What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La Pineta di Ottino

Ottino

Active member
Cavolo, rispetto alla foto del 26/11 è cambiato tutto, belle belle veramente, e mi sembrano anche ben proporzionate, non sono poi così schiacciate in terra.

Buona Domenica collega Verde/Viola ( e anche Rosso :biggrin:)

Ciao truzzo ti piace eh il mio ciclo fotocopia del tuo... anche se ho visto le tue bimbe prima dello switch e sembran alberi in confronto alle mie!ciao caro e sempre forza viola
 
O

Oppys

Ola ma bravo tutto bello pulito e ordinato,piante che sono in salute.Ma che figata quel pot in cocco.Zero stress per le bimbe nel travaso.:tiphat:
 

Ottino

Active member
Ola ma bravo tutto bello pulito e ordinato,piante che sono in salute.Ma che figata quel pot in cocco.Zero stress per le bimbe nel travaso.:tiphat:

Grazie caro,si lo scopo del pot era proprio quello di evitare il travaso.ciao a presto
 

Ottino

Active member
Ultime foto prima dello switch di domani
picture.php

View image in gallery


Vegetativa durata 37 giorni le bimbe vanno da 25cm a 45cm speriamo di tenerle intorno al metro.domani imposterò il timer a 12/12 e cambio il bulbo con l'hps400. Non so precisamente se scalda molto di più dell'mh400 che ora è a una distanza di una ventina di cm,per non fare danni la metterò un pò più lontana voi che ne dite?credo che a parità di watt non ci sia tantissima differenza.ciao ragazzi ditemi la vostra a presto
 

Aspidio

Pope Member
Ultime foto prima dello switch di domani


Vegetativa durata 37 giorni le bimbe vanno da 25cm a 45cm speriamo di tenerle intorno al metro.domani imposterò il timer a 12/12 e cambio il bulbo con l'hps400. Non so precisamente se scalda molto di più dell'mh400 che ora è a una distanza di una ventina di cm,per non fare danni la metterò un pò più lontana voi che ne dite?credo che a parità di watt non ci sia tantissima differenza.ciao ragazzi ditemi la vostra a presto

a me sembra scaldi di più l mh..potresti tenerla ancora 15 giorni a 12-12 e poi cambiare con l hps. Comunque sia tienila sempre alla minima distanza. lo spettro blu le tiene compatte,quello rosso le allunga.
 

Ottino

Active member
a me sembra scaldi di più l mh..potresti tenerla ancora 15 giorni a 12-12 e poi cambiare con l hps. Comunque sia tienila sempre alla minima distanza. lo spettro blu le tiene compatte,quello rosso le allunga.

Addirittura scalda di più l'mh?ero convinto del contrario allora proverò a lasciarla alla stessa distanza.mi è stato consigliato di switchare subito con l'hps credo che farò così poi ti faccio sapere intanto grazie dei consigli a presto.
 

Ottino

Active member
Salve amici growers dopo una settimana dallo switch ancora le bimbe non hanno mostrato segni di infiorescenze e si sono bloccate un po' ma da quanto ho letto in giro è normale.ho somministrato la prima dose di fert vera e propria con grow Bloom flower e alga:si sono leggermente scurite ma non ho notato grossi cambiamenti.
Il boschetto si è fatto fitto e le foglie "sudano" un po',sicuramente le auto sono un altra cosa e si gestiscono meglio.la soluzione migliore per il mio box credo che sia 5 vasi da 16l considerando che devono crescere ancora.
Ciao ragazzi a presto
 

2blunt

Member
Salve amici growers dopo una settimana dallo switch ancora le bimbe non hanno mostrato segni di infiorescenze e si sono bloccate un po' ma da quanto ho letto in giro è normale.ho somministrato la prima dose di fert vera e propria con grow Bloom flower e alga:si sono leggermente scurite ma non ho notato grossi cambiamenti.
Il boschetto si è fatto fitto e le foglie "sudano" un po',sicuramente le auto sono un altra cosa e si gestiscono meglio.la soluzione migliore per il mio box credo che sia 5 vasi da 16l considerando che devono crescere ancora.
Ciao ragazzi a presto

Ciao ottino
Che intendi per le foglie sudano?
Avevo letto che per velocizzare la fioritura si potrebbe iniziare a dare alle piante il fertilizzante da fioritura (in dose minima) già dall ultima settimana di vegetativa,in modo che assimilando prima nutrimenti per la fioritura e poi switchare a 12/12 capiscono meglio e mostrano prima i prefiori.
Posso chiederti perché usi vasi così grandi?
Sulla Bibbia di jorge cervantes c'è scritto che è inutile usare vasi grandi. Una pianta in vaso più piccolo può produrre quanto una in vaso da 16litri. Ovviamente vaso piccolo = più fertirrigazioni.. un conto è coltivare in vaso e outdoor,pianti a fine marzo o ora che raccogli a settembre hai voglia a fare radici.. ma in indoor sei tu che dicidi tutto..
bellissime comunque in bocca al lupo.
I miei sono solo consigli
 

2blunt

Member
Ciao ottino
Che intendi per le foglie sudano?
Avevo letto che per velocizzare la fioritura si potrebbe iniziare a dare alle piante il fertilizzante da fioritura (in dose minima) già dall ultima settimana di vegetativa,in modo che assimilando prima nutrimenti per la fioritura e poi switchare a 12/12 capiscono meglio e mostrano prima i prefiori.
Posso chiederti perché usi vasi così grandi?
Sulla Bibbia di jorge cervantes c'è scritto che è inutile usare vasi grandi. Una pianta in vaso più piccolo può produrre quanto una in vaso da 16litri. Ovviamente vaso piccolo = più fertirrigazioni.. un conto è coltivare in vaso e outdoor,pianti a fine marzo o ora che raccogli a settembre hai voglia a fare radici.. ma in indoor sei tu che dicidi tutto..
bellissime comunque in bocca al lupo.
I miei sono solo consigli

Basti guardare vari thread sul forum per vedere dei bei risultati in vasi molto più piccoli dei tuoi :tiphat:
 

Ottino

Active member
Ciao ottino
Che intendi per le foglie sudano?
Avevo letto che per velocizzare la fioritura si potrebbe iniziare a dare alle piante il fertilizzante da fioritura (in dose minima) già dall ultima settimana di vegetativa,in modo che assimilando prima nutrimenti per la fioritura e poi switchare a 12/12 capiscono meglio e mostrano prima i prefiori.
Posso chiederti perché usi vasi così grandi?
Sulla Bibbia di jorge cervantes c'è scritto che è inutile usare vasi grandi. Una pianta in vaso più piccolo può produrre quanto una in vaso da 16litri. Ovviamente vaso piccolo = più fertirrigazioni.. un conto è coltivare in vaso e outdoor,pianti a fine marzo o ora che raccogli a settembre hai voglia a fare radici.. ma in indoor sei tu che dicidi tutto..
bellissime comunque in bocca al lupo.
I miei sono solo consigli

Per foglie che sudano intendo dire che sovramettendosi può capitare di trovarle bagnate ma è normale,il mio era un modo per dire che lo spazio era completamente occupato.Cervantes non l'ho mai letto ma non credo che con vasi più piccoli avrei una resa maggiore anzi come ho già detto per il prossimo ciclo di femminizzate farò 5 piante in vasi da 16l.Ciao blunt a presto
 

2blunt

Member
No es problema. Voleva essere solo un consiglio..sicuramente jorge cervantes non è il primo scemo che passa per strada.
 
O

Oppys

Ola ottino, incominciano a sgomitare le bimbe x starci dentro il box:biggrin: Spettacolo ora ti diverti ad annaffiare:laughing:
Per i vasi in parte quoto 2blunt,x i vasi la dimensione dipende da te da quanto vuoi farle crescere,vasi grandi vegetativa più lunga x sfruttarlo al massimo con le radici.X me un bel compromesso sono i vasi da 11l.:2cents:
P.S. x la bibbia di Cervantes x me non ė quella grande lettura,ho trovato cose più utili qui:joint:
 

2blunt

Member
Ola ottino, incominciano a sgomitare le bimbe x starci dentro il box:biggrin: Spettacolo ora ti diverti ad annaffiare:laughing:
Per i vasi in parte quoto 2blunt,x i vasi la dimensione dipende da te da quanto vuoi farle crescere,vasi grandi vegetativa più lunga x sfruttarlo al massimo con le radici.X me un bel compromesso sono i vasi da 11l.:2cents:
P.S. x la bibbia di Cervantes x me non ė quella grande lettura,ho trovato cose più utili qui:joint:

Certo hai ragione.. potevo fare un esempio del grande Homero che usa vasi anche da 3,5 litri e tira su delle belle piante..
Icmag è la migliore guida..
Non per niente siamo tutti qui per imparare
Ciao oppys buone feste :joint:
 

Invasione

Active member
Dipende molto anche dal tipo di pianta e dalle settimane di vegetativa.
Comunque a me hanno iniziato a fiorire dal 11 giorni dallo switch è in modo massivo al 14esimo !
 

Ottino

Active member
Ola ottino, incominciano a sgomitare le bimbe x starci dentro il box:biggrin: Spettacolo ora ti diverti ad annaffiare:laughing:
Per i vasi in parte quoto 2blunt,x i vasi la dimensione dipende da te da quanto vuoi farle crescere,vasi grandi vegetativa più lunga x sfruttarlo al massimo con le radici.X me un bel compromesso sono i vasi da 11l.:2cents:
P.S. x la bibbia di Cervantes x me non ė quella grande lettura,ho trovato cose più utili qui:joint:

Ciao caro ti dirò invece che non stanno bevendo niente faccio fatica a fertilizzare una volta si è una no e rispettare la tabella.io gli 11l li sto usando adesso e ho fatto poco più di un mese di veg,credo che usando il 16l sia la stessa cosa.a presto
 

Latest posts

Latest posts

Top