What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La Pineta di Ottino

Ottino

Active member
Salve ragazzi la vegetativa prosegue e da qualche giorno le piccole sono sotto l'mh400 ho visto subito una crescita più vigorosa anche se si stanno mantenendo abbastanza compatte.rispetto alle auto tutto è più lento l'ho notato soprattutto dall'ingrossamento del fusto che nelle automatiche è più rapido e avendo strechato un pó mi sta dando qualche problemino.nella foto sotto abbiamo la choco a sinistra e la deep dream a destra
picture.php

View image in gallery
Per adesso sto somministrando solo un pò di radicante dalla prossima settimana gli darò una puntina di grow e tanta tanta luce.ciao ragazzi a presto
 
Last edited:
Salve ragazzi la vegetativa prosegue e da qualche giorno le piccole sono sotto l'mh400 ho visto subito una crescita più vigorosa anche se si stanno mantenendo abbastanza compatte.rispetto alle auto tutto è più lento l'ho notato soprattutto dall'ingrossamento del fusto che nelle automatiche è più rapido e avendo strechato un pó mi sta dando qualche problemino.nella foto sotto abbiamo la choco a sinistra e la deep dream a destra Per adesso sto somministrando solo un pò di radicante dalla prossima settimana gli darò una puntina di grow e tanta tanta luce.ciao ragazzi a presto

Ciao Ottino!

Bè che dire le bimbe mi sembrano stare bene e sono di un bel verde sano. Hai visto che differenza con le auto? hehe dai che adesso ti diverti. Armati di pazienza e metti in pratica l'esperienza che hai acquisito.

Le uniche critiche che posso farti sono riguardanti le info che hai condiviso. A che giorno sono? T, umidità? Le altre choco? :chin: :biggrin:
Dai che siamo curiosi :biggrin:

Cmq sembra andare tutto per il verso giusto per ora e le basi per una buona vegetativa (e un buon ciclo) ci sono tutte :headbange:

Un saluto :wave:
 

Ottino

Active member
Ciao smile hai ragione...ho iniziato la germinazione il 31/10 quindi hanno quasi 20 giorni e ho messo le foto delle due più carine anche perché non è che ci sia molto da vedere.io alla temperatura e umidità non ci sto molto dietro comunque l'ultima volta che sono entrato nel box c'era 54% di ur e 22 gradi a luce appena accesa.grazie del passaggio a presto
 
O

Oppys

Ola Ottino,finalmente vedo che anche tu ti sei convertito alle femminilizate:biggrin:
Vedrai che ti divertirai,quanti giorni di vegetativa gli fai fare?Le bimbe che dominanza hanno sativa\indica?Ti auguro grossi Bud:laughing:
 

Ottino

Active member
Ola Ottino,finalmente vedo che anche tu ti sei convertito alle femminilizate:biggrin:
Vedrai che ti divertirai,quanti giorni di vegetativa gli fai fare?Le bimbe che dominanza hanno sativa\indica?Ti auguro grossi Bud:laughing:

Ola vecchio mio sei stato di parola!Non credo di fargli fare molta vegetativa penso che le manderò in fioritura quando avranno raggiunto una quarantina di cm per contenere lo strech intorno al metro.per quanto riguarda le genetiche non me ne intendo molto ma dovrebbero essere due ibridi anzi se sai dirmi qualcosa in più tu so che una è un'incrocio di skunk e l'altra dovrebbe essere blueberry/Silver haze.ciao caro a presto
 
O

Oppys

Ola Ottimi come da te richiesto sono andato a vedere i tuoi semi,vai tranquillo sono indica,quindi da quello che ho letto arrivano fino ad 1m,quindi non hai problemi con la vegetativa.Consiglio se una bimba la metti in vaso da 3,5l anche se gli fai fare 50 giorni di vegetativa più di un tanto non cresce,non ha spazio x le radici.Cmq se poi ti interessa l'argomento chiedi pure:thank you:Dai che vedrai che hai meno sbatti e più soddisfazione con le femminilizate:woohoo:
Anche io ho fatto il tuo percorso 3 ciclo di af e poi ora sono al 3 di femminilizate.:laughing:
 

Ottino

Active member
Ola Ottimi come da te richiesto sono andato a vedere i tuoi semi,vai tranquillo sono indica,quindi da quello che ho letto arrivano fino ad 1m,quindi non hai problemi con la vegetativa.Consiglio se una bimba la metti in vaso da 3,5l anche se gli fai fare 50 giorni di vegetativa più di un tanto non cresce,non ha spazio x le radici.Cmq se poi ti interessa l'argomento chiedi pure:thank you:Dai che vedrai che hai meno sbatti e più soddisfazione con le femminilizate:woohoo:
Anche io ho fatto il tuo percorso 3 ciclo di af e poi ora sono al 3 di femminilizate.:laughing:

Grazie vecchio mio prezioso come sempre!i Coco pot che sto usando sono da 12,5 cm credo siano ancora meno del 3,5 l che mi dicevi quindi non credo che completerò la vegetativa con quelli occorrerà prima il travaso nell'11 l.comunque si vedrà ancora è presto la più alta è 12cm...Grazie ancora e torna presto che sei sempre il benvenuto
 

Ottino

Active member
Ola companeros le bimbe sembrano in forma anche se la crescita mi sembra molto lenta,credo possa dipendere dalle dimensioni del vaso e per non sbagliare a breve effettuerò il rinvaso nell'11l.per ora è tutto vi lascio una foto del giardino al completo a presto ragazzi.
 

Aspidio

Pope Member
ciao! per pigrizia faccio prima a chiedere...ma da quei pot di cocco dovrebbero uscire le radici? vanno travasati direttamente in un vaso definitivo?grazie!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Ottino,
una delle CS ha preso decisamente il sopravvento..
le altre sono più o meno in linea..
vedrai che con le femminizzate ti divertirai di più e soprattutto anche qualche svista nel cultivo potrà essere recuperato senza grossi sbattimenti.
Quando passerai alle regolari (m/f) sarà un'avventura ancora più stimolante.. :)
Capisco che molti abbiano l'ansia del sessaggio delle regolari ma facendo ad esempio cicli misti fem+ reg si riesce a fare esperienza senza correre il rischio di avere poche femmine.
Normalmente nei regolari si viaggia intorno al 50% dei femmine, quindi basta piantare più o meno il doppio dei semi e il gioco è fatto.
Alcuni strain mostrano già i prefiori maschili dopo 18/20 giorni di vegetativa, quindi la selezione è facile e precoce..
..vabbò mi è partito l'embolo.. :biggrin:

insomma più semi pianti... meglio è :biggrin:
 

Ottino

Active member
ciao! per pigrizia faccio prima a chiedere...ma da quei pot di cocco dovrebbero uscire le radici? vanno travasati direttamente in un vaso definitivo?grazie!

Ciao Asp non per forza devono uscire le radici prima del travaso che un travaso vero e propio non è dato che il pot va direttamente in terra.dovrebbe essere un modo per evitare eventuali stress da travaso.a presto
 

Ottino

Active member
Hola Ottino,
una delle CS ha preso decisamente il sopravvento..
le altre sono più o meno in linea..
vedrai che con le femminizzate ti divertirai di più e soprattutto anche qualche svista nel cultivo potrà essere recuperato senza grossi sbattimenti.
Quando passerai alle regolari (m/f) sarà un'avventura ancora più stimolante.. :)
Capisco che molti abbiano l'ansia del sessaggio delle regolari ma facendo ad esempio cicli misti fem+ reg si riesce a fare esperienza senza correre il rischio di avere poche femmine.
Normalmente nei regolari si viaggia intorno al 50% dei femmine, quindi basta piantare più o meno il doppio dei semi e il gioco è fatto.
Alcuni strain mostrano già i prefiori maschili dopo 18/20 giorni di vegetativa, quindi la selezione è facile e precoce..
..vabbò mi è partito l'embolo.. :biggrin:

insomma più semi pianti... meglio è :biggrin:

Ciao caro facciamo un passetto alla volta che qua siamo grower della domenica ma fumiamo tutti i giorni!
 

Aspidio

Pope Member
Ciao Asp non per forza devono uscire le radici prima del travaso che un travaso vero e propio non è dato che il pot va direttamente in terra.dovrebbe essere un modo per evitare eventuali stress da travaso.a presto

capito! se prima del travaso lo immergi in acqua e dopo un ora lo metti nel vaso più grande con terra (e perlite) non bagnata le radici dovrebbero correre verso quest ultima. non li ho mai usati ma da quello che dici ammorbidirli potrebbe aiutare.
 

Ottino

Active member
capito! se prima del travaso lo immergi in acqua e dopo un ora lo metti nel vaso più grande con terra (e perlite) non bagnata le radici dovrebbero correre verso quest ultima. non li ho mai usati ma da quello che dici ammorbidirli potrebbe aiutare.

Ciao Asp credo che per il travaso userò la tecnica che uso per interrare i jiffy cioè inserire in terra e dopo annaffiare tutto in modo da avere i substrati umidi in ugual maniera.a presto
 

Ottino

Active member
Ciao ragazzi travaso effettuato: ho irrigato somministrando per la seconda volta 1 ml di grow e radicante.ho notato una crescita più normale circa 1 cm al giorno e nelle più sviluppate si contano 5 internodi molto ravvicinati.siamo circa a tre settimane di vegetativa e avevo pensato di fare un mese ma le bimbe per ora sono indietro e credo che i tempi si allungheranno.e ora un po' di foto



Come nelle migliori famiglie c'è sempre una più sfortunata...all'inizio credevo fossero solo le prime foglie ma vedo che anche le nuove crescono strane quindi non so cosa aspettarmi

Ciao dissociati a presto
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Vado un "po' OT".

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso! Addio al leader maximo, R.I.P.

Hasta la victoria, siempre.
 

Ottino

Active member
Ciao ragazzi stiamo entrando in quella che credo sarà l'ultima settimana di vegetativa,le bimbe stanno bene anche se nei giorni scorsi hanno sofferto il freddo e si sono bloccate un pò.mi era venuto il dubbio che stavo gestendo male l'mh perché avevo letto da qualche parte che tendeva a schiacciare le piante ma poi con l'aumento di qualche grado sono ripartite alla grande.posso confermare che le auto hanno una maggior resistenza alle basse temperature.
e ora un pó di foto:


Deep dream


Ciao illegali a presto
 

Truzzo

Member
Ciao ragazzi stiamo entrando in quella che credo sarà l'ultima settimana di vegetativa,le bimbe stanno bene anche se nei giorni scorsi hanno sofferto il freddo e si sono bloccate un pò.mi era venuto il dubbio che stavo gestendo male l'mh perché avevo letto da qualche parte che tendeva a schiacciare le piante ma poi con l'aumento di qualche grado sono ripartite alla grande.posso confermare che le auto hanno una maggior resistenza alle basse temperature.
e ora un pó di foto:


Deep dream


Ciao illegali a presto


Cavolo, rispetto alla foto del 26/11 è cambiato tutto, belle belle veramente, e mi sembrano anche ben proporzionate, non sono poi così schiacciate in terra.

Buona Domenica collega Verde/Viola ( e anche Rosso :biggrin:)
 
Top