What's new

la mia prima volta

H

Heartbreaker

Molto strano.

Temperatura e ricircolo ce l'hai? Acqua non hai mica esagerato?


Se metti una foto in giornata, entro sera ti rispondo. Tu la riuscissi a fare a luce naturale sarebb il top.

Oh..ciao carissimo Res !!
Guarda la lampada si è spenta 4 minuti fà , quindi penso di riuscire a fare le foto con luce naturale senza stressare più di tanto le piccole..
10/15 minuti e le carico
 
H

Heartbreaker

Le prime due sotto lampada le ho fatte appena rientrato dal lavoro
a.jpg
b.jpg
c.jpg
d.jpg
e.jpg
 

Attachments

  • j.jpg
    j.jpg
    38.3 KB · Views: 5
  • i.jpg
    i.jpg
    51.9 KB · Views: 5
  • h.jpg
    h.jpg
    76.2 KB · Views: 5
  • g.jpg
    g.jpg
    60.1 KB · Views: 4
  • f.jpg
    f.jpg
    81.5 KB · Views: 4
H

Heartbreaker

Come ricircolo dell'aria credo di essere attrezzato abbastanza bene , avendo un estrattore da circa 510 m3/h
In ingresso ho una ventola da 15cm di diametro e all'interno della grow due ventilatori , uno a colonna e uno da tavolo da 25cm di diametro.
Può essere che erano in carenza d'acqua ?
Siccome mi avevi detto che Critical D+ Dinafem succhiano molto , ho provato a dare una spiegazione plausibile..
Erano state bagnate l'ultima volta ieri (31/7) alle 5 di mattina , prima che andassi a lavorare ( la lampada si accende alle 4 d mattina ) esclusivamente con acqua a ph corretto
 
H

Heartbreaker

Come ricircolo dell'aria credo di essere attrezzato abbastanza bene , avendo un estrattore da circa 510 m3/h
In ingresso ho una ventola da 15cm di diametro e all'interno della grow due ventilatori , uno a colonna e uno da tavolo da 25cm di diametro.
Può essere che erano in carenza d'acqua ?
Siccome mi avevi detto che Critical D+ Dinafem succhiano molto , ho provato a dare una spiegazione plausibile..
Erano state bagnate l'ultima volta ieri (31/7) alle 5 di mattina , prima che andassi a lavorare ( la lampada si accende alle 4 d mattina ) esclusivamente con acqua a ph corretto

Scusa Res dimenticavo la temperatura : intorno ai 27° ( di notte il minimo che si tocca è 21/22°)
L'unica cosa che mi preoccupa un pò ma per la quale interverrò entro un paio d giorni è l'umidità che si aggira intorno al 55/60 % (perfetta per la vegetativa credo ) ma siccome da 3 giorni sono in fioritura mi sto procurando un deumidificatore per farla scendere almeno a 40%
 

Resina.

Active member
Veteran
Dai, su. Stanno bene, un po' troppo verdi scure ma tra qualche giorno si rimetteranno ancor di più.

Guarda, quando manca acqua te ne accorgi perchè se tocchi le foglie sono vuote e stanno tutte basse, nel giro di poco si ritirano su.

Quando invece dai troppa acqua le foglie stanno ugualmente in giu (se soffocano le radici) ma te ne accorgi perchè son piene, non è facile spiegartelo ma te ne accorgerai da solo.

Il trucco è non darne ne troppa e ne poca, se arrivi a questo livello le foglie le vedrai puntare verso la luce. Dai, piano piano ti verrà automatico anche a te e darai sempre l'acqua perfettamente.
 

easyride!

New member
Purple Kush

Purple Kush

Ciao ragazzi sono nuovo nel sito, molto bello davvero!
Chiedo a chi ha più esperienza un aiuto!!
Ho due purple kush
Appena piantate sono cresciute fino a 5 cm in una settimana
Poi sono state ferme cosi per altre 2 come se fossero in pausa!!oggi a quasi 2 mesi dalla messa in vaso sono una 20 cm e l'altra 17 o 18cm
da bere hanno preso solo acqua! Sono in outdoor ma aimè le ho piantate in un vaso piccolo😔😔 adesso cresciute si fanno ombra a vicenda cosa posso fare?
 
H

Heartbreaker

Dai, su. Stanno bene, un po' troppo verdi scure ma tra qualche giorno si rimetteranno ancor di più.

Guarda, quando manca acqua te ne accorgi perchè se tocchi le foglie sono vuote e stanno tutte basse, nel giro di poco si ritirano su.

Quando invece dai troppa acqua le foglie stanno ugualmente in giu (se soffocano le radici) ma te ne accorgi perchè son piene, non è facile spiegartelo ma te ne accorgerai da solo.

Il trucco è non darne ne troppa e ne poca, se arrivi a questo livello le foglie le vedrai puntare verso la luce. Dai, piano piano ti verrà automatico anche a te e darai sempre l'acqua perfettamente.

Si infatti volevo scriverti proprio quello , che dopo averle abbeverate ho subito notato dei miglioramenti(nel giro di 15/20 minuti).
Il growshopparo mi ha detto che in fioritura devo bagnarle tutti i giorni , quindi chiedo a te che nel tuo ciclo hai la stessa genetica , posso tranquillamente bagnare tutti giorni anche se il substrato non è perfettamente asciutto in superficie ?
Non do più di 400/500 ml d'acqua a testa.
Quando mi dicevi che Critical d+ in fioritura succhia molto , intendevi dire che va bagnata spesso o semplicemente che chiede più nut di altre?
Speravo fosse più semplice , anche se come ti avevo già detto , non ho mai pensato che sarebbe stato facile.
Cerco di annotarmi ogni giorno tutto quanto e di non lasciare nulla al caso...vedremo (si spera) i risultati più avanti :)
 
H

Heartbreaker

Ciao ragazzi sono nuovo nel sito, molto bello davvero!
Chiedo a chi ha più esperienza un aiuto!!
Ho due purple kush
Appena piantate sono cresciute fino a 5 cm in una settimana
Poi sono state ferme cosi per altre 2 come se fossero in pausa!!oggi a quasi 2 mesi dalla messa in vaso sono una 20 cm e l'altra 17 o 18cm
da bere hanno preso solo acqua! Sono in outdoor ma aimè le ho piantate in un vaso piccolo😔😔 adesso cresciute si fanno ombra a vicenda cosa posso fare?

Ciao easyride , purtroppo sono un nuovello anche io.
Crea un tuo thread argomentalo bene , scegli un titolo che spieghi in sintesi di cos'hai bisogno, se puoi carica qualche foto e vedrai che qualche utente più esperto sicuramente ti risponderà.
A me verrebbe da pensare che il vaso piccolo innanzitutto per due bimbe è troppo poco , ma anche per una sola , se le radici non hanno spazio a sufficienza per crescere la bimba ne risente.
Poi sicuramente gli utenti più e meno esperti ti chiederanno che tipo di terriccio usi , se controlli il ph , ecc..ecc...

In bocca al lupo con il thread ! ;)
 

Resina.

Active member
Veteran
Si infatti volevo scriverti proprio quello , che dopo averle abbeverate ho subito notato dei miglioramenti(nel giro di 15/20 minuti).
Il growshopparo mi ha detto che in fioritura devo bagnarle tutti i giorni , quindi chiedo a te che nel tuo ciclo hai la stessa genetica , posso tranquillamente bagnare tutti giorni anche se il substrato non è perfettamente asciutto in superficie ?
Non do più di 400/500 ml d'acqua a testa.
Quando mi dicevi che Critical d+ in fioritura succhia molto , intendevi dire che va bagnata spesso o semplicemente che chiede più nut di altre?
Speravo fosse più semplice , anche se come ti avevo già detto , non ho mai pensato che sarebbe stato facile.
Cerco di annotarmi ogni giorno tutto quanto e di non lasciare nulla al caso...vedremo (si spera) i risultati più avanti :)

Io sono al day 20 di fioritura e ogni giorno si bevono circa 1 litro a testa, a volte anche un litro e mezzo, devi darne però giusta, mai troppa sennò le foglie si riabbassano.
Adesso prevedo ancora 10 giorni così ma poi caleranno la richiesta di acqua ma non quella di fertilizzanti, per gonfiare i bud, bisogna capire quando è il momento di pomparle, le piante "parlano", guardale spesso e ogni tano metti le foto come stasera a luce ambiente, io tanto passerò spesso di qua.

Ciao.
 
H

Heartbreaker

Superata da quasi due settimane una fase piena di dubbi credo di aver finalmente trovato il giusto equilibrio interiore ...... :ying: :dance013:

Una cosa sola mi chiedo :thinking:
Siccome sto fertilizzando una volta a settimana concentrando tutti i nut in una sola irrigazione e per il resto della settimana solo acqua, e dato che fra poco le dosi aumenteranno (top max quadruplicherà) , non mi converrebbe gestire la settimana in questo modo ? (Es) :
lun) Acqua + biogroow
mar) Acqua
mer) Acqua + biobloom
gio) Acqua
ven) Acqua + topmax e Alg a mic
sab) Acqua
dom) Acqua

N.B: Mi tengo sempre sotto alle dosi della tabella
Verdi saluti a tutti :thank you:
 

Resina.

Active member
Veteran
Va bene così, alternali ma nei momenti topici non stare troppo basso di dosi, segui l'etichetta che consiglia bene.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, io ho sempre alternato una irrigazione di acqua e bioheaven e una di acqua e fert della biobizz.
Non ho mai avuto problemi di over, ti consiglio di fare asciugare i pane di terra bene prima di irrigare, acqua tutti i giorni può essere deleteria se non si calcola tutto strabene.:tiphat:
 
H

Heartbreaker

Ciao, io ho sempre alternato una irrigazione di acqua e bioheaven e una di acqua e fert della biobizz.
Non ho mai avuto problemi di over, ti consiglio di fare asciugare i pane di terra bene prima di irrigare, acqua tutti i giorni può essere deleteria se non si calcola tutto strabene.:tiphat:

Ciao jabbaray , grazie del consiglio ne terrò conto e cercherò di fare attenzione ! :thank you:
 
H

Heartbreaker

Io sono al day 20 di fioritura e ogni giorno si bevono circa 1 litro a testa, a volte anche un litro e mezzo, devi darne però giusta, mai troppa sennò le foglie si riabbassano.
Adesso prevedo ancora 10 giorni così ma poi caleranno la richiesta di acqua ma non quella di fertilizzanti, per gonfiare i bud, bisogna capire quando è il momento di pomparle, le piante "parlano", guardale spesso e ogni tano metti le foto come stasera a luce ambiente, io tanto passerò spesso di qua.

Ciao.

Res, quando hai un minuto libero,gentilmente mi potresti spiegare meglio che intendi quando dici che caleranno la richiesta di acqua ma non quella di fertilizzanti?! :thank you:
 
H

Heartbreaker

" Il buongiorno si vede dal mattino " cit.

" Il buongiorno si vede dal mattino " cit.

20° giorno di fioritura, come tutte le mattine vado a dare il buongiorno alle bimbe , la situazione generale è questa (perdonate la luce ma al momento non si poteva fare diversamente) :
81.jpg

83.jpg

84.jpg
Insomma, niente di stratosferico , ma per essere la prima esperienza provo un pochettino di orgoglio.
Ad un certo punto , durante una più accurata ispezione .il mio cuore ha un sussulto !!!

85.jpg

86.jpg

Panico.... è quello che penso io ??
Perchè se è un maschio (semi femminizzati) vado a rompere la testa contro un muro :wallbash:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ahi!!Bananas!!!Non l'ho mai visti personalmente, ma in foto e credo che abbia ermafrocizzato.taglia i trans!
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao heartbreaker ... quoto jabbaray ... leva solamente i fiori maschi ... dai che sei quasi alla fine ...
 
Top