What's new

La mia prima volta indoor (50*50*100/CFL)

Sembrano belle appiccicose, complimenti Atreyu, chissà che profumi che escono dal box
canabis.gif
biggrin.gif
 

Atreyu06

Member
la bimba intera:


clone

la talea mi piace molto come sta venendo e credo che il lst stia riuscendo meglio che sulla madre, peccato (a sto punto) che sta in vaso così piccolo.

qui è al 32° giorno dal radicamento dopo vari stress subiti, come il triplice cambio del fotoperiodo in pochi giorni (da 12/12 a 24/0 a 18/6 in 2 week) sta sotto cfl 2*30w@6400k:





news

le novità più rilevante riguarda l'impianto luce (nel bloom-box) che dal prossimo ciclo (forse già con il clone di gamma) sarà composto da 4 di queste lamp led:


sono da 54w (18pcs: 6@640nm + 6@660nm + 3@460nm + 3@430nm) da integrare con un bianco 3000k che provvederò a cercare e comprare.


l'altra news riguarda il monitoraggio dell'assorbimento di corrente di tutto il box.. praticamente ho comprato un aggeggio che misura il voltaggio, l'amperaggio,il wattaggio,i kwh consumati e volendo mi direbbe pure il costo dell'energia ma non l'ho ancora impostato e non credo di farlo.. il mio dubbio è che in teoria ora avrei 180w di cfl (tra box vege e flo) e 65w di led ma l'assorbimento mi risulta di 145/150w e non di 245..



ok che i led consumano meno di quanto scritto sulle scatole ma le mie cfl che dovrebbero essere da 30w consumano solo 22w.. secondo voi questo è dato dalla scarsa qualità delle lamp?

segue..
 
Last edited:

Atreyu06

Member
gli altri valori sembrano nella norma:

il voltaggio:


amperaggio:


kwh consumati (qua non ho capito se mi calcola il consumo medio all'ora o il consumo totale dal momento che l'ho attaccato, credo più la seconda ma non saprei esserne sicuro)


per il resto ho fatto alcuni assaggi e dal primo che ho fatto devo dire che sta migliorando di volta in volta, ora però gli assaggi sono finiti perchè ho tolto tutte le cimette pop corn e le cime più grandi rimaste le fumerò solo a tempo debito..

grazie a tutti per l'attenzione e scusate se sono stato lungo ma avevo un pò di cose da foto-raccontare :biggrin:

buona notte e buona weed a tutti! :wave:
 
Last edited:

Atreyu06

Member
Sembrano belle appiccicose, complimenti Atreyu, chissà che profumi che escono dal boxView ImageView Image

ciao ethical grazie dei complimenti! ti dirò.. non fanno un gran odore in stanza ma se solo sfiori le fogliette con un pò di resina ti ritrovi con un odore inebriante e fortissimo di benzina sulle dita! ho letto che alcune varietà fanno pochi odori per poi esplodere in concia.. spero sia anche questo il caso! ;)
 
ciao ethical grazie dei complimenti! ti dirò.. non fanno un gran odore in stanza ma se solo sfiori le fogliette con un pò di resina ti ritrovi con un odore inebriante e fortissimo di benzina sulle dita! ho letto che alcune varietà fanno pochi odori per poi esplodere in concia.. spero sia anche questo il caso! ;)

Diesel Power!:smokey: (un possibile nome:biggrin:)

Si, anche io sapevo sta cosa degli odori su certe genetiche ma vedrai che tutti gli sforzi verranno ripagati, poi se ho letto bene sono dei trovatelli giusto? Quindi di origine sconosciuta, non si sa nulla sul "pedigree"?
 

Atreyu06

Member
purtroppo no :( non conosco proprio nulla sulla sua genetica..si sono trovatelli.. quando compri in strada in pochi sanno dirti cosa ti stanno vendendo ed in più molti mentono pure pensando di avere davanti degli sprovveduti per farsi pagare di più.. sti maledetti..
se la concia andrà bene e la botta si farà sentire la chiamerò (s)"hell V power" :laughing::laughing:
 
purtroppo no :( non conosco proprio nulla sulla sua genetica..si sono trovatelli.. quando compri in strada in pochi sanno dirti cosa ti stanno vendendo ed in più molti mentono pure pensando di avere davanti degli sprovveduti per farsi pagare di più.. sti maledetti..

Eh ma cosa vuoi farci, alla fine è il loro mestiere. Io ho recampato tutti i semini di strada maturi e li ho messi dentro un cocco (pieno per metà) se mi viene l'ispirazione ne butto uno in grow dopo il ciclo di adesso, per vedere cosa succede.


se la concia andrà bene e la botta si farà sentire la chiamerò (s)"hell V power" :laughing:
:laughing:, ci sta!
Smoke report d'obbligo man :tiphat:.
 

Atreyu06

Member
ma buttane pure 5/6 in grow se hai spazio.. io su 3 trovatelli solo una femmina.. poi va bhè c'è anche gente che ne ha messi 3 e sono uscite tutte femmine. metti il tuo ciclo in firma almeno è più facilmente raggiungibile ;)
lo smoke report lo farò solo se merita veramente.. anche perchè non credo che interessi molto lo smoke report di uno strain sconosciuto :)
 
ma buttane pure 5/6 in grow se hai spazio.. io su 3 trovatelli solo una femmina.. poi va bhè c'è anche gente che ne ha messi 3 e sono uscite tutte femmine.

Lo spazio non è grande 60x60, magari 3 trovatelli ci stanno in vasi da 11lt, ma questo è un discorso che farò piu avanti. Uno dei trovatelli l'ho piantato l'anno scorso out per fortuna è uscita femmina
biggrin.gif
.


metti il tuo ciclo in firma almeno è più facilmente raggiungibile ;)

Fatto:)
Si vede?? Io non la vedo.


lo smoke report lo farò solo se merita veramente.. anche perchè non credo che interessi molto lo smoke report di uno strain sconosciuto

:laughing: hai ragione non ci avevo pensato (ero in fase very stoden)
 

Atreyu06

Member
No nn si vede.. si deve vedere in fondo a ogni tuo post la firma.. vai su my ic in alto a destra poi sulla sinistra vai su signature e metti il link del tuo ciclo..
 

Atreyu06

Member
119° giorno (93° da swich) 75° FLO [harvest!]

119° giorno (93° da swich) 75° FLO [harvest!]

Hola ragazzacci! finalmente ieri primo giugno dopo 119 giorni ho tagliato la bimba!! le ultime due settimane se l'è fatte una a 10/14 e l'ultima a 9/15 per accelerare la maturazione.. negli ultimi 8 giorni l'ho lasciata a secco di acqua ed è stata 2 giorni e mezzo al buio (63 ore precisamente) perima di tagliare...
non ho potuto controllare i tricomi perchè il microscopio non è mai arrivato ma per fortuna paypal mi ha rimborsato subito, sconsigli quindi quel venditore che ho linkato più sopra.. per risolvere il problema tricomi ho raccolto piccoli buds nel corso di questi ultimi 15 giorni per assaggiarli e devo dire che adesso era proprio pronta! :)
ma lasciamo parlare le pics:

prima del taglio dopo 8 giorni senza acqua (poverina)


dopo il sezionamento


da notare il famoso ramo sdoppiato




dopo la manicure



segue...
 

Atreyu06

Member
l'apicale anch'esso sdoppiato (l'accendino è il bic classico, quello grande pe capisse)
picture.php


le altre cime sotto le cfl









segue...
 
Last edited:

Atreyu06

Member
le piccole cime sotto cfl, le piu resinose anche se piccole



panetto di terra ben colonizzato dalle radici


base del panetto


all'appello manca solo la cime impollinata perchè lei l'ho colta 4 giorni fa perchè i fiori si stavano per rompere facendo uscire i semi per poi seccarsi quindi o tirato via i semi io a mano ed ora mi sto fumando lei :) il gusto sà ancora un pò di clorofilla ma dà na botta allucinante!

i semi finora prodotti

sono 22, 3 li ho persi, 4 li ho distrutti mentre li raccoglievo 5/6 non erano maturi ed almeno 2/3 sono da raccogliere nelle cime messe in secca a causa di qualche granello di polline volante durante l'impollinazione manuale fatta con pennello.

segue...
 

Atreyu06

Member
e dopo la raccolta finalmente il clone di gamma è stata messa in flo dopo 45 giorni di vege in vaso da 1L. ho costruito un pannellino co le lamp led comprate ed ora il box flo si presenta così:







a colori naturali



qualche foglia bassa si è ingiallita ma niente di preoccupante, ci sto andando pesante con il bgrow con 1ml in 250ml di acqua e tra poco inizio con il bbloom e top max.
vi terrò aggiornati su questo clone giusto per chi è curioso (come me) di vedere cosa viene fuori da un vasetto da un litro :)

per il momento la bimba tagliata l'ho sistemata dentro ad uno scatolone in questo modo:

con solo dei fori per aria in entrata ed una ventola da pc che butta fuori l'aria per 15min ogni 2 ore. la temp interna è costante tra i 20,5 ed i 21,5 con ur stabile a 54% (che sinceramente non sò se è perfetta ma penso vada bene)..

è tutto, grazie per i vostri consigli e grazie a chi scrive le proprie esperienze qui su icmag senza le quali avrei commesso mille errori.. siamo la comunità più cool del web ;-) ahah
un saluto a tutti i growers
 
Last edited:

Atreyu06

Member
troppo buono jabba! ti rigiro il complimento perchè le tue bimbe sono un vero spettacolo e molti hanno da imparare dal tuo ciclo, me compreso! ;)
 

Atreyu06

Member
hola growers! per tutta l'estate sono stato assente dal foro causa lavoro e finalmente posso concludere il 3d.. è stata dura portare a termine questo ciclo estivo con il poco tempo avuto e con la pianta in vaso da 1L, la bimba ha patito spesso la sete ed anche la fame, da metà fioritura in avanti dovevo irrigare quasi ogni giorno. nonostante tutto è stata una buona esperienza che mi darà la misura in futuro su come gestire gli spazi e che vasi scegliere nel caso volessi coltivare più varietà nel mio piccolo box.

Proverò a raccontarvi il resto del ciclo in 2 post (10 foto), ricordo che questa era una talea presa dall'unica femmina avuta nel ciclo che a sua volta era una trovatella.
ci eravamo lasciati il 2 giugno al 2° giorno dopo lo swich...

qui siamo l'11 giugno al 2° giorno di flo (..dopo solo 9 giorni dallo swich! per comparazione: la madre ce ne ha messi 19 di giorni per andare in flo..)


21 giugno, 12° flo


28 giugno, 19° flo


10 luglio, 31° flo


cimetta in una notte di mezza estate.. 31 luglio, 52° flo


segue...
 

Atreyu06

Member
11 agosto, 63° flo


16 agosto, 68° flo


e qui finalmente il giorno del taglio.. 25 agosto, 77°flo


appena tagliata..


dopo la manicure..


non sarà molto il raccolto ma era un esperimento e non puntavo certo a farmi la scorta per l'inverno, diciamo che però già 4 o ancora meglio 6 di queste piantine dentro il mio piccolo box ce le vedrei bene.. forse anche meglio di una in vaso da 6L..

facendo una piccola riflessione e vedendo i lunghi tempi di fioritura potrei quasi dire che questa trovatella abbia una feno sativeggiante.. ho raccolto con circa il 10% dei tricomi ambrati dopo ben 11 settimane di flo.. e ancora 2 settimane tranquille se le sarebbe fatte secondo me.. ora sono 9 giorni che l'ho raccolta ed è il 3° giorno di barattolo.. questa la voglio far conciare bene, la madre dopo 22 giorni dal raccolto era già finita.. dopo 2 mesi ho riaperto il barattolo dove stava e ragazzi c'era un odore di limone allucinante! se avessi aspettato a fumarla me la sarei goduta di più.. ora con questa non voglio fare lo steso errore..
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top