What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La Jamaica

Buongiorno ciurmaglia!

È passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento e le cose inna Jamaica sono leggermente cambiate.

Durante l'epifania abbiamo raccolto gran parte di ciò che rimaneva della skunk family, tranne una che l'abbiamo lasciata maturare ancora un pò. Anche questa volta non abbiamo aspettato i tricomi ambrati: i barattoli vuoti da una parte e le 24k gold che spingevano dall'altra, ci hanno fatto valutare che andavano benissimo con la maggior parte dei tricomi color latte.

Devo dire davvero una buona quantità di resina, fiori duri come sassi e un piacevolissimo profumo agrumato tendente al pompelmo, davvero soddisfacenti, per essere della sensi.

Giorni dopo, controllando le piante rimaste, ci siamo accorti della presenza nella ak kush di un buon numero di banani (5 o 6). Contando che sarebbero mancate un paio di settimane abbiamo deciso di tagliarla, anche per toglierci ogni dubbio. Già che c'eravamo abbiamo decapitato anche la cugina ak kush express e l'ultima early skunk.

Mancava ancora qualche giorno/settimana, ma abbiamo preferito toglierle anche per fare spazio alle 24k che stanno cominciando a stretchare e ingrossarsi dopo una settimana dallo switch.

Il box flo quindi si compone così: le sei superstiti cioè blue dream,2x peyote cookies, 2x c99 e la siberian haze, insieme alle 4 new entry 24k gold.

Queste ultime hanno caratterizzato la fase vegetativa da una costante carenza (almeno crediamo che lo sia) di magnesio. Nonostante tutto le piante crescevano e si sviluppavano e noi non agivamo, anche inibiti dalla paura di dare del magnesio se effettivamente non fosse stata una carenza di magnesio. Il tempo passa e domenica ci siamo convinti a dare 1g/l di sale inglese (sale di epsom). Le foglie nuove delle cime sembrano stare bene, quelle vecchie più sotto continuano con la carenza. Carenza che si è manifestata all'inizio con macchie verdi chiare tendenti al giallo sulle foglie, mentre ora hanno i bordi più chiari. Anche se le ladys non sembrano soffrire, i consigli sono ben accetti (vedi foto sotto).

Nel frattempo in vegetativa sono germinati 2 white widow, 1 blue widow e 2 critical cheese, tutto dinafem. Tralasciando che due semi su sei non sono germinati (semi ordinati, arrivati e subito seminati) sembrano stare bene. A fargli compagnia 8 talee di 24k gold. Non so bene cosa faremo di queste ultime, ma buttare piante ci sta sulle palle e forse forse tutte non ci stanno: a qualcuno servono talee di 24k gold con (possibile) carenza di magnesio???? :biggrin: scherzo eh!!!

Per ora è tutto, vi lasciamo con delle foto del box e del pre taglio.

Fate i bravi e fumate tanto!!

A destra le due c99, a sinistra in alto quel groviglio di foglie scariche è la siberian haze, mentre la viola è la blue dream
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Carenze

come si può vedere le foglie nuove stanno bene

picture.php


sono quelle vecchie ad avere problemi

picture.php

picture.php

picture.php


Ci stanno 5 foto su un post, ne ho fatte 4 alla "carenza", me ne avanza una. Metto una foto random delle legature.

picture.php
 
Un pò di foto scrause prima del taglio

Early skunk (sensi)

picture.php


Early skunk (sensi)a sx + ak kush express (kalashnikov) a dx

picture.php


Ak kush expressm (kalashnikov seeds)

picture.php

picture.php

picture.php
 
Ak kush (kalashnikov)

picture.php

picture.php

picture.php


Scusate la quantità di post, ma ce n'era un pò da dire e mia moglie ha fatto una marea di foto. :biggrin:

A presto ragassuoli :blowbubbles:
 
Sembra magnesio.

Ciao Piro! Vero? È la prima volta che ci capita una carenza di magnesio, e la poca esperienza ci fa dubitare. Come già detto abbiamo somministrato 1 g/l di sale di epsom e la differenza sostanziale è che le foglie nuove per ora non sembrano essere colpite.

Leggevo sul garden saver che "l'assorbimento di Mg può essere bloccato da un eccessivo livello di calcio,cloro o ammonio nel terreno\acqua". Questo mi fa pensare che sul terriccio che ho usato (plagron growmix) ci potrebbe essere stata una presenza eccessiva di calcio, cloro o ammonio dato che tutte e quattro le 24k gold sono state colpite subito dopo la germinazione.

Grazie mille per la risposta :thank you::biggrin::headbange
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ci mette qualche giorno ha riprendersi da una carenza di mg, ho avuto carenze pesanti pure io di magnesio settimane passate e non mi spiego ancora perché, probabilmente qualche squilibrio non dipeso da me credo visto che in 3 anni non ne avevo mai viste.Ho preso un un prodotto e lo sto aggiungendo al acqua decantata, si è stabilizzato tutto.
 

hazepadano

Padre Sereno
io, senza una motivazione sensata da darvi, i sali di epsom li uso sempre che male non fanno. in farmacia un busta costa 50 centesimi, con 3 euro sei a posto un anno.
 
Quindi dici che sono a posto a vita col mio mezzo chilo??

picture.php

picture.php

picture.php


A parte gli scherzi..quanto ne usi per litro? Secondo te è poco 1 g/l per curare una carenza?

L'acqua decantata almeno 36 ore, a volte di piu...tagliarla intendi allungarla con acqua demineralizzata?

Grazie haze :thank you:
 
Ci mette qualche giorno ha riprendersi da una carenza di mg, ho avuto carenze pesanti pure io di magnesio settimane passate e non mi spiego ancora perché, probabilmente qualche squilibrio non dipeso da me credo visto che in 3 anni non ne avevo mai viste.Ho preso un un prodotto e lo sto aggiungendo al acqua decantata, si è stabilizzato tutto.

Idem con patate, mai presa una carenza di magnesio in tre anni e poi 4 su 4 colpite...mah...cmq sia posso chiederti che prodotto hai preso? Curiosità :biggrin:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Un semplice calm mag una marca vale l'altra più o meno. Prossimo giro di sicuro aumento i sali di Epson e il Mineral Magic nella mescola. Però sto dubbio ancora mi assale perché non era mai successo, e mi torna strano anche se l'acqua del sindaco fosse cambiata, visto che è sempre stata una merda. Amen.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao smile state apposto per generazioni!
io compero le bustine, è la classica purga, detta anche sale amaro.
mi pare (ma lo trovi facile) sia un cucchiaio per 3 galloni
 
Top