What's new

La Jamaica

Felice di leggervi ancora. La partenza è smile (come sempre).

Siamo curiosi, lo sapete.

Buono tutto

Grazie del passaggio Pablo! Speriamo di vederne delle belle...in caso ci spostiamo sul tuo thread che in quanto a belle cose non ci si sbaglia! :biggrin:

Dajeee
 
Buongiorno colleghi, stamattina vi volevo rompere le scatole per esporvi un problema che mi ha attanagliato da metà giugno fino a ottobre e che ha sicuramente interferito sulla qualità e quantità degli ultimi raccolti.

Senza stare a menarla troppo, si sono danneggiati/"rotti" i due ballast elettronici dimmerabili 250/400 + sl lumatek.

picture.php

picture.php

picture.php


Mi sono accorto del problema perchè ad un certo punto le lampade non si accendevano più all'ora settata sul timer sebbene continuasse il giro orario normalmente. Ho SEMPRE usato UN timer con una tripla a cui attaccavo i due ballast (prima meccanici da 250w, poi i lumatek 250/400w) e non ci sono MAI stati problemi da quando ho cominciato.

A metà giugno mi ritrovo con dei lavori stradali fuori casa (centrano? non centrano? chi lo sa..) e i ballast, entrambi, un giorno si, un giorno no, ma anche un giorno si e due no, non si accendono. Si accendono solo nel momento in cui stacco la presa e la riattacco sul timer.

Neanche sto a dirvi che le ho provate tutte. Attaccare una sola lampada al timer, cambiare timer, cambiare ciabatta, cambiare presa da dove prendo la corrente, ma niente. Il primo giorno che cambiavo qualcosa le luci si accendevano regolarmente, ma già il secondo giorno mi facevano lo scherzetto. Era chiaro che l'unica cosa non modificata erano i lumatek, ma speravo di non doverli cambiare dopo soli due anni, tutti e due per di più.

Adesso ho riassunto tutto ma considerate che tutto questo è successo nell'arco di 3/4 mesi, complice il poco tempo e il lavoro che non ci hanno permesso di agire tempestivamente.

Ci ha fatto visita un elettricista antipro e con lui abbiamo testato presa, ciabatta e timer con il tester del voltaggio (non so come si chiama). Il voltaggio era perfetto, oscillava tra 229.5 e 230.5. Perfetto.
Una volta testati i ballast il voltaggio in uscita è drasticamente sceso a 120!!

Ora trovata l'anomalia, non ha saputo dirmi come questa diminuzione dei volt abbia influito con l'accensione dei ballast, fatto sta che cambiati i ballast con due da 400w meccanici, il problema non si è più presentato.

Dopo tutto questo pippone vi chiedo: vi è mai successo? conoscete qualcuno al quale è successo? sapete darmi una spiegazione? conoscete qualcuno che aggiusta ballast elettronici dimmerabili??? :biggrin::biggrin:

Grazie per la pazienza
 

hazepadano

Padre Sereno
dovrebbero avere dentro degli accumulatori, forse son partiti quelli.
prova a portarli da qualcuno che aggiusta hi-fi, io con gli accumulatori dei flash avevo trovato consiglio.
 
dovrebbero avere dentro degli accumulatori, forse son partiti quelli.
prova a portarli da qualcuno che aggiusta hi-fi, io con gli accumulatori dei flash avevo trovato consiglio.

Grazie haze! Fatalità ne ho uno in parte a casa...ma cosa gli dico che mi servono? Sono sgamo dici? :chin::shucks:
 
Buongiorno compagni illegali, piccolo aggiornamento per rendervi partecipi dei mutamenti in Jamaica, che per ora non sembrano così significativi.

Come vedrete dalle foto, non tutte le bimbe sono allo stesso punto. Ci sono alcune piante palesemente più mature e altre meno, questo perchè non ci piace fare le cose a modo (ormai dovreste conoscerci) e sono state messe in fioritura a diversi giorni di distanza. Alcune hanno 4 settimane dallo switch, alcune tre, alcune due. Don't worry! L'importante, naturalmente, è che arrivino tutte alla fine belle gonfie e cariche di resina.

Rispetto all'aggiornamento precedente le uniche modifiche sono state il travaso delle due peyote cookies sui vasi da 3,5 lt e delle 5 talee di early skunk dai bicchieri di plastica agli 1,5 lt. Mi sarebbe piaciuto metterle tutte su dei vasi più grandi, ma non ho davvero più spazio e non saprei più dove metterle.

Per ora è tutto, vi lascio con un pò di foto e naturalmente idee, critiche, consigli, spunti e sputi sono sempre ben accetti!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Un po' di pelo delle early skunk 4 settimane dallo switch

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



Volevo approfittare per fare i complimenti e ringraziare gli utenti di questo bellissimo forum. C'è gente che fa davvero i numeri, dando consigli con umiltà e precisione. E' anche grazie a voi che possiamo coltivare la nostra passione, e scusa se è poco!
Davvero grazie e complimenti a tutti!

Alla prossima
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Sempre tante belle cose qui, mi associo al commento finale nel ringraziare gli utenti che con precisione e umiltà aiutano nei momenti difficili, grazie!

Ad maiora :thanks:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao I Smile,


un sacco di bella roba qui, poi già si vede un po' di resina e quando comincia presto è un ottimo segno ;-), aspetterò gli aggiornamenti.


Saluti :wave:.
 
Ciao I Smile,


un sacco di bella roba qui, poi già si vede un po' di resina e quando comincia presto è un ottimo segno, aspetterò gli aggiornamenti.

Bella Cream! :tiphat:

Le early skunk ormai sono abbastanza collaudate e, a parte cazzate in corso d'opera, danno sempre la loro dose di resina e di soddisfazione.

Sempre il benvenuto :thank you:

Un salutone e sempre bei mestieri nelle vostre camere Ode.

Holaaaa Odeee grazie della visita!! Speriamo che sia una fioritura interessante e massiccia!

Bella! :wave:

escuso i ballast, mi pare che il resto proceda benone !!!

Ciao ilSognatore, benvenuto!

escluse le bestemmie, speriamo che continui benone! :watchplant:

Grazie della visita :tiphat:
 
Me lo ero dimenticato, come avete risolto?

Eh purtroppo non abbiamo risolto, nel senso che abbiamo semplicemente sostituito i due lumatek con due ballast meccanici da 400w.

Finché non ci convinciamo ad andare da quello che ripara gli hi fi, usiamo i meccanici, poi se potremo aggiustarli ad un prezzo ragionevole (dato che cmq avevano due anni di attività continua) saremo pronti a rimontarli.

Qualche idea sul perché del fattaccio? :chin:
 

TANO

🍒
Veteran
Piacere... Tanito

Piacere... Tanito

"Attento...che il secondo tiro del vapcap è Forte"...
scusa te lo dovevo dire :biggrin:

Complimenti per la jungla giamaicana Señores :huggg: :tiphat: :wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao cari complimenti per i lavoroni. occhio a i meccanici mettili in posti super sicuri.
potresti vedere anche alla gbc se ne hai una in zona. sgamo è sgamo... ma che gli frega a lui che ci fai. gli dici che non sai che cosa sono, li usa tuo nonno in cascina per accendere delle luci e non vanno più.
 
"Attento...che il secondo tiro del vapcap è Forte"...
scusa te lo dovevo dire

Complimenti per la jungla giamaicana Señores

Maledizione!!! Che pacca, sto ancora tossendo cazzo! Che principiante che sono, e che figura di m...a :laughing: credo di non aver mai tossito così tanto in vita mia!!! :biggrin:

Grazie mister facciamo il possibile! :huggg::wave:


ciao cari complimenti per i lavoroni. occhio a i meccanici mettili in posti super sicuri.
potresti vedere anche alla gbc se ne hai una in zona. sgamo è sgamo... ma che gli frega a lui che ci fai. gli dici che non sai che cosa sono, li usa tuo nonno in cascina per accendere delle luci e non vanno più.

Si è vero, hai perfettamente ragione, magari mi becco il tipo che mi fa l'occhiolino e dice che il suo da 600 è meglio :laughing:

Come mai dici di tenerli in posti super sicuri?Perché scaldano parechio? Li ho appesi a una porta del box (in compensato rivestito), non dovrebbe succedere nulla...
 

hazepadano

Padre Sereno
a me ne son bruciati 2 da 400 green power. la plastica ha sempre soffocato la fiamma. ora ne ho uno appeso al muro ma appena posso gli faccio fare il volo in funzione di elettronico. se vai da me su padre sereno torni indietro 15 giorni e ci son le foto del fattaccio
 
Buonasera colleghi illegali arieccoci per un aggiornamento della situazione.

Siamo attorno alla 5a settimana di 12/12 per la Early Skunk Family e le parole d'ordine sono peli e resina! Ci stupisce sempre la velocità di queste gemelline, sempre grandi soddisfazioni.

Le altre bimbe stanno cominciando a fiorire per bene, sono a 12/12 da 4 settimane e lentamente (rispetto alle skunk) stanno cacciando peli e qualche accenno di resina.

Unica pecca è che stiamo avendo problemi con gli spazi, forse la giungla è un pò troppo fitta e le bimbe stanno un pò strettine, ma d'altronde meglio troppo che troppo poco...forse!

Non avendo molto da dire non ci resta che vedere com'è la Jamaica oggi.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Top