What's new

La Foresta Incantata di Tropi&Hell

Tropimango

Member
Saluti a tutto il forum ho aperto questo nuovo thread perché ho iniziato un nuovo ciclo per produrre Talee, mi farò aiutare da un carissimo amico HellBoy; ed ho pensato di inserire anche lui nel titolo..
Ho messo 3 semi della Shamandella Dutch Passion e 3 semi di Black Jack della Sweet Seeds da cui ricaverò le mamme per le talee, sceglierò le migliori le altre le metto in fioritura...
Attualmente stanno nella grow 60x60x140 per la vegetativa sotto una CFL da 125w ho effettuato il primo travaso dal bicchiere al vaso da 1,5lt.

Allestimento

GrowBox 60x60x140

Lampada CFL da 125w

Alimentatore Lumatek dimmerabile da 400w

Bulbo MH da 250w

Aspiratore cilindrico da 100 per estrazione aria

Ventola assiale 12x12 220v per immissione aria

Umidificatore a Ultrasuoni 6lt messo al esterno della grow

Termoigrometro digitale

Temperatura in grow 27° UR 80%

* L alimentatore Lumatek lo metterò in funzione per un breve periodo per far sviluppare la crescita dopo le mamme li mantengo con la CFL...
A breve metto le foto...
 

iosono

Well-known member
e vai grande amico mio,hell è uno in gamba insieme farete sicuramente bene buon cultivo bros
 

marioco

Member
no aspetta fratè forse mi hai risolto un problema esistenziale :D

puoi dirmi come hai fatto a mettere l'umidificatore fuori dalla grow?
come fai a portarla dall'esterno all'interno?

non prendermi per pazzo ma io non sono riuscito a farlo
 

Pucci

Member
Saluti a tutto il forum ho aperto questo nuovo thread perché ho iniziato un nuovo ciclo per produrre Talee, mi farò aiutare da un carissimo amico HellBoy; ed ho pensato di inserire anche lui nel titolo..
Ho messo 3 semi della Shamandella Dutch Passion e 3 semi di Black Jack della Sweet Seeds da cui ricaverò le mamme per le talee, sceglierò le migliori le altre le metto in fioritura...
Attualmente stanno nella grow 60x60x140 per la vegetativa sotto una CFL da 125w ho effettuato il primo travaso dal bicchiere al vaso da 1,5lt.

Allestimento

GrowBox 60x60x140

Lampada CFL da 125w

Alimentatore Lumatek dimmerabile da 400w

Bulbo MH da 250w

Aspiratore cilindrico da 100 per estrazione aria

Ventola assiale 12x12 220v per immissione aria

Umidificatore a Ultrasuoni 6lt messo al esterno della grow

Termoigrometro digitale

Temperatura in grow 27° UR 80%

* L alimentatore Lumatek lo metterò in funzione per un breve periodo per far sviluppare la crescita dopo le mamme li mantengo con la CFL...
A breve metto le foto...


Ciao Tropi e buon inizio ciclo! ;)
Avrei da farti solo una domanda, quante piante hai intenzione di metterci dentro a quello spazietto? O la vuoi riempire totalmente di talee che ovviamente cresceranno?;.. quindi si ritorna alla prima domanda che ti ho fatto... :biggrin:
 

Tropimango

Member
Ciao Tropi e buon inizio ciclo! ;)
Avrei da farti solo una domanda, quante piante hai intenzione di metterci dentro a quello spazietto? O la vuoi riempire totalmente di talee che ovviamente cresceranno?;.. quindi si ritorna alla prima domanda che ti ho fatto... :biggrin:

Che bello dei mega growers sul mio 3d in quello spazietto ci lascio solo le mamme i cloni li metto in una mini serra riscaldata sempre auto costruito fino al attecchimento, dopo lo passo nella grow box per fioritura che ha come dimensione 140x90x250h so che è troppo alta ma può andare lo stesso bene...
 

Tropimango

Member
no aspetta fratè forse mi hai risolto un problema esistenziale :D

puoi dirmi come hai fatto a mettere l'umidificatore fuori dalla grow?
come fai a portarla dall'esterno all'interno?

non prendermi per pazzo ma io non sono riuscito a farlo

Marioco ecco le foto in pvt ti ho fatto vedere l umidificatore e ti ho spiegato come devi fare per la costruzione qui ti metto due foto per farti vedere meglio.... se hai altri dubbi o domande a disposizione....
 

Attachments

  • DSCF0917.jpg
    DSCF0917.jpg
    84.1 KB · Views: 10
  • DSCF0918.jpg
    DSCF0918.jpg
    84.6 KB · Views: 6

Tropimango

Member
Qui vi mostro la mia mini grow per talee, lo costruito con il fondo di una gabbia per uccelli...

Ho messo un cavetto riscaldante da 15w e sopra ci ho messo la rete così quando metto i vasi o i bicchieri non cadono, il cavetto riscaldante lo bloccato con la colla a caldo lo messo sul fondo a spirale e da un lato ho fatto un piccolo buchetto per farci passare il cavetto e poi lo richiuso con la colla a caldo...
 

Attachments

  • DSCF0919.jpg
    DSCF0919.jpg
    69.5 KB · Views: 8
Last edited:
carissimo tropi come ti va finalmente ti ho trovato ascolta mandami un pm così mi spieghi come funziona.
ci cimentiamo nelle talee e le mamme bene bene cerca di postarlo bene passo passo che lo sai che ci sto pensando
 

Tropimango

Member
carissimo tropi come ti va finalmente ti ho trovato ascolta mandami un pm così mi spieghi come funziona.
ci cimentiamo nelle talee e le mamme bene bene cerca di postarlo bene passo passo che lo sai che ci sto pensando

I PM non te li posso mandare perché non hai ancora 50 mes. sul forum, poi chi sei? Non ti conosco se non ti presenti, e poi sono l ultimo da seguire qua sopra a IC ci sono altri growers più bravi di me....
 
Last edited:
I PM non te li posso mandare perché non hai ancora 50 mes. sul forum, poi chi sei? Non ti conosco se non ti presenti, e poi sono l ultimo da seguire qua sopra a IC ci sono altri growers più bravi di me....

we caro ma come sono io vitty
mi posti il link dove ci si presenta che ancora devo capire come funziona
 

Tropimango

Member
we caro ma come sono io vitty
mi posti il link dove ci si presenta che ancora devo capire come funziona

e che ne so che sei Vitty mi avevi messo le paranoie.:spank: che te possino Per presentarti apri il cultivo qui in questa sezione ti presenti e nello stesso 3d descrivi il tuo cultivo.. Benvenuto carissimo amico..
 
H

healTHCare123

grazie anche se l'ho già letto e nn ci ho capito nulla per la sicurezza ne tanto meno e di questo vi chiedo venia non riesco a trovare la sezione per presentarmi

Qui in area novizi :wave:

EDIT: scusa tropi se ti ho sporcato il 3D
 

Latest posts

Latest posts

Top