What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

~~~ VADEMECUM PER I NUOVI ISCRITTI~~~

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2-
Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3-
Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.

4-
Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione,
cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-
Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto
e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-
Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.

Invito tutti i membri della comunità italiana di ICMag a linkarlo ,in prima risposta, ai nuovi arrivati come una sorta di messaggio di benvenuto.
Lo scopo è di mettere al corrente tutti i nuovi utenti su alcune delle regole da seguire per trarre i migliori benefici dalla permanenza qui su ICMag.

Vorrei che diventasse, oltre che un messaggio informativo di immediata consultazione per i novizi, una sorta di PASSAPAROLA tra tutti gli utenti.

 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Per qualsiasi domanda,chiarimento,critica,commenti,errori,possibili miglioramenti
lascio lo sticky aperto per permettervi di replicare.

Buon forum!
 

TANO

🍒
Veteran
Bravo.....ovviamente sperando che lo leggando,io ti aiuterò con il copia incolla,ma quando lo farò,mi sa che sará troppo tardi,lo dico per il punto n°6.:tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Caro tanito

Non saremmo di certo io o tu a cambiare questa radicata consuetudine italica di pensare esclusivamente ai prori interessi ignorando del tutto regole o giusti comportamenti da tenere su un forum.
Secondo il mio modesto parere c'è un solo sistema:

IGNORARE!​

Se tutti e dico TUTTI lasciassimo senza risposta i topic:

In area sbagliata
Dal titolo inadeguato
Senza info
Senza foto
Domande scrause/assurde o già trattate decine di volte
Eccetera,eccetera

Si farebbe automaticamente una giusta selezione di chi ha voglia di leggere,di imparare,di chi ha il rispetto e la consapevolezza che se si vuol avere la giusta considerazione ed aiuto, bisogna anche dare qualcosa al forum adeguandosi alle regole.

Ma dovrebbe essere un pensiero comune messo in atto da tutti i membri.

Saluti!
 

KillerGlove

Member
Ciao Pietro

Mi perdonerà il moderatore se provo a rispondere!
ma mi semra che bisogna raggiungere il grado di membro per poter dare Reputazione!(si dice cosi!)
Spero di non aver detto una cavolata :biggrin:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Pietro

Mi perdonerà il moderatore se provo a rispondere!
ma mi semra che bisogna raggiungere il grado di membro per poter dare Reputazione!(si dice cosi!)
Spero di non aver detto una cavolata :biggrin:

Credo non ci sia altro da aggiungere! Giusto! :)
 

MAGILLA

Member
Ciao Brasilian! Mi scuso se ti rompo le scatole su questo 3D ma avrei bisogno di chiederti una cosa! Ho cercato un po ovunque ma nn ho trovato quale è il criterio per poter inviare dei PM ad un utente! Ho cercato anche nelle FAQ ma niente!

Grazie mille in anticipo
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Brasilian! Mi scuso se ti rompo le scatole su questo 3D ma avrei bisogno di chiederti una cosa! Ho cercato un po ovunque ma nn ho trovato quale è il criterio per poter inviare dei PM ad un utente! Ho cercato anche nelle FAQ ma niente!

Grazie mille in anticipo

Ciao Magilla :wave:

Non puoi ancora inviare messaggi privati perchè ,come l'utente sopra,
non hai raggiunto ancora il grado di Membro!
Tutto ciò si risolvera tra 2 giorni quando saranno trascorsi 7 giorni dalla tua data d iscrizione e dato cha hai già oltre 50 post all'attivo!

:tiphat:
 

MAGILLA

Member
Ciao Magilla :wave:

Non puoi ancora inviare messaggi privati perchè ,come l'utente sopra,
non hai raggiunto ancora il grado di Membro!
Tutto ciò si risolvera tra 2 giorni quando saranno trascorsi 7 giorni dalla tua data d iscrizione e dato cha hai già oltre 50 post all'attivo!

:tiphat:

Grazie mille Mod :biggrin:
Gentilissimo
 

Ganja_Outlaws

Active member
Ciao Brasilian! Mi scuso se ti rompo le scatole su questo 3D ma avrei bisogno di chiederti una cosa! Ho cercato un po ovunque ma nn ho trovato quale è il criterio per poter inviare dei PM ad un utente! Ho cercato anche nelle FAQ ma niente!

Grazie mille in anticipo

Ciao Magilla
wave.gif


Non puoi ancora inviare messaggi privati perchè ,come l'utente sopra,
non hai raggiunto ancora il grado di Membro!
Tutto ciò si risolvera tra 2 giorni quando saranno trascorsi 7 giorni dalla tua data d iscrizione e dato cha hai già oltre 50 post all'attivo!

tiphat.gif

E' talmente semplice, basta cercare e trovi addirittura già sia la domanda che la risposta ! :D
Grazie, avevo il dubbio sui pm e me lo son tolto immediatamente ! ;)
 

Ganja_Outlaws

Active member

Oh si ! Grandissimo ! :D
L'avatar era l'altro mio dubbio, ma immaginavo che funzionasse come per i pm (per averne uno personalizzato), quindi aspettavo fiducioso...... :p
Ne approfitto per farti/vi i complimenti..... so cosa vuol dire gestire un forum con taaaanti iscritti, se ne vedono veramente di tutti i colori davvero ahahahahahah però voi riuscite a gestirlo bene (poi con un minimo di buon senso si capisce tutto !)
Abbi pazienza se ogni tanto mi permetto di fare degli interventi "da mod", sono l'ultimo arrivato, ma mi vien naturale, "deformazione professionale"........ ;)
Grazie ancora !!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
De Nada!

Nessun problema! l'importante è non fare disinformazione!

Saluti! :rasta:
 

gioiAmore

New member
Ciao.
Anche io sono nuovo del forum e del "culto". Capisco la facilità di sbagliare quando NON SI LEGGE IL REGOLAMENTO.. :)
Infatti credo per me sarà difficilissimo diventare membro poichè ogni volta che ho un dubbio "me lo risolve" la ricerca stessa e le persone in gamba ed educate come Brasilian. ^_^
Scherzi a parte: non vedo l'ora di cominciare a postare foto e discuterne ai vostri livelli
 
Top