What's new

L intercapedine di Mountain

MountainSkunk

Well-known member
Ciao faccia sinceramente vado a sentimento😅 di solito fino a che le lascio nei vasetti da 3l non fertirrigo. Quando travaso negli 11l intorno ai 15gg faccio una prima bagnata solo acqua ma poi inizio... Questa volta facevano un po' più fatica ad asciugare i vasi e ho aspettato fino ad ora, guardando il calendario sembrano tanti anche a me 21 giorni ma le piccole sembrano star bene 😅 volevo aspettare che ingranassero un pochetto, da ora in poi fertirrigo tutte le volte e mi fermo in caso di accenno di over😁
 

MountainSkunk

Well-known member
Adesso aspetto che siano al 5/6 internodo, un bel top e vedo se riesco a fare almeno un terzo del lavoro che hai fatto tu con la tua piantina e sono l uomo più contento di tutti 😅😂
 

MountainSkunk

Well-known member
Lo spero bene! 😂
Ma non mi sono espresso chiaramente, intendevo dire che vorrei fare un bel lavoro di LST come hai fatto tu con la tua! :biggrin:
 

MountainSkunk

Well-known member
Piccolo aggiornamento... Credo di aver bagnato con troppa acqua, le piante mostrano i segni di over di acqua 😅 va be niente di grave ma pensavo che un litro ci andasse, avevo visto le radichette sbucare e invece sembrerebbe troppa acqua. Per il resto nulla da dire, mi sembrano promettere bene! Sono state anche tutte toppate al 5° internodo e tra un po' cominciano i lavori di LST.
PXL_20240213_125141678.jpg
PXL_20240213_125147766.jpg
PXL_20240213_125202584.MV.jpg
PXL_20240213_125156261.MV.jpg
IMG_20240213_125243.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @Redivivonelcoltivo si, così belle indicone sono le prime che faccio! Il top lo digeriscono un po' meno delle sorelle più sative ma son fiducioso lo stesso...
Oggi il mio estrattore assiale super cinese dopo anni di onorato servizio ha deciso di lasciarmi. Quindi, visto che lui mi ha lasciato e il filtro sta andando anche lui per la stessa strada, ho deciso di investire un centello in un estrattore+tubo+filtro dimensionato 280mc/h. Probabilmente i problemi di afflosciamento che vedo sulle piante ogni tanto sono dati anche dallo scarso ricircolo d aria che c'è nell intercapedine, spero di risolvere con l estrattore più potente e magari posso anche evitare di usare l ozonizzatore per gli odori.
Ora aspetto che arrivi e poi vi aggiorno sui risultati, sono fiducioso!
 

facciabuco25

Well-known member
Per la troppa H2O non credo che sia molto grave, basta che non diventi 1 abitudine quella di affogarle ad ogni irrigo ;)
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao faccia nono sono stato scemo io, avevo dato un litro a vaso perche vedevo le radichette uscire dal sotto e un bel clima, ma penso che sia stato troppo, di sicuro domani o dopo quando ho il vaso bello asciutto darò con molta più moderazione! :good:
 

MountainSkunk

Well-known member
Piccolo aggiornamento velocissimo, le bimbe sembra si stiano riprendendo dalla troppa acqua, mannaggia a me 😅 probabilmente ho perso qualche giorno sulla tabella di marcia, Sti cazzi, i vasi sono pieni e per ora va bene così 😂 balordo direte voi, e avete ragione! 😂 Procederò più parsimonioso con le irrigazioni. Mi sembrano promettere bene, adesso le faccio seccare per bene e poi faccio qualche legatura... Sono molto curioso delle hindu kush, le northern invece sembrano due cloni dal tanto sono simili!
A presto amici miei!
IMG_20240216_174454.jpg
IMG_20240216_174441.jpg
IMG_20240216_174438.jpg
IMG_20240216_174434.jpg
IMG_20240216_174428.jpg
 
Buonasera Mountian! saggia scelta quella di migliorare l ' estrazione ..soprattutto in vista della futura fioritura! comunque nel complesso le vedo bene e anche ben dosate livello fert.

un saluto e buon coltivo!
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao redivivo! Per ora le ho fertilizzate solo una volta, di solito comincio prima ma questa volta le ho sempre viste belle verdi e ho pensato non servisse. Probabilmente ora comincero a darne più spesso in vista della fioritura... Ora voglio portare abbastanza a livello i vari rami e poi mando in fioritura!
A presto amici 😁
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao a tutti amici. Oggi è arrivato l estrattore e filtro nuovo. Montati sul tetto del box per ora con solo l estrattore a velocità 1 (220mc/h) riesco aandare in depressione il box. Acceso 15min on e 30 off per vedere come va.
IMG_20240219_120436.jpg

Successivamente in fioritura credo di lasciarlo acceso H24 con il filtro attaccato. All interno i due mini ventilatori sparano aria h24 per non fare rimanere sacche di aria non mosse. Le piantine sono un po' giù, le ho maltrattate con crop e legature ma in qualche giorno dovrebbero riprendersi. Ho anche messo i vasi su blocchi di polistirolo così l acqua in eccesso la lascio nel sottovaso che magari mi tira su un po' la umidita. In questi giorni provo a fare qualche legatura per portare le 4 bimbe in pari coi vari rami e poi mando in fioritura 👍🏼
La situa ad oggi.
Ciao a tutti amici!
IMG_20240219_173048.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
Ahahah ciao faccia! Si quella ha delle foglie proprio da indicona! Sto aspettando che spuntino bene i due getti dopo il top proprio di quella lì... Non l ho ancora maltrattata per bene 😂
 

hazepadano

Padre Sereno
IO poterei. Toglierei quelle foglie ciccione e proverei forse a legare per aprire ciò che resta... mi sembrano molto compresse e anche belle (forse troppo) cariche di n.
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao haze! Si anche io avevo in mente di defogliare un pochino... Il loro essere completamente indiche non le rende molto adatte a top visto la forma che prendono 😅 per il troppo cariche di N non saprei... Fino ad ora ho fertirrigato solo due volte, non credo di essere già fuori scala. Grazie del passaggio, seguirò i consigli!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Mountainskunk bel progettino e belle piante. Come ti consiglia Haze una defogliata leggera non farebbe male. Giusto per dare aria e luce ai germogli sotto le foglie. In micro la defogliazione torna molto utile calcolando gli spazi ridotti.
Io sono con 4 piante in 6,5l in un 45x45 e tocca armarsi di forbice.
Comunque bel lavoro. Seguo!
👋🏻👋🏻
 
Last edited:

MountainSkunk

Well-known member
Ho seguito i consigli di haze e tagliato le due foglie ciccione... Un pochetto mi è dispiaciuto ma sotto era una giungla di rametti e molto probabilmente stanno meglio ora. Anche a me sembrano belle cariche di N ma non ne ho idea del perché... Ho fertirrigato veramente solo due volte da quando le ho piantate e il terreno è 0,30 di EC e 6.0 il pH. L acqua del rubinetto a detta di un socio coltivatore è molto scarsa di nuts, probabilmente son le piante che ne vogliono poco, le terrò bencontrollate. Ciao raga!
IMG_20240220_130612.jpg IMG_20240220_130600.jpg IMG_20240220_130556.jpg IMG_20240220_130553.jpg IMG_20240220_130550.jpg IMG_20240220_130532.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao alpha, grazie della visita, seguirò e mi andrò leggere volentieri il tuo thread! Probabilmente quei problemi un po' di stenti che vedevo le altre volte erano le piante troppo affollate in poco spazio... Cercherò di domarle al meglio. Adesso sto tentando di livellare un po' i rami con crop e legature... Quando sono più o meno simili in altezza switch in fioritura!
 
Top