What's new

L intercapedine di Mountain

MountainSkunk

Well-known member
Esatto infatti in queste 0 muffe per fortuna.. la sorella una decina di g li ho buttati per borrite... Ahahah vai tranquillo che ci arriverai anche tu, se ce l ho fatta io niente è possibile 😂
Grazie @Fallocefalo, spero di deliziarvi anche con i prossimi cicli!
 
E bravo mountain! la lemon tra l altro è una delle mie gentiche preferite ! sentirai che aromi ti sprigionerà a fine concia ! e complimenti anche per il rendimento ottimo


un saluto e Buon coltivo!
 

facciabuco25

Well-known member
Comunque io provo sempre tanta invidia per chi può mettere giù 3 o 4 bimbe in 1 colpo solo.. beati voi, comunque: chi si accontenta fuma comunque 😅
 

MountainSkunk

Well-known member
E bravo mountain! la lemon tra l altro è una delle mie gentiche preferite ! sentirai che aromi ti sprigionerà a fine concia ! e complimenti anche per il rendimento ottimo


un saluto e Buon coltivo!
Prima volta che la provo ma per ora non posso che parlarne bene, ha un gusto veramente ottimo in fumata e lo sballo è come piace a me, un inizio un po' sativeggiante che poi ti stende! Grazie mille redivivo e buon coltivo pure a te!
Comunque io provo sempre tanta invidia per chi può mettere giù 3 o 4 bimbe in 1 colpo solo.. beati voi, comunque: chi si accontenta fuma comunque 😅
Hai ragione faccia ma io lo faccio solo perché mi piace curare e veder crescere le piante, probabilmente se ne facessi solo 2 verrebbero meglio, 4 in 70x70 probabilmente è un po' una forzatura ma a me piace complicarmi la vita ahahah 😂 più che altro cerco la massima resa possibile nel minor tempo possibile in quel buco di tugurio che mi ritrovo ahahaha
Buon cultivo a tutti regà e statemi bene!
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao amici del forum! Le piccole stanno bene, quelle nei vasi colorati sono le hindu, le altre due sono northern. ci sono 24 gradi con le luci on e bho credo 18/19 con le luci off dovrei controllare... L umidità è un po' bassa ma ho in giro stracci bagnati per la box e a naso sembra più del 45% che segna l igrometro... Devo prenderne un altro per confrontare. Lampada sempre al 50% e sempre a 50cm... Ho acceso il ventilatorino interno, quest' ultimo è puntato sul led così mi spinge un po' di caldo verso il basso, sull 1 di 2 livelli per cominciare a fare asciugare un po' più velocemente il terreno. La cupola è stata tolta, devono abituarsi subito a questo tugurio di intercapedine in cui si spera vivranno per i prossimi mesi. Che dire, speriamo che mi vada bene come l ultimo ciclo. Ci si sente in qualche thread, statemi bene amici!
PXL_20240124_130827888.MV.jpg
PXL_20240124_130833245.MV.jpg
PXL_20240124_130836857.MV.jpg
PXL_20240124_130822471.jpg
 
Buonasera Mountain! le vedo bene ed in salute ! in bocca al lupo per questa nuova avventura , son curioso di vedere come si comporterà l ' hindu in indoor .
tienici aggiornati , un saluto!
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao redivivo! Son molto curioso pure io, amante delle indica son contento di aver scelto queste due genetiche. tornassi indietro proverei volentieri anche l afghan Al posto della northern ma sarà per il prossimo giro! Per la NL ho sempre avuto il pallino di farla!
Spero di non deludervi e non annoiarvi. Ciao ragazzi!
 

MountainSkunk

Well-known member
7 Giorni da quando hanno messo la testa fuori.

Che dire, qualche scatto veloce, le piccole stanno bene. Ho spento il ventilatore perché mi sembra faccia girare troppa aria fresca e faccia scendere l umidità. Led sempre al 50% e oggi ho bagnato più o meno 250ml a vaso.
Speriamo proceda tutto per il meglio... Incrocio le dita. Ciao amici statemi bene!
PXL_20240127_165306644.MV.jpg
PXL_20240127_165310752.MV.jpg
PXL_20240127_165315249.MV.jpg
PXL_20240127_165254227.jpg
 
Buonasera Mountain , le vedo bene! si hai fatto bene a spegnere se ti abbassava troppo l umidità ..anche perchè finchè son così piccoli gli scambi gassosi non sono un grosso problema !

un saluto e buon cultivo!
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao a tutti amici! Le piccole sembra stiano ingranando. Le due northern sembrano molto simili già a guardarle ora. Delle due hindu ce n'è una con le foglie un po' così strane, va be' ogni tanto lo fanno ma non sembra crearle problemi😁. Sto bagnando con sola acqua una volta ogni 3/4 giorni per ora. Da un caro amico che ha una cultura decennale su questa pianta e che si è fatto viaggi in India e zone limitrofe, mi è stato detto che le hindu, intorno alla 4/5 settimana la dove cresce naturalmente c'è la stagione dei monsoni che lascia il terreno zuppo per una settimana/10 giorni. Mi ha detto che ricreando la stessa cosa indoor le cime si vede proprio che ingrossano... Bha, magari su una la tento e l altra vado normale come al solito. Qualcuno sa di qualcosa di simile? Va be' ci penserò più in là se mi ricorderò 😅😂
Al solito qualche foto veloce. Le bimbe hanno 11 giorni da quando hanno messo la testa fuori dalla terra. Ciao a tutti e statemi bene!
PXL_20240131_125136805.MV.jpg
PXL_20240131_125140467.MV.jpg
PXL_20240131_125144502.MV.jpg
PXL_20240131_125148392.MV.jpg
 

filo d'erba

Well-known member
Complimenti montagna, io fossi in te inizierei a vedere i vasetti sotto se sono già stati colonizzati tutti e quindi è il momento di travasare ,io ho usato vasetti simili per la mia fem di quest' anno outdoor e quel vasetto me lo ha colonizzato in 15 giorni circa
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao filo secondo me ancora na settimanella poi travaso, probabilmente è ancora prestino ora , non credo sia tutto ben colonizzato. Poi dopo il travaso comincerò pure con la pappa 😁 grazie del passaggio! Stammi bene
 

MountainSkunk

Well-known member
15° giorno di vita
Ciao raga, le piante han quasi colonizzato il vaso credo, vedo qualche piccola radichetta che comincia a spuntare da sotto. Tutto sommato stanno andando bene dai, le due northern son proprio uguali, le due hindu un po' meno ma una è molto simile alle northern.
Luce sempre Al 50%, domani passo a prendere la terra che a giorni prevedo di travasare negli 11l definitivi. In futuro sicuramente topperò e cercherò di praticare un po' di lst. Statemi bene amici growers, alla prossima!
PXL_20240204_133713961.MV.jpg
PXL_20240204_133722059.MV.jpg
PXL_20240204_133705876.jpg
PXL_20240204_133653585.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
TRAVASO

Ciao a tutti amici growers, ieri sera travasato dai 3l ai definitivi 11l. Le piccole sembra stiano bene. I valori nel tugurio sono abbastanza stabili, forse l Ur è un po' bassina con le luci accese ma le bimbe non lo sanno e crescono lo stesso 😅😂
Per ora zero fertilizzanti, ci penserò la settimana prossima.
Valori all interno della grow ho 24 gradi costanti con le luci accese e le minime un pelino basse 16,5 ma vabbè. A livello terreno in fondo al vaso ho il termometro con sonda collegato al tubo riscaldante. Si accende quando la temp scende sotto i 18 gradi e spegne a 19. Adesso è fisso sui 20 gradi con le luci accese. Ho riappeso l altra lampada e tramite presa con misuratore di watt le ho portate tutte e due a 70w. La casa le dichiara come 150w totali a piena potenza ma il modello "vecchio" spara al massimo 170w mentre quello nuovo solo 140 allora ho deciso che terrò come massimo quello della lampada nuova così ora sono 140w complessivi con due lampade... Sempre a 50cm circa di distanza. Le piccole sembrano stare bene e visto che sono un solito inguaribile trocato, di solito quando faccio il buco dove poi depositerò la piantina nel nuovo vaso, tendo a bagnare con mezzo litro di acqua per inzuppare un po' il terreno, ecco ieri in preda ai fumi del THC mi son scordato allora ho bagnato con un litro i bordi del vaso piano piano e ho messo circa mezzo litro nel sottovaso, stamattina era tutta assorbita e quelle sembrano stare bene. Al prossimo aggiornamento e statemi bene!
IMG_20240206_224615.jpg
PXL_20240206_231426856.MV.jpg
IMG_20240207_115459.jpg
IMG_20240207_115503.jpg
IMG_20240207_115511.jpg
IMG_20240207_115530.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
21° GIORNO DI VITA
Ciao balordi! Le bimbe stanno bene, a sinistra le NL e a destra le HK. Tutte molto indicose tranne una HK va bè non c'è problema mi va bene tutto purché venga su bene 😁. Temp fisse sui 24 con le luci accese e ora che sono nei vasi più grandi e bagnati anche l umidità è salita, appena aperta la tenda segnava 70%, perfetto! L estrazione non l ho ancora accesa ma domani probabilmente imposto il timer da farla girare almeno 5/10min l ora. All interno della tenda ho una ventolina a livello luci e un altra un po' sopra le piante che le fanno muovere un pochetto, tutte e due fisse 24h su 24 ma sono poca roba, 5/10w l uno. Sto guardando di acquistare un ventilatorino oscillante così almeno tolgo quello a clip sotto che non mi piace molto. Oggi ho dato la prima fertirrigata, 1 litro a testa con 1ml/l di micro+grow+bloom, niente acqua di scolo con terreno ben drenato, vediamo come vanno 😁. Solite foto alla cazzum e ci sentiamo alla prossima, son fiducioso di queste bimbe, specialmente la HK un po' diversa! Ciao ragazzi statemi bene!
PXL_20240210_152049940.jpg
PXL_20240210_152057488.jpg
PXL_20240210_152103043.jpg
PXL_20240210_152107795.MV.jpg
Screenshot_2024-02-10-18-49-44-850_com.google.android.apps.photos.jpg
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Ma hai aspettato fino al 21 giorno per dargli la pappa? Io inizio al 14° giorno con 1,5ml/l di Micro+Grow+Bloom ed in questa run mi sembra che al 21° giorno sono passato a 2ml/l ed ho iniziato a piegarla..
 
Top