What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Karlito's Way - Auto

Lucida Follia

Active member
Ciao!

Posso consigliarti di non fare foto con sfondo di casa tua? Lo dico solo per la tua sicurezza, magari lasciale nel box o contro un muro bianco :)

La pianta che ha stretchato lo ha fatto sicuramente per la distaza dalla lampada. A quanti cm più o meno era dall'apicale? Capisco l'acquisto della lampada agro per il risparmio economico, ti consiglio appena potrai di usare una mh per la vegetativa e una hps per la fioritura, ti aiuterà ad avere raccolti migliori. Con il box da 1x1 potresti anche pensare a una 600w per la fioritura e una 400w per la vegetativa.

Sento molti che fanno lst sulle autofiorenti, potresti avere risultati molto simili semplicemente toppando l'apicale e tenendo la lampada più bassa, sui vasi da 6,5 puoi fare un bel cespuglietto senza fare troppi legaggi e manomissioni (e quindi stress aka perdita di tempo sulle af).

Magari la prossima volta prova a non dare subito fertilizzanti alle piante appena nate, aspetta 5/7 giorni. Il germoglio ha già tutto quello che gli serve.

Imho

:wave:
 

facciabuco25

Well-known member
Io inizio a fertilizzare dopo la seconda settimana ed utilizzando sempre un po' meno delle dosi minime consigliate dal calendari.
Un'altra cosa: se fai auto non travasare ma falle germinare direttamente nel vaso definitivo così da evitare stress che le rallentano..
Poi, da quello che sto sperimentando, le auto sono comunque un po' instabili come genetica e può capitare la piantina sfigata che resta nana, sigh!
Ciao e buona continuazione, reato qui comodo a seguire la tua avventura, buon cultivo.:wave:
 

Karlitos77

Member
Ciao!

Posso consigliarti di non fare foto con sfondo di casa tua? Lo dico solo per la tua sicurezza, magari lasciale nel box o contro un muro bianco :)

La pianta che ha stretchato lo ha fatto sicuramente per la distaza dalla lampada. A quanti cm più o meno era dall'apicale? Capisco l'acquisto della lampada agro per il risparmio economico, ti consiglio appena potrai di usare una mh per la vegetativa e una hps per la fioritura, ti aiuterà ad avere raccolti migliori. Con il box da 1x1 potresti anche pensare a una 600w per la fioritura e una 400w per la vegetativa.


Grazie per i consigli!
Effettivamente le due piante che sono diventate particolarmente alte lo hanno fatto per la distanza dalla lampada. Ho letto dopo della distanza dalla lampada e sarà una delle cose di cui tenere conto nel prossimo ciclo! Per le lampade ho cercato le differenze per quanto riguarda le rese e altezze. Effettivamente ho voluto semplificare con una agro, tenendo conto che farò ancora per due coltivi auto con genetiche differenti nello stesso box, come faccio a gestire le due lampade? Posso partire dal presupposto che la vegetativa come tempistiche sia identica per tutte?

Sento molti che fanno lst sulle autofiorenti, potresti avere risultati molto simili semplicemente toppando l'apicale e tenendo la lampada più bassa, sui vasi da 6,5 puoi fare un bel cespuglietto senza fare troppi legaggi e manomissioni (e quindi stress aka perdita di tempo sulle af).

Magari la prossima volta prova a non dare subito fertilizzanti alle piante appena nate, aspetta 5/7 giorni. Il germoglio ha già tutto quello che gli serve.

Imho

:wave:

Avevo intenzione di differenziare sui vari vasi per cercare di capire le differenze. Per tutte avevo intenzione di fare lst e per qualcuna (una e una per le due genetiche del prossimo coltivo) volevo toppare l'apicale e creare due cime principali. Per rendermi conto con mao delle differenze tra i vari metodi.

Grazie ancora per i consigli!
 

Karlitos77

Member
Io inizio a fertilizzare dopo la seconda settimana ed utilizzando sempre un po' meno delle dosi minime consigliate dal calendari.
Un'altra cosa: se fai auto non travasare ma falle germinare direttamente nel vaso definitivo così da evitare stress che le rallentano..
Poi, da quello che sto sperimentando, le auto sono comunque un po' instabili come genetica e può capitare la piantina sfigata che resta nana, sigh!
Ciao e buona continuazione, reato qui comodo a seguire la tua avventura, buon cultivo.:wave:

Per germinare avevo utilizzato dei micro bicchierini (1 cm cubo) che ho comprato con in primi semi e poi trasferiti nel vaso. Effettivamente posso provare questa soluzione.
Grazie mille per i consigli!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, io sinceramente alle auto non farei nessun top...LST e basta, a parte un po di defoliazione se necessaria a dar luce.
hanno vita troppo breve per riprendersi in modo adeguato dalla stress del top... che non e’ piccolo ,anzi... non avrebbero tempo per emettere nuovi germogli e portare correttamente a termine la fioritura.
il top lo puoi fare con le femm e le quick..ma di certo no con le auto.
semina: io su consiglio di Famine per ridurre ulteriormente lo stress alla pianta la semina della auto la faccio direttamente nel vaso definitivo... i risultati li sto vedendo!!
comunque la prossima semina, falla con femminizzate oppure con delle quick ..ti danno piu margine in tutto.... rendono di piu hanno piu principi attivo, e ti puoi sbizzarrire con top, crop, super crop main lining ecc
 

Karlitos77

Member
ciao, io sinceramente alle auto non farei nessun top...LST e basta, a parte un po di defoliazione se necessaria a dar luce.
hanno vita troppo breve per riprendersi in modo adeguato dalla stress del top... che non e’ piccolo ,anzi... non avrebbero tempo per emettere nuovi germogli e portare correttamente a termine la fioritura.
il top lo puoi fare con le femm e le quick..ma di certo no con le auto.
semina: io su consiglio di Famine per ridurre ulteriormente lo stress alla pianta la semina della auto la faccio direttamente nel vaso definitivo... i risultati li sto vedendo!!
comunque la prossima semina, falla con femminizzate oppure con delle quick ..ti danno piu margine in tutto.... rendono di piu hanno piu principi attivo, e ti puoi sbizzarrire con top, crop, super crop main lining ecc

In effetti mi era venuto in mente di toppare la pianta (con tutti questi neologismi mi sembra i tornare a quando giocavo a WOW 😁 ) perchè avevo visto questo diario di coltivazione. La dicitura sul diario è Main-lining (quindi probabilmente sono io che ho confuso):

https://growdiaries.com/diaries/119086-grow-journal-by-tweezer

Poi sicuramente il coltivatore è molto bravo!
 

Lucida Follia

Active member
Grazie per i consigli!
Effettivamente le due piante che sono diventate particolarmente alte lo hanno fatto per la distanza dalla lampada. Ho letto dopo della distanza dalla lampada e sarà una delle cose di cui tenere conto nel prossimo ciclo! Per le lampade ho cercato le differenze per quanto riguarda le rese e altezze. Effettivamente ho voluto semplificare con una agro, tenendo conto che farò ancora per due coltivi auto con genetiche differenti nello stesso box, come faccio a gestire le due lampade? Posso partire dal presupposto che la vegetativa come tempistiche sia identica per tutte?



Avevo intenzione di differenziare sui vari vasi per cercare di capire le differenze. Per tutte avevo intenzione di fare lst e per qualcuna (una e una per le due genetiche del prossimo coltivo) volevo toppare l'apicale e creare due cime principali. Per rendermi conto con mao delle differenze tra i vari metodi.

Grazie ancora per i consigli!

Mi piace che sperimenti varie possibilità, gli altri possono dirti la loro esperienza ma ogni box, ogni seme fa per se quindi trovo giusto provare per capire con mano, l'esperienza si fa cosi!
Generalmente più grande è il vaso, più grande verrà la pianta e più grande sarà il raccolto, ma non è sempre cosi automatica come differenza.
Sopratutto con i vasi piccoli le piante toppate tenderanno ad avere una forma cespugliosa anche senza legare.
Per la gestione della lampada e i tempi di vegetativa, solitamente con le auto si fanno 3 o 4 settimane di veg e poi le piante andranno in fioritura da sole e capirai che è il momento di cambiare lampada e mettere l'hps quando vedrai il pelo (i pistilli).

:wave:
 

Karlitos77

Member
Mi preoccupa la sweet skunk auto più avanti delle altre. Da una parte mi partirebbe la voglia di fertilizzare a bomba ... dall'altra penso non manchi molto sia nel senso di tempi sia nel senso della sopravvivenza, non vorrei trovarmi a fumare del fetilizzante ... qualcuno ha qualche idea?
20211220_212113.jpg
20211220_212129.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ormai solo acqua sembrano abbastanza avanti…
relativamente a i modi di fare esperienza…..
ieri un amico mi ha detto che è pericoloso andare contro un muro a 150 km/h……
preferisco fidarmi … o meglio provare??😁
guarda te lo dice uno al cui confronto San Tommaso non era nessuno🤣🤣
le auto meno gli rompi le palle meglio e’
addirittura alcuni strain mostrano di non amare nemmeno pulizie frequenti… poi ognuno fa come ritiene meglio
 

Karlitos77

Member
Ormai solo acqua sembrano abbastanza avanti…
relativamente a i modi di fare esperienza…..
ieri un amico mi ha detto che è pericoloso andare contro un muro a 150 km/h……
preferisco fidarmi … o meglio provare??😁
guarda te lo dice uno al cui confronto San Tommaso non era nessuno🤣🤣
le auto meno gli rompi le palle meglio e’
addirittura alcuni strain mostrano di non amare nemmeno pulizie frequenti… poi ognuno fa come ritiene meglio

🤣🤣🤣🤣🤣 sono nato smanettone e morirò smanettone!!! 🤣🤣🤣🤣🤣 comincio ad essere un ragazzo maturo e la voglia di smanettare mi è partita con il DOS 3.31 e non è mai passata!
La prima volta che ho letto di cloni e talee ho detto: noooooooooooooooooooo non lo farò mai!!! Voglio andare easy ... adesso sto già progettando il cultivo successivo e quello dopo per essere pronto a settembre a partire con le femminizzate e provare a fare delle talee. Prossimo cultivo LST

Ma concetriamoci sulle piante presenti, per le skunk che sono ormai in dirittura continuerò con la sola acqua (come sto facendo da 3 gg a questa parte), per le Gelato che in teoria sono una settimana indietro farò un ultima fert e poi andrò di sola acqua.

Ho deciso che con il trim risultante farò:
Dry Hash - Siccome sono impaziente farò in freezer la sera stessa e il giorno successivo provvedrò a fare la battitura. Il cultivo successivo proverò a fare maturare il trim per poi batterlo
Estrazione con Alcool -30 sec - 1 min Min e filtraggio con filtri per caffè americano; evaporazione naturale finchè possibile
Con alcune infiorescenze piccole "burro vegetale" per una bella torta con le nocciole
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A me quella passione nacque nel 77… mio padre mi costrinse a fare un corso di programmazione cobol finanziato dalla regione in attesa della naja 😁😁😁😁😁 allora ancor non esistevano i pc…. Ma i calcolatori a schede perforate si🤣😁😁😁😁 cazzo son come matusalemme🤣🤣😁😁😁😁fancuko!!🤣🤣😁
si sì guarda che il pulpito da cui ti arriva la predica, non è proprio il max..vedi un po’ nei miei post…😁😇
ma proprio per questo ti dico la mia…ancora stasera su qualche bimba ho provato a dare firme “strane”….ma già so che è e resterà un “ prurito”
se voglio far bene, a parte le pulizie, meno gli fai meglio è’
 

Karlitos77

Member
Per la serie una foto che dica quanti anni hai:

5.25_-Diskette.jpg


Ho guardato i tuoi post 😁😁 infatti sto studiando di fare una prova con il Malawi cobbing, con la variante che "cucinerò" con il roner a 45 gradi e sto cercando di capire se usare il lievito di birra 😁

Intanto monitoro la skunk ... sempre più accartocciata. Ho controllato la resina con il microscopio e sembra tutta bianco latte, spero che regga una decina di giorni in modo da maturare un pochetto. Le altre due skunk sono sofferenti ma per ora non temo che stramazzino al suolo. Le Gelato con qualche piccolo problemino ma nulla di catastrofico.
 

Famine

Well-known member
Per la serie una foto che dica quanti anni hai:

filedata/fetch?id=18021237&d=1640170293

Ho guardato i tuoi post 😁😁 infatti sto studiando di fare una prova con il Malawi cobbing, con la variante che "cucinerò" con il roner a 45 gradi e sto cercando di capire se usare il lievito di birra 😁

Intanto monitoro la skunk ... sempre più accartocciata. Ho controllato la resina con il microscopio e sembra tutta bianco latte, spero che regga una decina di giorni in modo da maturare un pochetto. Le altre due skunk sono sofferenti ma per ora non temo che stramazzino al suolo. Le Gelato con qualche piccolo problemino ma nulla di catastrofico.

Quel floppy disk ė ancora giovane,ai tempi si lavorava con banchi di memoria a 64k..
vedi spectrum zx 81.
:biglaugh:
 

Karlitos77

Member
Quel floppy disk ė ancora giovane,ai tempi si lavorava con banchi di memoria a 64k..
vedi spectrum zx 81.
:biglaugh:

Il primo PC su cui ho messo mano era un Compaq con processore 8086 e lo schermo monolore arancione (era una chicca per l'epoca) 🤩
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
compaq 8086..... 1982-3.. bel processore a ben 16 bit... allora era una saetta😂 ci ho scritto una tesi di laurea con il primo 8086 e Lotus 123 ce pero girava in ambiente dos....schermo a fosfori verdi..roba da proletari...🤣
 

Karlitos77

Member
compaq 8086..... 1982-3.. bel processore a ben 16 bit... allora era una saetta😂 ci ho scritto una tesi di laurea con il primo 8086 e Lotus 123 ce pero girava in ambiente dos....schermo a fosfori verdi..roba da proletari...🤣

La nostalgia 🤣🤣🤣🤣

Sto sperando che i tricomi della Skunk precoce maturino velocemente ... ormai si stanno seccando anche le foglioline che escono dal bud ... se vedo che cominciano a seccare le infiorescenze taglio al volo 🤒
 

Karlitos77

Member
Giovedì sera ho deciso di tagliare la bimba in condizioni disperate. Risultato 52 g da seccare. Messo in secca a 60% di umidità. Vedremo fra una settimana. Con il trim risultato ho deciso di fare estrazione con alcool ... venuto fuori un olio per farci 3 bombette.

Sarà il fatto che era la prima bombetta autoprodotta ... ma mamma mia che buona mai fumato hash così ... bella botta rilassante ma lucida. Non so se con le altre farò del dry hash :biglaugh:

Grazie a chi mi ha dato una mano con consigli!
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Karlitos, quanto ti ha fruttato alla fine quella pianta? Sono davvero curioso di sapere quanti grammi secchi totalizzerai alla fine tra tutte.. penso che per un po' sarai a posto :trampoline:
 
Top