What's new

K4ya Garden

Kayakush

Active member
Ormai non conto piu i giorni da quando ho i barattoli vuoti e la scimmia è salita a livelli impensabili :biggrin: Sono sempre con quel caxxo di lente 40x a cercare se si ambra qualcosa, e finalmente qualcosa si muove :woohoo: la Choco#1 ha mostrato il suo primo tricoma ambrato ( giuro ne ho trovato 1 solo in tutta la pianta hahahah) pero' la strada e' ancora lunghetta e visto che sono sempre a smacchinare con la grow vi allego qualche foto, spero apprezziate
Choco#1 quella praticamente full ripen:biggrin:


Choco#2


continua.....
 

Kayakush

Active member
Intanto che le piante finiscono di maturare mi sono portato avanti ed ho fatto qualche acquisto,

Ho ripreso un pacco di !ndu perche' le voglio assolutamente riprovare, e magari trovo un pheno migliore, per variare un pochino ho preso questi sug4r breat, sembrano promettenti, ed infine come regalo mi hanno dato 1 semino di blu3 wid0w. Ho gia messo a germinare tanto fra 10/15gg al massimo la grow si libera e si riparte. Le talee della !ndu#1 e !indu#2 finalemte sono partite e stanno crescendo, la prox sett le travaso e speriamo che tra un po mi diano tanti tanti cut :biggrin: Per adesso e' tutto un verdes aluto a tutti :tiphat:
 

Kayakush

Active member
Un paio di foto al volo, siamo quasi alla fine dell'ottava week non sembrano aver tanta voglia di maturare, continuano a buttare fiori nuovi a gogo, non che mi dispiaccia :peacock:

Vanno a sola acqua e iniziano a scaricarsi piano piano, penso ne avro ancora minimo una 10na di giorni, boh, vedremo. Il flash inganna purtroppo non c'è tantissima resina, ma il profumo limonato della !indu e' veramente promettente :tiphat:
 

Kayakush

Active member
Ciao gente, qua siamo alla fine dell'ottava week, ho ancora un 15gg massimo poi la grow devo liberarla per la prossima mandata, era meglio se aspettavo a seminare ma volevo fare le cose precise e non perdere tempo :p
comunque sia qualche fotina
indu 1/2/3
continua...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
speriamo in 15gg di scaricarle e farle maturare altrimenti dovro' inventarmi qualcosa -.-


Belle piante!
Se proprio non hai altre soluzioni puoi andare di questo:

ripen-1l.png

Molti si lamentano che poi però lascia sapori sgraditi in fumata.
In passato l'ho usato alcune volte e non l'ho notato ma non sono proprio un palato fine.
 

Kayakush

Active member
Non l'ho mai adoperato, ho letto che va dato gli ultimi 10gg prima di raccogliere, con dose 4/5ml per litro. Aspetto il fine settimana, se la situazione non si smuove la prossima vado a prenderlo, grazie per la dritta :tiphat:
 

Famine

Well-known member

I comincia a togliere quelle foglie grandi che ora sono solo scorta di nutrienti,. Lascia solo le foglie piccole a 5 lame. Vai di solo acqua magari osmotic a o distillata. Se non le hai a disposizione e sei un maniaco del ph lo porti a 10 così la pianta non beve sostanze nutritive e intanto lavi i sali. :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Penso sia sottointeso che l'acqua nei sotto vasi deve essere buttata via. I sottovaso dopo l'annaffio devono restare asciutti.:tiphat:
 

Kayakush

Active member
Certo, cerco sempre di tenere tutto il piu pulito possibile. Mi sono inbattuto nella lampada della todogrowled, il tgl star 100 con i cree xcb 3590 da 105w. Loro come consigliato danno una grow 90x90 in vege e 80x80 in fioritura, sarebbe perfetta, sembrano ottimi prodotti ma sono un cane per quanto riguarda le luci... le conoscete?
 

Kayakush

Active member
Mi sono informato un po di piu' e l'entusiasmo iniziale è scemato. è vero che con una 105w cob copri 80x80 ma è altrettanto vero che non rendera' mai come una hps 250w. Era abbastanza intuibile ma preso dall'entusiamo e dalla scarsa conoscenza con le luci pensavo che la resa fosse quantomeno "simile". Per lavorare bene dovrei prenderne 2 e consumare 210w risparmiando 40w.. wow... è vero che 2 di quei mostri forse rendono piu di una 250hps ma contando il prezzo di due aggeggi e il risparmio irrisorio di corrente per adesso vado avanti cosi. Poi se ho detto una marea di stronzate correggetemi pure sono qua per imparare :tiphat:
 

Kayakush

Active member
Io fossi in te guarderei le Quantum Board. A me non sta deludendo, anzi
biggrin.gif
Difatti non mettevo in dubbio l'effettiva validità del prodotto, anzi, ho letto molto bene di quelle luci, pero' te la vogliono vendere come se con una cob da 105w( non quelli di toglo che su questo sono anche onesti) rende come una 250 hps, e non e' assolutamente cosi. A parita' di watt reali le cose cambiano. Se ne prendi 2 da 105w la cosa e' molto differente ma a quel punto il discorso risparmio energetico va a farsi benedire. Quello che mi aveva spinto inizialmente a puntare verso dei led era appunto il risparmio energetico, ma se devo risparmiare 40w a sto punto mi tengo nel portafoglio 400 euro.
tiphat.gif
 

hazepadano

Padre Sereno
fam la quantum è il lampadario o il pannellino? se è il lampadario non ti sta deludendo ora, vediamo quando avrai le sequoie come si comporterà!
per il resto son concorde con kaya, i watt non si inventano e il suo ragionamento a parer mio non fa una piega.
 

Kayakush

Active member
Piccolo aggiornamento giusto per mostrarvi che stanno iniziando a maturare, ho defogliato come il buon Famine mi ha suggerito ed ho dato una bella flushata. L'ultimatum è sabato/domenica speriamo che in questa settimana maturino per bene




Ci aggiorniamo il fine settimana :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Difatti non mettevo in dubbio l'effettiva validità del prodotto, anzi, ho letto molto bene di quelle luci, pero' te la vogliono vendere come se con una cob da 105w( non quelli di toglo che su questo sono anche onesti) rende come una 250 hps, e non e' assolutamente cosi. A parita' di watt reali le cose cambiano. Se ne prendi 2 da 105w la cosa e' molto differente ma a quel punto il discorso risparmio energetico va a farsi benedire. Quello che mi aveva spinto inizialmente a puntare verso dei led era appunto il risparmio energetico, ma se devo risparmiare 40w a sto punto mi tengo nel portafoglio 400 euro. View Image

Io non parlo di COB, anche secondo me non valgono la cifra che si fanno pagare.

Parlo dei pannelli a diodi queste

Ovviamente se vuoi usare pochi w devi usare tecniche di coltivazione x fare più luce possibile alle cime. Cmq con volontà e pazienza si riescono ad ottenere risultati da non rimanere a barattoli vuoti. :biggrin:
 

Attachments

  • IMG_20190916_212218.jpg
    IMG_20190916_212218.jpg
    71.3 KB · Views: 21

Latest posts

Latest posts

Top