What's new

Jorge's indoor/outdoor - Jorge's Diamonds #1/Original Amnesia

jorgeXXL

Member
interessante.... i siberini mi hanno sempre fatto paura nell'acqua per due motivi
- il primo è che temo che se i siberini si fermano a contatto con le radici possano farle marcire (avete presente quando si appoggia la frutta o la verdura alla parete del frigo?, se questo è troppo freddo il vegetale tende a marcire)

-il secondo è il timore che possano aprirsi e lasciare nell'acqua il loro contenuto (più una mia sega mentale che altro :) )

la tua prima preoccupazione potrebbe avere senso solo in un sistema DWC

in qualsiasi altro sistema idroponico non vi sono problemi con i siberini!:tiphat:
 

fabriyeah

Member
:spanky: hai ragione dimenticavo che in NFT le radici rimangono "sopra" l'acqua

giusto come info quando hai qualche dato dicci grossomodo di quanti gradi ti si abbassa la °T con N° i siberini e tot Litri di acqua la sostituzione dei siberini nella vasca con quelli ghiacciati immagino sia giornaliera :thank you:

continua così!
 

jorgeXXL

Member
:spanky: hai ragione dimenticavo che in NFT le radici rimangono "sopra" l'acqua

giusto come info quando hai qualche dato dicci grossomodo di quanti gradi ti si abbassa la °T con N° i siberini e tot Litri di acqua la sostituzione dei siberini nella vasca con quelli ghiacciati immagino sia giornaliera :thank you:

continua così!

Li cambio ogni 8/10 ore, uno sbattimento ma si fa di tutto per loro ;)

Ieri ho fatto lo switch a 12/12, tra qualche giorno faccio un update ;) vediamo come sarà lo stretch!!

Buon cultivo a tutti!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non so niente di niente di idro ... ma mi sembrano proprio belle e in salute !

aspetto di vedere una ricca fioritura ..!!
 

bob60

Active member
Veteran
hola jorge
hai valutato la possibilità di usare bottiglie d'acqua congelata al posto dei siberini?
anche in caso di rottura apertura non ti succederebbe nulla, inoltre costa niente tenerne un paio nel freezer....

complimenti, belle in salute, attento allo stretch ora che passi al 12/12, forse sarebbe stato meglio fare uno scrog anzichè un lst, sia per riempire uniformemente lo spazio, sia per dare un sostegno alla pianta, visto che l'hai fatta vegetare 30 gg si prevedono bei pannochioni, con possibile instabilità delle piante (ricorda che hai solo un cubo di rw a sostenerle)
by
 

jorgeXXL

Member
non so niente di niente di idro ... ma mi sembrano proprio belle e in salute !

aspetto di vedere una ricca fioritura ..!!

un piacere averti qui zombo..
speriamo sia davvero ricca:biggrin: curioso di vedere se i risultati in idroponica sono davvero come dicono..devo dire che vegetano a velocità incredibile nonostante qualche mia minchiata.

hola jorge
hai valutato la possibilità di usare bottiglie d'acqua congelata al posto dei siberini?
anche in caso di rottura apertura non ti succederebbe nulla, inoltre costa niente tenerne un paio nel freezer....

complimenti, belle in salute, attento allo stretch ora che passi al 12/12, forse sarebbe stato meglio fare uno scrog anzichè un lst, sia per riempire uniformemente lo spazio, sia per dare un sostegno alla pianta, visto che l'hai fatta vegetare 30 gg si prevedono bei pannochioni, con possibile instabilità delle piante (ricorda che hai solo un cubo di rw a sostenerle)
by
ciao bob!
avevo pensato allo SCROG ma penso sia troppo tardi...avevo messo la rete ma era un inferno, in più ho poco spazio. ma prima o poi..
attachment.php


avevo pensato alle bottiglie d'acqua, ma avevo i siberini che non uso quasi mai, quindi ;)

per il sostegno non mi sto preoccupando, mal che vada tiro un pò di fili ;)
 

Attachments

  • Grow_room_marijuana_scrog.jpg
    Grow_room_marijuana_scrog.jpg
    80.7 KB · Views: 11

jorgeXXL

Member
Update OA Outdoor, 31 giorno (più o meno)

Update OA Outdoor, 31 giorno (più o meno)

Update 31 days
subito le immagini, poche ciance:
the pics:


attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Un piccolo ospite ben gradito..
attachment.php



qualcuno mi sa dire se è possibile acquistare delle coccinelle da qualche parte (ho sempre sognato di inondare il mio giardino di questi insetti magnifici)..se vi state chiedendo se sono scemo, forse non sapete che le coccinelle si nutrono di quasi tutti i parassiti più comuni..altro che prodotti bio! ho dei piccolini problemini di insetti, nulla di grave, qualche afide e pochi ragnetti innocui..
sto usando da una settimana (3 applicazioni) il Cannacure (prodotto nuovissimo di quest'anno, avevo letto grandi cose e il mio growshopparo di fiducia aveva finito l'olio di neem..) ma non sta facendo molto.
come vi sembrano?
I've been using Cannacure (I used to read good things on it and my fidelty growshop had no neem oil left) for a week now (3 times) but it's not doing much in my opinion.
How do they look to you?
 

Attachments

  • IMG_1709.jpg
    IMG_1709.jpg
    130.9 KB · Views: 11
  • IMG_1710.jpg
    IMG_1710.jpg
    122.8 KB · Views: 7
  • IMG_1711.jpg
    IMG_1711.jpg
    120.5 KB · Views: 10
  • IMG_1714.jpg
    IMG_1714.jpg
    91.8 KB · Views: 14
  • IMG_1698.jpg
    IMG_1698.jpg
    61.7 KB · Views: 8

jorgeXXL

Member
UPDATE JD#1 Indoor, Hydro (NFT), giorno

UPDATE JD#1 Indoor, Hydro (NFT), giorno

Giorno 31, 25 in NFT
Day 31

Varie prospettive, si nota di quanto sia pessima la distribuzione della luce con il CoolTube (sono 400W in poco meno di 0.5m2...).
Various perspectives, you can notice how gross is the reflection power of the CoolTube (it's 400W in little less of 0.5 m2).
attachment.php
attachment.php

ROOTZ
attachment.php
attachment.php


mi sono munito di acido nitrico, quello Canna, ce ne vuole un sacco, ma il Ph sembra salire più lentamente (se a qualcuno interessano valori EC e Ph chieda pure, al momento siamo a EC 1.3/1.4, il Ph lo setto a 5.8/6)
VOGLIO LA GIUNGLA LI' DENTRO!!
qualche guaglione che pratica NFT mi dia un consiglio... come si nota dalla foto l'incredibile sviluppo radicale a permesso alle suddette radici di allungarsi e prosperare nel serbatoio nutrienti. in pratica è un mezzo NFT mezzo DWC hehe. ma ho la para che si infilino nelle pompe..se le taglio danneggio/rallento/offendo la pianta?
grazie a tutti coloro che vorranno condividere un commento, un opinione, un consiglio..!
vi lascio con questa foto "artistica" della piantina OUT.
I bought Canna's nitric acid, it's not really concentrated so it requires a bit to lower the Ph, but it rises more slowly (if someone want to ask about EC or Ph, just ask, now it's 1.3/1.4 mS EC and 5.8/6 Ph.
someone running NFT, can give an advice? as you can see in the photos the incredible roots development turned my system in an hybrid NFT/DWC =)
the roots are reaching the tank and growing in it, I'm afraid it could block pumps etc etc...if I cut them, will I damage the plants?
I leave you with this artistic photo of the outdoor plant.

enjoy!
attachment.php
 

Attachments

  • IMG_1715.jpg
    IMG_1715.jpg
    43.9 KB · Views: 11
  • IMG_1706.jpg
    IMG_1706.jpg
    93.3 KB · Views: 13
  • IMG_1705.jpg
    IMG_1705.jpg
    63.3 KB · Views: 13
  • IMG_1703.jpg
    IMG_1703.jpg
    89.1 KB · Views: 11
  • IMG_1702.jpg
    IMG_1702.jpg
    95.9 KB · Views: 12
Ti seguo.
Mi stai convincendo a fare una prova, ma mooooolto più in la nel tempo....
Da quello che leggo un po' a caso, credo sia più facile controllare il freddo che il caldo nei sistemi idro in generale, ma non ho nessuna esperienza, quindi aspetto la "bella stagione" ;)
P.s: Grazie per il tempo che dedichi qui. :thank you:
 

jorgeXXL

Member
Ti seguo.
Mi stai convincendo a fare una prova, ma mooooolto più in la nel tempo....
Da quello che leggo un po' a caso, credo sia più facile controllare il freddo che il caldo nei sistemi idro in generale, ma non ho nessuna esperienza, quindi aspetto la "bella stagione" ;)
P.s: Grazie per il tempo che dedichi qui. :thank you:

Ciao Max, grazie di essere passato e benvenuto nel foro.
Ovviamente il riscaldare la soluzione è molto più facile che raffredderla ;)

questo sistema è proprio "Pure & Simple" come dice la casa produttrice, le piante vanno proprio bene ultimamente nonostante sia alle prime armi!

bye!
 
R

Racc00n

procedono benone :)

pota le radici solo nel caso inizino a darti problemi, se riesci piuttosto metti una retina prima della bocca per lo scolo, così blocchi in parte la fuoriuscita..
potare non crea dei grandi problemi, è comunque uno stress e ovviamente tagliando troppo rischi sottosviluppo, anche la morte di foglie e rami nel caso in cui la pianta non riesca più a procurarsi i nutrienti per funzionare in toto.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ho riletto tutto e due parole di supporto erano d'obbligo, gran coltivo sia l'nft e anche l'out super curioso di sapere com è e come sarà questa original a. che mi ispira parecchio.

Ti auguro il meglio :D ciao
 

jorgeXXL

Member
Update giorno 37, 31 in NFT

Update giorno 37, 31 in NFT

procedono benone
ce la stiamo facendo!
Ho riletto tutto e due parole di supporto erano d'obbligo, gran coltivo sia l'nft e anche l'out super curioso di sapere com è e come sarà questa original a. che mi ispira parecchio.

Ti auguro il meglio ciao

un piacere averti qui bodler.
Mi onori con le tue parole!
La Original se non supera tiene il passo con le due "mangrovie", devo dire che è una pianta davvero ottima; chissà i fiori :)

grazie di essere passati!

le JD reagiscono proprio bene all' LST
siamo al giorno 9 dallo switch
the JDs react very well to LST
9 day from switch


attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php


quel bulbo MH superplant mi ha lasciato ieri, l'ho sostituito con la HPS (scusate la luce nelle photos)
40€ per un ciclo..
ma per il resto tutto bene!
my superplant MH lamp broke yesterday, so I put the HPS on (sorry for the bad light in the photos)
40€ for one grow..
Anyway, everything is OK!


EC 1,2
Ph 6

Ciao!
 

Attachments

  • IMG_1739.jpg
    IMG_1739.jpg
    61.3 KB · Views: 9
  • IMG_1731.jpg
    IMG_1731.jpg
    40 KB · Views: 14
  • IMG_1729.jpg
    IMG_1729.jpg
    95.3 KB · Views: 11
  • IMG_1735.jpg
    IMG_1735.jpg
    88.6 KB · Views: 12
  • IMG_1727.jpg
    IMG_1727.jpg
    60.3 KB · Views: 12
Last edited:

Bibio

Member
Vedo che procede alla grande, bravo jorge. Tienici aggiornati sugli sviluppi dell'amnesia che son molto incuriosito di quale feno ti è capitato!

Saluti :tiphat:
 

jorgeXXL

Member
Vedo che procede alla grande, bravo jorge. Tienici aggiornati sugli sviluppi dell'amnesia che son molto incuriosito di quale feno ti è capitato!

Saluti :tiphat:

Ciao Bibio, grazie :thank you:
è la prima volta che coltivo Amnesia, non so che genetica abbia la pianta di Dinafem, dicono incrocio tra una Haze e una Northern Lights, e devo dire che per ora è proprio come la descrivono: una Sativa (foglie sottili ma non troppo) che cresce come un Indica (tanti rami, bassa, cespugliosa)!
La crescita dei rami secondari è impressionante, vanno a scavalcare da soli le foglie prendisole (con le JD in Idro lo dovevo fare io di spostare i foglioni), una pianta che non richiede alcuna potatura.
Non avendone mai viste altre (fumate si però :biggrin:) non posso dirti le particolarità del mio fenotipo.

ciao!
 

jorgeXXL

Member
Complimenti!
Stai facendo un lavoro con i fiocchi!

grazie Giorgio, vedremo la fioritura come procede. le piante sono al 16 giorno dallo switch, due mostricciatoli :plant grow: lo sviluppo floreale mi sembra ancora un pò indietro anche se ci sono parecchi peli..mah. sarà stato l'azoto in quantità? sono piuttosto carichine.

coming soon!
attachment.php
 

Attachments

  • IMG_1760.jpg
    IMG_1760.jpg
    87.6 KB · Views: 9

jorgeXXL

Member
Giorni 29 da switch/Day 29 from switch

Giorni 29 da switch/Day 29 from switch

Hola gringos :)

era ora di un update, anche perchè vi farete due risate vedendo le mie cazzate... mi spiego: ho voluto dare quasi un mese di vegetativa (anche se erano in idroponica e ho 160 cm in altezza)..il risultato è che le piante non stanno più nel box/tenda
intanto vi faccio vedere quanto hanno stretchato ste "bimbe"..che devo dire non me gustano solo per la lunga distanza internodale.
It was about time for an update, and you'll have fun watching this: I made a too long vegetative stage (almost a month, even in hydroponic and with only 160 cm in height available)...result:plants no longer fit in the box/tent
but first I'll compare some old to new pictures to show you the stretch. I have to say I don't like the quite long internodal distance on this strain.

3 giorni prima dello switch (20 Luglio)/3 days before switch (20 July)
attachment.php

6 giorni dopo lo switch (29 July)/6 days after switch (29 July)
attachment.php

11 giorni dopo lo switch (3 Agosto)/11 days after switch (3 August)
attachment.php

14 giorni dopo lo switch(6 Agosto)/14 days after switch
attachment.php


segue..
 

Attachments

  • IMG_1686.jpg
    IMG_1686.jpg
    92.2 KB · Views: 10
  • IMG_1729.jpg
    IMG_1729.jpg
    95.3 KB · Views: 9
  • IMG_1758.jpg
    IMG_1758.jpg
    86.6 KB · Views: 9
  • fs bt14
    fs bt14
    84.8 KB · Views: 24
  • IMG_1747.jpg
    IMG_1747.jpg
    76.6 KB · Views: 10

jorgeXXL

Member
Le radici stanno invadendo il serbatoio, ma non creano problemi quindi le lascio fare/Roots are invading the tank, but no problems-no worries
attachment.php

18 giorni dopo lo switch (9 Agosto)/18 days after switch (9 August)
attachment.php

primi fiori, sempre il 9 Agosto/first flowers, always 9 August
attachment.php

20 giorni dopo lo switch, 11 Agosto/20 days after switch 11 August
attachment.php

Qui si comincia con le comiche!!
you can start laughing!
30 giorni da switch (21 Agosto)/30 days from switch (21 Agosto)

attachment.php


segue...
 

Attachments

  • IMG_1785.jpg
    IMG_1785.jpg
    76.9 KB · Views: 16
  • IMG_1787.jpg
    IMG_1787.jpg
    84.3 KB · Views: 12
  • IMG_1791.jpg
    IMG_1791.jpg
    99 KB · Views: 11
  • IMG_1824.jpg
    IMG_1824.jpg
    56.9 KB · Views: 12
  • IMG_1823.jpg
    IMG_1823.jpg
    84.8 KB · Views: 11
Top