What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
up fotografico a una settimana circa di distanza.
Siamo poco oltre i 30 giorni di fio.



Il cambio della soluzione per l' aereazione interna sembra funzionare.
ho preso delle ventole assiali da 12cm, funzionanti con la 220v, sono la stessa meccanica delle fan dei pc. collegate ad un dimmer. svantaggio rumore, vantaggio il flusso d' aria sembra potente e ben direzionabile. dovrebbero durare molto più a lungo rispetto a un normale ventilatore. devo aggiungere dei filtri anti polvere
 

jikko77

Active member
qualche cima:



al prossimo ciclo voglio provare a usare vasi da 1l, per la fio, aumentando il numero di cloni. un numero di 30 o 40 cuts. i primi 15 sono già in vasi da 0.2l, gli altri 20 sono in attechimento in aeroponica, altri 15 con il metodo tradizionale.
la madre ha subito una diminuzione del volume delle radici, con aggiunta di terriccio fresco. mi è leggermente sfuggita di mano ed è diventato un cespuglio. da migliorare il mantenimento delle madri.
 

jikko77

Active member
Per quanto delicatamente, lentamente, qualche radice ribelle si strappa..
la proporzione è data da un bic piccolo.



ho trapiantato 5 dei cut del "giro precedente", avevano radicato più lentamente. ho rimpinzato il sistema eroponico con 5 cut lasciati a radicare in modo "tradizionale".
Dovrei riuscire a fare un giro di 35 cuts in vasi da 1l.
 

jikko77

Active member
come mai hanno sempre le foglie verso il basso ?

non lo so.

L' unico dato che ho è sono circa 24° di temp del terreno.
è un dato ricavato da un termometro, al mercurio, ficcato nel terreno. non ho usato altro, non ho altri dati.
non ho neanche dei valori precisi di ph, uso un kit a goccia.

posso fare delle ipotesi.
andiamo dalle temp a irrigazioni poco frequenti a non so che altro.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
In genere è colpa della cattiva traspirazione, suggerisco di regolare temp & umidità dentro il VPD ideale per la Marjia.


Altra causa può essere imputata ad un eccesso di irrigo, dunque cattiva ossigenazione radicale.




Ad Maiora!
 

jikko77

Active member
mi hai spiazzato !
credevo sapessi il xchè :(

speriamo che qualcuno passi a darti ulteriori imput


:wave:

Hahahaha mi dispiace, senza dati è come tirare a caso.

In genere è colpa della cattiva traspirazione, suggerisco di regolare temp & umidità dentro il VPD ideale per la Marjia.


Altra causa può essere imputata ad un eccesso di irrigo, dunque cattiva ossigenazione radicale.




Ad Maiora!

Può essere, ipotesi molto plausibile, considerando i 24° di media del terriccio.

:tiphat:
 

jikko77

Active member


questo il raccolto, non ho sinceramente idea del peso.

per il 9° ciclo, per diverse ragioni, ho dovuto mettere da parte le talee.
ho cercato di domare un "albero"!

a dopo per qualche foto

:laughing:
 
Top