What's new

Jack47 e cream mandarine indoor

ok 18/6 puo andare anche se parecchie seebank parlano di 20/4 comunque e ok anche cosi .
finalmente hai fatto un resoconto completo dei parametri del ciclo ^^( metti anche i giorni che ha la pianta da seme )
i piu esperti apprezzeranno di sicuro e avranno delle basi su cui poterti aiutare qualora ce ne fosse bisogno.
 
ok comincia a tenere bassa l'umidita intorno al 50% adesso le cime dovrebbero gonfiarsi e devi limitare il pericolo muffa/cime ,
dovresti procurarti anche una lente 40/50x per vedere la maturazione dei tricomi, per il resto vai alla grande quando comincerai il flush?
 
Secondo te è gia il caso del flush!!Sono alla seconda settimana di fior...per il flush se ne parla verso gli ultimi 10 giorni..cmq cm potrei fare per l umidità?
 
5l5b88.jpg


2qu445k.jpg


2bp4jm.jpg


gg45
 
SEMPRE IL PROBLEMA DELL UMIDITA!Ho provato anche a mantenere l aspiratore acceso per piu tempo...ma si aggira sempre intorno ai 70...ho cercato sul forum e non ho trovato risposte!Aspetto un vostro consiglio!!!
 
peter ti chiedevo quando pensavi di iniziare il flush "non"di farlo subito .
generalmente si usa farlo 10/15 gg prima dell raccolto .
le tue varieta le danno circa 65 gg al raccolto, 70/75 son piu realistici di norma ,quindi potresti iniziare il flush intorno all 55 giorno ma e indicativo.
comunque le cime si devono ancora gonfiare a dovere e sembra stiano sulla strada giusta,
io andrei ancora avanti una decina di giorni a pomparle per bene (interrompi l'azoto che dalle foto sembrano troppo verde scuro dai solo fertilizzante da fioritura d'ora in poi ).
per l'umidita ce solo una soluzione compra un deumidificatore con igrostato incorporato ,
costano sui 100/150 euro e li trovi in tutti centri commerciali.
se aumentando la circolazione dell'aria non riesci ad abbassare l'umidita l'unica soluzione e il deumidificatore .
 
peter ti chiedevo quando pensavi di iniziare il flush "non"di farlo subito .
generalmente si usa farlo 10/15 gg prima dell raccolto .
le tue varieta le danno circa 65 gg al raccolto, 70/75 son piu realistici di norma ,quindi potresti iniziare il flush intorno all 55 giorno ma e indicativo.
comunque le cime si devono ancora gonfiare a dovere e sembra stiano sulla strada giusta,
io andrei ancora avanti una decina di giorni a pomparle per bene (interrompi l'azoto che dalle foto sembrano troppo verde scuro dai solo fertilizzante da fioritura d'ora in poi ).
per l'umidita ce solo una soluzione compra un deumidificatore con igrostato incorporato ,
costano sui 100/150 euro e li trovi in tutti centri commerciali.
se aumentando la circolazione dell'aria non riesci ad abbassare l'umidita l'unica soluzione e il deumidificatore .

GiustoGiusto!COmunque per l umidità per il momento ho intenzione di provare cone le vaschette di sale grosso perchè attualmente non ho disponibilità economiche...Sull azoto ho smesso da un po e proprio come hai dtt tu ho intenzione di pomparle ancora per una decina di giorni e poi cominciare con il flush...Speriamo di risolvere questo problema!
Il mio dubbio ora è questo....riduco l umidità aumentando o diminuendo l areazione nella grow?Nel periodo di buio io spengo anche il ventilatore ed ora ho modificaot il timer dell aspiratore a un quarto d ora acceso ogni ora...perche a dir la verità quando ho aumentato i ritmo dell aspirazione sn incorso in un aumento dell umidità....oggi pomeriggio provo con qualche carrellata di sale grosso in vaschette nella grow e vi farò sapere!Se conoscete altri metodi sarò lieto di seguirli purchè siano abbastanza economici sahsuahsuahsua =D
Buonagiornata a tutti!
 
il sale ha ftt dei miracoli!Umidità in buio è passata da 75% a 54%....solo cn una 50 di g di sale in un barattolo!!!ESco a comprare quello grosso in modo da stabilire l umidità!! =D
 
ok peter sembra che hai tutto sotto controllo, ormai devi solo aspettare che la natura faccia il suo corso ^^ continua a postare che voglio vedere come si gonfiano ste "pannochie"
 
Problema umidità risolto!!!Inseriti all intewnro del box 4 kili di sale in vaschette...Inoltre l aspiratore lavora tutto il giorno mentre il ventilatore è acceso 30 min ogni ora..Ora l umidità di buio è oscillante tra 30 e 40 per cento....umidità di giorno oscillante tra 37 e 50 per cento!!Tutto sembra procedere e promettere bene!!Ora tocca al tempo!!
GRAZIE A TUTTI!!DA TEMPO SEGUIVO QUESTO FORUM ED ORA CHE NE SONO ENTRATO A FAR PARTE PENSO DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA!
BUONCULTIVO A TUTTI!
PETER!
 
ciao peter ^^
che bella pannocchia.....................le 3 piu basse le vedo un po piu avanti, ma si devono ancora finire di gonfiare ,per queste tirerei avanti ancora un 5/10 giorni e poi flush .
le due piu alte un 10/15 giorni .
comunque come parametro di riferimento aspetta che i calici abbiano finito di pomparsi ( adesso ce tanto pelo ma poca ciccia^^) e poi li fai maturare con un 10/15 giorni di flush.
da ora in poi dovrai essere un attento osservatore..........posta qualche primo piano, adesso quello che ci interessa sono i fiori .
 

popino

Active member
Veteran
ciao peter
complimenti per le super bimbe

dai dai che non ti manca molto

a me questa è la perte che piu' mi piace

sciao bello
 
Top