What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Jabba's flowers of Tatooine

ceder2012

Member
Di già !? .... io aspetto ma ora è il momento più duro .. non farsi prendere dall'ansia di tagliare !!!

per farli essiccare cpme pensi di procedere ?
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Di già !? .... io aspetto ma ora è il momento più duro .. non farsi prendere dall'ansia di tagliare !!!

per farli essiccare cpme pensi di procedere ?


ma siii, tanto sarebbeto finiti nel trim, almeno quando seccano mi consolo..:biggrin:e poi viene fuori un cippone:smoke:nulla di più.
Per seccare penso che se riesco a tagliare tutto insieme appenderò i rami nella growbox a testa in giù per 10 gg e poi concia in vaso.Però devo vedere se le piante sono d'accordo, se non taglio tutto insieme faccio seccare in scatolone di cartone fuori dal box.
tu come pensi di agire?
 

ceder2012

Member
senti io ho un posto dove c'è 20-25C e 30-40% umidità ... devo solo testarlo per la sicurezza e proverò con la sugar gom fra qualche giorno .... le altre vedrò in base a questo e quando matureranno perchè vorrei metterle nella grow box prima a testa in giù poi , nello scatolone appendendo i vari rametti .....poi come te nei vasetti...se il posto è ok come credo metterò tutto lì via via in base alla maturazione ...:laughing:

ti chiedo una cosa che non ho ben capito ... ma nel trim vanno messe anche le prendisole che non scaricano o solo le foglie più vicine alle cime ? scusa per la domanda ma ho cercato e alla fine non ho capito ... comunque è proprio vero ........ gli ultimi giorni non passano mai!!!:dance013:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao, me la sono posta anche io questa domanda e ho pensato di mettere tutto fino al taglio dentro una scatola e, in un'altra scatola solo le foglie con la resina.giusto per non sbagliare..
Tanto quando lo elaboriamo:biggrin:mettiamo tutto:biggrin::biggrin:non vedo l'ora!!!
 

Atreyu06

Member
ciao jabba! mi stavo per perdere il tuo ottimo lavoro .. complimenti per le bimbe!
REP + inviata ;)
hola e buon fine ciclo :wave:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
48 gg dallo switch
81 da seme(3widow,1iced) - 68 da seme(1 iced)

Ciao a tutti, non sono riuscito ad andarci piano e ho fatto 3 fertirrigate belle piene.Le bambole sembra abbiano gradito.
Ho assaggiato un fiorellino basso basso e, sapore a parte, mi è arrivato un trano in faccia:yoinks:, sono proprio contento!

Dal prossimo irrigo comincerò il flush dando solo acqua corretta, darò 8 L totale per 4 piante.

Le foglie ingialliscono a quasi cadono da sole, ce ne sono sempre meno.

A breve posterò delle foto!Comunque la icedG è una bomba, si sente bene un odorino limonoso,di pompelmo e hanno molta più resina delle ww.

Ciao!:biggrin:
 

marioco

Member
ciao, me la sono posta anche io questa domanda e ho pensato di mettere tutto fino al taglio dentro una scatola e, in un'altra scatola solo le foglie con la resina.giusto per non sbagliare..
Tanto quando lo elaboriamo:biggrin:mettiamo tutto:biggrin::biggrin:non vedo l'ora!!!

ciao jabba,

le prendisole senza resina vanno buttate e a dire il vero molti buttano anche quelle con poca resina per ottenere, dai vari utilizzi che si potrebbero fare, dei prodotti più puri...
ti chiederai e allora come faccio a riempire una scatola da scarpe con 4 foglioline che è un pò quello che si chiedono tutti....beh a quello che ho letto la scatola da scapre è un parametro molto ottimistico un pò come i 400gr per metro quadro che prospettano le seed bank :biggrin:

fammi sapere come essicchi perchè probabilmente avrò lo stesso problema ovvero una maturerà prima e una dopo e sarò impossibilitato ad usare la grow....

te la butto li: ho letto che bisogna evitare una ventilazione diretta sulle cime in essiccazione ...per ridurre l'umidità in scatolone una buona idea potrebbe essere quella di fare due fori circolari opposti sulla parte inferiore in modo tale da creare un punto dove entra aria e uno dove esce...
su uno dei due si potrebbe mettere un ventilatorino al contrario per pescare aria da dentro e buttarla fuori...penso che anche uno piccolo dovrebbe andare bene date le dimensioni ridotte dello scatolone ...tutto questo per simulare ciò che avviene in grow...chissà se è un buon sistema :biggrin:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao jabba,

le prendisole senza resina vanno buttate e a dire il vero molti buttano anche quelle con poca resina per ottenere, dai vari utilizzi che si potrebbero fare, dei prodotti più puri...
ti chiederai e allora come faccio a riempire una scatola da scarpe con 4 foglioline che è un pò quello che si chiedono tutti....beh a quello che ho letto la scatola da scapre è un parametro molto ottimistico un pò come i 400gr per metro quadro che prospettano le seed bank :biggrin:

fammi sapere come essicchi perchè probabilmente avrò lo stesso problema ovvero una maturerà prima e una dopo e sarò impossibilitato ad usare la grow....
te la butto li: ho letto che bisogna evitare una ventilazione diretta sulle cime in essiccazione ...per ridurre l'umidità in scatolone una buona idea potrebbe essere quella di fare due fori circolari opposti sulla parte inferiore in modo tale da creare un punto dove entra aria e uno dove esce...
su uno dei due si potrebbe mettere un ventilatorino al contrario per pescare aria da dentro e buttarla fuori...penso che anche uno piccolo dovrebbe andare bene date le dimensioni ridotte dello scatolone ...tutto questo per simulare ciò che avviene in grow...chissà se è un buon sistema :biggrin:

ciao Marioco!!sigh.. allora sono c.....!le mie bambole non hanno così tante foglie attaccate.Grazie di aver condiviso, mi hai risparmiato la battitura con le foglie inutili.
Io pensavo alla scatola di cartone con i buchi come dici tu,il cartone assorbe l'umidità, però non avevo pensato al ventolatorino per estrarre..non vorrei fare un lavoro bestia e poi fare danni.

Ma secondo te lo scatolone con i buchi e basta non è sufficiente?magari con la scatoletta che deumidifica..

Butta un occhio qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69585&page=3
bodler consiglia di tenere arieggiato e basta.


Grazie del passaggio !!!
 

marioco

Member
eh io il deumidificatore non ce l'ho perciò ho pensato a questa soluzione...ma può essere pure che è sbagliata !
cia fratè!
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
fioritura

fioritura

Fioritura 51 giorni dallo switch

Ciao, ho cominciato il flush!Ho dato 8 litri di acqua corretta alle bambole!

 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran


conto di fare 10 giorni fi flush e poi vedere pianta per pianta quando è ora :biggrin::biggrin:

Con la bava alla bocca, buon coltivo a tutti!!!:tiphat:
 

marioco

Member
jabba complimentoni!
un unico appunto: secondo me dieci 10 gg di flush sono pochi in generale e nel tuo ciclo nello specifico mi sembrano pochissimi!
le vedo ancora molto "azotate" sebbene hai più pistilli scuri delle mie(che ricordiamo non essere parametro per valutare il taglio ma giusto per orientarsi sullo stato della maturazione)....aspettiamo il parere di qualcun altro!
ciao e cmq belle belle belle!
 

ceder2012

Member
Ciao jabba... il lst ti sta dando frutti!! le cime sono davvero belle e grandi ... complimenti ....

vedrai che dovrai fare di più di quanto dici .... in base al'esperinza che sto avendo ti posso dire che viene voglia di tagliare ma ti rendi conto che è meglio aspettare giorni in più... le cime continuano a gonfiarsi un pò e le foglie a scaricare (taglio ... non taglio ?!?!!??:laughing:).... alla fine va presa una decisione ma la pazienza di qualche giorno iin più poi ricompensa !!!
:biggrin:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
jabba complimentoni!
un unico appunto: secondo me dieci 10 gg di flush sono pochi in generale e nel tuo ciclo nello specifico mi sembrano pochissimi!
le vedo ancora molto "azotate" sebbene hai più pistilli scuri delle mie(che ricordiamo non essere parametro per valutare il taglio ma giusto per orientarsi sullo stato della maturazione)....aspettiamo il parere di qualcun altro!
ciao e cmq belle belle belle!

Ciao marioco!..si, hai ragione, la mia è stata una valutazione ottimistica.In cuor mio so che alla fine aspetterò e che farò almeno 15 giorni di flush...mi sono accorto che sotto l'hps le foglie mi sembravano meno verdi di quanto lo sono in realtà..comunque le foglie basse ingialliscono e cadono, devo solo avere pazienza..l'unico problema è che dal 15 al 25giugno vado in vacanza e dovrei tagliare max al 5giugno per far seccare 10giorni
e mettere in vaso con scottex bloccato da un elastico prima della partenza..è l'unica cosa sensata che mi è venuta in mente spulciando quà e là.
grazie per i complimenti, è davvero bello dopo tre mesi di ansie e preoccupazioni..grazie!



Ciao jabba... il lst ti sta dando frutti!! le cime sono davvero belle e grandi ... complimenti ....

vedrai che dovrai fare di più di quanto dici .... in base al'esperinza che sto avendo ti posso dire che viene voglia di tagliare ma ti rendi conto che è meglio aspettare giorni in più... le cime continuano a gonfiarsi un pò e le foglie a scaricare (taglio ... non taglio ?!?!!??:laughing:).... alla fine va presa una decisione ma la pazienza di qualche giorno iin più poi ricompensa !!!
:biggrin:

Ciao ceder!lst poteva andare meglio, non sono riuscito a togliere completamente la dominanza degli apicali principali, avevo paura di stressarle troppo.Nel prossimo ciclo forse rifarò gli stessi strain che ho avanzato a questo giro per vedere i miei miglioramenti e dal terzo ciclo in poi vorrei sperimentare la psicodelicia o qualche bella sativona che ci rende allegri:biggrin:
Di sicurò pazienterò il più possibile, anche perchè vorrei prendermi l'arizer solo, visto che il pax originale è dura trovarlo, e un flush fatto male non ripaga in sapore!
Grazie delle belle parole!


Vi ringrazio entrambi per la tiratina d'orecchie, mi ha fatto ragionare e ricaricato di pazienza:tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao a tutti!ho aumentato le ore di buio a 14 per accellerare la maturazione cosí non rischio di tagliare in anticipo visto che parto il 15 giugno e voglio fare 10 giorni di secca e mettere nei barattoli prima di partire.noto che si stanno scaricando lentamente,comunque sono in salute:biggrin:ho intensificato le legature perchè i rami,sotto il peso dei buds,cominciavano a piegarsi verso il basso.ormai c'è un sacco di raffia su quei vasi..
Ciao e buon coltivo!
 

Latest posts

Latest posts

Top