What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

mr Bamba

Well-known member
il ph di scolo è sempre più alto. Questo deriva dal fatto che i ph down abbassano il ph solo temporaneamente. Infatti si prepara la soluzione appena prima di irrigare, se la preparassi tre giorni prima ti accorgeresti che il ph è risalito. Il ph down inganna le radici in modo che per un paio di giorni abbiano il ph ideale per assorbire i nutrienti tra un irrigo ed un altro. L'acqua che scola dal vaso avrà sempre un ph più alto, è normale.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
il ph di scolo è sempre più alto. Questo deriva dal fatto che i ph down abbassano il ph solo temporaneamente. Infatti si prepara la soluzione appena prima di irrigare, se la preparassi tre giorni prima ti accorgeresti che il ph è risalito. Il ph down inganna le radici in modo che per un paio di giorni abbiano il ph ideale per assorbire i nutrienti tra un irrigo ed un altro. L'acqua che scola dal vaso avrà sempre un ph più alto, è normale.

Hola Mr bamba grazie mille per le delucidazioni :tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
4 settimane fioritura

4 settimane fioritura

Salve a tutti, eccoci arrivati al completamento della quarta settimana di flo. Ieri pomeriggio ha piovuto significativamente e spostarla nel balcone non è bastato.. anche perchè oltre alla bomba d'acqua che ne è venuta giù c'era il vento che era proprio diretto verso il balcone.. quindi ho subito optato per portarla dentro camera sino a fine acquazzone.. una volta finito si è fermato anche il vento e l'umidità è rimasta sopra i 70% dalle 19 sino all'alba del giorno dopo (durante la notte è arrivata anche a 80%) menomale che ho applicato il Serenade un paio di giorni fà. Parlando della fioritura siamo neanche a metà ancora.. quindi staremo a vedere.. l'odore è molto forte infatti mia madre inizia a lamentarsi che la mattina all'alba, l'odore gli entra in camera :comfort: auguro a tutti tante belle cose e buon proseguimento di cultivo

 

zztop

Member
bella Isaccc
beato te che abiti al sud qui da me fra un mese sara una desolazione non amo l'autunno mi mette tristezza infinita
sembra in forma tu ti lamenti della U.R. al 70 io viaggio da 70/90 tutti i giorni ormai:biggrin:
il vantaggio di metterle nel vaso e che se occorre si possono spostare :comfort:
 
Salve a tutti, eccoci arrivati al completamento della quarta settimana di flo. Ieri pomeriggio ha piovuto significativamente e spostarla nel balcone non è bastato.. anche perchè oltre alla bomba d'acqua che ne è venuta giù c'era il vento che era proprio diretto verso il balcone.. quindi ho subito optato per portarla dentro camera sino a fine acquazzone.. una volta finito si è fermato anche il vento e l'umidità è rimasta sopra i 70% dalle 19 sino all'alba del giorno dopo (durante la notte è arrivata anche a 80%) menomale che ho applicato il Serenade un paio di giorni fà. Parlando della fioritura siamo neanche a metà ancora.. quindi staremo a vedere.. l'odore è molto forte infatti mia madre inizia a lamentarsi che la mattina all'alba, l'odore gli entra in camera auguro a tutti tante belle cose e buon proseguimento di cultivo

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1648184" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1648185" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1648186" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1648187" target="_blank">View Image


BELLAAA COMBARE, ogni volta che guardo la tua WW e rivedo la mia AF di 30cm mi viene da piangereeeeee:laughing:
Belle proprio, e penso anch io che quel giallore sia pure per la vecchiaia della bimba, ma sta beneee

bella Isaccc
beato te che abiti al sud qui da me fra un mese sara una desolazione non amo l'autunno mi mette tristezza infinita
sembra in forma tu ti lamenti della U.R. al 70 io viaggio da 70/90 tutti i giorni ormai:biggrin:
il vantaggio di metterle nel vaso e che se occorre si possono spostare :comfort:
ahuauahua...tu lo stesso non potresti spostare tanto facilmente bimbe di oltre 2m :laughing:
:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
bella Isaccc
beato te che abiti al sud qui da me fra un mese sara una desolazione non amo l'autunno mi mette tristezza infinita
sembra in forma tu ti lamenti della U.R. al 70 io viaggio da 70/90 tutti i giorni ormai:biggrin:
il vantaggio di metterle nel vaso e che se occorre si possono spostare :comfort:

We zztop azz arriva addirittura a 90%? il funghicida procuratelo al più presto perchè dopo la 4 settimana iniziano a gonfiarsi e il rischio di contrarre quella muffa bastarda sale.. si l'autunno è una stagione abbastanza pallosa.. menomale che se tutto va bene ti farai una maxi raccolta che ti farà dimenticare che è autunno fidati :biggrin:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
BELLAAA COMBARE, ogni volta che guardo la tua WW e rivedo la mia AF di 30cm mi viene da piangereeeeee:laughing:
Belle proprio, e penso anch io che quel giallore sia pure per la vecchiaia della bimba, ma sta beneee


ahuauahua...tu lo stesso non potresti spostare tanto facilmente bimbe di oltre 2m :laughing:
:tiphat:

Weela cumpà inizia ad organizzarti per l'anno prossimo, ti pianti un paio di femm a fine marzo\primi aprile e ti usciranno delle belle signore :biggrin: comunque il giallo che vedi più che altro è dovuto alla luce del sole che in quel momento era, non calda ma molto intensa.. hai presente in questo periodo quando è un pò nuvoloso e si fà fatica a guardare il cielo che pare che acceca? ecco la situazione è quella.. ed è ottimo perchè è la luce migliore per il periodo di fioritura.. infatti puoi notare l'ultima foto del fiore presa da un'angolazione diversa appare come è ossia verde allegro. Avrei dovuto fare qualche foto magari la sera all'imbrunire per rendere meglio l'idea, comunque chiaro che ha ancora qualche carenza di azoto infatti alla prossima irrigata di fert saliamo 2,5,ml\l a 3ml\l di biogrow\fishmix (mezzo e mezzo) e da 2 a 2,5ml\l di biobloom integrando come sempre anche col K20 (0,5ml\l) e si va avanti così sino alla quinta settimana di fioritura. Una volta arrivato alla quinta, calerò col biogrow\fishmix da 3ml\l a 2ml\l e il biobloom da 2,5ml a 3ml\l sino alla settima settimana dove poi smetterò totalmente per irrigare con sola acqua a ph corretto! Bella frà :thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
5 settimane fioritura

5 settimane fioritura

Salve a tutti, oggi si compiono 5 settimane di fioritura!Oggi il tempo è losco.. temperature sulla media di 22°c e ur alto siamo tra i 65\70% con sole che va e viene, alcune piogge leggere di passaggio.. e si avanza.. domani si irriga con 3ml\l di fishmix\biogrow, 3ml\l biobloom e 0,7ml\l K20. Ultima fert da 3ml\l del mix fish\biogrow, per poi scendere gradualmente sino a 2ml\l. Ovviamente gli errori fatti in precendenza si notano, ma credo che qualcosina la raccoglierò anche quest'anno, salvo inconvenienti di omini blù che ti bussano alla porta! Saluti a tutti e buone cose

ps. scusate per la scarsa qualità delle foto ma non posso fare di meglio per ora

 

zztop

Member
hola Isaccc
vedo che è tutto a posto, ai passato la meta della fioritura e ormai sei sulla direttura di arrivo le mie domani sono alla 6° settimana dovrei essere qualche giorno più avanti di te alla fine poca cosa:biggrin:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
hola Isaccc
vedo che è tutto a posto, ai passato la meta della fioritura e ormai sei sulla direttura di arrivo le mie domani sono alla 6° settimana dovrei essere qualche giorno più avanti di te alla fine poca cosa:biggrin:

Wee Zztop grazie per il passaggio! eh si siamo nella fase più interessante! :woohoo: come vanno le tue? alla fine hai usato qualche funghicida?
 

zztop

Member
si si ho dato una spruzzata di serenade speriamo che la muffa vada altrove :laughing:
sarebbe un peccato buttare tutto propio adesso che siamo ad un passo dal raccolto :biggrin:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Pure io giovedì scorso le ho dato la seconda nebulizzata e per ora sembra andare tutto bene! dovrebbe funzionare perchè il batterio bacillus subtilis (innocuo) dovrebbe prendere il posto della muffa, sostituendola e proteggendo la pianta ad eventuali attacchi di spore di botrytis cinerea! Occhio a non andare oltre le 4 nebulizzate in tutto il ciclo! non sò quali siano le controindicazioni ma è meglio non rischiare :tiphat:
 

In&OutGrower

Active member
Ciao Isaccc a parte le intemperie che l'han un po' mortificata bella piantozza caro, se posso permettermi un tutore per tenerla dritta glielo metterei e non dare più ferts da adesso al taglio,

bella Isaccc
beato te che abiti al sud qui da me fra un mese sara una desolazione non amo l'autunno mi mette tristezza infinita
sembra in forma tu ti lamenti della U.R. al 70 io viaggio da 70/90 tutti i giorni ormai:biggrin:
il vantaggio di metterle nel vaso e che se occorre si possono spostare :comfort:

Salve a tutti, oggi si compiono 5 settimane di fioritura!Oggi il tempo è losco.. temperature sulla media di 22°c e ur alto siamo tra i 65\70% con sole che va e viene, alcune piogge leggere di passaggio.. e si avanza.. domani si irriga con 3ml\l di fishmix\biogrow, 3ml\l biobloom e 0,7ml\l K20. Ultima fert da 3ml\l del mix fish\biogrow, per poi scendere gradualmente sino a 2ml\l. Ovviamente gli errori fatti in precendenza si notano, ma credo che qualcosina la raccoglierò anche quest'anno, salvo inconvenienti di omini blù che ti bussano alla porta! Saluti a tutti e buone cose

ps. scusate per la scarsa qualità delle foto ma non posso fare di meglio per ora

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1650928View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1650929View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1650930View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1650931View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68275&pictureid=1650932View Image


proprio solo 2 spiccioli sicchè eh :D
:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaccc a parte le intemperie che l'han un po' mortificata bella piantozza caro, se posso permettermi un tutore per tenerla dritta glielo metterei e non dare più ferts da adesso al taglio,






proprio solo 2 spiccioli sicchè eh :D
:tiphat:

Hola In&OutGrower, grazie per il passaggio! :tiphat: Si la pianta è abbastanza storta per colpa delle correnti che l'hanno fatta stretchare sin da quando aveva ancora 3 mesi, poi ora che si stà gonfiando la faccenda si è un pò accentuata. Vedrò di provvedere a mettergli qualche sostegno.. cosa potrei usare?Per quanto riguarda la fertilizzazione io mi son creato un piccolo schema sulla quantità di fert da dare col passare delle settimane, purtroppo quà sul sito così come in tutto internet, si trovano consigli e pareri molto discordanti tra loro.. a me è stato consigliato di fertilizzare almeno sino a due settimane prima del raccolto e le ultime 2 solo acqua a ph regolato, ora come ora , tralasciando le foto che sono fatte da un cellulare non proprio preciso (che non mostra per niente i dettagli della pianta), tutto sommato sembra star bene e sembra necessitare la quantità di fert (anche perchè noto la carenza già dopo 5gg di distanza dalla precedente fert.. foglie più chiare etc).. preciso che fertilizzo un'irrigo si e uno no, e irrigo due giorni di distanza l'uno dall'altro.. questo significa 2 fertilizzazioni a settimana.. sono appena alla 5 settimana e mezzo di fioritura, mi pare un pò presto per accannare la fertilizzazione non credi? preciso che irrigo su un vaso da 30l, con 6l d'acquà! Grazie ancora per il passaggio, qualsiasi consiglio e critica è ben accetto :thank you:
 

In&OutGrower

Active member
Hola In&OutGrower, grazie per il passaggio! :tiphat: Si la pianta è abbastanza storta per colpa delle correnti che l'hanno fatta stretchare sin da quando aveva ancora 3 mesi, poi ora che si stà gonfiando la faccenda si è un pò accentuata. Vedrò di provvedere a mettergli qualche sostegno.. cosa potrei usare?Per quanto riguarda la fertilizzazione io mi son creato un piccolo schema sulla quantità di fert da dare col passare delle settimane, purtroppo quà sul sito così come in tutto internet, si trovano consigli e pareri molto discordanti tra loro.. a me è stato consigliato di fertilizzare almeno sino a due settimane prima del raccolto e le ultime 2 solo acqua a ph regolato, ora come ora , tralasciando le foto che sono fatte da un cellulare non proprio preciso (che non mostra per niente i dettagli della pianta), tutto sommato sembra star bene e sembra necessitare la quantità di fert (anche perchè noto la carenza già dopo 5gg di distanza dalla precedente fert.. foglie più chiare etc).. preciso che fertilizzo un'irrigo si e uno no, e irrigo due giorni di distanza l'uno dall'altro.. questo significa 2 fertilizzazioni a settimana.. sono appena alla 5 settimana e mezzo di fioritura, mi pare un pò presto per accannare la fertilizzazione non credi? preciso che irrigo su un vaso da 30l, con 6l d'acquà! Grazie ancora per il passaggio, qualsiasi consiglio e critica è ben accetto :thank you:

ciao per i sostegni anche il manico vecchio di una scopa volendo, ho visto foto dove usat i profilati in alluminio degli scaffali fai te :), va da se che andrai a usare un sostegno adeguato al peso/dimensioni da sostenere, cmq per quelle li con 1,70mt di bastone penso basti

Discorso ferts non voglio influenzare il tu planning, poi se la resa in foto è peggiorativa risetto la realtà tanto meglio sicchè come anche dicevi da un fertirrigo al successivo già noti carenze lievi.. ok ci sta ma sono anche quasi a fine carriera quindi magari stanno mangiando molto di più (mi rendo conto di non esser troppo preciso ma non ricordo bene tutto il ciclo ergo vado più per logica sulle ultime pagine, sorry)
essendo a metà della 5 settimana di flo, in vaso da 30lt (devo rivedere il sub se era prefert o meno) e da quanto tempo nel vasone? se da poco più di un mese allora ci potrebbe anche stare la necessità come già effettivametne fai di mantenere il livell di nuts nel sub.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao per i sostegni anche il manico vecchio di una scopa volendo, ho visto foto dove usat i profilati in alluminio degli scaffali fai te :), va da se che andrai a usare un sostegno adeguato al peso/dimensioni da sostenere, cmq per quelle li con 1,70mt di bastone penso basti

Discorso ferts non voglio influenzare il tu planning, poi se la resa in foto è peggiorativa risetto la realtà tanto meglio sicchè come anche dicevi da un fertirrigo al successivo già noti carenze lievi.. ok ci sta ma sono anche quasi a fine carriera quindi magari stanno mangiando molto di più (mi rendo conto di non esser troppo preciso ma non ricordo bene tutto il ciclo ergo vado più per logica sulle ultime pagine, sorry)
essendo a metà della 5 settimana di flo, in vaso da 30lt (devo rivedere il sub se era prefert o meno) e da quanto tempo nel vasone? se da poco più di un mese allora ci potrebbe anche stare la necessità come già effettivametne fai di mantenere il livell di nuts nel sub.

Allora ti faccio un quadro della situazione: parlando di fert, sub e i suoi particolari, a fine marzo sono partito con biobizz allmix sin dall'inizio con un vasetto da 2l(avrei dovuto usare un terriccio più leggero per la germinazione ma vabbe è andata così). Due settimane dopo (esattamente l'8 aprile) travasai in un vaso da 19,5l.. poi successivamente (esattamente il 30 maggio), passai al vaso da 30l, quindi il 30 settembre fa 4 mesi nel vaso da 30l. Iniziai purtroppo senza ph down e per tutta la fase iniziale della vegetazione usai acqua a ph 7,5\8 abbastanza alcalina e il ciò sicuramente ha influito sulla salute della pianta. I primi di luglio iniziai i primi piccoli fert alla pianta (0,5-1ml\l) ed esattamente a metà luglio iniziai ad usare acqua a ph corretto. Col passare del tempo, notai un certo miglioramento, e andando avanti pian piano, anche in base a consigli di altri growers aumentai gradualmente le dosi. Nel periodo di fine luglio e dei primi di agosto, l'ur quà da me era costantemente bassa (di giorno scendeva anche a 12% e la notte e all'alba non andava oltre i 35\40%) e spesso e volentieri ci sono state forti correnti e notai piccoli ingiallimenti intorno alle foglie che gradualmente si trasformavano in necrosi. Da lì capì che la pianta stava soffrendo per una carenza di potassio, successivamente corretta col bionova k20% (sempre somministrato in dosi riguardevoli). Ora, parlando del sub, come scrivevo prima è quasi 4 mesi nel vaso da 30 quindi è probabile che i nutrimenti presenti in partenza nell'allmix siano già stati consumati da un bel po. Per quanto riguarda il sostegno della pianta ti ringrazio ancora per i consigli adesso vedro di procurarmi un tronchetto che faccia da sostegno! :thank you:
 

In&OutGrower

Active member
Allora ti faccio un quadro della situazione: parlando di fert, sub e i suoi particolari, a fine marzo sono partito con biobizz allmix sin dall'inizio con un vasetto da 2l(avrei dovuto usare un terriccio più leggero per la germinazione ma vabbe è andata così). Due settimane dopo (esattamente l'8 aprile) travasai in un vaso da 19,5l.. poi successivamente (esattamente il 30 maggio), passai al vaso da 30l, quindi il 30 settembre fa 4 mesi nel vaso da 30l. Iniziai purtroppo senza ph down e per tutta la fase iniziale della vegetazione usai acqua a ph 7,5\8 abbastanza alcalina e il ciò sicuramente ha influito sulla salute della pianta. I primi di luglio iniziai i primi piccoli fert alla pianta (0,5-1ml\l) ed esattamente a metà luglio iniziai ad usare acqua a ph corretto. Col passare del tempo, notai un certo miglioramento, e andando avanti pian piano, anche in base a consigli di altri growers aumentai gradualmente le dosi. Nel periodo di fine luglio e dei primi di agosto, l'ur quà da me era costantemente bassa (di giorno scendeva anche a 12% e la notte e all'alba non andava oltre i 35\40%) e spesso e volentieri ci sono state forti correnti e notai piccoli ingiallimenti intorno alle foglie che gradualmente si trasformavano in necrosi. Da lì capì che la pianta stava soffrendo per una carenza di potassio, successivamente corretta col bionova k20% (sempre somministrato in dosi riguardevoli). Ora, parlando del sub, come scrivevo prima è quasi 4 mesi nel vaso da 30 quindi è probabile che i nutrimenti presenti in partenza nell'allmix siano già stati consumati da un bel po. Per quanto riguarda il sostegno della pianta ti ringrazio ancora per i consigli adesso vedro di procurarmi un tronchetto che faccia da sostegno!
thank%20you.gif
a te per questo riassunto precisissimo.. a questo punto sai che inizio a pensare, ltre ai rpoblemi risolti e tutto ovviamente, allmix sia il vero colpevole in quanto imho impacca o tende a impaccare tanto alla fine, ora che ci penso cmq da quando non ho più usato argilla espansa ma solo terra trovo anche più semplice gestire tutto per via delle indubbie influenze di quell'inerte... cmq sia non starci a pensare troppo, ho un paio di vasi anche io che mi stan facendo girare le cime.. :D
 

Isaccc

Blunt Smookerz
5 Settimane e mezzo di fioritura

5 Settimane e mezzo di fioritura

Incredibile.. mai una volta che mi esca una foto nitida con questo cellulare..controllando i tricomi col microscopico microscopio
 
Combare isaccc :tiphat:,
A breve, raccoglierò la seconda WW af, prima che la tua finisca:biggrin:
con la "sola" differenza che tu sarai ricambiato con moooooooolto più affetto(GraMMi)...
voglio proprio vedere come si comporta la Femm, anche perché la WW af, nel mio cultivo, difficilmente si rivedrà...
Oltre al Gustoso sapore, di sballo nn mi attrae molto...
:tiphat:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Combare isaccc :tiphat:,
A breve, raccoglierò la seconda WW af, prima che la tua finisca:biggrin:
con la "sola" differenza che tu sarai ricambiato con moooooooolto più affetto(GraMMi)...
voglio proprio vedere come si comporta la Femm, anche perché la WW af, nel mio cultivo, difficilmente si rivedrà...
Oltre al Gustoso sapore, di sballo nn mi attrae molto...
:tiphat:

Weela Nik grazie per la visita! Personalmente penso che non ci sia paragone (parlando di qualità di ganja) tra un af e una femm o regolare, le af tendono sempre a rimanere più leggere come tipo di effetto delle femm, per via del fatto che le af sono incrociate con il tipo di cannabis ''ruderalis' veloce e autonoma a fiorire ma di per se non contiene molto principio attivo.. grazie agli incroci con tipi di cannabis indiche sative o ibridi, si ottengono le af.. Parlando di gusti, ti dirò: io per ora, apparte alcune erbe assaggiate in giro veramente pessime per via della mala essicazione e cura, le poche piante che ho coltivato mi son piaciute tutte... ognuna a modo suo mi dava uno sballo originale.. per quanto riguarda la varietà WW è la prima volta che la coltivo e non posso dirti se l'abbia mai assaggiata in passato ma è probabile ma non potrei ricordare il gusto.. ti farò sicuramente una mini recensione una volta finita la secca :skiiing: comunque i gusti riguardo al fumare e al sapore sono molto personali.. conosco persone che non fumano erba ma solo fumo e altre viceversa.. ad alcuni il fumo o alcuni tipi di erba fà schifo insomma.. quello che posso consigliarti, se potrai per l'anno venturo coltivarti una bella femm partendo da marzo\aprile.. è una bella esperienza, e il risultato è sicuramente migliore!! grazie per essere passato cumpà! :headbange
 

Latest posts

Latest posts

Top