What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Isaccc Garden

zztop

Member
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai usato il funghicida Bot Rot Stop?
sarebbe interessante saperne di più se non sbaglio se ne parla sul tread di Diabolico
anchio comincio a temere che la rugiada delle prime ore mi rovini il raccolto
 

Isaccc

Blunt Smookerz
2 settimana fioritura

2 settimana fioritura

Buongiorno ragà, scusate la qualità delle foto ma purtroppo non posso fare di meglio, ma passiamo alla pianta: irrigo tutti i giorni con 6l d'acqua decantata a ph corretto (6.5) visto i gran caldo, e fertilizzo uno si e uno no. Come fertilizzanti sto usando Fish mix, Biobloom e Bionova k20% come integratore agli altri fert. In regola le quantità che uso sono queste: 6ml fish mix, 8 biobloom e 3\3,5ml bionova K20. Da come si presenta la pianta capisco che le dosi di fish mix e biobloom non sono abbastanza.. credo che da oggi aumenterò portando a 8ml il fish mix e 10 il biobloom.. voi che dite? un saluto :thank you:

 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
sarebbe interessante saperne di più se non sbaglio se ne parla sul tread di Diabolico
anchio comincio a temere che la rugiada delle prime ore mi rovini il raccolto

Hola zztop la botrite è forse la cosa che temo di più in assoluto.. quando hai tempo potresti potresti linkarmi il thread di diabolico? l'unica informazione che ho trovato è in un thread straniero dove specificava che la chiave per il funzionamento del funghicida sta nel fare in modo che nei fiori sia spesso ventilato per non permettere che l'umidità attacchi dall'interno.. io comunque l'ho acquistato. Staremo a vedere :tiphat:
 
Bellaaaaaa combareee,
diciamo che quasi tutte le reg, a me, erano pronte o fine settembre o inizio ottobre...
ho anch io questa paura, ma sperando che non è del tutto out il mio cultivo di femm, almeno quella serale riesco a non fargliela prendere...
speriamo bene di non conoscerla mai sta ziaBotrite del c.....
=)
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Bellaaaaaa combareee,
diciamo che quasi tutte le reg, a me, erano pronte o fine settembre o inizio ottobre...
ho anch io questa paura, ma sperando che non è del tutto out il mio cultivo di femm, almeno quella serale riesco a non fargliela prendere...
speriamo bene di non conoscerla mai sta ziaBotrite del c.....
=)

Wee fra questa pianta farà 9 settimane di fioritura (minimo), naturalmente tenendo sotto controllo i tricomi con il microscopio da 60x a tempo debito. Per prevenzione inizierò ad usare il bot rot stop dopo la 5 settimana sperando che il tempo rimanga per lo meno secco..la muffa è la cosa peggiore.. quest'anno oltre a questa pianta ho portato a termine 2 amnesia haze automatiche di cui una purtroppo infumabile per colpa della zia botrite.. ho provato a fumarla dopo aver finito di consumare quella sana, ma è una cosa disgustosa per me, malgrado faccia effetto evito di fumarla.. l'alternativa è che mi armerò di alcool puro e la userò per farci l'olio e una piccola parte la cucinerò con il burro :tiphat: bella nick e complimenti per la Northern light af.. promette bene secondo me
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento:

Aggiornamento:

Hola a tutti! piccolo disguido con il Bud rot stop, purtroppo dopo averlo acquistato il negozio contattandomi mi fa sapere che non è più disponibile e quindi, rimborsato. Tutti gli altri negozi chiedono una cifra di spedizione pari a 10 euro.. assurdo. Non potendolo più acquistare per problemi finanziari, ho optato per il Serenade Natria, già ordinato e in arrivo a metà settimana prossima. Oggi è la prima sera che vedo l'umidità particolarmente alta (è mezzanotte e siamo a 64%). Domani la cara vedova bianca fa 3 settimane di fioritura e naturalmente, come di consueto, posterò alcune foto. Salute a tutti e buon proseguimento di serata :)
 

mr Bamba

Well-known member
Questo dici? Poi dimmi com'è... :laughing:
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    53.9 KB · Views: 23

Isaccc

Blunt Smookerz
3 settimane fioritura:

3 settimane fioritura:

Buongiorno a tutti, oggi la signora fa 3 settimane di fioritura! Mi scuso come sempre per la qualità delle foto.I tricomi stanno iniziano ad espandersi, tanto che immezzo ho trovato una di quelle formiche volanti morta per overdose hahah. Si nota palesemente una carenza d'azoto che correggerò nei prossimi giorni aumentando a 2,5\l il fish mix mentre il bioblomm lo lascerò invariato a 2m\l sino alla 5 settimana per poi aumentarlo e diminuire il fishmix (per essere più precisi 15ml di Fish mix e 12 di biobloom in 6l d'acqua, integrando sempre col K20% [max 0,5ml\l]) e vediamo come và! :tiphat: salute a tutti e buona fioritura :thank you:
 

zztop

Member
ciao Isaccc
vedo che prosegui bene anche tu con la bimba . vedo forse qualche foglia gialla di troppo ma comunque si stanno gonfiando bene :biggrin:
notavo che le tue foglie diversamente dalle mie hanno forma diversa più se non sbaglio allargata correggimi se dico una czzata
comunque buona fioritura
 

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao Isaccc
vedo che prosegui bene anche tu con la bimba . vedo forse qualche foglia gialla di troppo ma comunque si stanno gonfiando bene :biggrin:
notavo che le tue foglie diversamente dalle mie hanno forma diversa più se non sbaglio allargata correggimi se dico una czzata
comunque buona fioritura

Hola man si le mie hanno foglie tipiche dell'indica un pò allargate.. può darsi che dipenda dalla banca.. non vorrei dire una baggianata ma credo che gli strain varino a seconda delle banche di semi da cui vengono prodotte, anche se a dirti il vero non ne sono sicuro..comunque si ha qualche foglia gialla per colpa mia che non le ho dato abbastanza azoto a quanto pare.. da domani di aumenta col fishmix almeno sino alla 5 settimana! bella e buon proseguimento :thank you:
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Snow Ryder (auto)

Snow Ryder (auto)

Bella a tutti, per chi non lo sapesse oltre alla White Widow sto coltivando anche una Snow Ryder auto (foto nell'album) e da qualche giorno ho notato la presenza di questi minuscoli insetti bianchi.. trattasi di aleurodidi in gergo conosciute come mosche bianche.. girovagando sull'internet ho trovato un sistema semplice e particolarmente efficace per sterminare gran parte dell'infestazione.. molti di voi sicuramente lo conosceranno già, ma comunque spero possa essere d'aiuto. Il sistema del piatto giallo: prendere un qualsiasi tipo di piatto o ciotola che sia di colore giallo, metterci dell'acqua, aggiungerci detergente per piatti, mescolare il tutto e infine posizionare il piatto giallo affianco ai vasi. A quanto pare questi insetti sono particolarmente attratti dal giallo e il detergente per i piatti rende difficile se non impossibile la loro soppravivenza. Il sistema funziona anche per afidi e tripidi. Quà il video dove spiega meglio: https://youtu.be/6uvQWY9kDdE bella a tutti

ps. la trappola è stata posizionata appena un'ora fà ed ha gia messo fuori gioco 5 mosche bianche adulte

 
Last edited:

Manshoon

Active member
Veteran
Si nota palesemente una carenza d'azoto
Se lo dici tu... :thinking:
A me sembra che abbia tante foglie e pochi fiori in proporzione (non pochi di numero); il fert da bloom contiene anche azoto, io userei solo quello per stimolare la produzione di infiorescenze.
Bye
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Se lo dici tu... :thinking:
A me sembra che abbia tante foglie e pochi fiori in proporzione (non pochi di numero); il fert da bloom contiene anche azoto, io userei solo quello per stimolare la produzione di infiorescenze.
Bye

Ciao manshoon, sino alla 5 settimana ha bisogno anche di enormi quantità di azoto, il biobloom npk N2 P7 K4 già lo somministro 2ml\l ossia 12 ml per 6l un irrigo si e uno no.. invece il fert per azoto (fish mix), la dose più alta che le ho dato sino ad ora è di 1.5ml\l ossia 9ml per 6l d'acqua.. la quantità di azoto non basta assolutamente e infatti si nota.. passerò stasera a 2ml\l di fishmix e al prossimo irrigo lo porterò a 2,5ml\l. Potassio ne ha in quantità poichè uso un fertilizzante minerale (bionova k20%) integrandolo agli altri fert ed a volte anche da solo, sempre a dosi medie o ridotte.. Fosforo uguale poichè come scritto sopra irrigo frequentemente col biobloom.. le molte foglie sono dovute al fatto che ha sempre preso molte ore di sole tutti i giorni (quà non piove dai primi di giugno ed ha sempre fatto giornate calde e soleggiate) comunque i fiori sono ben sviluppati, purtroppo sono le foto che non rendono abbastanza giustizia e poi ha appena fatto 3 settimane di fio quindi non credo che la carenza dipenda da fosforo.. staremo a vedere :tiphat: un saluto e grazie per il passaggio
 
Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Salve a tutti ragà ho un dilemma che mi affligge: come è possibile che l'acqua di scolo ha il ph sopra i 7, quando poco prima irrigo con acqua a ph corretto a 6.5?
 
Top