What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Invasione ragni rossi

donwalter

HOMBRE
Veteran
quante volte ho avuto il ragnetto rosso è sempre stata una battaglia persa....
da qualche anno però ho scoperto questo sito dove fino a poco tempo fa potevi acquistare in contrassegno il phitoseius persimilis.,comodissimo,.....adesso pare occorra paypal ,bonifico o carta di credito

https://www.verdepieno.com/

.consegnano in 2\3 gg ed è secondo me la migliore soluzione....
ti arriverà la confezione fino a casa con meno di 20 euro (una confezione con 2000 esmplari costa 14,90 euro)e dovrai solo usarli nei bicchierini diffusori che vendono a parte e che costano pochi centesimi...
per me soluzione migliore non esiste....
vedrai che goduria vederli in azione....
ola....
 

Mr.grower

Member
bel sito non lo conoscevo grazie anche da parte mia, il phitoseius persimilis gli era gia stato consigliato, per l'appunto come la migliore soluzione, il problema era il suo reperimento,
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
bel sito non lo conoscevo grazie anche da parte mia, il phitoseius persimilis gli era gia stato consigliato, per l'appunto come la migliore soluzione, il problema era il suo reperimento,
infatti....
vedo anche che l'amico ha una situazione simile alla mia...sul balcone purtroppo a me capita quasi ogni anno ( quest'anno li sto aspettando,per il momento ancora non sono arrivati) penso anche perchè di solito le piante sui balconi di solito sono coperte dalla pioggia da una tettoia,pioggia che sarebbe certo un deterrente per gli acari....anche
l'assenza di competitori e\o predatori naturali scarseggiano in una situazione simile.
chiaramente dovrà usarli non appena arrivano perchè con questo caldo il ghiaccio nella confezione perde il suo proposito di mantenerli in vita....è per questo che dal momento della spedizione all'arrivo non devono passare oltre 3gg....altrimenti sei in diritto ad avere il rimborso o in altra spedizione....molto seri...
ciao grower...
 

Mr.grower

Member
se non sono ancora arrivati meglio speriamo che non arrivino nemmeno ,previeni ,previeni sempre ,stai usando qualche prevenzione ?
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
se non sono ancora arrivati meglio speriamo che non arrivino nemmeno ,previeni ,previeni sempre ,stai usando qualche prevenzione ?

sto spruzzando a giorni alterni 1ml di olio di neem + 2 gocce di detersivo per piatti (emulsionante) x 1 1litro di acua....la sera e solo alla base della pianta...ho poi messo due spicchi di aglio alla base del tronco,sul terreno...comunque tengo già la paypal carica e pronta...:biggrin:
:wave:
 

Mr.grower

Member
Io uso con molto successo, in determinati momenti o periodi della coltivazione, un fungo scoperto nel 1835 dall'entomologo Agostino Bassi.Il fungo emette delle spore, che una volta entrato in contatto con la cuticola dell'insetto germinano, entrando nel corpo dell'insetto ,per mezzo di sottili ife destinate a crescere e moltiplicarsi ,al suo interno.Aun certo punto il fungo produce delle tossine,di nome beauvericina e bassianolide,che nel giro di 5 giorni portano alla morte l'ospite e molto valido , il prodotto preso in considerazione e il Beauveria bassiana.
 

lukeherer

Member
Porca miseriaccia,ad averlo trovato prima questo sito..... T.T beh, spero solo di trovare un modo per far funzionare lo spray, perché nell'unica parte applicata sembra che abbia fatto il suo dovere, quanto prima spero di sterminarli tutti sti infami
 

lukeherer

Member
Considerando l'infestazione,la situazione è questa

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



La butto direttamente aff****lo,o c'è la possibilità di recuperarla?

Ps. La roba bianca su alcune foglie,era un prodotto bio contro i ragni,che mi aveva prestato mio zio (lo usa sulle sue piante da frutto tipo peperoncini, ecc. e gli sono sempre usciti bene)

Invece le legature le ho fatte con mio padre perché dopo un alluvione avevo trovato i rami quasi a terra
e quindi ho legato un po con nastro sottile da regalo
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
la vedo dura luke....
mi dispiace...
la poverina è davvero colonizzata e sofferente...mizzeca....avresti dovuto intervenire subito,ai primi segnali,così penso che neanche i predators possano servire a qualcosa...
sorry ma è davvero rovinata...mi è successo lo stesso in passato...l'ultima spiaggia potrebbe essere quella di fargli una violenta doccia con doccione e cercare di strapparne via il più possibile....subito dopo tentare con i predators...
..peccato...non riesce neanche a fiorire si stanno succhiando tutto quei maledetti...
ola...
 

Mr.grower

Member
E si caro amico Il compare donWalter piacere don mr.grower a ragione non riesce nemmeno a fiorire ultima spiagià il chimico , anche se sono un po contro o provare come a detto donwalter o se hai una aspirapovere prova ad aspirarli io ciò salvato un paio di piante ma lo stress la bimba ne ha preso non so come andra a finire
...speriamo che riesca almeno a fiorire mi dispiace lukeherer di non essere riuscito ad aiutarti .moltissimo
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top