What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

info su Idroponica e Resine a scambio ionico

Samuraj67

Well-known member
non funzionano se fai come FAMINE :).... ciòè le lasci a secco :) hahahahaha
ci ho fatto anche prezzemolo e basilico e peperoncini che stanno fiorendo proprio bene
 

Samuraj67

Well-known member
non sò se è pubblicità... ma non sò come dirtelo altrimenti
Bayer lewatit hd 50

io uso queste.... le trovi sotto diversi nomi, ma escono tutte da bayer a quel che ho capito.... ho almeno quelle che uso io si chiamano in 2 nomi ma è il solito prodotto cioè quello sopra :)... io le uso da diversi anni e ho ottimi risultati senza sbattimenti... metto le piante in 50 litri (4 piante ) e torno dopo 1 mese e ho ancora margine con acqua di altri giorni, se non posso vado anche dopo... niente controlli tutto automatico.... vado rabbocco e via... dopo 4 volte raccolgo.... a me piace cosi.....non va aggiunto altro che resine... e acqua :)
 

Shakí7

Well-known member
ora che le resine son state testate mi piacerebbe sapere chi altro oltre famine e me le ha provate.

Se passi da me vedi che ho messo in moto il mini DWC e a giorni parto con 2 DWC da 10lt.
Ma per dire di averle testate aspetto il risultato finale.
:wave:
 

Samuraj67

Well-known member
Si possono dare in terra queste resine? se si come?
no, non si possono usare con la terra, mi spiace, vanno usate in idroponica, ma se vuoi provare senza troppo impegno prendi un vaso da 3 l ( un barattolo, un vaso del gelato usato, quello che vuoi) metti 30 ml di resine e riempi acqua senza areatore ne altro, fai germogliare e metti la pianta basta stia ritta legala a quel che vuoi (abbi l'accortezza di usare un barattolo scuro ho nastralo, vernicialo di nero ecc):dance013:.... vedrai che miracolo :):moon:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
speriamo di trovare altri che han sperimentato, cosi almeno ci scambiamo i risultati, che sappia io comunque le uniche resine son le bayer altre non ne conosco


Ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Samu
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]mi indicheresti dove posso trovere delle foto o report dei tuoi cicli in resina ?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]grazie ;)
[/FONT]
 

Samuraj67

Well-known member
Ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Samu
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]mi indicheresti dove posso trovere delle foto o report dei tuoi cicli in resina ?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]grazie ;)
[/FONT]


non posto foto ... non amo troppo i metadati che si trasmettono con le immagini.... diciamo che son mooolto riservato.
si lo sò se usi tizio di programma... ma poi caio usa .... e ti bussan a casa la notte.....
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
non posto foto ... non amo troppo i metadati che si trasmettono con le immagini.... diciamo che son mooolto riservato.
si lo sò se usi tizio di programma... ma poi caio usa .... e ti bussan a casa la notte.....


a questr'ora saremmo tutti legati !
nn ti pare ? :biggrin:
 

ISOMERO

Active member
Lascia stare sognatore.
Non può metterle altrimenti tutto il mondo(cia..fbi..monsanto..etc) si metterebbe sulle sue tracce per rubargli il segreto del secolo. Il segreto che gelosamente è stato custodito dalla notte dei tempi. Il segreto che ci tengono nascosto così possiamo fallire i nostri raccolti e possiamo spendere più soldi.
Il segreto che avrebbe reso libero qualsiasi coltivatore sul pianeta terra, che lo avrebbe reso libero..indipendentemente...LE RESINE!!!shshhhh dillo a bassa voce..che è un segreto nascosto:biggrin:

Ps sorry samurai...sto fuso:)
 

hazepadano

Padre Sereno
lo faccio di lavoro. i metadati si possono eliminare o modificare con specifici programmi di solito a pagamento. se devo modificare la data o l'ora di uno scatto per esempio è complicatuccio. se devi solo cancellarli è estremamente semplice e una volta tolto il metadato e se proprio proprio sei fissato copi il file non hai nessun tipo di traccia.
 

Samuraj67

Well-known member
mettiamola cosi... non ho da far veder nulla :)...... il segreto del secolo non penso di averlo mai saputo... se poi uno rosica non è colpa mia :)...spero solo di poter dare mano avendo quasi 34 anni di coltivi alle spalle... mai detto di saperne più di qualcuno.... ma sò come far crescere i pomodori e l'erbaccia.... tutto qua.
molti si allarmano e han paura di sperimentare, molti si allarmano per la troppa cura che mettano nelle piante, molti danno consigli pensando di saper tutto per aver fatto 4 piane... ma poi un sanno un H.... molti ... molti... ma poi in pochi arrivano a qualcosa... se poi si danno consigni per vendere dei prodotti e camparci è anche peggio... le piante crescano con amore e merda :) ... si chiamalo guano, chiamalo umus... l'è merda :).... e poi se la chiamano erba un motivo ci sarà....
 

Samuraj67

Well-known member
ps in alternativa alla pupu si può usare le resine in idroponica :) sembra che a volte funzionino ( scherzo ) sempre funzionano se non si aggiunge nulla solo acqua
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao samuraj non è un fatto di rosicare e che coltivi da 34 anni ma è comparare. nessuno ti ha dato del fenomeno aggratis, anzi in molti hanno seguito i tuoi consigli, io scettico ho fornito cloni da coltivare col tuo metodo e parallelamente le sto facendo in terra, mi sono informato in empori, sono andato anche a curiosare coltivazioni in resina.
però così non abbiamo metri di paragone cosa che la tua immensa esperienza potrebbe portarci. nel senso se mi fai vedere la tua pianta migliore fatta con le resine e per i miei parametri è una me**a il problema è risolto, mi risparmi 34 anni di pratica, se invece è fenomenale mi apri un mondo e fino a che non raggiungo i tuoi risultati so che sono io il problema....
a una certa le parole stufano
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
lo faccio di lavoro. i metadati si possono eliminare o modificare con specifici programmi di solito a pagamento. se devo modificare la data o l'ora di uno scatto per esempio è complicatuccio. se devi solo cancellarli è estremamente semplice e una volta tolto il metadato e se proprio proprio sei fissato copi il file non hai nessun tipo di traccia.

Io uso un software gratuito si chiama batch purifier:

Remove Hidden Data & Metadata From Multiple JPEG Picture Files With
BatchPurifier LITE™ 7.0
Free Batch JPEG Hidden Data & Metadata Removal Software Tool


http://www.digitalconfidence.com/downloads.html

, poi per vedere se li ho tolti suo Kuso-Exif-viewer ( sempre gratis)..

http://www.photo-freeware.net/download/action/show/Item/kuso-exif-viewer/
 

Samuraj67

Well-known member
ok domani vedo se riesco a farvi vedere qualcosa, ma sappiate che mi costerà notti insonni :) ( lavoro permettendo)
 
Top