What's new

info PC-Growbox

Dasada

Member
Sono andato dal mio growshopparo e finalmente ho ordinato 5 seed wh1t3 skunk:D solo che mi ha detto che ci vogliono max 10 - 15 gg prima che arrivano.. Che bolle! Intanto mi costruisco il mio case e a giorni posterò le foto :D
 

alibaba87

Member
Ciao,per quanto sia inesperto, posso darti consigli sul grow.

Datti un occhio al mio case, è un bigtower https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=254594

Allora, per la ventilazione, se non hai problemi di odori, metti due ventole, una per l'in, una per l'out, da almeno 8 cm (quelle più piccole sono insufficienti, io ne ho prese due da 6 a bassissima rumorosità, ma non riesco a farci praticamente nulla perché non aspirano, se soffiano...infatti le ho sostuite con due da 8). Poi, per la posizione, una la poni in alto, una la poni in basso; io, dato che in camera ho circa 16 gradi (un po bassi), e non avendo, almeno per ora, nulla per riscaldare, ho messo la ventola vicino le luci che butta aria all'interno, in modo che fa circolare l'aria calda delle cfl, quella di aspriazione l'ho messa sotto, in modo che l'aria più fredda, che sta sotto per minor densità, venga buttata fuori...in estate credo che le invertirò, perché la temperatura della camera sarà di circa 25° (ideale), e quindi metterò la ventola che butta aria fuori vicino le lampade, perché lì sarà troppo calda.

Per le luci, in quello spazio ti consiglio non le R.E. perché ti riscaldano poco, data la altezza, e perché cmq hanno troppi pochi lumen...

Per l'umidità, puoi adattoare varie soluzioni: una spugna bagnata sotto le lampade, al caldo, una pezza umida davanti a na ventola (però potrebbe abbassarti la temperatura), oppure, come ho fatto io per ora, prendi una scatoletta per gli alimenti, una di quelle in plastica, fissa una ventola sul tappo, e fai altri buchi sul tappo; in questo modo, l'aria soffiata dalle ventole va in contatto con l'acqua, e riesce dai buchi.
 

Dasada

Member
ciao alibaba sei stato gentilissimo a rispondere :D nel link che mi hai dato c'è tutto il tuo progetto? ora nn ho molto tempo xkè sto studiando che domani ho un esame ma da dopodomani mi metterò all'opera.. x quanto riguarda l'umidità di che percentuale deve essere? in che senso metto una pezza bagnata vicino le lampade? sulle pareti vanno bene fogli bianchi? la mia camera di sera (quando si accendono i termosifoni è calda circa 20 gradi.. grazie e scusa per tutte queste domande ma vorrei informarmi un pò di più prima di piantare xkè vorrei fare un buon ciclo!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Provo a rispondere io fin dove arrivano le mie conoscenze.

ciao alibaba sei stato gentilissimo a rispondere :D nel link che mi hai dato c'è tutto il tuo progetto? ora nn ho molto tempo xkè sto studiando che domani ho un esame ma da dopodomani mi metterò all'opera.. x quanto riguarda l'umidità di che percentuale deve essere?L'umidità nella fase vegetativa deve essere del 70% mentre in fioritura 50%
in che senso metto una pezza bagnata vicino le lampade?puoi usare un contenitore con dell'acqua dove immergi uno straccio con dei lembi che penzolano all'esterno.
sulle pareti vanno bene fogli bianchi? Si
la mia camera di sera (quando si accendono i termosifoni è calda circa 20 gradi..Ottimo
grazie e scusa per tutte queste domande ma vorrei informarmi un pò di più prima di piantare xkè vorrei fare un buon ciclo!Fai benissimo.


Saluti e buon inizio ciclo.
 

alibaba87

Member
Non preoccuparti, è un piacere essere d'aiuto, almeno per quanto posso, dato che sono un novellino anche io. Comunque, per l'umidità, come ti hanno già detto, basta porre un fazzoletto bagnato davanti alla ventola, appeso. Però valuta bene questa cosa, dipende da che temperatura hai in camera...se quando hai i termosifoni spenti la temperatura scende a 14-15°, come casa mia, non conviene mettere una pezza bagnata davanti alla ventola di immisione, perché ti uscirebbe aria abbastanza fresca, troppo forse per le piante. Io, dato il poco spazio che ho nella grow, farò così: metto un bell'umidificatore vicino al termosifone, quelli in ceramica insomma, riempito fino all'orlo e tappato con qualcosa che impedisca al vapore di uscire...un bel tubicino di gomma che dall'umidificatore va all'interno del case, ed ecco che, quando si accende il termosifone, e si riscalda l'acqua, il vapore, per la pressione, andrà nella grow...quando il termosifone è spento mi attrezzo con un piccolo riscaldatore fatto da me: flat cable di un pc fisso, collegato in serie, tipo serpentina, alimentatore 12V 3 Ampere, avvolgo il flat cable intorno all'umidificatore e l'acqua si scalda... Il segreto di noi grow-pc-cazzari è l'inventiva, dato che abbiamo pochissimo spazio :biggrin::woohoo::biggrin:
 

Dasada

Member
Buongiorno ragazzi oggi mi è arrivato il termometro solo che mi sono accorto che è senza igrometro... fa niente? devo comprarlo? grazie =)
 

Dasada

Member
questo è anche vero.. uffffff -.- qnt costa? dv lo posso acquistare? p.s oggi ho iniziato a costruire il PC e più tardi o domani posterò le foto.. ancora i seed nn mi sn arrivati purtroppo :(
 

imagosogno

Member
se non hai un negozio china che te le vende a 2€ l'una ti conviene prendere una 125w agro...
altrimenti tra che ne metti 4 adesso e 4 per la fioritura + il costo per gli attacchi e37 ti costa di più...
 

Dasada

Member
da 40 w l'ho pagata 3 o 4 euro non ricordo xD comunque posterò cm promesso posto le foto del pc grow che ho creato.. devo solo completarlo e aggiungere una ventola in uscita..



la temperatura all'interno del pc è questa:



cosa ve ne pare? accetto ogni tipo di critica o consiglio =)
 

sganappo

Member
ciao, in quella griglia vicino alle lampade pensi di metterci la ventalina per l'estrazione?
l'aria in entrata da dove arriva?
 

Dasada

Member
Io volevo mettere la ventola d'entrata li è poi la ventola di estrazione sotto.. Ora posto le foto dell'aggiornamento così mi dai qlk consiglio :) grazie
 
Top