What's new

info PC-Growbox

Dasada

Member
Buongiorno a tutti!
Finalmente ho deciso di acquistare dei semi di AF e di costruirmi una growbox. Solo che vorrei dei consigli da voi esperti del forum.

ho un case 40x45x18 e 3 lampade che complessivamente fanno 40w 2700K. e avevo pensato di piantare la bimba in un vaso 40x17... devo aggiungere altre lampade? come strutturo il case? le ventole dove le metto? quante ce ne vogliono? grazie in anticipo =)
 

sganappo

Member
io in un case non ho mai lavorato, ma guarda un po' nel forum e scoverai veri maestri.
così puoi prendere spunto da loro per vedere come posizionare le varie cose lì dentro.
le uniche cose che mi sento di dirti è che i watt sono pochi e che io non avrei cominciato come primo ciclo con una AF (quale?).
dicci anche che terriccio intendi usare e cosa pensi di darle da mangiare
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Le af e il pcgrowing non vanno molto d'accordo a causa della loro sensibilità agli stress e mal si prestano a tecniche di LST e di SCROG indispensabili per questo metodo di coltivazione.
Meglio indica a fioritura precoce ciclo 12/12 da seme e una bella rete.

C'è anche da dire che quel case è veramente minuscolo ti servirebbe almeno un Bigtower
40w complessivi sono pochi te ne servirebbero almeno una 70ina 3x23w cfl o anche 4
Di ventole c'è ne possono stare 2 o 3 una che immette in basso e due che estraggono in alto dal lato opposto.

Guarda i cicli di appiccicoso e raganja ottimi pcgrowers puoi vedere sia come strutturare il case che il coltivo da seme a smoke report.

Saluti e benvenuto su ICMag
In area novizi ci sono una marea di guide dacci un occhiata.
 

Dasada

Member
Grazie per il benvenuto :) complimenti è davvero molto interessante! Cmq io a casa ho un terriccio universale e volevo piantare una white skunk femminzzata ma mi sono accorto che forse non è af lol :D Cmq ho appena comprato un'altra lampada da 40 W luce calda..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ti sconsiglio l'uso di terricci universali,un substrato di qualità è uno dei mattoni
fondamentali per costruire un buon ciclo e evitare problemi relativi alla corretta
ossigenazione delle radici e alla stabilità del ph.
Vigorplant completo,termocomposti vip,biobizz nelle versioni light e all mix, canna,atami,plagron ecc.questi quelli che ricordo e più in voga per i buoni risultati che si ottengono.
Se non è af è meglio.
Ciao.
 

Dasada

Member
Di questi terricci uno vale l'altro? Cmq accetto i tuoi consigli anche xke ho avuto il primo ciclo che è andato a farsi fo**ere a causa del ph.. Quindi mi sa che comprerò uno di questi terricci.. :) 80w quindi bastano?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Si quei terricci sono tutti buoni l'unica accortezza e controllare la presenza di perlite nella misura del 30% del volume
nel caso non ci fosse dovresti procurartela e mescolarla al substrato.
80 watt per una piantina vanno bene ma non aspettarti miracoli in termini di resa.
 

Dasada

Member
Ho comprato biobizz light.. Cosa intendi per "non aspettarti miracoli in termini di resa"?secondo te qnt potrebbe produrre?e poi vorrei farti una domanda(non riguardante il post che ho aperto) posso lo stesso qui?
 
G

gorillaz77

Ciao Dasda,coltivare in un pc è abbastanza complicato se la messa a punto del case non è fatta bene,se riesci ad ottenere temperature accettabili e una buona ventilazione ti sei tolto metà del lavoro,per il resto scegli una regolare come ti hanno consigliato e soprattutto nella fase iniziale della vegetativa devi stargli particolarmente dietro.
Per il resto buona fortuna!!!
 

Dasada

Member
ciao gorillaz e grazie! cosa intendi per la messa a punto?? magari prima di coltivare faccio dei test sulla temperatura e vedo se è accettabile :) x avere una buona ventilazione come devo impostarla?
 
G

gorillaz77

Per messa appunto intendo,temperature max ,ricircolo aria,umidità"questa molto probabilmente ti rimarrà bassa".
La temperatura è il problema principale in un case,considera che 4 cfl comunque scaldano un bel po' e queste lampade sono utili se si riesce a tenere la pianta molto vicina da loro,per farti un esempio,io con 5 cfl da 25w ed un neon da 36w e con le ventoline di uscite a 3/4 della potenza ho a 3 cm dalle cime una media che va dai 25/29gradi.
Il mio case è esagerato per la potenza dei w nel senso che se si fa una media w/gr molto probabilmente uno che usa una potenza di 80/120w si avvicinerà molto di piu' nei risultati rispetto a me,in un case tolto lo spazio per le lampade e per il vaso di cm ne rimangono ben pochi ,questo limiterà lo spazio per un giusto sviluppo.
Se fossi in te farei un microcab,i w bene o male sono gli stessi ma c'è""" maggior""" margine di manovra,è complicato coltivare anche qui ma leggermente meno che in un case.
 

Dasada

Member
raga mi è sorto un altro dubbio... io ho comprato tutto ma non so come ordinare i semi da internet. cioè secondo voi è rischioso farli arrivare all 'indirizzo dell'abitazione dove coltiverei?? grazie e accetto ogni tipo di consiglio! :D
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Non fare mai una cosa del genere non si devono mai lasciare tracce personali.
Prima di tutto non comprare semi da siti italiani scegli sempre siti esteri.
Se possibile fai fare l'acquisto ad un amico.
Meglio ancora se trovi un growshop anche lontano dalla tua zona lo contatti al telefono
vedi quello che ha e ti organizzi per andare a prendere i semi.
 

Dasada

Member
sono andato e mi ha detto che x 3 - 5 semi non vale la pena ordinarli.. ma non si può ritirare il pacco direttamente dal corriere? senza che mi arriva a casa?
 
Top