What's new

info PC-Growbox

Dasada

Member
Buonasera ragazzi volevo porvi una domanda: perchè le foglioline alla base della pianta si sono ingiallite?? Grazie e scusate!

P.s la mia bimba sta davvero bene! più tardi posterò delle foto! Peace :D
 

Dasada

Member
Grazie imago, domani posterò delle foto x aggiornarti/vi...

Comunque in settimana penso di fare lo switch.. Tu cm la vedi?
 

imagosogno

Member
in teoria lo switch dovresti farlo quando hai finito con lst/scrog per non stressare in fioritura...se a te la pianta va bene così puoi fare lo switch
 

imagosogno

Member
bhe da un pc non aspettarti una grande resa XD

secondo me il cosa migliore nel tuo caso con 1 sola pianta sarebbe una rete...la riempi per bene e poi vai di switch in questo modo ottimizzi la resa...con 2 o più piante forse conviene lst...
 

Dasada

Member
vabbè ma quanto meno un 10 g dovrei farli... (per quanto ne so io)

Per quanto riguarda la rete come potrei costruirla?? (chiedo a te xkè ho visto nel 3d che l'hai usata)

Grazie!
 

imagosogno

Member
io ho preso un pezzo di rete di quella per le recinzioni e l'ho tagliata e piegata e infilzata nel terreno.....
se vai in un qualsiasi negozio che ha materiale per giardino trovi reti di tutte le misure..

potresti realizzare una cornice in legno fissata a vaso e attaccare li la rete volendo
 

Dasada

Member
ho letto la guida e la rete deve essere posta sul vaso quando la pianta ha raggiunto i 20 cm.. ora che sto procedendo con l'lst come mi devo comportare? devo anche topparla?? ho un pò paura xkè non so se sarei capace!
 

Dasada

Member
ahahahahhahhaha imago mi fai morire ahahahha

scherzi a parte, le macchioline si trovano dove le foglie sono tagliate (purtroppo).. nulla di grave quindi? :D grazie imago :D
 

Dasada

Member
a tutti coloro che mi seguono vorrei fare una domanda:
Premettendo che io il ph dell'acqua non l'ho MAI misurato, (NON MI AMMAZZATE) vedendo che la pianta sta crescendo lentamente ho pensato:"non è che dato che non misuro il ph, è alto e di conseguenza la bimba non riesce a "succhiarsi" tutti i nutrienti?" così ho pensato di comprare un misuratore il quale, dopo aver fatto il test risulta a 8! così decisi di bollire l'acqua e lasciarla decantare per 24-48 ore solo che dopo aver fatto passare queste 24 ore, ho misurato di nuovo il ph e mi risulta ancora a 8 (quindi invariato) ragion per cui come posso fare per abbassarlo con prodotti naturali o con altri metodi (escluso il ph down)?

Grazie :D
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ahahahahhahhaha imago mi fai morire ahahahha

scherzi a parte, le macchioline si trovano dove le foglie sono tagliate (purtroppo).. nulla di grave quindi? :D grazie imago :D

Ciao Dasada! E' normale che succeda se sono tagliate, la parte danneggiata andrà in necrosi e la foglia probabilmente ingiallirà prima della altre, ma non è niente di preoccupante! Prova il limone per abbassare il ph! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Dasada

Member
Ciao Dasada! E' normale che succeda se sono tagliate, la parte danneggiata andrà in necrosi e la foglia probabilmente ingiallirà prima della altre, ma non è niente di preoccupante! Prova il limone per abbassare il ph! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Grazie massud per essere passato!
sono riuscito ad abbassare il ph a 6.5!!!! speriamo che vada meglio e che cresca più velocemente!

Hola bro!
 
Top