What's new

Info AutoMazar Indoor

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao memy!
Pure io,giusto ieri,ho staccato un fiore dalla mia pianta e ho deciso di fumarmelo subito..
Bè... sapore nullo,canna continuamente spenta,pizzicorio di gola molto molto forte,che rimane per più giorni
Io ti consiglierei di lasciarla asciugare un po',altrimenti ti rovini la fumata
:tiphat:

Ciao Rasta come puoi intuire dalle domande che ho fatto volevo sapere "prepararla" onde evitare quello che è successo a te in quanto so che da fresca e solo una fumata persa ..
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao
Se lo hai staccato per assaggiare e vuoi farlo più presto, mettila dentro un cassetto per 7 8 giorni e poi la fumi.. Tieni conto che con un essiccazione veloce ne risentirà l aroma e la consistenza
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao
Se lo hai staccato per assaggiare e vuoi farlo più presto, mettila dentro un cassetto per 7 8 giorni e poi la fumi.. Tieni conto che con un essiccazione veloce ne risentirà l aroma e la consistenza
concordo... finchè ti fai un assaggio veloce puoi farlo non prima di una settimana dal taglio perchè è inutile , ma se riesci aspetta i lpiù possibile conciandola in vasi di vetro, e vedrai che combustione, sapore e odore miglioreranno esponenzialmente :D poi dipende sempre dallo strain...
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi , grazie a noonz e thebush per i consigli !
Durante questi giorni ho assaggiato un fiore (il primo che avevo tagliato) e nonostante il pochissimo tempo a maturare (3gg) , nonostante anche fosse ancora leggermente umido, posso dire che in quanto a gusto è davvero delicato e particolare , probabilmente con la maturazione migliorerà e diverrà piu intenso ; riguardo all'effetto :abbastanza alto ma non eccessivamente lungo ...

Durante questi giorni ho tagliato altri fiori ed anche l'apicale in modo da lasciare altri 7-10 giorni i fiori piu bassi sotto le CFL sperando che si gonfino ancora UN pò !
PS: i fiori che sono stati tagliati sono tutti di 1 pianta (B) , mentre la (A) è ancora tutta li , e nonostante il ritardo che ha Avuto , e anche probabilmente x la legatura dell'apicale fatta , ha i bud nettamente piu grossi rispetto all'altra (sia l'apicale che gli altri) !
Bando alle ciance ecco qualche foto :

I fiori della zona media tagliati all'89° giorno da seme
picture.php

picture.php
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ed ecco l'apicale e il fiore tagliati ieri , 90° giorno da seme:
picture.php

picture.php

picture.php


Ed eccoli appesi a testa in giu nell'essiccatoio fai-da-me ricavato dalla scatola in cui mi sono arrivati i fert :biggrin:
picture.php


Per ora è tutto ! I fiori che ho tagliato li ho pesati tutti appena tagliati e già in 1-2 giorni ho notato che perdono circa il 60% del loro peso ! Ho dimenticato di pesare (giusto giusto) l'apicale , ma lo farò quando sarà asciutto !
Pareri di ogni tipo sono ben accetti ! Ciao a tutti : )
 

gia100

Member
Ciao memy, hai raccolto il frutto di un lungo lavoro, sii paziente fino alla fine! Aspetta il giusto grado di maturazione e la qualità ti ricompenserà!

Complimenti per il ciclo, tienici aggiornati!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao gia100 e galimberto grazie del passaggio :)
Cercherò di essere il più paziente possibile e spero di riuscire a conservarla nel miglior modo possibile !
Non vedo l'ora di tagliare i fiori dell'altra che sono molto più grossi :D
Ciao ragazzi e grazie !
 

fumo

Active member
Veteran
bene.,ricordati di attendere che asciughi bene prima di assaggiare,per la concia è un'altra storia,complimenti per il lungo lavoro ma portato a termini ora fa le considerazioni di un setup migliore,che sia hps o led di ultima generazione,ciao memy son felice per te e per come hai portato a termine il lavoro,buone fumata,
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao fumo , grazie del tuo passaggio come sempre è molto gradito e in questo momento ancora di più ! Come già detto non vedo l'ora di tagliare l'altra pianta , sarà ancora più soddisfacente ..bud belli grossi :D
L'ho già detto tante volte ma lo dico ancora è in parte merito tuo e dei tuoi consigli la buona riuscita :)
 

fumo

Active member
Veteran
ti ringrazio, gli amici del foro a questo servono ma anche la passione e amore profuso fanno la differenza tra chi vuole imparare e chi semplicemente fumare,piu avanti sarai tu che aiuterai qualche novizio,ciao
 
Last edited:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Piccolo aggiornamento ciclo luce/buio settato a 10/14 , lo terrò così fino al momento del taglio di una parte dei fiori della pianta ancora intatta per poi abbassare a 8/16 !
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buonasera ragazzi , continua l'essiccazione dei fiori staccati fin ora , ai quali si è aggiunto uno dei fiori dell'altra pianta , quella piu alta e con bud piu gonfi ! I fiori sono stati staccati circa 4-5 giorni fa e l'ultimo 2-3 ! Attualmente siamo al 94° giorno da seme , e da raccogliere mancano i fiori della zona medio-bassa della "B" e tutta la "A" meno un fiore raccolto !

Ecco qualche foto :

Apicale "A" (Le foglie sembrano piu cariche di quello che in realtà sono , effetto flash)
picture.php


Dettaglio dell'apicale "B" ad essiccare
picture.php


Fiore tagliato dalla pianta "A"
picture.php


picture.php


------------------------------------------------
PS: le foto risalgono a 3gg fa , le piante sono con un ciclo luce/buio 10/14 ; Ieri ho effettuato un piccolo lavaggio con quasi 3l d'acqua alla bimba "A" e alla "B" il solito 1,5l d'acqua entrambe a ph regolato !
Per ora è tutto , x eventuali domande consigli e/o critiche sono qui ! :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Hi bro , thx for the check ! :) Thank you , i tried to do my better for this project ... The results all in all are good , no 363g :biggrin: but good for my first time grow ! :) hola amigo !
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao a tutti ragazzi , ieri al 99° giorno da seme ho raccolto il 90% dei fiori che rimanevano di entrambe le bimbe ! Sono rimasti attaccati soltanto 2-3 fiorellini della zona medio-bassa con le 2 CFL 75W a luce calda tutte x loro ! ahaha
Sono abbastanza soddisfatto di come è andata sia x la quantità che x la qualità ! Credo ad occhi e croce , che tra quello che avevo già raccolto qualche giorno fa , quello che già ho assaggiato e quello che c'è appeso arriverò quando sarà asciutta ad una 40ina di grammi circa !
Sapore davvero particolare , leggermente fruttato ! Odore che man mano va intensificandosi e definendosi !

Comunque ecco le foto del tagli di ieri :
picture.php


picture.php


Apicale
picture.php


Insieme
picture.php


picture.php


Come sempre voi e i vostri pareri siete ben accetti ! : D Holaaaa
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
ahahahaha..lo scotch...mi ha fatto morire pensarti con 'ste cime pulite in mano a dire" e adesso come minchia le appendo!!?"..ahahahaha..
Buona secca

ps. vedo che la Mangiatorella piace molto ai growers..ahahhaha..good!!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao 30x470 :biggrin: grazie del passaggio :) comunque hai capito e descritto perfettamente la situazione in cui mi sono trovato ahahah !
PS la mangiatorella e l mi preferita ahahHah :) hola amigo !
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hola memy :wave:

Mi congratulo per l'ottimo lavoro svolto e per i risultati di tutto rispetto!
Ti meriti un finale e d inizio anno denso di grasse fumate :rasta:
Auguroni di buon Natale e come anticipava Fumo spero di rivederti all'opera
con un setup aggiornato che ti dia la possibilità di esprimere al meglio il tuo
pollice verde.

Rep+ in arrivo

Buona essiccazione e concia :tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
mi accodo a brasilian,bravo il tuo istinto verde è molto spiccato.bene alla prossima ti auguro buona degustazione,attendi minimo una settimana
 
Top