What's new

Indoor Grow-preparazione inverno 2008

ALE-VA-

Member
Carissimo Maple, ma che belle bimbe che hai!!!!! Spero di ottenere gli stessi risultati!!! Ascolta, toglimi qsto enorme dubbio: ma 60/68 giorni FLO si intende dal seme in terra o da fine vegetativa?????
 

MapleMonk

Member
60-68 giorni dopo averla messa a 12/12 ... penso che la bimba sulla foto ciaveva +o- 40 giorni di crescita dopo aver fatto le radici ...
 

ALE-VA-

Member
ma perche nella descrizione del sito dal quale ho acquistato indica 50/65 gg fiortura??? Che gia è tanto poi....io l'ho presa pensando avesse un tempo di flo limitato rispetto alle altre varietà....ufff...non trovo mai nulla di "veloce" , io non ho pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :)
 

MapleMonk

Member
be, a me mia erba mi piace ben maturata ! inoltre tutti gli seedbank mettono sempre tempi di fioritura minime. mai ciavevo una varieta che veramente era finita sotto i 60 giorni.... anche alla top44 se la vuoi coltivare bene, (normalmente) servono molto piu di 44 giorni ..... e gia, mi pensavo prima, 40 giorni veg 60+ giorni flo e gia un terzo anno é passato ...... si che ci serva la pazienza con questo hobby....
 

dimebagdk

Member
se non hai pazienza potresti provare con un ciclo continuo, alcune le fai partire a 12/12 da seme (cosi' in teoria salti la vegetativa ) altre le fai andare in veg per poi prendere cloni e finire di riempire la parte a 12/12.
 

ALE-VA-

Member
buongiorno Dimebagdk, non è ben chiaro il concetto del " prendere cloni "... riesci a spiegarlo ad un ignorantone come me??? Mi interessa molto anche la storia del saltare la vegetativa.... se fosse possibile piuttosto ne metto in terra 20 e faccio saltare a tutte la veg, anziche solo 5 a ciclo completo.... ma magari sn cose fattibili solo nei miei sogni....
 

dimebagdk

Member
allora, inanzitutto sul partire a 12/12 da seme ti metto un paio di link per darti un'idea dei vantaggi/svantaggi
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=51760&highlight=12/12+seed
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=60987&highlight=12/12+seed

ora spiego piu' chiaramente cosa intendevo prima (ero un po' sballatino eheh):
ipotizzando che tu abbia uno spazio vegetativa e uno fioritura, e diciamo una 20ina di semi a disposizione.

10 semi li metti a nascere nello spazio vegetativa 18/6, da questi semi cercherai delle femmine che saranno le tue piante mamme per prendere i cloni.
sui cloni ti metto un bel link di jjscorpio, cosi' se sei a secco sull'argomento puoi cominciare a capirne qualcosina http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=46778
questa operazione richiedera' circa un mesetto, fra sexing e i primi cloni con radici disponibili.

10 semi invece li farai nascere nello spazio fioritura 12/12, questi non'appena saranno grandi abbastanza inizieranno subito a fiorire, accorciando di un bel po' (se non eliminandola del tutto) la vegetativa, cosi' che dopo il primo mese ti ritroverai a quasi' meta' fioritura (di un ipotetico strain da 60 gg ) e avrai a disposizione i primi cloni da mettere a fiorire presi dai 10 semi messi a vegetativa.
cosi' dopo 2 mesi potrai gia' raccogliere le prime piante da seme, e i cloni che hai messo saranno gia' a meta' fioritura.

facendoti poi 2 calcolini riuscirai ad avere un tot di cloni finiti e pronti per la raccolta ed un tot di cloni "nuovi" da inserire nello spazio 12/12.

cmq cerca i post con come argomento "perpetual harvest" o cmq inerenti al ciclo continuo.
 

ALE-VA-

Member
HELP HELP HELP HELP HELP

HELP HELP HELP HELP HELP

...niente da fare....sembrano proprio si stiano suicidando....le punte sono sempre piu gialle molto secche...e i gambi stanno giu invece che su dritti come erano fino a qualche giorno fa....provero' a sorreggerle e a dare solo un po d'acqua in questi giorni.... :badday:
 

MapleMonk

Member
ALE-VA- said:
...niente da fare....sembrano proprio si stiano suicidando....le punte sono sempre piu gialle molto secche...e i gambi stanno giu invece che su dritti come erano fino a qualche giorno fa....provero' a sorreggerle e a dare solo un po d'acqua in questi giorni.... :badday:

ciao ale,
ma che aqua usi? controllato il ph? molto strana tutta sta cosa ...... :nono:
magari non sarebbe male se ti compri un po d´aqua minerale naturale, come li il ph e tutto quanto é gia apposto ...... risciaqua bene con quella (se puoi escludere un problema di tropp´aqua) !! molta fortuna !!!
 

ALE-VA-

Member
...ma come troppo fertilizzante, io non ho per nulla fertilizzato! E se ti riferisci al poco sangue di bue che ho dato....beh ho dato parecchia acqua dopo....ma niente, sempre piu afflosciate, una l'ho gia eliminata...le altre stanno morendo, credo... e poi hanno 3 internodi che partono da 10/12 cm di gambo e gia la cosa mi pare troppo strana....che delusione, dovro'rifare tutto da capo.
 

GNJ

Member
marcescenza del colletto? controlla se i fustarelli stanno strozzandosi alal base, in tal caso hi probabilmente dato troppa acqua... me spiasa ma è irrimidiabile, spero di sbagliare!
 

MapleMonk

Member
GNJ said:
marcescenza del colletto? controlla se i fustarelli stanno strozzandosi alal base, in tal caso hi probabilmente dato troppa acqua... me spiasa ma è irrimidiabile, spero di sbagliare!

é stata anche una mia domanda in pm se si puo escludere tropp´aqua ...
brutta storia ....
 

ALE-VA-

Member
...buongiorno.... ok, partiamo dal fatto che ieri sera ho concesso l'eutanasia alle mie 5 bimbe, ha tolto la terra, sciacquato bene i vasi.... che ho ri-riempito con terra decisamente migliore, anzi credo..."la migliore". Ho ripiantato lo stesso numero e la stessa tipologia di bimbe... Oggi è il mio 24esimo compleanno... spero tanto di essermi fatto un bel regalo e che tutto andra' bene.... ho perso un mese manajja...ma a sto giro non sbaglio ( dissi cosi' anche l'ultima volta )....

Ps.: ma appena messo il seme in terra, la terra va inumidita? poi faccio seccare bene prima di ridare acqua? sapevo che andava tenuta bella bagnata la terra in fase di veg. ma forse a sto punto comincio a pensare che mi han detto na'stronzata....
 

GNJ

Member
in realtà non deve essere bagnata ma umida, la differenza è abbissale no? la troppa acqua è l'errore più comune in fase di germinazione, pensa che io quando germino in RW bagno solo la prima volta, in 15 giorni se faccio 2 nebulizzate con lo spruzzino è assai...

Nella fase di germinazione l'acqua non è importantissima, la piantina è piccola ed ha bisogno di veramente poco, dalal mia esperienza la pianta inizia a mangiare seriamente dalla 3a settimana di vita.
 

ALE-VA-

Member
Ottimo....ho imparato una cosa nuova, che avrei gia dovuto sapere prima...pazienza, sbagliando si impara.... mi girano perche pensavo proprio di farmi il natale sotto......"l'albero"....e invece faro'malapena il capodanno....
GNJ le luci ( 400hps ) le accendo appena spunta la testolina dalla terra? a che dist. , subito 50 cm? Grazie mille
 

GNJ

Member
finchè il semenzale non mette fuori e dispiega i cotiledoni la luce è superflua, quando però i cotiledoni si distendono completamente la pianta inizia i primi processi di fotosintetizzazione ed è quindi necessaria la luce, se vegeti con la 400 parti da 80 cm e gradualmente abbassi, 50 cm potrebbero non fare alcun danno ma potebbero uccidere i semenzali... tutto gradualmente e con regolarità... il segreto è questo.
 

ALE-VA-

Member
Grazie Maplemonk!!! tanti auguri a meeee , tanti auguri a meeee, tanti auguri a meeeeeee....tanti auguri a meeeeee. Stasera si torna a casa a gattoni!!!!

Cmq grazie mille per le info, vi terro' aggiornati.... sto soffrendo, ho bisogno di vedere verde nella mia growroom!!!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
:wave: tante angurie a teeeee! tante angurie a te!
square_meloenen.jpg

:muahaha: :muahaha: :rasta:
 

Latest posts

Latest posts

Top