What's new

indoor 250w old sch00l+white sIberian

thebush1991

Member
Veteran
Ciao a tutti !! dopo un po di assenza dal forum (dall'ultimo raccolto) e un'annata assai magra in guerrilla ho deciso con amici di iniziare una nuova grow con 4 piante(due per strain) , sempre nel box in polistirolo bianco autocostruito da 80x80 espanso in 90x90 .
per la vegetativa ho usato sempre la Mh da 250w , e una hps di uguale wattaggio per la fioritura.
per quanto riguarda i fert , vista l'esperienza positiva allo scorso ciclo, ho deciso di rimanere sulla linea 'crescita miracolosa', che è economica ma allo stesso tempo basta per tenere le piante nutrite e senza carenze.
Ho piantato i semi direttamente nei vasi da 9 L per evitare travasi, visto che lo scorso ciclo è stata una cosa apprezzata dalle piccole.
per l'aerazione ho cambiato ventilatore, e ne ho preso uno a 3 velocità di 40 cm di diametro, che fa il suo dovere egregiamente, mentre per umidificare l'area nella prima fase di germinazione ho usato un'umidificatore per ambiente acceso a intervalli di mezzora , che sono calati con il progredire della crescita.
gli Strain scelti , come si capisce dal titolo, sono :
-white siberian, della dinafem , un ibrido sativa/indica risultato dell'incrocio tra white widow e ak47;
-old school, della ripper seeds, strain già testato con ottimi risultati nello scorso ciclo(che trovate sul mio profilo se vi interessasse), incrocio di original cheese e black domina.

i semi sono stati impiantati direttamente in terra i primi giorni di settembre, e salvo una old school, sono spuntati 2 giorni dopo.
a differenza dello scorso ciclo, ho tenuto costantemente la lampada a una distanza di 40-50 cm , applicando la tecnica di LST, con l'aiuto di filo di ferro flessibile con cui ho fatto dei ganci per tirare foglie e internodi. devo dire che rispetto allo scorso ciclo, la crescita vegetativa è stata notevolmente più rapida(in 30 giorni di vegetativa sono cresciuti ben 12-13 piani di foglie e una ventina di internodi a pianta compresi quelli più piccoli, contro i 7-8 dello scorso ciclo nello stesso tempo !), e il 4 ottobre è stato effettuato lo switch a 12/12 . Per ora le piante hanno mostrato i prefiori femminili, ma ancora nessun segno evidende di inizio fioritura a 8 giorni dallo switch. Appena ho la possibilità vi posto le foto che ho fatto finora, riguardanti l'ultima fase di veg, e il sequel in fioritura !
Intanto vi lascio con un "a presto !" , ma rimango qui per chiunque voglia postare dubbi,consigli,o qualsiasi altra cosa (ovviamente senza trollare) ;) grazie a tutti per il passaggio e ciao !
P.S. qualcuno ha mai avuto esperienze indoor con le white siberian ? cosa ne dite di questo strain ?grazie !

TheBush
 
Last edited:

thebush1991

Member
Veteran
Ciao a tutti e rieccomi con una settimana di ritardo !
come promesso vi aggiorno con le foto di vegetativa e inizio bloom, aggiungo che le non-più-piccole stanno bene e hanno iniziato a cacciare calici a raffica e anche un po di aroma :D
con i fert ho iniziato con la crescita miracolosa per fioritura, 5ml/l una volta a settimana, a partire dallo switch del timer.
ora lascio parlare le immagini :
Questa risale al 1-10 , 4 giorni prima dello switch



queste invece sono del 14-10, a 9 giorni dallo switch

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
apicale OS


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][/FONT]

apicale WS



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][/FONT]
 

thebush1991

Member
Veteran
Ora vi posto le foto risalenti al 24-10 ovvero ieri,a 19 giorni di bloom !

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]


apicale OS


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
apicale WS


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]




pPS ho notato che le foglie prendisole in basso stanno già iniziando a ingiallire... per ora ho dato solo mix per fioritura con poco azoto, dite di aggiungere un po di fert con azoto (tipo sangue di bue in dosi minime) o di lasciare andare così ? io ero più per il lasciare così ma siccome non sono troppo sicuro chiedo a voi ! posso dire con certezza che è carenza di azoto .



e che dire... per ora è tutto !! aspetto qualche commento/suggerimento sulle legature e su ciò che volete =) a presto con le nuove foto !!!
[/FONT]
 

Animatek

Member
Ciao .. Nelle piante hai riempito x bene tutto lo spazio... Posso chiederti il motivo x cui tieni la lampada a 40/50? Controlla sempre col dorso della mano fin quanto puoi scendere.. Io La 250 la tengo a 20/25 ma ho anche costantemente il ventilatore che spara metà sul bulbo e metà sulle cime... Cerc di trovare il giusto compromesso ... Per i fert vacci piano, io inizierei già a diminuire il bloom da 5 ml/l a 4 poi 3 e così via...io personalmente verso i30/35 giorni di bloom smetterei di fertilizzare e inizierei a dare solo acqua... Essendo strain a predominanza indica, verso i 50/60 dovrebbero maturare quindi agisci di conseguenza meglio meno che troppo.. Stai tranquillo che hanno ancora da dare... Non ti consiglio di aggiungere azoto in piena fioritura.. Rallenteresti e basta.. Si aggiunge solo in casi estremi e questo non è il caso.. Avanti così che vai alla grande, ciao
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao .. Nelle piante hai riempito x bene tutto lo spazio... Posso chiederti il motivo x cui tieni la lampada a 40/50? Controlla sempre col dorso della mano fin quanto puoi scendere.. Io La 250 la tengo a 20/25 ma ho anche costantemente il ventilatore che spara metà sul bulbo e metà sulle cime... Cerc di trovare il giusto compromesso ... Per i fert vacci piano, io inizierei già a diminuire il bloom da 5 ml/l a 4 poi 3 e così via...io personalmente verso i30/35 giorni di bloom smetterei di fertilizzare e inizierei a dare solo acqua... Essendo strain a predominanza indica, verso i 50/60 dovrebbero maturare quindi agisci di conseguenza meglio meno che troppo.. Stai tranquillo che hanno ancora da dare... Non ti consiglio di aggiungere azoto in piena fioritura.. Rallenteresti e basta.. Si aggiunge solo in casi estremi e questo non è il caso.. Avanti così che vai alla grande, ciao
ciao animatek e grazie per il passaggio ! tengo la lampada a quella distanza perchè non ho cooltube o una ottima ventilazione , e ho visto negli iscorsi cicli che con questo set up è la distanza poco più che minima per evitare bruciature alle piante, quindi penso che andrò avanti con quella distanza per non rischiare ;) per i fert avevo sempre sentito che bisogna leggermente aumentare la dose fino al flush(di solito faccio 3 settimane di flush) , ma in effetti come dici tu meglio meno che troppo ! per quanto riguarda gli strain sono entrambi a dominanza indica secondo le seedbank, ma credo che sia vero solo per la white siberian, mentre la old school anche nello scorso ciclo, si è dimostrata più sativa in quanto a durata bloom, foglie sative e stretch ! inoltre tendo a raccogliere 5-10 giorni dopo i giorni dichiarati quindi credo di poter ritardare a 40-45 giorni il flush, ma questo è ancora da vedere :D
per l'azoto allora lascio andare così come sono , grazie ! =)
 

thebush1991

Member
Veteran
stesso problema con aggiunta di foglie in alto che si arricciano verso l alto..pensavo fosse per il calore e oggi le ho messe piu distanti dalla lampada. lascio il link al mio thread visto che nessuno mi sta rispondendo...cerco aiuto e consigli.grazie :)
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=273534
non è proprio un problema...nel mio caso sono un paio di foglie che ingialliscono e a quasi 30 giorni di bloom ci sta ! =) per quanto riguarda il tuo ciclo, ho avuto lo stesso arricciamento due cicli fa, e allontanando la lampada e alzando l'umiidità (avevo un ambiente molto secco) si è risolto... comunque le arricciature le ho avute anche con il bulbo a 50-60 cm quindi non per forza è quello la unica causa ! ;) comunque a me sembrano stare bene visto il bel verde che hanno , poi ammetto che non ho letto tutto il 3D quindi non azzardo oltre ! a presto !
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao a tutti ! scusate il cokpevole ritardo! vi aggiorno con la situazione a 41° giorni di bloom, ora le piccole si dirigono dritte verso il rush finale, e devo dire che le due white siber. hanno avuto davvero una marcia in più quanto a velocità e compattezza, ma in effetti stiamo parlando di uno strain molto indica ! la più grande di queste due ha mostrato prima una carenza crescente di azoto, e poi un leggero overtfert dovuto probabilmente a una fertilizzata di troppo... coomunque ho provveduto sciacquando il vaso con una decina di litri d'acqua, e sembra che la pianta abbia apprezzato a distanza di 4 giorni dal trattamento !
per quanto riguarda le old school invece, sono entrambe allo stesso livello , ma leggermente indietro ancora(ripeto: la casa dichiara la old school come 80% indica... ma dalle foglie , odore e maturazione si direbbe piuttosto una 80 % sativa !) ora bando alle ciance e inizio a mostrarvi le foto arretrate della grow risalenti al 1 novembre !


grow 28gg bloom

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]


white siberian 28 gg bloom

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]



[/FONT]
 

thebush1991

Member
Veteran
ora vi posto le foto più recenti che ho, risalenti al 12/11 a 38 gg di bloom !

gruppo
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]


white siberian

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

apicale old school

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

apicale white siberiaN

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

A presto ragazzi, come sempre aspetto i vostri commenti/suggerimenti , per il fine settimana dovrei riuscire ad aggiornare con altre foto, intanto inizio a flushare la white che dovrebbe avere ancora un paio di settimane e mezzo... a presto !!!! :D

[/FONT]
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao thebush ! Complimenti x le bambinone , danno soddisfazione ! :biggrin:
Entrambi gli strain sembrano a prima vista molto belli, nonostante non li conosca ! Il profumo com'è?
Complimenti x come le hai "modellate" bei cimoni importanti ! Rep+ meritatissima e old school da paura!
Tienici aggiornati , seguo seguo seguo :party: :lurk:
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao thebush ! Complimenti x le bambinone , danno soddisfazione ! :biggrin:
Entrambi gli strain sembrano a prima vista molto belli, nonostante non li conosca ! Il profumo com'è?
Complimenti x come le hai "modellate" bei cimoni importanti ! Rep+ meritatissima e old school da paura!
Tienici aggiornati , seguo seguo seguo
ciao memyselfi e grazie del passaggio! il profumo per ora è molto morbido e fruttato per la WS, mentre la old school caccia già i primi odori formaggiosi, anche se ha un sottofondo molto fruttato anche lei , forse dovuto all'incrocio tra cheese e black domina (che a quanto ne so è un indicozza bella fruttata) ;)
Grazie mille per la rep... se ti interessa qualche strain della Ripper seeds ho fatto un thread dello scorso ciclo con 4 diversi strain tra cui anche la old school ... che siccome è piaciuta molto sia a me che ai miei amici abbiamo deciso di ripiantare in versione più legata :D
se riesco vi aggiorno prima di sabato, altrimenti vi terrò sulle spine fino al fine settimana ... farò il possibile e intanto tengo monitorata la carenza/overfert in atto sulla più grande delle WS... dite che potrebbe essere a causa della poca terra (i vasi sono da 9L ma non pieni fino all'orlo) che ha esaurito in anticipo i nutes ? vorrei evitare questi problemi nei prossimi cicli, anche se mi ritengo già molto fortunato visto che non uso il phmetro ma mi fido dell'acqua di casa e mi limito a correggere eventuali danni ... fino ad adesso con buoni risultati ! :D
a presto !!!!
 

thebush1991

Member
Veteran
ciao ragass ! rieccomi tornato, e come promesso vi aggiorno sulla situazione della grow...
le due white siberian stanno viaggiando con anticipo verso il raccolto, che credo arriverà a fine settimana prossima, a circa 55 giorni di bloom.
Per quanto riguarda le old school invece sono partite a pompare davvero le cime ma credo che (continuo a ripetere che secondo me è tutto tranne che un indica xD ) si dovrà aspettare ancora 3 settimane buone per quella.... vi mostro qualche foto !
PS ho dato l'ultima dose di concime alla old school, siccome ora inizierà anche lei il flush !

panoramica
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

le due old school



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

primo piano white siberian


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
white siberian

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
 

thebush1991

Member
Veteran
primo piano old school

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
per ora è tutto !!! aspetto come sempre i vostri pareri/dubbi/consigli ;) a presto !
 

thebush1991

Member
Veteran
ciao a tutti !!! questa settimana si è rivelata decisiva, l'idea era di tagliare la white siberian domenica ma a causa di un rinsecchimento di alcune cime che non non sa cosa possa essere causato, ho pensato all'umidità oppure ancora sofferenza dovuta all'overfert passato... comunque si tratta di due cime solo della ws più grande... comunque sono state tagliate entrambe il 28/11 a 53 gg di bloom ... 7 giorni in anticipo rispetto a quanto dice dinafem (volevo comunque anticipare la raccolta per limitare l'effetto indico di questo strain) .
La ws n°1 è davvero compatta e piena di cime robuste, mentre la n°2 è più piccola e con cime meno compatte ... così a occhio sparo 40g per la n°1 e 25-30g per la più piccola... vedremo quanto ci sono andato lontano... l'odore è molto pungente anche se si sente l'influenza dolce e fruttata della white widow =)
Per quanto riguarda la old school invece le toccherà aspettare come minimo 2 settimane ancora siccome ha ancora pochissimi stimmi marroni... l'ho sempre detto io che più che indica sembra una sativa a tutti gli effetti ! anche perchè finchè non pompa un po ancora quelle cime col cazzo che la tiro su hahaha =) A voi le foto del raccolto :


ws1+ws2

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

ws1


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

ws1 apicale


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

ws 2 apicale



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]


per ora vi lascio con queste foto attendendo come sempre i vostri commenti o quant'altro , a presto e si, ovviamente questo ciclo recupererò lo smoke report della old school che ho saltato l'ultima volta, e a tempo debito arriverà anche quello della white sib.


A presto ragax !
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao thebush! Ottimo ciclo!! Che cimone!! Resisti all'attesa che meritano una bella concia :)! Rep+! Buone fumate :smoke:! Hola! :wave:
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao thebush! Ottimo ciclo!! Che cimone!! Resisti all'attesa che meritano una bella concia :)! Rep+! Buone fumate :smoke:! Hola! :wave:
ciao massud e grazie per la visita e la rep !! :D hahaha infatti ho programmato una serie di bong di trim per ingannare l'attesa che ho notato che è una buona tattica :D a presto !!!
 

thebush1991

Member
Veteran
ciao a tutti !!! dopo un paio di settimane di assenza sono tornato a postarvi qualche foto pre raccolto della Old SChool , che è stata raccolta ieri a 69 giorni di fioritura. Ps vi informo che la white siberian è stata invasata per un peso totale di 50 g tondi tondi in totale.
più o meno sembra sulla stessa quantità anche la old school... ma bando alle ciance
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]

per ora è tutto... ed intanto ho iniziato un nuovo ciclo aggiungendo una hps da 250w in più per un totale di 500w hps... come strain ho scelto Arjan's haze #3 , old school , white siberian e super lemon haze ... a breve aprirò un nuovo thread !


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]


a presto vi aggiornerò con i due smoke report a tempo debito(per la white siberian anche una settimana o due )... hola !!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao thebush! Gran belle piante e bellissimi colori!! E niente male anche la resa! Sono curioso di vedere come sarà la Arian's Haze! Ti seguo! Rep+! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top