What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Indamix

Piro

BioDevil
Veteran
Trappole cromatiche ci vogliono perché ne attirano tante. Io ho il problema che qui la Mosca bianca c'è tutto l'anno, e io sto di fronte ad una platanegra. Mai darò una roba come il Confidor e simili mi dispiace, 1 perché rischio solo di rinforzarle qui. 2 sono veleni che preferisco evitare. Spruzzare le piante ogni giorno fino a che si può fa il loro dovere, idem gli oli per asfissia. Se mi tengono sotto controllo a me in habitat estremi credo che li da te possono essere vincenti. Tra i rr e la Mosca come ce una bella differenza per molte cose, per me fanno molto più danni i primi, però sono più deballabili rispetto la seconda. Ah sapone fosforico (non potassio) toglie la melata se hai infestazione pese.Per seccare le uova alcool puro 96% alimentare, passi le foglie col pennello, poi le sciacqui con acqua.
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao inda mi spiace per i problemi con i parassiti, spero tu riesca a vincere la battaglia al più presto. comunque vedo che in tema di genetiche ne hai di ciccia da collaudare!!!!! personalmente metterei giù senza dubbio sia la rocket fuel che la stink bomb, ma anche la sunshine e la atomic sour mi ispirano moltissimo. c'è da dire però che essendo tu un grande sporcellatore di genetiche, anche una skunk old school potrebbe rivelarsi una carta vincente in prospettiva di futuri cross.
non vedo l ora di vedere queste bellezze in azione!!!!
grande come sempre inda, un abbraccione!!!!
 

ISOMERO

Active member
Comunque io credo sia anche questo il modo di affrontare un problema del genere, bisogna applicarsi e non volere la pappa pronta, cioè il prodotto che lo spruzzi una volta alla meno peggio e dimentichi il problema, perchè appunto, tante volta questo modo di agire non funziona e anzi rende solo il parassita più forte nella generazione successiva.

Quoto questa parte, non tanto per il problema delle resistenze(che dipende dal modo in cui usiamo i prodotti ma anche da come li usano gli altri..az agr, privati, enti, et..) ma per il fatto che bisogna sapere che esistono e che competono per le risorse proprio come noi. Quindi bisogna guardarla in un ottica diversa. Dico questo perchè non basterà nessun trattamento..nessun principio attivo..niente di niente se non cerchi di risolvere il problema a monte. Ovvero prevenirne l'ingresso. Altrimenti si è costretti a trattare costantemente(ogni giorno..2,3,7,20 dipende dai prodotti).
In genere 1-2 trattamenti di confidor dovrebbero eliminare totalmente la pop presente, ma se successivamente ne entrano altri il problema si ripresenta. Non so dove ti trovi ma se potessi mettere delle reti-antiafide a finestre e porte magari facendo una doppia porta in rete potresti provare a risolvere in questo modo, semplicemente sbarrandogli la strada.

per l' infestazione in atto tra i vari prodotti autorizzati per gli aleuroididi, in genere(non so che specie ti ritrovi):
Abamectina(translaminare)
imidacloprid, acetampirid(sistemici)
organofosforici;(Clorphyriphos)
Piretroidi(deltametrina)
Buprofezin, spirotetramat, spiromesifen, fenoxycarb e molti altri(IGR)
Ora scartando tutti i più ''pesanti'' io proverei con IGR(Insect growth regulators o regolatori di crescita) efficaci sugli stadi giovanili degli insetti ma poco o per niente tossici per i vertebrati, perchè agiscono sui meccanismi peculiari agli artropodi, contrariamente agli insetticidi tradizionali che agiscono su sistemi comuni alla maggior parte degli animali. Sono sostanze che si sostituiscono agli ormoni naturalmente prodotti dagli insetti come l' ecdisone o ormone della muta e della metamorfosi e l' ormone giovanile o inibitore o ritardante la differenziazione in adulto.
Questi applicati agli stadi giovanili ne modificano o fermano lo sviluppo.
Non so indicartene uno in particolari perchè son tanti, e su alcuni si sono trovate popolaz resistenti, quindi dovresti tentare, ma ripeto tutto è invano se non ne fermi l ingresso.
Purtroppo gli insetti in ambienti chiusi possono essere un problema non avendo antagonisti e tutto il resto che li tiene sotto controllo e in equilibrio come in natura.

o encarsia formosa? ma questa è un altra storia.

scusa il post banale ma a volte si sorvola sulle cose banali,, sicuramente non te:biggrin::tiphat:
 

LilTia

Active member
Veteran
Boohh??!!?.. A me Cmq sembra diminuita sui lati.. E ha si è no 300gg a 12h=3.600ore di utilizzo...
Per i fazzioi questo è quanto mi é stato detto dalle descrizioni/report:
Rocket fuel:jetfuelxfaceoff. Og con una punta di sourdiesel molto strong e odore pronunciato di benzina(che é quello che cerco).
Stinkbomb:norcal catpiss x face off. Ibridoskunk og più compatto, forte odore skunk da benzina a ammoniaca.
Sunshine4:sunshinedaydteamxchemdawg#4. Supeproduttiva, Chem con berry butter creamy della sunny d
Dominion skunk:sssc skunkxchem91 con sssc skunkxskellyhasplant. Skunk vecchia scuola.. Aspro pungente dalla rks a benzina.
Puckyeah:skellyhasplantxnl1. Il pinnacolo delle hash plant..
Maui girl xcherry fire pie. Blueberry e gasolio.
Atomic sour:atomic og x sourdubb.. Di questa non so niente.. Mi mancava come og...
Sinai:landrace egiziana candidata alla guerrilla in modalità semi abbandono..

Bro io voto di buttare giu tutto!!:biggrin:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Appena spariscono ste mosche semino tutto,avete ragione...
Tra l'altro le holyroller non sembra abbiano niente di balsamico: bubblegum og...zero eucalipto lavavanda rosmarino che mi aspettavo...mancano ancora 20/30 giorni,vedremo...per il momento maschi rimossi e mantenuti in microcloni
 

LilTia

Active member
Veteran
Appena spariscono ste mosche semino tutto,avete ragione...
Tra l'altro le holyroller non sembra abbiano niente di balsamico: bubblegum og...zero eucalipto lavavanda rosmarino che mi aspettavo...mancano ancora 20/30 giorni,vedremo...per il momento maschi rimossi e mantenuti in microcloni

Addirittura bubblegum og? Quindi neanche i pheno Dosidos? Hai beccato qualche pheno incensato x caso? Niente man dovrai reiniziare la tua ricerca del pheno che cercavi... Però non è che quelle note venivano più dalla Pakistani? A me tutti quelli che mi hanno descritto i migliori pheni di BSHB parlavano di pheni molto Limonosi complessi (sensi star)! Magari dovresti scrivere a Bodhi e vedere se ha un po di materiale da riproporre... Bella man un'abbrazz!
 
Last edited:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
weeeeEEeeEEEEEiiiiiLLLaaaaaaa!!!!! don jare,che piacere saperla in salute e che sia passato di qua....tante buone cose, maann!!
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
weeeeEEeeEEEEEiiiiiLLLaaaaaaa!!!!! don jare,che piacere saperla in salute e che sia passato di qua....tante buone cose, maann!!

Grandissimo! Come stai? È una vita che latito però se tutto va bene a breve si riparte, ed ad essere sincero non vedo l'ora, ho una valanga di vecchi fagioli che non vedono l'ora di sentire il tepore di una bella hps.
Tu sempre alla grande vedo, bravo! Ma qualche cross di queste delizie lo fai? Sarebbe una figata!

A presto man:thank you:
 

TANO

🍒
Veteran
weeeeEEeeEEEEEiiiiiLLLaaaaaaa!!!!! don jare,che piacere saperla in salute e che sia passato di qua....tante buone cose, maann!!

Grandissimo! Come stai? È una vita che latito però se tutto va bene a breve si riparte, ed ad essere sincero non vedo l'ora, ho una valanga di vecchi fagioli che non vedono l'ora di sentire il tepore di una bella hps.
Tu sempre alla grande vedo, bravo! Ma qualche cross di queste delizie lo fai? Sarebbe una figata!

A presto man:thank you:

Ocio che qui può nascere un remake in format GROWER di ... :biggrin:

Attenti_a_quei_due.jpg
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
I Hotrod#2 a 65 giorni. Questo tra le 8 femmine è il feno più produttivo.. Sapore tipo pesca/uva bianca dolce.
Dopo un anno e 4/5 cicli ho deciso quale tenere..c'era questa #2 og dolce senza sour, la #6molto produttiva, l'unica con anche i calici blu grigi ma sapore molto kush muschio mento lato... La #3og vaniglia(credo feno ogkb.. Fiori mignon, durissimi, foxtail ma steli grossi che non serve rete o tutori.) . E infine la #8 the keeper, feno benzina spumante brut molto intenso, non produce molto ma non mi interessa
picture.php
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
La Whitefuel fatta un po' meglio, ci vorranno ancora 15 giorni e il che mi conferma, oltre il sentore benzina, olio motore, cola che é un feno jetfuel, visto che la the white sta sui 60 giorni, è non stretcha e fa Cime come questa, che invece mostra i geni di sourcream della jetfuel
picture.php
 
Last edited:

redrollei

Member
encantado...:tiphat:

Ola master! mi fai venire l'acquolina... pesca/uva bianca dolce.... mmmmmm.... che voglia bastarda...:biggrin:
ma anche whitefuel, che te lo dico a fà....
Un saluto!!!!
 

LilTia

Active member
Veteran
Grande bros, sono anche molto belle! Si i pheni grandpas portano quei sapori. Secondo me e a mio gusto personale molte chem, le og ma sorattutto le diesel sono di un livello molto superiore rispetto agli odori Kush chiusi della OGKB/Cookes... Ma ovviamente degustibus. Chissà che buono il pheno gasolio!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao cari, grazie della visita:)
LilTia il bello del keeper di hotrod è che non ha tratti kush:zero muschio terrò so, che in genere conclude il palato dopo leffervescente heineken/body odor e detersivo per piatti al limone... Odore standard delle og... Come in questa Aspirare al suo ultimo giro al sole
picture.php

Nella hotrod 8 c è un altro livello di struttura e profondità dei terpeni:corposi da pungere come idrocarburi... A Bologna vedo di far arrivare qualche fioretto, se non riesco di persona chiediamo alla buon anima del chef :)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Domani dovrei avere la rephlex e posto qualche foto decente che ste hotrod son proprio belline(ma anche una medicalglue merita che ve la presento :))
... Invece nota dolente, una holyroller di 3 a 65 giorni di flo(le altre 5 femmine sono al 20°giorno) non mi ero accorto é piena di cojones... Sembra Cmq ci siano semi solo su di lei ma non ci giurerei.. Per fortuna uno dei feno meno interessanti, odore classico skunk haze olandese.. Tipo G13 haze o amnesia:carota "selvatica"...
picture.php

picture.php
 
Top