What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Indamix

warpese

Active member
Veteran
ciao socio che belle stanzette :)
solo tu puoi sapere se mantenere quelle genetiche. già il fatto d'averci pensato secondo me è una scelta...
 

hazepadano

Padre Sereno
ma... se pianto i tuoi semi mi vengono le piante come le tue?
si, certo, fidati ;)
grande inda che bel giardino che hai messo giù... quell'angolo fioritura dal mio punto di vista potrebbe stare in un negozio di arredamento!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
ciao socio che belle stanzette :)
solo tu puoi sapere se mantenere quelle genetiche. già il fatto d'averci pensato secondo me è una scelta...
Si mi accorgo poi che preferisco fumare sempre quelle e tenere 20 madri per me che non sono proprio ordinato e metodico comincia a essere controproducente....mi sa però che la mothermilk la tengo...non è troppo strong per il giorno e mi sostituisce la walker sour che quella vena fruttata alla fragola non c'entra niente con i miei standard :)

Dove esce la Snow Lotus son sempre soddisfazioni, almeno io resto un super fan di sta genetica unica e pazzesca. Grande Inda:tiphat:
Si né avrò viste un centinaio e più di cross con la snowlotus in questi anni ,il verde delle foglie è unico (come se non avesse nessuna percentuale di rosso e blu..non so se mi spiego) e fa sempre sti pistilli giallo verde...produce bene..lo stone molto fisico

ma... se pianto i tuoi semi mi vengono le piante come le tue?
si, certo, fidati ;)
grande inda che bel giardino che hai messo giù... quell'angolo fioritura dal mio punto di vista potrebbe stare in un negozio di arredamento!
Tranquillo che ti vengono meglio!!!...ho avuto temperature tra gli 8 e massime 18....ur in veg max 40%... Ricambio d'aria scarso che sennò scendevo di altri 5 gradi...mosca bianca che nonostante piretro bio ogni mese persiste da un anno ormai.....30 piante per 20 semi/varietà diversi in flo...scaglionate 4 alla settimana(così anche i lavori tipo rinvasi e trim mare sono distribuiti settimanalmente) e diversificare la dieta a volte capita lo sbaglio(azz ma era la tanica col pk?? Data alla seconda settimana????...nooooo!!)
Quindi vi ringrazio ma siamo seri,non è affatto un gran risultato...6meno...più un 5 e mezzo...:)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Inda hola.
Personalmente trovo il box flow stupefacente, comunque gli altri non sono meno.
Verdi saluti.

Diobon mi sa che hai ragione...sta verdura è STuPEFaCENtEEEeeEe!!!!!!
Yuuhhh uhhhhhh!!!!!!!! W la trokaaaa!!!!!!(avevate dubbi sulla mia balordaggine??)

Grazie man
 

DocKush

Outsider In The Heart
è sempre un peccato quando si pensiona una pianta selezionata, ma d'altronde è inevitabile che sia cosi se si vuole continuare nella ricerca. comunque sempre tanta ciccia da queste parti inda....... tanto di cappello!!!
perdona il piccolo OT ma vorrei farti una domanda sull impiantistica, ho visto che usi una d-pap in flo, come ti trovi?????? te lo chiedo perchè le ho usate anchio ed al contrario di molti altri non mi sono trovato bene, infatti ora la tengo solo per la vegetativa.
sempre un passo avanti inda, un abbraccione!!!!!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao doc, grazie per i complimenti ma non sento proprio di meritarmelo visto il caos regnante.. Devo iniziare a stabilizzare il metodo e di conseguenza limitare le varietà... Una nuova partenza insomma.. Mi ero concentrato sulla ricerca di una determinata pianta ma mi ha portato a trascurare troppo l'ambiente e la tecnica
..
ho il bulbo da Flo e la qualità della resina e terpeni é eccellente I primi 6 mesi.. Noto però un calo di potenza col tempo come le hps e come sai i bulbi costano il triplo.
Di negativo c'è anche l altezza:più di 40 cm di pianta non puoi lavorare e quindi richiedono molte piegature...
Mediamente faccio 250/280g, 16 piante in vaso da 1,5l..sempre fatto putpurri, col monocoltivo sicuramente aumenta il raccolto... Anche con l hps Cmq la differenza di piante penalizza è anche lì la media é 0,7gx watt... 400/500g...
 

DocKush

Outsider In The Heart
beh inda sai come si dice??? dove c'è caos c'è genio!!!! ;-)
comunque ti seguirò con estremo piacere in questa "nuova partenza" dagli ottimi presupposti.

grazie per le info sulla d-pap, mi trovi d'accordo su molti punti tranne uno......la resa.......sarà stato anche complice il freddo, ma ricordo che avevo fatto fatica ad arrivare a 0,5 g/w in sog da cut.

detto ciò resto seduto comodo ad attendere il nuovo aggiornamento........
bella inda un abbraccione!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao inda dal caos si crea l'ordine che prima di tutto è mentale. capita spesso di farsi prendere dall'entusiasmo e perdere il contatto pratico. quando te ne rendi conto hai quasi risolto ;)
 
G

Goof

Mothermilk#4.. Credo feno greencrack, veloce, ramifica assai, profumo skunk floreale dolce.. Può ricordare il dulce de leche come descrive bodhi.. Veramente buono come aroma ma produce veramente poco, sopratutto se a lato della growbox
View Image
.. Non so se pensionare anche lei,assieme la walker, sunny, lemonamnesia e pink. Al momento pensavo di tenere hotrod, toxic green, Whitefuel e medicalglue... Spazio per le holyroller e sourface...
Che bellezze e che colori fantastici...capisco che il mio posto è ancora nell'altra sezione, ma se voglio imparare veramente qualcosa ogni tanto devo fare capolino anche da ste parti :biggrin: quindi se posso mi metto in un angolo muto e mi godo lo spettacolo ....Complimenti d'avvero ....Saluti ...
 
Ciao Inda innanzitutto davvero complimenti, immagino che molti utenti del forum sbavino per il tuo "caos" (io per primo). Dopo è chiaro che chi sa lavorare vorrebbe il top sempre, data la spesa di soldi e tempo, però mi sembra che il box flo nonostante le difficoltà sia bello goloso e croccante. Sarà che quando vedo il tuo thread è sempre tutto bellissimo e mi perdo come un bambino nel negozio di giocattoli più ricco del mondo: guardi, non sai neanche tu cosa, tanto sai che è tutto fighissimo. :woohoo:

Chiedo scusa ma i bulbi del d-pap non avevano una durata pressochè infinita, che neanche nella vita di un uomo ci sono tutte quelle ore? Ho capito male o è stata una mossa di marketing bella e buona? che palle...
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao smile, non ho luxometro e quindi il mio commento si basa su quello che vedo senza conferme scientifiche... Però si dopo un anno direi che è meno potente di un 15/20%...poi magari con la vecchiaia sto diventando orbo io veh, ma questa è la sensazione.. Vedremo anche la bilancia e la prova sbumballo che dice..

Devo far qualcosa per la Mosca bianca che il pietro bio ormai non gli fa neanche il solletico...

Volevo seminare qualcosa di nuovo dal frigo.. Mettiamo ai voti che son indeciso?
Rocket fuel o stink bomb archive
Sunshine4 bodhi
Dominion skunk
Puck yeah coastal
Maui fire greyskull
Atomic sour dank genetics
Sinai real seed company

Un amico mi chiede che varietà di AF da mettere a breve in giardino.. Ma è un argomento che mi vede totalmente ignorante... Mephisto? Kalashnikov? Fastbuds?
 

Piro

BioDevil
Veteran
La Mosca bianca è una tragedia, per me è il peggiore parassita da debellare in assoluto. Io ci convivo da quasi un anno, nonostante ruoto vari prodotti e la tengo sotto controllo, non ho ancora visto in commercio un prodotto che la elimini del tutto, sia biologico che chimico. Ne parleremo a 4 occhi......

Rocket fuel archive Maui fire greyskull
Sunshine4 Bodhi io voto!!! Mephisto per le auto di sicuro,è anche una gran bella persona.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Hey nore, bello vederti da ste parti!... Si il confidor(che adesso ha cambiato nome:mediator plus, a base di imidacloprid) funziona, l ho dato in veg ma dovrei ripetere il trattamento almeno una due volte ogni 15 giorni... Ed è un sistemico che ci vogliono 6/8 mesi per smaltire o.. Speravo bastasse un trattamento... Invece dovrò fare i richiami e fare vege più lunga da fare almeno 3 mesi dall ultimo trattamento al raccolto..
Tra l'altro appena preso lumidificatore a membrana(mist maker3) per fare come consigliavi il trattamento 'a nebbia"(grande soluzione!) da tenere lidificatore sopra le piante o altezza vasi?
 

red-eyes

Active member
Ciao smile, non ho luxometro e quindi il mio commento si basa su quello che vedo senza conferme scientifiche... Però si dopo un anno direi che è meno potente di un 15/20%...poi magari con la vecchiaia sto diventando orbo io veh, ma questa è la sensazione.. Vedremo anche la bilancia e la prova sbumballo che dice..

Devo far qualcosa per la Mosca bianca che il pietro bio ormai non gli fa neanche il solletico...

Volevo seminare qualcosa di nuovo dal frigo.. Mettiamo ai voti che son indeciso?
Rocket fuel o stink bomb archive
Sunshine4 bodhi
Dominion skunk
Puck yeah coastal
Maui fire greyskull
Atomic sour dank genetics

Sinai real seed company

Un amico mi chiede che varietà di AF da mettere a breve in giardino.. Ma è un argomento che mi vede totalmente ignorante... Mephisto? Kalashnikov? Fastbuds?

Ciao Inda,
oltre a diventare orbi, c'è la componenete abitudine ... la prima volta che la provi rimani abbagliato ... dopo un pò è la solita minestra (siamo viziati mannaggiaannoi :biggrin:), ... dopo tot ore cala inesorabilmente, comunque quando fa 5/6000 ore (4/500 gg di flo, 6 cicli di 7/80 gg)) il suo l'ha fatto, o no? anche se le danno per 20000 e passa ore ... simmacciao :laughing:

per la semina da frigo sono andato esclusivamente a empatia per i nomi, l'argomento mi interessa ma non trovo una maniera logica per affrontarlo zona di provenienza, breeder, genetica, clima ... troppa roba ... per ora vi leggo sul 3d "pazzi per i semi" cercando di capire qualcosa, si vedrà ...
:tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ogni tanto capita la sfiga di beccarsi un parassita persistente però mi sembra strano che ci voglia più di un trattamento, sei sicuro della ''bontà'' di quel prodotto?
Ha una data di scadenza? Da quanto aperto? Potrebbe perdere di efficienza nel corso del tempo.
Comunque credo che non abbia cambiato nome il confidor (che qualche anno fa ha invece cambiato leggermente formulazione e dosaggio) ma che quello che hai tu sia un altro prodotto di un'altra azienda (forse Massò?).

Io a mali estremi bombarderei tutto con il confidor sl (se non sbaglio sigla). Confezione piccola e nuova di pacca. Vaporizzato a bomba con l'umidificatore che puoi piazzare dove ti pare, meglio leggermente sollevato da terra.
A quel punto come dici tu, sappiamo che rimane in circolo per un bel pò nella pianta, per cui se rivedi la mosca, l'unica cosa che può significare è che hai una mosca resistente a quel principio attivo.

Se secondo te è questo il caso, urge una ricerca di un principio attivo secondario (se non anche un terzo, naturale o di sintesi) per fare rotazione o escogitare (se esiste) una strategia alternativa/coaudiuvante all'attacco chimico, andando a spulciare nella biologia della mosca bianca, cercando di capire i punti deboli e trovare una soluzione, magari anche adottando una strategia di lotta alternativa con qualche predatore.

Mist maker 3 bell'oggettino :yes: occhio che se lo metti in uno spazio piccolo lo riempie davvero in fretta.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Boohh??!!?.. A me Cmq sembra diminuita sui lati.. E ha si è no 300gg a 12h=3.600ore di utilizzo...
Per i fazzioi questo è quanto mi é stato detto dalle descrizioni/report:
Rocket fuel:jetfuelxfaceoff. Og con una punta di sourdiesel molto strong e odore pronunciato di benzina(che é quello che cerco).
Stinkbomb:norcal catpiss x face off. Ibridoskunk og più compatto, forte odore skunk da benzina a ammoniaca.
Sunshine4:sunshinedaydteamxchemdawg#4. Supeproduttiva, Chem con berry butter creamy della sunny d
Dominion skunk:sssc skunkxchem91 con sssc skunkxskellyhasplant. Skunk vecchia scuola.. Aspro pungente dalla rks a benzina.
Puckyeah:skellyhasplantxnl1. Il pinnacolo delle hash plant..
Maui girl xcherry fire pie. Blueberry e gasolio.
Atomic sour:atomic og x sourdubb.. Di questa non so niente.. Mi mancava come og...
Sinai:landrace egiziana candidata alla guerrilla in modalità semi abbandono..
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ps: ti scrivo quello che mi viene in mente per aiutarti.

Una volta ho provato a uccidere i ragnetti per assenza di ossigeno, esperimento fallito perchè riescono a rallentare il metabolismo tipo in stasi e poi riprendersi dopo un pò che è tornato l'ossigeno.

Magari per la mosca bianca funziona, forse non per le uova ma magari per gli adulti si. Se hai una bombola di co2 sigilla la grow con il telo nero plastico da imballaggi (quello per i pallet) e poi ci scarichi tutta la bombola dentro, mantenendo tutto sigillato per qualche ora.
Oppure accendi qualche candela (ovviamente occhio alle fiamme) di pura cera d'api all'interno della grow e ottieni lo stesso effetto ma ci vuole molto di più.

Magari la cosa non funziona, ma provare in piccolo catturando solo qualche esemplare di mosca bianca potrebbe essere più facile, almeno per vedere se funziona.

Le trappole gialle adesive potrebbero aiutarti con gli adulti. Le uova sono cerose se wiki non sbaglia, magari attacandole con un sapone forte o con un solvente potrebbero danneggiarsi in modo irreversibile.
Usando il mist maker e una soluzione alcolica potrebbe fargli danno, ma non ho idea degli effetti sulle piante. Bisognerebbe provare.

In passato ho usato idromele sia puro che diluito spruzzato anche direttamente sulle piante in vege. Alcuni fenomeni di fitotossicità a concentrazione massima e nessun danno a concentrazione media.
Il concetto è applicarlo velocemente, farlo andare in contatto con le uova o i parassiti e poi farlo evaporare altrettanto velocemente, il tempo di contatto con la pianta deve essere il più basso possibile.

Contro i ragnetti ho avuto un medio/buon effetto, magari anche contro la mosca bianca.

Comunque io credo sia anche questo il modo di affrontare un problema del genere, bisogna applicarsi e non volere la pappa pronta, cioè il prodotto che lo spruzzi una volta alla meno peggio e dimentichi il problema, perchè appunto, tante volta questo modo di agire non funziona e anzi rende solo il parassita più forte nella generazione successiva.

Se mi viene in mente altro ti mando un pm ;)

Good luck bro :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top