ragazzi... se io incrocio una lowryder 2 con un'altro tipo di autofiorenti, che semi ottengo??? autofiorenti in che percentuale?? oppure anche solo lowryder 2 maschio e femmina... ottengo semi autofiorenti? scusate sono un po stone coon il joint appena finito..
ciao Easy tieni conto che La Lowryder #2 è un ibrido tra la famosa Lowryder (auto-fioritura, dimensioni estremamente ridotte) e la Santa Maria, un mix indica/sativa proveniente dal Brasile. quindi ti ritroveresti con delle piante che non hanno niente a che vedere con le piante di partenza. tra l'altro l'autofioritura mi sembra che sia un carattere recessivo cioe non viene trasmesso ai figli. per riuscire ad ottenere af dovresti incrociare un maschio di ruderalis con una femmina qualsiasi. i semi ottenuti con il fenotipo che tu vuoi dovresti reincrociarli con il polline del maschio ruderalis e dopo diverse generazioni sei sicuro di avere delle piante auto
ciao.
mah... non so se sia cosi semplice.. altrimenti tutti quanti si prederebbero autofiorenti e con una sola pianta o qualche cima che fai fare i semi, si avrebbero tantissimi semi autofiorenti.. se fossero cosi semplice non penso che le seedbank lavorerebber molto...
Cmq sarebbero tutti ibridatori se fosse una cosa che si fa in quattr e quattr otto.
al di la di tutte le porcate scritte..
Il gene autofiorente ruderalis si trasmette con dominanza attraverso la parte maschile.. quindi il maschi AF influenza la progenie maggiormente..
la percentuale di geni AF non è quasi mai totale.. soprattutto ai primi incroci.. c'è sempre quella che riece e quella che non riesce.. alcune vengono AF, altre a fioritura più corta, altre lunga, altre basse altre belle altre smilze e così via..
quindi Af maschio con non af femmina ha poche possibilità con un incorcio solo di diventare Af 100%, anzi praticamente nessuna.. bisogna selezionare le piante per caratteristiche e reincrociarle ..
entra in gioco la legge di Mendel e cose del genere..
riconoscendo il maschi AF per temopo di fioritura e morfologia (tendenza a crescere il doppio delle femm ecc) si riconosce e si impollinano femmine Af.. così è la maniera più elementare per farsi semi Af..
Cmq sarebbero tutti ibridatori se fosse una cosa che si fa in quattr e quattr otto.
al di la di tutte le porcate scritte..
Il gene autofiorente ruderalis si trasmette con dominanza attraverso la parte maschile.. quindi il maschi AF influenza la progenie maggiormente..
la percentuale di geni AF non è quasi mai totale.. soprattutto ai primi incroci.. c'è sempre quella che riece e quella che non riesce.. alcune vengono AF, altre a fioritura più corta, altre lunga, altre basse altre belle altre smilze e così via..
quindi Af maschio con non af femmina ha poche possibilità con un incorcio solo di diventare Af 100%, anzi praticamente nessuna.. bisogna selezionare le piante per caratteristiche e reincrociarle ..
entra in gioco la legge di Mendel e cose del genere..
riconoscendo il maschi AF per temopo di fioritura e morfologia (tendenza a crescere il doppio delle femm ecc) si riconosce e si impollinano femmine Af.. così è la maniera più elementare per farsi semi Af..
il suo amico ha 4mila semi contati uno a uno che gia di per se non sono molto autofiorenti.. infatti mi sa proprio che se dutch passion non c'è riuscita, un motivo ci sarà sicuramente... non è come fare il pane.. premetto che non ciò ben capito mendel reincrocio ecc ecc... è na roba tipo questa?? papa w.d autofiorente con mamma.... i pochi semi autofiorenti li riincrocio con il papa... e continuo cosi finche non ottengo na buona percentuale di autofioreni??? ma è incestuoso... sarebbero da denunciare....!!scherzo!!!!!
quello di cui parli tu è più simile ad un backcrossing giustamente "incestuoso"
io invece parlavo di reincrociare inidividui con caratteristiche precise nelle varie generazioni dapprima F1 poi F2 fino a scegliere madre e padre finali all'F4 circa.
Quindi ogni volta si incrocia , si scelgono 2 figli e si incrociano a loro volta.
ora ho capito.. grazie wamen.. non è roba che fa per me ora... quando vincero 100 milioni di euro al super enalotto, ti acquisto wamen nella mia super villa.. e costruisco un mega impianto di coltivazione, e ci facciamo le nostre autofiorenti da mezzo chilo di erba ognuna.. sto sognando troppo??? OK MEGLIO CHE MI PRENDO IL VALIUM.. cmcq canagliaseeed... ok che le femmine sono meglio dei maschi... ma che cazzo, chissenefrega se non si hanno 100% femmine... i maschi dopo 20 giorni li butti... dove sta il problema?? non fann 3 mesi di vegetativa.. ok per l'outdoor che rischi tante cure e tempo per niente.. ma indoor con autofiorenti mostrano i coglioni dopo 20 gg circa... quindi non vedo l'enorme necessità di avere solo femmine... !!!! eh!!! meglio avere qualche maschio per sfogare le proprie sfrustazioni sulle povere piante maschio....
lasciamo stare gli innesti però.. sono cose sperimentate a malapena.. e soprattutto in questo contesto non c'entrano proprio..