What's new

incrocio autofiorenti....

Status
Not open for further replies.

easyryder

Member
in questo momento di bisogno di soldi mi venderei tranquillamente.. poi per essere mantenuto a piante e cannoni ci metterei 8 firme davanti e dietro :D
piante cannoni e gnocche!!!! nonche birra e vino casalinghi!!! non so se si potrebbe chiedere di piu dalla vita!!!! le gnocche non fumano altrimenti finisce in fretta!!!
 
quindi una lowryder 2 con una white draft mi darebbe semi autofiorenti?? in quanta % avrei semi che autofioriscono?? in questo caso in 60 gg si avrebbero semi nuovi autofiorenti e di qualità diverse... anche con papà white draft e mamma white draft oterrei semi white draft in che % autofiorenti?? se anche solo il 60% fosse autofiorente mi andrebbe benone.. le piante che fioriscono untro 20 22 gg le tengo, le altre le butto...


allora se la incroci con la dwraft se la femmina che ospita i semi e la dwraft la pianta non t viene alta 50 cm ma rimane un pelo piu alta della dwraft la produzione doverbeb essere piu alta che la dwraft

esempio la dwraft produce 20 grammi e la lw2 40 t verra piu o meno 25 28 grammi e il tempo di crescita e' lo stesso della dwraft

se la femmina che ospita i semi e' invece la lw 2 la pianta rimane alta quasi 50 cm fa meno che incrociarla come sopra


andrebbe fare un ibrido al 2 stadio o meglio fai dwraft femmina e lw2 maschio

dai semi che t vengono li riincroci di nuovo con la lw2 e poui stabilizzi il tuyo ibrido incrocioandolo con se stesso
 

m0llica

Member
canaglia seed ma che fertilizzanti usi?
O il peso dell'erba lo misuri appena raccolta, prima di seccarla e conciarla?
No perchè 1 kilo e mezzo d'erba secca per una pianta è tanto, ma tanto tanto.....
Così come mi sembra strano che una pianta di 1.20 ti possa dare 250 grammi......boh poi magari sono io che sono incompetente, c'è sempre tanto da imparare...
 
canaglia seed ma che fertilizzanti usi?
O il peso dell'erba lo misuri appena raccolta, prima di seccarla e conciarla?
No perchè 1 kilo e mezzo d'erba secca per una pianta è tanto, ma tanto tanto.....
Così come mi sembra strano che una pianta di 1.20 ti possa dare 250 grammi......boh poi magari sono io che sono incompetente, c'è sempre tanto da imparare...


il 250 grammi e' una misura ipotetica che ho dato t sembra tanto 1500grammi di cime xche nn hai mai visto una danky o una k 42 ogni cima di una talea e' lunga dai 40 ai 60 cm la cima centrale a volte e' un metro e passa

poi l'erba va seccata si ma non al sole al sole praticamente si carbonizza e' pur vero che perde anche piu del 60 70% del suo peso
 

m0llica

Member
il 250 grammi e' una misura ipotetica che ho dato t sembra tanto 1500grammi di cime xche nn hai mai visto una danky o una k 42 ogni cima di una talea e' lunga dai 40 ai 60 cm la cima centrale a volte e' un metro e passa

poi l'erba va seccata si ma non al sole al sole praticamente si carbonizza e' pur vero che perde anche piu del 60 70% del suo peso

Ah ma se parli di erba fresca allora ok, credevo parlassi di erba secca :)
Buon per te allora, il prossimo anno se ripianto, mi compro dei semi per bene, e un fertilizzante anche per vege....semi trovatelli + 0 fert = pianta gigante con fioricini segalitici...ma d'altronde, almeno mi son fatto un po di esperienza a costo 0.
In bocca al lupo per le tue bestiole :Bolt:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ok e' per dire che cmq in un certo senso centrano


un incrocio e' piu o meno una cosa come l'innesto

l'innesto esempio sulle piante fa si che la parte innestata cresca prendendo le caratteristiche della pianta su cui e' stata piantata o cmq che la pianta innestata rimanga piu robusta


se te esempio non parliamo di auto fiorenti


prendi una femmina di una danky che e' la pianta piu grande e produttiva che conosco 4 metri x 1500grammi viene in 6 mesi in out e maschilizzi un ramo e impollini una femmina di una pianta femmina che t viene alta 80 cm e t fa 100 grammi e viene in 2 mesi non so la chiamero gianfranca shshs

non e' che con il 1 ibrido avro' una pianta di 2 metri che mi fa 800 grammi e mi viene in 2 mesi proprio esagerando 2 mesi e mezzo ma sicuro al 100% mi rimane bassa non come la pianta ospite del polline e mi produrra di piu di 100 grammi nel caso opposto se impollino la danky con la autofiorente viene 3 metri e mezzo mi fa 1 kge riduco di poco il tempo dui crescita



la cosa che potrebbe essere interessante piu che altro vuole del tempo
creare ad esempio un ibrido facendo una cosa simile


1 ciclo madre gianfranca e padre femminizzato danky(metodio gibberellico)
ho dei semi che mi fan una pianta da 1.20 e mi fa 250 grammi

metti caso che da questa semilia riesco ad avere 2 piante o piu uguali


le incrocio tra di loro sempre con lo stesso metodo


dopo un 3 o 4 generazioni ho quasi un ibrido stabilizzato


e fin qui penso che tu abbia capito il mio discorso


da li in poi avendo un ibrido stabilizzato cmq ho creato una specie mia che e' atuti gli effetti una specie
che so che mi fa 250grammi e viene 1.20


se volessi creare un altro ibrido con qualke altra pianta orami ho come genetica una pianta del tutto differente dal 1 mio ibrido quindi non e' una pianta che puo variare facilmente di tanto le sue caratteristche



e' questo che volevo fare capire a te wamen e a easy

in questo caso parlo di pianta non autofiorente ma lo stesso procedimento si puo fare anche con le autofiorenti,


perderebbero la loro caratteristica solo se il polline del autofiorente venisse dato a una pianta regolare

non vorrei sembrarti polemico ma di certo non c'è niente in materia di biologia.
le piante variano immensamente tra di loro, anche tra afenotipi diversi della stessa progenie, piccole differenze di condizioni ambientali causano immensi squilibri e via dicendo.
Stai rendendo un discorso molto complesso Facilotto, ma non lo è per niente.
In più è evidente che queste teorie sono supportate solo da un informazione frammentaria ed è come un collage di cose giuste e cose campate per aria.

tutti quei numeri buttati là fanno perdere credibilità al ragionamento che fai , e già il fatto che la complicatissima e variegatissima gamma di aspetti del DNA della canapa, nella tua teoria, si semplifichi con un 2+2 tipo "una pianta da due metri incrociata con una da un metro crea un incrocio da 1,5m" fà capire che (correggimi se sbaglio) ti stai muovendo in un ambiente che è come un iceberg di cui vedi solo la cima e ti sembra una montagnetta.

se invece il tuo discorco dice che mischiando due tipi di pianta se ne ottiene una terza con le caratteristiche di entrambe mixate, hai scoperto l'acuqa calda.
Sono tutte le infinite possibilità che questo semplice 2+2 ha che non stai considerando in questo ragionamento.
Parli di stabilizzazione di ibridi come se fosse semplece come pastorizzare il latte.
 

Abysss

Active member
WAMEN,scusa se sfrutto questo thread non mio ma avrei una info da chiederti.Se hai 30 secondi mi trovi connesso alla chat.Grazie e scusa ancora. \ò
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
il 250 grammi e' una misura ipotetica che ho dato t sembra tanto 1500grammi di cime xche nn hai mai visto una danky o una k 42 ogni cima di una talea e' lunga dai 40 ai 60 cm la cima centrale a volte e' un metro e passa

non parliamo la stessa lingua Canaglia. da dove escono questi valori "dogmatici"? c'è un libretto di istruzioni della cannabis in cui si leggono tutte queste leggi che non ho mai letto?
sei troppo vago e confuso in queste affermazioni, non posso prenderle in considerazione.
questa me la devi spiegare:
" ogni cima di una talea e' lunga dai 40 ai 60 cm la cima centrale a volte e' un metro e passa "
 
Ah ma se parli di erba fresca allora ok, credevo parlassi di erba secca :)
Buon per te allora, il prossimo anno se ripianto, mi compro dei semi per bene, e un fertilizzante anche per vege....semi trovatelli + 0 fert = pianta gigante con fioricini segalitici...ma d'altronde, almeno mi son fatto un po di esperienza a costo 0.
In bocca al lupo per le tue bestiole :Bolt:


guarda se vuoi sperimentare del out vai sulle kc brain che sono le piante piu grosse , se nonvuoi che diventino altissime le fai correre x traverso a un metro di altezza le talee punteranno vs l'alto e cosi un metro e mezzo ma x di pianta e 4 in lkunghezza se t va bene ... un kilozzo
 
non parliamo la stessa lingua Canaglia. da dove escono questi valori "dogmatici"? c'è un libretto di istruzioni della cannabis in cui si leggono tutte queste leggi che non ho mai letto?
sei troppo vago e confuso in queste affermazioni, non posso prenderle in considerazione.
questa me la devi spiegare:
" ogni cima di una talea e' lunga dai 40 ai 60 cm la cima centrale a volte e' un metro e passa "

esperienza personale danky e k 42 sono 4 anni che le coltivo quest'anno le piu belle sono state le k 42 levato dalle vballe la punta rimangono solo le talee che producono alcune passano la lunghezza del mio avambracciio
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
esperienza personale danky e k 42 sono 4 anni che le coltivo quest'anno le piu belle sono state le k 42 levato dalle vballe la punta rimangono solo le talee che producono alcune passano la lunghezza del mio avambracciio
:yoinks:
:laughing:
:noway:
Proprio in questa seguenza...
Tu hai le idee moolto confuse canaglia...lascia che te lo dica bonariamente.
(a quel "moolto" forse dovevo aggiungerci altre "o")
Chiamasi talea un segmento apicale di ramo o cima che è stata tagliata e fatta radicare.
Dalla talea si parte per avere produzioni:
A-più veloci saltando la parte germinativa
B-identiche alla pianta madre (quella da cui si è preso la talea). Essendo una parte di pianta fatta radicare riproporrà le stesse identiche caratteristiche genetiche.
C-
D-
mettici quello che più ti piace per usare talee.

Tu parli di toppare una cima apicale per far sviluppare RAMI e non talee (dai RAMI si ricavano le talee) che poi ecc ecc
Dai dati di pesi, altezze, percentuali di germinazione che neppure seedbank che lavorano da 30 anni...(vedi Soma :respect:) danno per certe.
Spieghi tematiche e metodologie di ibridazione e cross che hanno falle profonde e palesi.
Qui su icmag ci sono utenti che non hanno mai piantato neppure un seme e utenti che coltivano e piantano da prima che io nascessi. Se becchi i primi...puoi fare show. Se becchi altri...li costringi a dirti che stai scrivendo cose assurde e che è meglio se prima di parlare di ibridazione ti dai una letta al semplice canapaio per capire cos'è un cross, la differenza tra un innesto e un ibrido... o a qualche libricino di soma o cervantes.


"prendi una femmina di una danky che e' la pianta piu grande e produttiva che conosco 4 metri x 1500grammi viene in 6 mesi in out e maschilizzi un ramo e impollini una femmina di una pianta femmina che t viene alta 80 cm e t fa 100 grammi e viene in 2 mesi non so la chiamero gianfranca shshs"

Ti assicuro che se scrivi una cosa così nel forum internazionale ti rispondono..

"cazzo amico, che strain ti stai fumando? Dev'essere una cannonata stratosferica!!"

Peace

Shade
 

easyryder

Member
:yoinks:
:laughing:
:noway:
Proprio in questa seguenza...
Tu hai le idee moolto confuse canaglia...lascia che te lo dica bonariamente.
(a quel "moolto" forse dovevo aggiungerci altre "o")
Chiamasi talea un segmento apicale di ramo o cima che è stata tagliata e fatta radicare.
Dalla talea si parte per avere produzioni:
A-più veloci saltando la parte germinativa
B-identiche alla pianta madre (quella da cui si è preso la talea). Essendo una parte di pianta fatta radicare riproporrà le stesse identiche caratteristiche genetiche.
C-
D-
mettici quello che più ti piace per usare talee.

Tu parli di toppare una cima apicale per far sviluppare RAMI e non talee (dai RAMI si ricavano le talee) che poi ecc ecc
Dai dati di pesi, altezze, percentuali di germinazione che neppure seedbank che lavorano da 30 anni...(vedi Soma :respect:) danno per certe.
Spieghi tematiche e metodologie di ibridazione e cross che hanno falle profonde e palesi.
Qui su icmag ci sono utenti che non hanno mai piantato neppure un seme e utenti che coltivano e piantano da prima che io nascessi. Se becchi i primi...puoi fare show. Se becchi altri...li costringi a dirti che stai scrivendo cose assurde e che è meglio se prima di parlare di ibridazione ti dai una letta al semplice canapaio per capire cos'è un cross, la differenza tra un innesto e un ibrido... o a qualche libricino di soma o cervantes.


"prendi una femmina di una danky che e' la pianta piu grande e produttiva che conosco 4 metri x 1500grammi viene in 6 mesi in out e maschilizzi un ramo e impollini una femmina di una pianta femmina che t viene alta 80 cm e t fa 100 grammi e viene in 2 mesi non so la chiamero gianfranca shshs"

Ti assicuro che se scrivi una cosa così nel forum internazionale ti rispondono..

"cazzo amico, che strain ti stai fumando? Dev'essere una cannonata stratosferica!!"

Peace

Shade

se,brava troppo semplice per essere vero... tutti quelli che ho sentito e i manuali che ho letto parlano in modo molto specifico e si capisce dalle prime 5 righe che per fare certe cose servono atrezzature moltissimo tempo e spazio, e che incrociando 2 piante prima di ottenere varieta nuove stabili almeno un po di certo non bastano 2 cicli.. ma serve moltissima esperienza.. io da ignorante in materia, in quanto non ho mai avuto possibilità di fare ciò mi puzzava un po di semplicissimo.... in realta credo che bisogna prima di mettercisi conoscere molto molto bene la pianta sotto i suoi mille aspetti, e intendersene pure su genetiche di piante varie ecc... cmcq grazie per le risposte.. meglio chiudere qua, perche il discorso sarebbe un po complicato da discutere in un forum... serve gente esperta che dia informazioni corrette, e non solo perche a fil di logica sembra giusto... a caso neanche si piscia.. perche bisogna mirare!!!
 
:yoinks:
:laughing:
:noway:
Proprio in questa seguenza...
Tu hai le idee moolto confuse canaglia...lascia che te lo dica bonariamente.
(a quel "moolto" forse dovevo aggiungerci altre "o")
Chiamasi talea un segmento apicale di ramo o cima che è stata tagliata e fatta radicare.
Dalla talea si parte per avere produzioni:
A-più veloci saltando la parte germinativa
B-identiche alla pianta madre (quella da cui si è preso la talea). Essendo una parte di pianta fatta radicare riproporrà le stesse identiche caratteristiche genetiche.
C-
D-
mettici quello che più ti piace per usare talee.

Tu parli di toppare una cima apicale per far sviluppare RAMI e non talee (dai RAMI si ricavano le talee) che poi ecc ecc
Dai dati di pesi, altezze, percentuali di germinazione che neppure seedbank che lavorano da 30 anni...(vedi Soma :respect:) danno per certe.
Spieghi tematiche e metodologie di ibridazione e cross che hanno falle profonde e palesi.
Qui su icmag ci sono utenti che non hanno mai piantato neppure un seme e utenti che coltivano e piantano da prima che io nascessi. Se becchi i primi...puoi fare show. Se becchi altri...li costringi a dirti che stai scrivendo cose assurde e che è meglio se prima di parlare di ibridazione ti dai una letta al semplice canapaio per capire cos'è un cross, la differenza tra un innesto e un ibrido... o a qualche libricino di soma o cervantes.


"prendi una femmina di una danky che e' la pianta piu grande e produttiva che conosco 4 metri x 1500grammi viene in 6 mesi in out e maschilizzi un ramo e impollini una femmina di una pianta femmina che t viene alta 80 cm e t fa 100 grammi e viene in 2 mesi non so la chiamero gianfranca shshs"

Ti assicuro che se scrivi una cosa così nel forum internazionale ti rispondono..

"cazzo amico, che strain ti stai fumando? Dev'essere una cannonata stratosferica!!"

Peace

Shade


va bhe ma se leggi il mio post meta' eironico gianfranca l'ho chiamata cosi , cmq hai ragione un ramo laterale l'ho chiamato talea ma cosi x comodita'



cmq i miei discorsi non sono buttati al vento, so che ci sono banche che fanno incroci ecc mettono tempo per fare un incrocio e lo fanno e lo rifanno fare x stabilizzarlo, le mie supposizioni possono portare cmq a buoni risultati di fatti mi sto sbattendo a coltivare x fare semilia ibrida dopo che sono anni che sto usando strain gia fatti


cmq prenditi un riferimento che poi ti diro' se funziona o meno in primavera prossima

1 ibrido k42 kcbrain padre(femmina maschilizzata gibberellico) con femmina di wite dwraft

2 ibrido ice padre (femmina maschilizzata gibberellico) con femmina di white dwraft

3 ibrido escape kcbrain (femmina maschilizzata gibberellico) con femmina white dwraft

queste sono quelle che mi interessano oltre a farmi i femminizzati di dwraft x l'anno che viene


poi stasera girando sul web ho trovato un autofiorente interessante

la uzbeka femminizzata autofiorente 70 grammi in outdoor quel che mi serve e' un ibrido lowrider e uzbeka altezza 70-80 cm questa se e' una pianta stabile faro' la stessa cosa delle dwraft mi faccio la semenza



vediamo nei prox gg se mi salta il pallino


finito questa avventura voglio cimentarmi nel thcizzare il luppolo, sempre se effettivamente e' possibile e se ho tempo da dedicarci cmq e' da quando ho sentito dire che qualkuno ci ha provato ed eì' riuscito che mi frulla questo pallino

anche xche guarda te stesso
luppolo3.jpg



e questo e' un maschio di canapa
mjgrow10aa_01.jpg
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Canagliaseed sono costretto a malicnuore a chiederti di limitare i tuoi post di consiglio in quanto sono sicuro che ho l'esperienza per poterli definire nocivi all'informazione, disinformativi, errati e confusi.
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top