What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

"in/out garden"

Galvano

Member
si mi ha spiegato cosi,ho un 20,50,un 80,uno zoom e sono gia felice… lultimo sogno sarebbe il macro Nikon che mi ha detto ma non me lo vende….in compenso gli ho chiavato gli estensori kenko...

I moltiplicatori di focale o i tubi di prolunga per fare macro?

l unica cosa intendevo dire la grandezza attacco della lente…
le lenti da mirrorless sono enormi nell'attacco-lente,quelle da reflex no,se ci metterei una lente da mirroless il corpo verrebbe sfruttato,con le lenti da reflex che sono la meta meno…
Sì, l'attacco cambia, ma volendo potrebbero fare lenti piccole anche per mirrorless, secondo me non le fanno perché poi non potrebbero farle pagare quanto quelle grosse e pesanti :D
Comunque le lenti per reflex su mirrorless non dovrebbero avere problemi (automatismi a parte) e fanno il loro dovere, certo se t'interessa sfruttare tutta la definizione del sensore forse lo sfrutti meglio con le lenti nuove.
Come ti dicevo io ho due obbiettivi che uso con adattatore (uno è un macro), entrambi avranno trenta o quarant'anni (se non di più) e io li preferisco di gran lunga agli altri che possiedo (anche perché sono fissi mentre gli altri sono zoom).
Certo, se avessi esigenze particolari (chessò, fare notturne o paesaggi panoramici, o fauna) probabilmente cercherei degli obbiettivi più recenti, ma a quel punto probabilmente dovrei cambiare anche il corpo :D

comunque galvano l ha pulita,smanettata e mi trovo di nuovo bene...in jpeg I colori tendono a cambiare comunque spesso anche se meno da una foto all altra,...
se guardi la prima foto nella pagina vecchia me l ha saturata se non sbaglio il termine...
Della pagina vecchia o del post precedente?
La "fpogdolado s1 by indabonga" o quella della grow?

Comunque sotto le luci artificiali delle grow è difficile avere buoni risultati.
Adesso che mi viene in mente, con le luci a fluorescenza i colori (e l'esposizione in generale) potrebbero cambiare a causa del flickering, dovuto alla frequenza a 50Hz della 220V (tanto che negli ultimi anni su alcune fotocamere hanno aggiunto l'opzione anti-flickering).
 

jbn.

Active member
I moltiplicatori di focale o i tubi di prolunga per fare macro?
[COLOR=""]automatic extension tube set[/COLOR]
Sì, l'attacco cambia, ma volendo potrebbero fare lenti piccole anche per mirrorless, secondo me non le fanno perché poi non potrebbero farle pagare quanto quelle grosse e pesanti :D
Comunque le lenti per reflex su mirrorless non dovrebbero avere problemi (automatismi a parte) e fanno il loro dovere, certo se t'interessa sfruttare tutta la definizione del sensore forse lo sfrutti meglio con le lenti nuove.
Come ti dicevo io ho due obbiettivi che uso con adattatore (uno è un macro), entrambi avranno trenta o quarant'anni (se non di più) e io li preferisco di gran lunga agli altri che possiedo (anche perché sono fissi mentre gli altri sono zoom).
Certo, se avessi esigenze particolari (chessò, fare notturne o paesaggi panoramici, o fauna) probabilmente cercherei degli obbiettivi più recenti, ma a quel punto probabilmente dovrei cambiare anche il corpo :D

Della pagina vecchia o del post precedente?
La "fpogdolado s1 by indabonga" o quella della grow?
pagina vecchia,il Crop fpogdolado
Comunque sotto le luci artificiali delle grow è difficile avere buoni risultati.
Adesso che mi viene in mente, con le luci a fluorescenza i colori (e l'esposizione in generale) potrebbero cambiare a causa del flickering, dovuto alla frequenza a 50Hz della 220V (tanto che negli ultimi anni su alcune fotocamere hanno aggiunto l'opzione anti-flickering).

Non gli uso più i faretti nella grow grande....:)
Ciao ciao Galvano!!!! Buona giornata...
 

jbn.

Active member
hola,vi lascio qualche foto dello spot out...ero appena tornato…
ricordo anche che non e raggiungibile da riva e ci sono le fototrappole,non venissero idee strane...
hai lati ci sono i muri di rovi,more e ci ho messo un sacco di anni per farli....
vi lascio qualche foto,arrivato a meta spot ho trovato anche qualche residuo del vecchio out,un ramo l avevo scordato....
picture.php

picture.php

un po` di alba
picture.php

picture.php

dal muschio dell'albero si vede che l esposizione e` ha sud precisa...
picture.php
 

jbn.

Active member
ha novembre avevo buttato 2 sacchi sui 10kg di letame di capretto,adesso altri 2kg circa per buca e 20litri del prodotto
tipo melassa,epitelio,acidi umuci-fulvici,aminoacidi...
le buche le ho solo vangate i primi 20cm per non scombussolare gli strati di terreno e le ho di nuovo coperte con la pacciamatura...
picture.php

picture.php

domani arrivano le auto e semino il primo giro,ne aveva provate un mio amico
e le auto non erano male e non costavano un sacco..per delle auto non gli spenderei mai un sacco di soldi....
ps:
fra un giorno o due preparo il pescaggio per la pompa,porto la pompa,tubi gli avevo regalati comunque metto pompa con 36mm,un riduttore con degli autocompensanti da 22mm,passo 20cm...
regolatore passivo di linea per ph,ec...funziona per la pressione della pompa e in base ha quanto apro il rubinetto di portata del regolatore.....
 
Last edited:

jbn.

Active member
Ciao,gia parti con l out?

ciao gorilla!!!!!parto con il primo giro di auto ma vanno fuori per il 15 marzo...
la prima semina di regolari la faccio la seconda luna di marzo indoor
e vanno fuori per il primo di aprile....
un mio parente che pianta gli stessi semi generazioni da cinquanta anni le ha gia fatte spuntare e messe dentro una cassetta coperta da un nilon out....
alcune gli sono pronte per luglio, le altre non ne ri veg mai una e diventano enormi....invece se provi con questi moderni fatti indoor tanti anni molti ad aprile poi fioriscono e devonoi ri vegetare......
 

Galvano

Member
ha novembre avevo buttato 2 sacchi sui 10kg di letame di capretto,adesso altri 2kg circa per buca e 20litri del prodotto


Mi hai fatto pensare che devo andare anch'io a preparare le buche nel bosco e magari cercarne di nuove.
Comincio a sentire sempre di più la mancanza delle ore passate nel bosco.
 
ciao gorilla!!!!!parto con il primo giro di auto ma vanno fuori per il 15 marzo...
la prima semina di regolari la faccio la seconda luna di marzo indoor
e vanno fuori per il primo di aprile....
un mio parente che pianta gli stessi semi generazioni da cinquanta anni le ha gia fatte spuntare e messe dentro una cassetta coperta da un nilon out....
alcune gli sono pronte per luglio, le altre non ne ri veg mai una e diventano enormi....invece se provi con questi moderni fatti indoor tanti anni molti ad aprile poi fioriscono e devonoi ri vegetare......

Bell idea,avevo amche io intenzioni di partire in grow e di spostarle in out,seguirò interessato
 

jbn.

Active member
qualche foto sui 5 mesi di concia….alcune del vecchio out...altre del vecchio indoor...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Last edited:

DocKush

Outsider In The Heart
ciao jbn, complimenti per i bei fiori e sopratutto per la bella location out.
se posso permettermi di farti un appunto, ti sconsiglierei di lasciare nella location le reti buttate in quel modo, potrebbero diventare delle trappole per dei piccoli animali ed oltre a quello fanno sgamo per niente.
ti auguro una splendida annata, buon cultivo.
hasta la guerrilla siempre!!!!!
 

jbn.

Active member
Mi hai fatto pensare che devo andare anch'io a preparare le buche nel bosco e magari cercarne di nuove.
Comincio a sentire sempre di più la mancanza delle ore passate nel bosco.
sony,due joint e buon relax tra la natura!!!!!!!!:biggrin::)
ps:
fai dell`out per davvero quest anno?????
 

jbn.

Active member
ciao jbn, complimenti per i bei fiori e sopratutto per la bella location out.
se posso permettermi di farti un appunto, ti sconsiglierei di lasciare nella location le reti buttate in quel modo, potrebbero diventare delle trappole per dei piccoli animali ed oltre a quello fanno sgamo per niente.
ti auguro una splendida annata, buon cultivo.
hasta la guerrilla siempre!!!!!

hola doctor doc.....:tiphat:grazie!!!!:)(ho finito I ringraziamenti nelle pagine di red)
la location,reti,non si vedono pero` in effetti sono pericolose...
fra 1-2 giorni quando ci vado le chiudo….

ps:

tangiepop sono le tue giusto????
hanno la mutazione delle 2 foglie in piu???
picture.php


che sia tua o no gran resistenza al freddo e sballi di ph!!!!!!
 
Last edited:

Galvano

Member
sony,due joint e buon relax tra la natura!!!!!!!!:biggrin::)
ps:
fai dell`out per davvero quest anno?????

L'anno scorso ho fatto un po' di guerrilla, quest'anno devo vedere quando riesco a partire con l'indoor (spero tanto per settimana prossima).

Comunque penso di mettere giù qualcosa anche quest'anno nel bosco, se non altro per la curiosità di vedere la differenza di come vengono su le stesse piante in indoor e in outdoor (ammesso che riesca a fare dei cloni).

Questo se non mi ferma la pigrizia :D perché è abbastanza impegnativo, ogni volta che ci vado mi va via una giornata e mi devo fare almeno una dozzina di chilometri a piedi (e diverse centinaia di metri di dislivello) tra andata e ritorno.
 

jbn.

Active member
Bell idea,avevo amche io intenzioni di partire in grow e di spostarle in out,seguirò interessato
volendo se parti da clone puoi gia` guadagnare tempo e aspettare anche meta aprile maggio per metterle out,se parti da seme secondo me almeno fino ha 10-15 giorni prima di aprile non seminerei…
alcune a predominanza sative sono meno problematiche rispetto a magari certe indicacce veloci che poi non ri vegetano piu…
ciao ciao gorilla buon out anche a te!!!!!!!:):huggg:
 

jbn.

Active member
L'anno scorso ho fatto un po' di guerrilla, quest'anno devo vedere quando riesco a partire con l'indoor (spero tanto per settimana prossima).

Comunque penso di mettere giù qualcosa anche quest'anno nel bosco, se non altro per la curiosità di vedere la differenza di come vengono su le stesse piante in indoor e in outdoor (ammesso che riesca a fare dei cloni).

Questo se non mi ferma la pigrizia :D perché è abbastanza impegnativo, ogni volta che ci vado mi va via una giornata e mi devo fare almeno una dozzina di chilometri a piedi (e diverse centinaia di metri di dislivello) tra andata e ritorno.

magari trovi un angolino piu comodo con l acqua vicino,se ti impiega cosi tanto tempo e dura si…punta piu a valle...
io piu o meno un oretta di fuoristrada e il pezzo a piedi di 3km un altra oretta ma d estaste al ritorno mi faccio portare dalla corrente se non ho la digitale..:)
 

DocKush

Outsider In The Heart
per prima cosa mi scuso per non aver seguito questo splendido 3d con più attenzione, ma ti giuro che non mi ero reso conto che avessi messo giù i miei 2 cross, altrimenti ti avrei caldamente sconsigliato di mettere le popz99. purtroppo questo non è stato un periodo molto felice per me e non ho potuto seguire il forum come avrei dovuto....quindi chiedo venia.


nella speranza di rimediare a questa lacuna mi son letto tutto il 3d dall inizio e per iniziare ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto il lavoro svolto fin ora. stupendo il lavoro di selezione che stai portando avanti, sopratutto per le ottime genetiche autoprodotte, sia per quanto riguarda le splendide perle di inda che per i super cross di groow.


riguardo i miei cross faccio un pochino di chiarezza perchè vedo che ti sei leggermente confuso..... i cross in questione sono:


-Popz 99 (cinderella 99 "brothers grimm" x tangie popz "platinum seeds aka terp hogz")


la femmina di cinderella 99 non ha bisogno di presentazioni, mentre il maschio di tangie popz è (pineapple x hindu kush x zkittlez) x tangie
purtroppo ti devo informare a malincuore che le popz 99 durante la fase di test hanno mostrato tutte, nette tendenze all ermafroditismo. ora francamente non ricordo se avessero delle malformazioni a livello fogliare, ma si possono riconoscere per una struttura delle piante tendenzialmente ad "albero di natale" ed un altezza media, internodi medio/corti, foglie medio/grandi di colore verde scuro con una lamina abbastanza larga in stile ibrido/indica, ed una ramificazione "aperta" verso l esterno con rami sottili. maturano abbastanza velocemente "7/8 settimane circa" e durante la fine flo se si tengono temperature medio/basse dovrebbero colorarsi di un rosso porpora. se si strofina il gambo dovrebbero puzzare di frutta tropicale con note leggermente agrumate e delle sferzate dolciastre che ricordano il formaggio.

se sei in grado di riconoscerle ti suggerisco di eliminarle subito se ti è possibile, per evitare che compromettano anche le altre piante, vista la loro pesante tendenza all ermafroditismo, in caso contrario stai molto attento alle banane che dovrebbero manifestarsi intorno alla terza settimana di flo.
scusami ancora, mea culpa, se mi fossi accorto prima ti avrei detto di non farle.


-Pelmo dawg "pelmo time x stardawg F2 (top dawg)


la pelmo time è "anzi era" un only cut che avevo selezionato da una partita di semi di seconda generazione derivante da un "incidente" di una kosher tangie "dna genetics" davvero molto molto speciale che aveva ermato. mentre il maschio di stardawg F2 lo avevo selezionato da una partita di fagioli di top dawg che si era dimostrata davvero vigorosa.
con le Pelmo dawg puoi stare tranquillo che non sbanano, le puoi riconoscere per delle ramificazioni molto pronunciate che vengono su dritte e robuste, creando una struttura delle piante in stile topping anche lasciandole al naturale, visto che la maggior parte dei rami a fine flo dovrebbero raggiungere la stessa altezza dell apicale. le foglie hanno una lamina più sottile ed un colorito più chiaro rispetto la media e non prendono alcuna colorazione durante la flo, ma cacciano un buon quantitativo di resina e si distinguono per un odore agrumato che ricorda "seppur in maniera non troppo precisa" il pompelmo, con sferzate benzinate quasi acri dovute all influenza della stardawg.


scusa il pippone ma nel mio piccolo ho cercato di darti più info possibili riguardo questi due cross, in modo che tu possa avere una maggior cognizione di causa e sopratutto evitare che le popz 99 ti possano rovinare il raccolto.... quindi occhi aperti e scusa ancora se ti ho avvertito tardi.


ps. osservando attentamente la foto ti dico che la pianta centrale in primo piano potrebbe essere una popz 99.
 

jbn.

Active member
per prima cosa mi scuso per non aver seguito questo splendido 3d con più attenzione, ma ti giuro che non mi ero reso conto che avessi messo giù i miei 2 cross, altrimenti ti avrei caldamente sconsigliato di mettere le popz99. purtroppo questo non è stato un periodo molto felice per me e non ho potuto seguire il forum come avrei dovuto....quindi chiedo venia.
mi dispiace,ci siamo passati in diversi per I brutti periodi ma dopo un po passano...porta pazienza….come sanno in molti anche io ho avuto Il mio anno problematico per colpa di un parente...

nella speranza di rimediare a questa lacuna mi son letto tutto il 3d dall inizio e per iniziare ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto il lavoro svolto fin ora. stupendo il lavoro di selezione che stai portando avanti, sopratutto per le ottime genetiche autoprodotte, sia per quanto riguarda le splendide perle di inda che per i super cross di groow.
ultimamamente vanno meglio,ma cavolo ne ho avute di tutte i colori..

riguardo i miei cross faccio un pochino di chiarezza perchè vedo che ti sei leggermente confuso..... i cross in questione sono:


-Popz 99 (cinderella 99 "brothers grimm" x tangie popz "platinum seeds aka terp hogz")


la femmina di cinderella 99 non ha bisogno di presentazioni, mentre il maschio di tangie popz è (pineapple x hindu kush x zkittlez) x tangie
purtroppo ti devo informare a malincuore che le popz 99 durante la fase di test hanno mostrato tutte, nette tendenze all ermafroditismo. ora francamente non ricordo se avessero delle malformazioni a livello fogliare, ma si possono riconoscere per una struttura delle piante tendenzialmente ad "albero di natale" ed un altezza media, internodi medio/corti, foglie medio/grandi di colore verde scuro con una lamina abbastanza larga in stile ibrido/indica, ed una ramificazione "aperta" verso l esterno con rami sottili. maturano abbastanza velocemente "7/8 settimane circa" e durante la fine flo se si tengono temperature medio/basse dovrebbero colorarsi di un rosso porpora. se si strofina il gambo dovrebbero puzzare di frutta tropicale con note leggermente agrumate e delle sferzate dolciastre che ricordano il formaggio.

se sei in grado di riconoscerle ti suggerisco di eliminarle subito se ti è possibile, per evitare che compromettano anche le altre piante, vista la loro pesante tendenza all ermafroditismo, in caso contrario stai molto attento alle banane che dovrebbero manifestarsi intorno alla terza settimana di flo.
scusami ancora, mea culpa, se mi fossi accorto prima ti avrei detto di non farle.


-Pelmo dawg "pelmo time x stardawg F2 (top dawg)


la pelmo time è "anzi era" un only cut che avevo selezionato da una partita di semi di seconda generazione derivante da un "incidente" di una kosher tangie "dna genetics" davvero molto molto speciale che aveva ermato. mentre il maschio di stardawg F2 lo avevo selezionato da una partita di fagioli di top dawg che si era dimostrata davvero vigorosa.
con le Pelmo dawg puoi stare tranquillo che non sbanano, le puoi riconoscere per delle ramificazioni molto pronunciate che vengono su dritte e robuste, creando una struttura delle piante in stile topping anche lasciandole al naturale, visto che la maggior parte dei rami a fine flo dovrebbero raggiungere la stessa altezza dell apicale. le foglie hanno una lamina più sottile ed un colorito più chiaro rispetto la media e non prendono alcuna colorazione durante la flo, ma cacciano un buon quantitativo di resina e si distinguono per un odore agrumato che ricorda "seppur in maniera non troppo precisa" il pompelmo, con sferzate benzinate quasi acri dovute all influenza della stardawg.


scusa il pippone ma nel mio piccolo ho cercato di darti più info possibili riguardo questi due cross, in modo che tu possa avere una maggior cognizione di causa e sopratutto evitare che le popz 99 ti possano rovinare il raccolto.... quindi occhi aperti e scusa ancora se ti ho avvertito tardi.


ps. osservando attentamente la foto ti dico che la pianta centrale in primo piano potrebbe essere una popz 99.

ma scusa di che ,grazie mille!!!!!!!
con tutte le problematiche che ho avuto una dietro l altra e potature strambe che ho fatto su alcune un po mi ero preparato alle banane in generale!!!….scusatemi voi per il brutto ciclo...
informazioni tutte utili,alcune varieta credo di averle capite e complimenti per la roba che c'e`dietro...pazzesche!!!!…
3 gruppi alla fine si riconoscono,savvero simili tra loro,questa nella foto su mi sto mangiando le mani per capire cos'e`,mi ha fatto la mutazioine delle 2 foglie in piu tipo alcuni feni tangerine
e allora ho pensato alle tue...
grazie ancora e su col morale ,poco alla volta passa!!!!!!!!!!
 
Last edited:

jbn.

Active member
giorni di lavori...alla fine 2 3 gradi in piu sia di giorno che di notte e mi sono ripartite tutte le grow...
ho travasato anche i cloni per la prossima run...(mi concedo un ciclo per fare scorta...)
7 malana
3 bb dj short x "mister nice g13 x hash plant" x satsog
7 afgane sensi x neville's haze mister nice (dal feno lunghetto di fio f5 s2)
11 bubblegum x neville's haze mister nice f1 (nastrino-la puzzola)
1 jack sensi(me li passo` groow,come mi disse fra le migliori jack mai fumate)
1 trainwreck (original clone from arcata usa) da 3 selezioni diverse di un amico..
quest'ultima sara precoce rispetto alle altre ma e` poi una sola!!!

picture.php

picture.php

la pink f2 di mister indabonga clonata...quella mangiata dal topo...
picture.php
 

jbn.

Active member
mentre qui ci sono i tre cloni piu grandicelli che andranno out,quello piccolo l ho messo perche la margotta che c era mi ha tirato il pacco e ammollato-ammuffito il gambo sul piu bello..
proprio appena travasatiti,fra un paio di giorni riprendono colore...
picture.php

(nella presentazione dell out ho fatto un errore...non c'e` la caramel in mezzo ma hash plant)..
picture.php

picture.php

ps:
non fate caso hai vasi rosa,non sono diventato gay...sono passato da un amica che tiene parecchi cloni per prendere a casa un clone-futura madre e un maschio...poi gli ho detto che non avevo piu bicchieri e me
li ha regalati...
 
Last edited:
Top