What's new

Illegale è la legge! Roma 8 Febbraio 2014 - Manifestazione Nazionale

Sta a noi lottare, ho iniziato la mia battaglia a 16 anni e adesso ne ho 20. Qualche mese fa ero in piazza con i Radicali a raccogliere firme per il referendum e ne ho raccolte quasi 400 (sarebbero bastate poco più di un migliaio di persone sparse per l'italia a raccogliere firme per raggiungere il quorum, ma lasciamo stare). Sono andato alle varie manifestazioni. Sto facendo il possibile nel piccolo perché è una cosa in cui credo fermamente.. Il problema dell'Italia sono gli italiani, non i politici! Noi dobbiamo cambiare.. Noi dobbiamo darci una svegliata.. Basta con l'ignoranza.

Siamo in guerra ragazzi!

Bestia che fervore!! Tranquillo, non volevo sminuire il traguardo o gli sforzi, erano solo mie considerazioni puramente personali.
Ti fa onore avere ancora voglia di fare, disfare e spaccare, non perderla. :)
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao a voi mondo,

si oggi è un gran giorno, ma ho quella sensazione di "gioia" a metà e mi sento curioso come un bimbo di quello che accadrà...
le virgolette di gioia sono perche' comunque la jerv.vass. è una legge proibizionista, certo il ripristino tra leggere e pesanti è il minimo, ma vorrei aspirare,come penso tutti voi, ad una doverosa depenalizzazione per chi coltiva e consuma, insomma una scelta responsabile che non leda le nostre libertà quando noi non lediamo quella altrui!!!!.

Speriamo in una legge forte, rivoluzionaria che spazzi via questi lunghissimi anni di disinformazione e repressione, ma so che sarà davvero dura, utopia personale o no è tempo di cambiare amici miei...sinceramente sono stufo di aspettare, in prima linea ho sempre fatto la mia piccola parte sul fronte antipro' mettendoci del mio, la consapevolezza parte da noi stessi.

cosa succederà ora?! dovremmo aspettare perchè qualcuno legiferi sul tema "DROGHE"? e se questo qualcuno fosse ancora l'uomo sbagliato?!
rimangono tantissime ombre e come al solito rimaniamo qui ad aspettare fiduciosi che i nostri diritti vengano rispettati, ancora qui con mille punti di domanda, ma almeno questa volta qualcosa è cambiato e speriamo che ora la strada sia in discesa... e sia piena di canapa!

DAI DAI DAI...speriamo bene cazzo!!!

:canabis:
 
L

Libeccio

ragazzi non intendevo smorzare gli entusiasmi, ma mi sembra un po' immaturo festeggiare senza rendersi bene conto di quello che è successo. al momento io non riesco a gioire: 8 anni di una legge di merda, migliaia di persone in galera, per poi scoprire che quella legge era stata mal formulata e che quindi non avrebbe mai dovuto esser messa in pratica. e la gente finita in galera a causa di essa per il momento ci rimane. e attualmente vige una legge di 21 anni fa (che per noi è fresca!), la iervolino-vassalli, con -per usare le parole dell'Avv. Zaina- "poche luci e molte ombre". Ad esempio tale legge per un coltivatore è quasi peggio della fini-giovanardi, poichè non vi è più quel comma 1 bis dove si esplicitavano quei parametri che sono serviti per depenalizzare la detenzione di quantità non proprio modeste che in molti casi si è stabilito fossero ad uso personale. mi duole amici, anch'io vorrei pensare di essere uscito dalla merda, ma non è così: la situazione è questa. Almeno finchè non verrà scritta una nuova legge, non siamo messi meglio di prima. Ma a voi non manda in bestia che abbiano annullato una legge schifosa non perchè schifosa ma perchè mal formulata? io ci vado di fuori! vabbè festeggio almeno la figura di merda di giovanardi & co., anche perchè la sentenza della cassazione potrebbe essere interpretata con: "cani, manco le leggi sapete fare!".
 

Majo

Active member
Veteran
Quoto libeccio, è da matti vedere come una legge sia stata abrogata solamente perché mal formulata e non in linea con il decreto d'appartenenza.

Tuttavia come ben sappiamo è un primo passo verso quella "legalizzazione" (leggesi multinazionalizzazione) della cannabis a cui l'UE e il mondo occidentale andrà incontro.
Lo scopo? Fare come hanno fatto con il tabacco, ridurre tutto ad una pianta di merda assolutamente anni luce distante da quella che era in principio.

La mia più grande paura è questa, nel frattempo però è doveroso gioire visto che la Fini-Giovanardi equiparava droghe leggere a droghe pesanti. Questo non solo in termini di punzioni ma soprattutto si rifletteva nel pensiero comune, che nella fattispecie è l'arma più pericolosa. Per le persone la distinzione non c'era perché troppo ancorate all'idea di stato. Qualcosa cambierà nella testa delle persone e finalmente si potrebbe trovare uno spazio quantomento per depenalizzare l'autocoltivo.
 
Per le persone finite in carcere, si inventeranno qualcosa, credo che "si siano accorti" solo ora che la legge in questione è incostituzionale, solo perchè l'Italia rischiava una sanzione mica da poco per le condizioni delle carceri, fino ad ora ci hanno guadagnato, ora cercano di salvarsi il culo con i vari cavilli e poi cercheranno un altro modo per guadagnarci ancora di piú.
Una soluzione alla Guy Fawkes, per noi umili cittadini, credo che sia la mossa migliore, anche a livello Europeo.
 
Top