What's new

Il sottotetto dello Zio cxb 3590 @3500ºK

O

Oppys

Non era una critica,era una riflessione che ti ho detto lavorando in ditte di scomesi nei corsi fatti mettevano in evidenza che eravamo noi operai il fattore contaminate.X questo te lo detto, però pensandoci molto probabilmente ė così.Ė uno spunto di riflessione.Ora dobbiamo trovare un sistema x eliminare definitivamente:hotbounce
 

Lo Zio

Member
Non era una critica,era una riflessione che ti ho detto lavorando in ditte di scomesi nei corsi fatti mettevano in evidenza che eravamo noi operai il fattore contaminate.X questo te lo detto, però pensandoci molto probabilmente ė così.Ė uno spunto di riflessione.Ora dobbiamo trovare un sistema x eliminare definitivamente:hotbounce
le critiche sono costruttive spesso e mi vanno più che bene ! ben vengano ad ondate anche !
No bhe sicuramente potrei portar qualcosa io chissà, solo che coltivando da un po bho, non mi era mai capitato.
Ora cerco di star più attento.
Ovvio che se una stanza sterile resta sempre chiusa rimane sterile.
Cosa consigli di fare avendo fatto dei corsi? Doccia ogni volta che vai in grow? e vestiti dedicati/nuovi?
Grazie dell'accorgimento!
:tiphat:
 

Mbare

Member
Non lo so ragazzi, no non scherzo...le ciabatte che usavo in casa(non fuori, solo in casa) ci andavo anche in growroom...non so, se vuoi ti do l'indirizzo e mi vieni a mutilare :laughing:
A parte gli scherzi non capisco, dici che é un errore gravissimo?
Ora ho le ciabatte direttamente nel sottotetto che mi metto per entrare nelle stanze. ai vestiti sto attento da poco, avendo avuto la mia prima infestazione ora da poco l'occhio ce lo butto di più.

:wave:

No lozio non ci siamo capiti.. pensavo scherzavi.. non avevo capito perchè pensavo che il pavimento se è pulito è pulito dappertutto e non cambia da una stanza all'altra...ma tutto dipende da dove uno coltiva/abita.. se ad esempio vivessi in una proprietà in campagna sarebbe quasi impossibile tenere tutto pulito e pulire i cani.. quindi non so la tua situazione, comunque per me fai bene a cambiare le ciavatte:biggrin:
 

Killer 82

Active member
le critiche sono costruttive spesso e mi vanno più che bene ! ben vengano ad ondate anche !
No bhe sicuramente potrei portar qualcosa io chissà, solo che coltivando da un po bho, non mi era mai capitato.
Ora cerco di star più attento.
Ovvio che se una stanza sterile resta sempre chiusa rimane sterile.
Cosa consigli di fare avendo fatto dei corsi? Doccia ogni volta che vai in grow? e vestiti dedicati/nuovi?
Grazie dell'accorgimento!
:tiphat:

Se hai animali in casa o vicino alla maria ti sconsiglio di tenerceli...
BUON CULTIVO
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Zio!
Io di solito evito di entrare nella stanza con scarpe o ciabatte che utilizzo anche fuori casa.
Idem per i vestiti, a maggior ragione se prima sono stato nell'orto, fuori con i cani o altri posti dove posso essere venuto a contatto con insetti.
Sembrerà eccessivo ma le precauzioni non sono mai troppe ed alla fine sono piccole abitudini che non ci cambiano la vita!

Sicuro che quelle bestie non siano Collemboli??
Se sfogli l'album trovi altre due foto...

Se sono loro non ci sono problemi, altrimenti ti consiglio il Cliner della Compo.
Mai più tornati!
 

Lo Zio

Member
Ciao Zio!
Io di solito evito di entrare nella stanza con scarpe o ciabatte che utilizzo anche fuori casa.
Idem per i vestiti, a maggior ragione se prima sono stato nell'orto, fuori con i cani o altri posti dove posso essere venuto a contatto con insetti.
Sembrerà eccessivo ma le precauzioni non sono mai troppe ed alla fine sono piccole abitudini che non ci cambiano la vita!

Sicuro che quelle bestie non siano Collemboli??
Se sfogli l'album trovi altre due foto...

Se sono loro non ci sono problemi, altrimenti ti consiglio il Cliner della Compo.
Mai più tornati!
Cavoli sembrano proprio loro effettivamente, l'umidità e i salti corrispondono!
Vero per i vestiti! devo faci l'abitudine! A volte facendo cambi acqua salgo e scendo e li é più difficile ma usar vestiti puliti o dedicati penso sia una gran abitudine! Grazie dell'appunto sui Collemboli! :huggg:

:wave:
 
O

Oppys

Ola zio,non dico di entrare in grow con la tuta bianca però cambiarsi soprattutto se sei stato fuori.ti dico come fo io entro in casa poi pigiama e lavata di mani e poi vo in grow e cambio di scarpe,si fai bene ad avere le ciabatte solo x la grow,come detto siamo noi che portiamo patogeni in ambiente controllato.Quindi prima dobbiamo pensare questo concetto,siamo fuori prendiamo nei vestiti pollini accari ecc.se non si cambiano li portiamo li,poi abbiamo culo e non succede nulla ma nel tuo caso ti ė andata bene x 7 anni!Prima o poi succedeva,sono piccole accortezze e per quello che non si sta attenti.Volendo fare i pignoli vendono degli zerbini che emanano scariche elettriche x uccidere i microrganismi nelle scarpe,ma tu hai già risolto.Nei corsi mi hanno insegnato di cambiare abiti e di usare i copri scarpe mono uso,anche se ho visto gente in reparto oncologico uscire a fumare con i calzari e rientrare con gli stessi calzari.Ostia allora che cosa te li hanno dati a fare e li c, è tuo figlio magari ammalato di lucemia, scusa l'out
Poi di usare le retine x i capelli e le mascherine e i grembiuli usa e getta,pensa che se io uscivo a fumare col grembiule e retina al rientro dovevo cambiarli.Ora noi non siamo a questi punti però piccole accortezze ci risparmiamo delle brutte situazioni in grow.Potresti usare 2tute da ginnastica che indossi prima di andare in grow,2 xké le alterni mentre lavi una hai l'altra.lo so ė una menata ma penso sempre meno che una infestazione,dai dopo un po' ci fai l'abitudine e ti viene naturale.
 

Lo Zio

Member
Mha, mi sa che ho bruciato un po la situazione con le mie manie!
Ho lasciato un po troppo il Success in soluzione e ho le foglie un po bruciacchiate!
picture.php

picture.php


Come mi ha fatto notare il buon Pasqsn probabilmente non erano tripidi, non so se ritorneranno e se li ho uccisi tutti.
Fatto sta che per ora non ci sono più e andiamo verso all'inizio della 5a settimana di fio e io ho montato la prima rete scrog!
Ne monto 2, mi permettono di giocare molto meglio!

picture.php


picture.php


picture.php


Pian pianino procediamo, nessun lollipopping partendo da 12/12, appena la talea radica la metto nel sistema ricordo!

----->
 

Lo Zio

Member
<---------------------------

In stanza madri ho qualche fenotipo in prova anche se mi sa che a breve prendo tutto e cestino, voglio passare alle regolari, basta femminilizzate, non so quanto può aver senso selezionare femminilizzate fatte a c***o.
Non mi entusiasmano, o non ho la voglia di ricercare tra le banche del seme quelle che lavorano realmente bene, mi sa che iniziero a cercare qualche breeder e inizierò a lavorare con delle genetiche magari tutt'ora in lavorazione...vedremo che cosa ci aspetta il futuro!

Per ora ho qualche fenotipo che aspetta di aver risposta dal vassoio.
Ho anche un'auto amnesia Biological seed a caso. un amico canaparo mi regala semi che vuol testare e io li testo se ho posto e se mi va.

picture.php


picture.php


Saluti

:wave:
 

hydro91

Member
Buongiorno ragazzi, ieri ho messo il mio semino a germinare in torba, 8 ore di luce e 6 di buoi. Volevo sapere se come concimi potevo itilizzare la CIFO.
 
O

Oppys

Adoro l'odore di napal al mattino!!!
picture.php

Speriamo che hai sterminato tutto.
Il discorso regolari ci sta se hai la possibilità di farlo,magari fra qualche anno troviamo una genetica chiamata bella zio:biggrin:
Ti fo i complimenti x il buon impianto che hai fatto tutto bello ordinato.
X le polizie ti posso consigliare lo swiffer così non si alza polvere:biggrin:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ma hai trattato in piena fioritura??? :confused:
Se sono collemboli bastava tenere il substrato un pò più secco, ed eventualmente cambiare la soluzione dove navigavano....
 

Lo Zio

Member
Eh pasqsn....l'inesperienza mi ha fatto sbagliare :(
Erano collemboli probabilmente!
Non sono proprio in piena fioritura qualcosa prima, ho trattato (solo vasi, vassoio e acqua) in 3a settimana.
Si, non stanno benissimo le ragazze, le ho un po bruciate ma ho ancora 5 settimane per scaricare possibili sporcizie che hanno assorbito...
Essendo in ebb&flow avrei potuto ridurre al minimo le irrigazioni e sarebbero morti ?
Quando mi avevi fatto notare i collemboli avevo già trattato.

Grazie sempre dei passaggi e dei consigli!


:wave:
 
Last edited:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Zio!
Pensavo avessi trattato le piante intere! Mi sono detto "è impazzito"!

Da me li avevo solo nei vasi delle piante che bevevano meno perchè erano sempre umidi.
Se dai un pò più di secco vedrai che spariscono.
In ogni caso non sono dannosi, vivono nel terreno e mangiano sostanze organiche, radici morte,ecc... quindi non ci sono problemi!
 

Lo Zio

Member
Ciao Zio!
Pensavo avessi trattato le piante intere! Mi sono detto "è impazzito"!

Da me li avevo solo nei vasi delle piante che bevevano meno perchè erano sempre umidi.
Se dai un pò più di secco vedrai che spariscono.
In ogni caso non sono dannosi, vivono nel terreno e mangiano sostanze organiche, radici morte,ecc... quindi non ci sono problemi!

"è impazzito"!
aaahahahaha :biggrin::dance013:
Si effetimanete un po si! :p

Eh mi sono informato dopo e ho notato che sono insettini non troppo agressivi!
C'é da dire che si riproducono molto e l'ultimo ciclo ne avevo un po... alla fine e mi preoccupavo..
Rivedendoli sono smattato e pensavo fossero figli di qualche tripide sopravissuto a stanza madri....sono andato nei matti!

Ora so, in un futuro saprò riconoscerli, spero :/
Ho trattato i vasi (spruzzando ai lati con soluzione a 1ml/L e a 0.15ml/L l'acqua...le piante hanno subito un po di stress e delle leggere bruciature sui palchi inferiori delle foglie.
Trattando i vasi la soluzione andava un po sulle radici che uscivano.
In mezzora feci tutto il trattamento e poi feci partire un irrigazione per pulire un po il tutto.
Crescendo quelli nuovi non mostrano segni di bruciature o altro.
Ho lasciato la soluzione con Success qualche giorno di troppo...eh....sbagliando si impara !

Le radici sono sempre belle bianche in compenso quando controllo (ovviamente non controllo tutti i vasi), nella media ho fatto un errorone ma le ragazze continuano a viagiar belle dritte! anzi ho qualche Blue dream e qualche kosher kush che si sono beccate qualche top!



Grazie sempre dei passaggi Pasqsn! buone feste!
 

Lo Zio

Member
Stai facendo qualcosa di mastodontico, ti seguo. Buon cultivo.

Ma valà Night! sono 2m2 di coltivo, c'é chi ne fa molti di più! e molto meglio anche :/
Io provo a fare il mio! Segui pure!

Ciao Lo Zio, letto praticamente tutto, accetta i miei complimenti, gran bei lavori
smile.gif
smile.gif

Ode.
tiphat.gif


Ciao Ode! grazie dei complimenti! TI sei letto anche l'introduzione ? XD penso non l'abbia letta per intero nesusno ahahahah

Ciao ragazzi buone feste!
:wave:
 
Top