What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Quadro Verde

DocKush

Outsider In The Heart
potrebbe essere tranquillamente marciume radicale per scarsa ossigenazione e temperatura/umidità sballata..o anche un fungo tipo Pythium purtroppo anche se non me ne intendo di idro


concordo con quanto scrive phildhaze.......... flamine se posso permettermi un piccolo suggerimento, ti consiglio di mettere nella soluzione delle micorrize per aiutare l apparato radicale. "in caso le usassi già assicurati che siano ancora vitali e presenti in numero sufficente nella vasca, visto che in idro fanno fatica a riprodursi".


buona fortuna, un abbraccione!!!!
 

Famine

Well-known member
Grazie Ragazzoni dei consigli.
Doc kush,gli enzimi li ho usati in un ciclo precedente,non ho notato quella grande differenza fra usarli o no.In terra invece li ho visti lavorare bene essendo che rimangono di più in vita.Ho una domanda per te.
Ho letto che a mettere un pezzo di spugna nel sistema dwc aiuta a mantenere in vita di più gli enzimi?
X quanto riguarda la mia situazione ora vado di soluzione drastica.Cambio totale di Soluzione con resine nuove in giuste dosi.
 

DocKush

Outsider In The Heart
Grazie Ragazzoni dei consigli.
Doc kush,gli enzimi li ho usati in un ciclo precedente,non ho notato quella grande differenza fra usarli o no.In terra invece li ho visti lavorare bene essendo che rimangono di più in vita.Ho una domanda per te.
Ho letto che a mettere un pezzo di spugna nel sistema dwc aiuta a mantenere in vita di più gli enzimi?
X quanto riguarda la mia situazione ora vado di soluzione drastica.Cambio totale di Soluzione con resine nuove in giuste dosi.




attenzione a non confondere enzimi e micorrize, che benchè svolgano lavori molto simili sono differenti.
comunque tornando alla tua domanda direi che potrebbe sicuramente aiutare, dico "potrebbe" perchè in genere usavo dei filtri porosi per tale scopo, ma visto che anche la pugna è porosa presumo possa funzionare benissimo, visto che le micorrize hanno bisogno di un ambiente particolarmente ossigenato per potersi riprodurre.


detto ciò fai assolutamente bene a cambiare totalmente la soluzione, il bello dell idro è proprio quello....... se qualcosa non va si può sempre resettare e ripartire!!!!!


buon cultivo!!!!
 

Famine

Well-known member
Telegramma

Telegramma

Eccoci,a mostrare la situazione del coltivo.
Che dire a questo giro ho fatto il cazzaro.Colpa dei barattoli pieni:biggrin:
La più in forma ache se patisce la sete.
W.W. in terra
picture.php

Oggi gli ho dato la sua poppata di H2O x 500ml
picture.php

Lei appena mi decido a sistemare il setup in box fioritura andra li:biggrin:
Segue....
 

Famine

Well-known member
Glueberry

Glueberry

Mi sono.stufato di girarci dietro.
Cambio drastico!!
picture.php

Ho buttato via la vecchia soluzione,ho tolto le foglie brutte.
picture.php

Rifatto soluzione con 10l di h2o+4ml x litro x ogni componente di ADV+5ml di total care.
Situazione radicale
picture.php

Ora vediamo se il porco si sfama:laughing:
Segue....
 

Famine

Well-known member
Alice cambio drastico anche a lei,seno mi.dicono.che.baro:biggrin:
Sognatore incomincia a tremare ho iniziato a legare Alice:biggrin:
picture.php

Lei non va più ad ADV,bensi a resine che gli ho fatto il cambio soluzione oggi:dance013:
picture.php

Pauuuura!!# vero Sognatore di perdere contro un mostro del genere.;-)
Segue...
 

Famine

Well-known member
Resine

Resine

Leggo in giro che molta gente quando sente la parola resine,non sa come sono composte,come funzionano penso che ormai sia chiaro.
Vi posto foto del prodotto,almeno vi fate un idea di come sono fatte.
picture.php

Si versano in acqua
picture.php

Opla il gioco ė fatto.x dosi vedere confezione:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Ragazzi ē l'ultimo post che fo qui in area novizzi.
Ormai penso di essere pronto x l'area italian.Apriro li il mio nuovo 3d con aggiornamenti del setup.
Chiedo ai moderatori,questo 3d lo cancello o lo lascio nel limbo:biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Alice cambio drastico anche a lei,seno mi.dicono.che.baro
Sognatore incomincia a tremare ho iniziato a legare Alice
View Image
Lei non va più ad ADV,bensi a resine che gli ho fatto il cambio soluzione oggi:dance013:
View Image
Pauuuura!!# vero Sognatore di perdere contro un mostro del genere.;-)
Segue...


tremare & paura sono termini che non sono presenti nel mio vocabolario !!
viceversa esiste : ti asfalto & non perdo mai :biggrin:


quanti gg ha alice ?? 1 settimana ? :laughing:
le radici voglio vedere ... non girarci in torno !! cacciale fuoriiiiii :dance013:


:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
famine non ti preoccupare se la glue si mette male ti passo una sua sorellina, la metti nel vasotto facendo uscire il tronco e la porti a casa!!!!!

a parte gli scherzi son curioso di ste resine. ho messo una alice in terra fiorirà in 3,6 litri terra in contesto sog. vediamo!
samurai ma mi sfugge a me o non ci sono tue piante in giro per il forum? curiosità nulla di che ma visto che hai esperienza sull'argomento sarebbe utile vedere come hai fatto varie piante e come hanno "reagito".
 

Famine

Well-known member
Vai haze,tranquillo che la Glueberry si sta riprendendo,gli adv fanno miracoli,sono passato dalla carenza all over:biggrin:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Sa spacca ca....
Eccoti le radici.
View Image
View Image
Ora te la puoi ridere SOGNATORE:laughing:




ORA CAPISCO COME MAI TUTTA QUESTA RILUTTANZA NEL MOSTRARE LE RADICI !!!
🤔
NON CI SONO PROPRIO !! NEANCHE COL MICROSCOPIO SI VEDONO !!!
🔭
NON RIESCO A SMETTERE DI RIDERE !!!
😂
IO SMETTEREI DI COLTIVARE AL POSTO TUO E MI DAREI ALLA PESCA !!!

🎣
A SAPERE CHE ERI COSÌ SEGA SCOMMETTEVO LA CASA NELLA SFIDA!!!
💸
MA STAI FACENDO UN CICLO A 4/20 CON UNA PILA????

🔦

STOMALEEEEEE :laughing:
 

Famine

Well-known member
Bel post Sognatore.Cosa dici mai che ci vuole il microscopio x vedere le radici,sei tu che hai problemi di.vista:biggrin:
Quindi mi screditi cosi come coltivatore:cry:
Ci può stare un ciclo sfortunato:laughing:
Cmq non cantare ancora vittoria:laughing:
 

Famine

Well-known member
Telegramma

Telegramma

W.W. in terra
picture.php

Oggi gli ho dato i suoi 300 ml di h20
picture.php

Anche lei si fa 7/10 giorni sotto mh e poi fioritura:biggrin:
Secondo me i problemi dovuti al coltivo sono dovuti ad avere avuto umidità in vegetativa sui 35/40%.
Forse non traspiravano giuste:laughing:
Vigliacco se in fioritura arrivi a questi livelli di UR:biggrin:
Ci Aggiorniamo.
 
B

BluntInDaHouse

Sicuro 35% di ur non aiutano...
Comunque mi sembrano belle informa e promettono bene..
bellissimi i vasi col disegno sul bordo alto..
 
Top