What's new

Il Quadro Verde

Famine

Well-known member
Vediamo le resine hai!!hai!!!
picture.php

Haze avevi ragione questa Glueberry ē un porco!!
picture.php

Crescere cresce,la settimana scorsa ho aggiunto un misurino di resine,questo ē il risultato.
picture.php

Oggi ho aggiunto un altro misurino.
picture.php

Vediamo se si sfama.
All prossimo telegramma.:wave:
 

Famine

Well-known member
Ola io sono,mi piace stare qua.D'altronde continuando a gare esperimenti,ogni volta sono un novizio:biggrin:
 

Famine

Well-known member
Telegramma

Telegramma

Porca trota,le carenze non calano.
picture.php

picture.php

La cosa mi preucupa.
picture.php

picture.php

Ora dobbiamo ragionare sul da farsi.
Continuare con le resine,però mi gira il culo a non farla esprimere al massimo.
Alternativa,cambio soluzione con Alice.Alice si becca le resine che le sopporta e la Glueberry va adv.
Esperimento,provare ad aggiungere fertilizzanti alle resine?
 

Famine

Well-known member
Si acqua normale,neanche decantata.
Resine,quelle del ciclo scorso + altri 4 misurini.
Sara lo strain che mangia troppo x le resine che ho.Magari con quelle che usa shaki andava meglio come valore.Ma!!!
Ora che si fa?
 

ISOMERO

Active member
Se hai messo nuove resine...prova.ad aggiungere una soluzione nutritiva completa un paio di volte. Dovrebbe bastare a saturare le cariche elettriche delle resine..e a renderli (gli ioni) disponibili per le piante.
 

Famine

Well-known member
Se hai messo nuove resine...prova.ad aggiungere una soluzione nutritiva completa un paio di volte. Dovrebbe bastare a saturare le cariche elettriche delle resine..e a renderli (gli ioni) disponibili per le piante.

Grazie Isomero del consiglio,cosa che avevo pensato.Il dubbio che mi assale ē se vado di soluzione piena,attivando lo scambio non rischio di andare in over?Se invece provassi a partire blando e vedere la reazione della pianta,poi ē un attimo aggiustare il tiro.Come la vedi?ti ringrazio per il passaggio:thank you:
 

hazepadano

Padre Sereno
si mangia pure il secchio! in terra la faccio viaggiare a ec 2400 e va che è un piacere... mai riuscito a mandarne una in over, al massimo una piccola bruciatura alle punte e un'artigliata momentanea.
purtroppo non so aiutarti. il ph è giusto?
non so se le dai pappa piena e "attivi" le resine se la brasi...
 

ISOMERO

Active member
A parte quello che dice hazepagano sulla genetica(che non conosco) la funzione delle resine dovrebbe essere proprio quella(di non mandare né in over né in carenze). Quindi vai tranquillo. Logicamente non caricare a ce 4..ma prova con una soluzione blanda tipo 1,5-1,6..quindi andrei come pensi.
 

Famine

Well-known member
Grazie dei consigli,stasera provo a dargli una botta di Supermix che ē abbastanza blando e carico di N.Vediamo cosa succede:biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao iso il clone di famine è mio nel senso che gliel'ho consegnato io figlia della mia mammona che va avanti da 2 anni. è una scommessa, io sostenevo che si mangiava pure il buon famine mostrando diffidenza e curiosità sulle resine tantè che abbiamo provato.
anche noi pensavamo che sarebbe cresciuta, magari senza gloria ma, sana.
a questo punto mi accodo al suggerimento di dare un po' di pappe ma andrei leggero anche a 800/1000... se gradisce minimamente lo capisci (ormai non è che si aggiusta, al massimo si fermano e riprende bene), se degenera ancora aumenti le dosi.
in base a quello che succede tireremo le considerazioni e valutazioni
 

Famine

Well-known member
Vi siete dimenticati che pet me EC ē sintomo di raffreddore:biggrin:
Adesso ho provato ad aggiungere 15 ml di Supermix che ē meno della dose minima.Domani vediamo cosa sara successo:laughing:
 

Famine

Well-known member
Glueberry

Glueberry

Anche l'esperimento supermix non ha dato frutti:wallbash:
Ragionando fra me mi sono detto,ma come mai neanche con i fertilizzanti non cambia nulla,la pianta non assorbe,xcke?
Vo a vedere bene le radici,sorpresa.
picture.php

Il marrone non ē marciume.
Sono resine che si sono sciolte nelle radici.
Allora prendo e le vaso a lavare,xké secondo me quella patina non fa respirare e mangiare le radici.
Infatti solo con la pressione del doccino,vedo scendere molto materiale marroncino dalle radici con pezzi di radici che si staccano solo a guardarle.
Dopo il lavaggio
picture.php

Vedete quella parte marrone scuro,sono resine sciolte,se vado a toccare quel punto la radice si filamenta e si rompe.
Non ci ho messo la scala,ho preso le forbici e zac
picture.php

La parte tagliata
picture.php
.
Adesso la reazione della pianta sara che si blocca nella parte superiore x portare forza x ricostruire le radici che a loro volta si sdopieranno.Cosi in alto cosi in basso.Si ho toppato le radici ed non ē la prima volta che lo fo.
Come mai ē successa questa cosa e nel ciclo precedente avevo radici bianche alla Sognatore.
Cosa ē cambiato fra questo e lo scorso ciclo,a parte la pianta e non ē lei la colpevole.Bensi il rabocchi di acqua e di.resine.
In questo ciclo ogni volta che ho metto resine o acqua,levo la pianta,do una bella miscelata al tutto creando un vortice,poi infilo la pianta.Cosi facendo mi ritrovo troppe resine a contatto con le radici incastrandosi nei.fitomi intasandoli.
Questo è quello che penso che sia successo,si vedra.
Ci aggiorniamo.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
nn credo che la causa sia lo shekeramento delle resine !
io lo faccio spesso senza nessuna conseguenza.
x me è da trovare altrove il motivo ;)


:wave:
 

Lo Zio

Member
Ciao Famine!Ne parlavamo ieri, son venuto a vedere!
Cavolo! sembra veramente strana! come dicevamo strano quel colore poiché non c'é niente nell'acqua che possa colorare le radici.
Ma se mentre provi a recuperarla butti a germinare un semino?
Secondo me fa prima un nuovo seme a recuperare questa ragazza, si prova a non buttar niente però non al vedo troppo bene!


un abbraccio!vediamo come recupera la ragazza!
Maaaaa...:thinking:....total care e resine ? :thinking: no eh? non si può? sono ignorante su ste resine, non picchiatemi.

:wave:
 

Phildhaze

Member
potrebbe essere tranquillamente marciume radicale per scarsa ossigenazione e temperatura/umidità sballata..o anche un fungo tipo Pythium purtroppo anche se non me ne intendo di idro
 

Samuraj67

Well-known member
famine, io sono ormai 4 anni che le uso e mai mi è successo questo... che hai aggiunto alle resine per scioglierle rispetto all'altro ciclo? ... dai retta a me, mettila in resine e mettici una pompa per bagnare le radici, le resine chiudile in un colino da tè 4 euro costano dai cinesi, quelle poche che escono non daranno noia... metti la pompa ogni 2 ore e lasciale lavorare in pace, vedrai che le radici infileranno del colino per cercare le resine :) .... pensa a quel che hai agiunto scenziato pazzo :)
 

Latest posts

Latest posts

Top