What's new

IL POLLAIO, cfl cab+ LED tend.

Pollastro

Active member
Veteran
Mink....e che è!!ci vuole un mutuo!

hey amico!! un piacere leggerti!

e c'è anche lo sconto di 400$..

infatti mi sbrigherò ad ordinarlo, finchè c'è lo sconto...:laughing:

si lo so,è impensabile..comunque bellissimo!Io vorrei risparmiare un pò per l'x89,quello da 120w.Mi piacerebbe affiancare un altro led al mio,dai 100 ai 150w,però come cifre si fa durissima, meglio che compro il porcellino..:biggrin:
Anche a me attizza l'idea di due led affiancati... anche se per ora ne ho solo uno e per di più rotto...

Ciao Pollastro! Ero rimasto un pò indietro con gli aggiornamenti !! Sono diventate bellissime!! Tra l'altro stai usando la rete uguale alla mia ! Dai che sono curioso di vederle piene di resina!! Prometto che passerò più spesso!! Buon cultivo! Hola companero!

Ciao amico Mass, grazie di essere passato! Appena ho notato quel pezzo di rete abbandonato nell'angolo di un giardino vicino a casa mia ho subito pensato che avrebbe fatto al caso mio... poi ho verificato ed effettivamente c'era già chi la usava...:biggrin:
Secondo te quando dovrei passare in flow? riempire al max le reti o lasciare dello spazio visto che non conosco lo strain? Hanno reagito bene alle legature e stanno crescendo a ritmo piuttosto elevato secondo me... il verde è bello carico nonostante il non utilizzo di fert e di terriccio light!
è sempre un piacere quando passi!
Hola amigo!

P.
 

Pollastro

Active member
Veteran
cioa a tutti cannacultori!!!
Visto che non riesco a dormire e che stasera ho fatto delle piccole piegature per sistemare le bg sulle reti e le ho fotografate vi tedierò con un rapido aggiornamento a 7 gg dall'installazione delle reti...

Entrambe le piccole sembrano aver definitivamente ripreso a marciare spedite, i rami si allungano ogni giorno e nuovi germogli spuntano sani a tutti gli internodi... forse il verde sta lentamente schiarendo(nel post precedente ho scritto verde carico ma non le avevo ancora tirate fuori e guardate sotto la luce...) ma non so se fertilizzerò per il momento...

In settimana probabilmente switch!!!

cut 1

picture.php


picture.php


apicale piegato a 90°, si vedono anche le due cicatrici degli altrettanti crop

picture.php


cut 2

picture.php


picture.php


Penso che tra un paio di giorni i timer saranno settati a 12\12, a meno che qualcuno non mi dica che sembra presto...

Consigli, critiche, prese in giro, commenti e cazzate varie sono ben accetti!!!

Buon grow a tutti amici!!!
P.
 

seagullTom

New member
Ciao Pollastro, mi sono letto davvero volentieri tutto il thread, e complimenti per l'attitudine e l'iniziativa,ti dai un gran daffare e le "piccine" sono tutte molto belle, quando ho letto aromi di agrumi e menta non ti dico che acquolina in bocca..:yummy:..ti continuo a seguire con molto interesse, continua così e buon grow!ciao!
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
oh cielo, il pollastro è pure prete!!La croce è spettacolare, l'hai fatto apposta o è venuta?
Belle, bravo!
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao Pollastro, mi sono letto davvero volentieri tutto il thread, e complimenti per l'attitudine e l'iniziativa,ti dai un gran daffare e le "piccine" sono tutte molto belle, quando ho letto aromi di agrumi e menta non ti dico che acquolina in bocca..:yummy:..ti continuo a seguire con molto interesse, continua così e buon grow!ciao!

Ciao seagullTom, piacere di conoscerti! Buon grow anche a te! Ci leggiamo!
oh cielo, il pollastro è pure prete!!La croce è spettacolare, l'hai fatto apposta o è venuta?
Belle, bravo!

Mai,prete mai!! Odio con tutto me stesso l'istituzione chiesa!!! La croce di legni è solo per creare una struttura stabile per le reti...

P.
 

greenseeds

Active member
beato chi ha da spendere 2500€ per una lampada!

potrei sbagliarmi ma le vedo un po lontane dalla cfl ! correggimi se sbaglio, in caso contrario avvicinale !
 

Pollastro

Active member
Veteran
beato chi ha da spendere 2500€ per una lampada!

potrei sbagliarmi ma le vedo un po lontane dalla cfl ! correggimi se sbaglio, in caso contrario avvicinale !
Ciao amico greenseeds!
Beato davvero... ma penso che per noi "hobbisti" sia una spesa eccessiva...
Le ladies stanno tutte tra i 10 ed i 15cm dal bulbo, non posso avvicinarle maggiormente perche i vasi già così appoggiano al piede del ventilatorino 12v cina style che soffia verso la lampada...
Grazie del passaggio!
P.

EDIT: non so perchè il titolo del post sia il ?, devo averlo schiacciato per sbaglio!!
 
Last edited:

Pollastro

Active member
Veteran
Switch time

Switch time

Ciao a tutti amici cannabici, piccolo up fotografico al momento dello switch, avvenuto ieri, stanotte hanno per la prima volta saltato l'ora di luce che spazzava la notte!

I valori medi nell'arco delle 24h sono abbastanza buoni secondo me...

T. 23/28: se potessi scendere un paio di gradi lo farei, ma nella stanza ho finestra aperta e scuro chiuso, estrazione on 15si 15no a luci accese, 15si 30no a luci spente, ventilatorino cinese puntato sul bulbo che risuta tiepidino al tatto, l'unico punto un pochetto più caldo è la base in plastica... ma comunque non caldo da scottare le foglie perciò ok...

Ur. 57/73: migliorata rispetto a qualche settimana fa sempre a causa dell'influenza dell'ambiente esterno (scuro chiuso finestra aperta), e qui da me c'è già la nebbia dalle 20 alle 6... ore di luce per le piccole... più avanti chiudendo i vetri e giocando con l'on off del riscaldamento della stanza vedrò come abbassare a valori da flow.

Entrambi i cut di bg hanno mangiato l'azoto ad un paio di vecchie foglie per plant, ma il colore del verde mi sembra buono.

cut1
picture.php


cut2
picture.php


Le due sh nate freak sono invece un pochetto diverse tra loro, ma la situazione di entrambe è comunque allineata con le altre, un paio di foglie vecchie ingiallite ma un colorito generale abbastanza soddisfacente secondo me.

shfeno1, la più bellina, ha allungato bene i rami secondari verso la luce, l'apicale spinge continuamente per rialzarsi ma per ora l'ho domato... lei forse è un po' pallida...

picture.php


shfeno2, foglie grosse e arricciate, belle pesanti, rami secondari praticamente solo abbozzati, apicale pigro... dopotutto era nata freak...

picture.php


Fino ad ora non ho mai fertilizzato, avendo io usato lightmix pensate sia necessario un pochetto di N per dare un po' di carica? La mia idea era quella di non dare fert per l'intero ciclo, ma non vorrei nemmeno rischiare di arrivare in fondo troppo scarico... si accettano consigli!!!


Ora una foto delle quattro bimbe da seme in cab vege...
in alto a sx O.S.C., in centro C+, a destra S.D.G., sotto SH9 toppata

picture.php


preleverò qualche talea da ognuna nei prossimi giorni e vedrò se far fiorire queste nel cab e creare un provvisorio ambiente vege per cloni e mamme o se far fiorire i cloni praticamente a 12/12 dalla radicazione in un pc case tanto per testare le genetiche.

Come sempre qualsiasi intervento, consiglio, insulto...
Good grow,
P.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao pollastro, che belle,sono venute su proprio bene ed è la prima volta in vertical..
La sh1 è pallida effettivamente..mangari fagli una punturina del dottore..
Buon coltivo!:tiphat:
 

bluhazy

Active member
B]Fino ad ora non ho mai fertilizzato, [/B]avendo io usato lightmix pensate sia necessario un pochetto di N per dare un po' di carica?

Credo di si , ligthmix e leggerissimo

La mia idea era quella di non dare fert per l'intero ciclo, ma non vorrei nemmeno rischiare di arrivare in fondo troppo scarico... si accettano consigli!!!


I fert o si mettono nel sub ( comprando o facendosi un sub adatto allo scopo, quindi piu' carico ) o si mettono quando la pianta ne ha bisogno, come nel tuo caso.

Non fertilizzando, nel tuo caso , avrai solo carenze e un raccolto minimo perche' il sub non e' adatto al tuo scopo.

Peace BH
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao pollastro, che belle,sono venute su proprio bene ed è la prima volta in vertical..
La sh1 è pallida effettivamente..mangari fagli una punturina del dottore..
Buon coltivo!:tiphat:
Ciao amico jabbaray, grazie del passaggio... in settimana le punturerò tutte e 4...

I fert o si mettono nel sub ( comprando o facendosi un sub adatto allo scopo, quindi piu' carico ) o si mettono quando la pianta ne ha bisogno, come nel tuo caso.

Non fertilizzando, nel tuo caso , avrai solo carenze e un raccolto minimo perche' il sub non e' adatto al tuo scopo.

Peace BH
Ciao BH, onorato del passaggio, confermi con le tue parole ciò che credevo... mi attrezzerò con additivi vari per i prossimi cicli... per questo run ho a disposizione un fert minerale(plagron terra grow) ed uno bio (canna biovega), e penso che starò sul bio...
La dose consigliata è 5ml/l, la mia idea è di partire con 2l h2o+6ml biovega divise per le 4 plants per poi vedere le reazioni... passerò presto da te per approfondire il discorso asciutro/bagnato se non ti scoccia!
Buon grow!
P.
 

Pucci

Member
Ciao amico jabbaray, grazie del passaggio... in settimana le punturerò tutte e 4...


Ciao BH, onorato del passaggio, confermi con le tue parole ciò che credevo... mi attrezzerò con additivi vari per i prossimi cicli... per questo run ho a disposizione un fert minerale(plagron terra grow) ed uno bio (canna biovega), e penso che starò sul bio...
La dose consigliata è 5ml/l, la mia idea è di partire con 2l h2o+6ml biovega divise per le 4 plants per poi vedere le reazioni... passerò presto da te per approfondire il discorso asciutro/bagnato se non ti scoccia!
Buon grow!
P.

Ciao Pollastro! :biggrin:
Come non quotare tutto quello che avete scritto e che belle le tue bambine!
Ovviamente, visto che hai utilizzato un terreno Light Mix, adesso dovrai integrare i nutrimenti che le tue ragazze ti richiedono per effettuare al meglio il passaggio da vege a flo. :) Belle belle belle!
Ora una piccola domanduccia-curiosità: tornando al tuo ciclo precedente, sulle psicodelicia, mi sapresti dire quanto ti hanno strechato e che altezza hanno raggiunto? Perchè io me stò a disperà con la mia.. :p
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao Pollastro! :biggrin:
Come non quotare tutto quello che avete scritto e che belle le tue bambine!
Ovviamente, visto che hai utilizzato un terreno Light Mix, adesso dovrai integrare i nutrimenti che le tue ragazze ti richiedono per effettuare al meglio il passaggio da vege a flo. :) Belle belle belle!
Ora una piccola domanduccia-curiosità: tornando al tuo ciclo precedente, sulle psicodelicia, mi sapresti dire quanto ti hanno strechato e che altezza hanno raggiunto? Perchè io me stò a disperà con la mia.. :p

Ciao pucci, grazie del passaggio, darò il biovega stasera...
Tornando alle psico...le mie non avevano stretchato più di tanto, ma penso fosse dovuto al fatto che furono travasate in concomitanza con lo switch, quindi hanno impiegato parte delle energie per colonizzare il vaso... CREDO IO! (urlo perché da cell non mi da il grassetto!!
Buon grow!
P.
 
M

marygrace

Ciao pucci, grazie del passaggio, darò il biovega stasera...
Tornando alle psico...le mie non avevano stretchato più di tanto, ma penso fosse dovuto al fatto che furono travasate in concomitanza con lo switch, quindi hanno impiegato parte delle energie per colonizzare il vaso... CREDO IO! (urlo perché da cell non mi da il grassetto!!
Buon grow!
P.

Non saprei sinceramente. Secondo la mia esperienza non ho mai riscontrato nessun problema se la pianta nell'atto del travaso era in forma. Magari la blue dream avesse stretchato di meno :) I problemi secondo me nascono se trapianti una pianta stressata e per di piu in concomitanza con lo switch, dovrà dosare le energie sia per riprendersi che per produrre gli ormoni della fioritura Just my 2 cents Trattale con cura Don Pollastro! ti manca solo il colletto bianco ormai! eheheh ;) Adosssssssssssssssss
 

Pollastro

Active member
Veteran
Primi peli

Primi peli

Ciao a tutti amici, ciao marygrace, grazie del passaggio! E grazie a tutti quelli che passano lasciando helpful e rep senza scrivere...:huggg:
Le mie piante sono perennemente stressate da vasi sottodimensionati in cab vege... troppe piante poco spazio lamp che ogni ciclo saltano e mi costringono ad improvvisare non mi aiutano di certo... quindi penso tu abbia ragione, probabilmente solo nel mio caso lo stretch è limitato dalla combo travaso/switch...
Passando alle bimbe... tre su quattro iniziano a mostrare il pelo, nello specifico i due cut di bg e freak 2 sh, quella un po' più sfigatella, mentre freak1 continua ad allungare i rami secondari verso la lampada, ma di pelo nemmeno l'ombra...
Tutte sono state fertilizzate qualche giorno fa con una leggerissima metà dose di canna biovega epenso che domenica lo saranno con una dose un poco più cospicua visto che sembrano aver gradito il primo assaggio...

Restando in tema di fertilizzanti, un amico grower mi ha donato una confezione di bud candy advanced nutriens decantandolo come pozione magica dalla 2a alla 5a di fioritura... ho letto sul foro ed i pareri sono discordanti, chi da ragione al mio amico e chi dice soldi sprecati... qualcuno ha esperienze con il prodotto? cosa ne pensate? comunque in un modo o nell'altro qualcosa da mangiare dovrò darlo alle piccole...

Se riesco nel w.e. fotografo il pelo che so che qui girano dei maniaci... buon grow!!
P.
 

Pucci

Member
Ciao Pollastro e buongiorno!
Purtroppo il bud candy non ho mai avuto l'occasione di provarlo, quindi non saprei dirti...però per quanto riguarda le tue bimbe ( anche se sono in vasi un pò piccini ) stanno benone ;)
Mi aggrego ai maniaci per le foto del pelo....
 

Pollastro

Active member
Veteran
Day1

Day1

Ciao a tutti amici, come da titolo del thread da oggi si iniziano a contare i giorni di flow!
Le condizioni ambientali sono abbastanza buone:
T 20.9/28.3
Ur 33%/50%
Bagno il substrato due volte la settimana con acqua a ph6,5, 0,5l per vaso, ho dato una bottarella di biovega nei giorni scorsi e una a piene dosi oggi, vedrò se darne un'altro giro...

Passando alle foto...

Bubblegum cut1 day1
picture.php


Particolare del primo pelo per i maniaci...
picture.php


Bubblegum cut2 day1
picture.php


Per i maniaci...
picture.php


entrambe le BG stanno allungando gli apici dei rami verso il bulbo, per ora tendo a legarli alla rete riordinandoli un po', ma tra una settimana smetterò di toccarle di modo da non stressarle troppo!

continua...
 

Pollastro

Active member
Veteran
day 1 segue..

day 1 segue..

...segue

Silver Haze #9 freak 2

picture.php


maniaci...
picture.php


Silver Haze #9 freak 1 che non ha ancora mostrato il pelo....
picture.php


SH1 vista di fianco
picture.php


Nonostante la vista di fronte non sia poi così male quella laterale mette a nudo la poca bellezza di questa pianta, le prendisole del fusto sono tutte strette su se stesse e pendenti, sembrano "stanche"... come se la plant avesse sete, molta sete, anche dopo le irrigazioni... non capisco proprio... anche l'apicale mostra i sintomi di "stanchezza" mentre i rami laterali che crescono verso la luce(e crescono anche parecchio) sembrano sani sia guardando le foglie che i nuovi getti...

Per questo up è tutto... se qualcuno ha cosigli o critiche sono ben accette!

P.
 

Cream47

Underground Grower
Restando in tema di fertilizzanti, un amico grower mi ha donato una confezione di bud candy advanced nutriens decantandolo come pozione magica dalla 2a alla 5a di fioritura... ho letto sul foro ed i pareri sono discordanti, chi da ragione al mio amico e chi dice soldi sprecati... qualcuno ha esperienze con il prodotto? cosa ne pensate? comunque in un modo o nell'altro qualcosa da mangiare dovrò darlo alle piccole...

Ciao Pollastro,

ti seguo da un po' nell'ombra, mi piacciono molto le tue tecniche di coltivazione utilizzando diverse fonte di luce e modi di coltivazione.

Ho notato questa richiesta, nella sezione Italian, ho visto che Mancio lo utilizza potresti chiedere a lui che ne pensa.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 
Top