What's new

IL POLLAIO, cfl cab+ LED tend.

Pollastro

Active member
Veteran
ciao a tutto il cannaforum!

Con un mesetto di ritardo mi sono fatto il regalo di natale... è giunto il momento di riattivare il box!

ora il mio setup dovrebbe avvicinarsi (salvo piccole aggiunte qui e la) al definitivo... almeno per un po'...

CAB:

Misure:50x30x120 armadietto in legno
Luce:attacco E40 "integrato" possibilità di montare CFL 125w Agro rossa o CFL 200w agro 27000k porpora
Aria: in passiva, Out 2x10cm pc vents sul "tetto" più 2x10cm pc vents interne

BOX:

Misure: Secret garden 80x80x160
Luce: PhytoLED 130w
Aria: in passiva più pc vent, out vents vko1 125mm 190mc\h

FERT:


  • Hesi supervit (integratore di vitamine ed aminoacidi, sempre nell'acqua dose una goccia/5l)
  • Plagron Terra Grow (3-1-3)
  • Valagro ONE (5.5-5-7.5)
  • Advanced Hidroponic of Holland Bloom (0-5-3.5)
  • Bio Nova PK 13/14
  • Canna bio vega

Acqua:
Dal rubinetto decantata 48h ph circa 8, dopo correzione con PH- circa 6-6,5

Substrato:
Compo piante verdi + 15% perlite
(2 cm argilla sempre sul fondo del vaso)Biobizz light mix +20% perlite

Per ora è tutto! al prossimo aggiornamento... Ciao cannabici!!!:tiphat:
 
Last edited:

gia100

Member
Ciao pollastro, i presupposti ci sono tutti e sono buonissimi!!

Aspettiamo le foto, buon cultivo ;)
:wave:
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao a tutti, donati i semini che avevo a bagno ad un amico perche non potevo prendermene cura per dei problemi di salute per il test round ho ripiegato su di una talea di FEDE in vaso da 1l, dare una vegetativa corta e vedere come va a finire... per non avere solo lei in growroom ho svasato FEDE mamma (completamente gialla e scarica d'azoto a causa delle incurie dovute alla mia scarsa presenza dell'ultimo mese...) e l'ho affiancata alla talea...
Svasata la talea ieri(02/03/2014) e ciclo ufficialmente aperto, documenterò il lunedì, salute permettendo...)
Per ora è tutto! Buon grow a tutti!!!
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao pollastro! Peccato per la run saltata..mi metto comodo per questa, buon cultivo e stammi bene!;)
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao pollastro! Peccato per la run saltata..mi metto comodo per questa, buon cultivo e stammi bene!;)

Ciao Nabat, questa run sarà probabilmente l'avvio delmio tanto sognato perpetual... Farò qualche esperimento con delle talee strada facendo... Aspetto che FEDE 1 ritorni verde perché ora è veramente troppo scarica per poter essere mandata in flow...
Poi il led verrà impostato a12/12 e partirà il test vero e proprio!
Buon grow compagno!
 

Pollastro

Active member
Veteran
rieccomi qui, siccome so che qui su icmag no pics not happened... (e concordo con ciò) posto qualche foto della room a 18/6 in attesa di essere impostata a 12/12.

genealogia delle fede, da sx fede#1,#3 e #4, la #2 è stata fatta fiorire nello scorso mio ciclo...

fede#1 ha fatto circa 3 mesi di vege in vaso stretto e l'ultimo mese è stata mooooolto trascurata... grave deficit di N che cercherò di recuperare prima del cambio di fotoperiodo

fede #4 talea apicale della fede#3 che si vede nella prima foto... 15gg in giffy per radicare e dall'altro giorno abita un "vaso" da 1l


panoramica del box con fede#1, fede#4 e l'intrusa af di purple kush B.S. in alto a dx...

per ora è tutto... buon grow a tutti e... tra poco si preparano le buche per l'out!!!
 

Pollastro

Active member
Veteran
Day 0 psico

Day 0 psico

Ciao a tutti amici del cannaforum!
Da oggi sono in terra i semi di tre psicod3licia ss che daranno il via al mio tanto agoniato perpetual!
Iniziamo con una panoramica del pollaio...

Vegebox

Al suo interno vivono:
Madri:
Gan3sh spirit ss vaso 0,6l

Fede vaso 0,75l

Cloni:

3x Gan3sh vaso 1,2l

Andranno a testare l'efficienza del led negli angoli della growroom appena avanno espanso un pochetto l'apparato radicale

4x Gan3sh vasi 0,75l

Esperimento con concimi granulari a lento rilascio...

2x fede cuts (in foto sono appena visibili in alto a sx, in penombra...) che radicano in bicchierino in attesa di essere "abbandonati" in guerrilla.

Semi:

3x Psicod3licia ss (nel mezzo della panoramica dentro il contenitore di plastica) vaso 0,02l interrati poco fa dopo 24h di ammollo.

In flowbox troviamo:
una talea di fede vaso 1l che è una prova per testare un terricxio che ho trovato in un garden della zona
Una fede ex mamma che è stata messa in flo più per una questione sentimentale che per delle aspettative di resa, visti i maltrattamenti che ha patito...
Entrambe le piante verranno "sacrificate" ai lati della grow per lasciare spazio alle psico...

Per ora è tutto, come sempre consigli, critiche, insulti, baci e abbracci sono ben accetti!
Buon cultivo
 

Atreyu06

Member
bella pollastro! ti vedo molto indaffarato e ben attrezzato.. bella così!
seguo gli sviluppi del tuo perpetual e dei tuoi test..:lurk:
anche io al prossimo giro passerò ai led :headbange
buon coltivo bro :wave:
 

Atreyu06

Member
dimenticavo, interessante il test con i concimi a lento rilascio! che tipo di concime granulare hai usato?
 

Pollastro

Active member
Veteran
bella pollastro! ti vedo molto indaffarato e ben attrezzato.. bella così!
seguo gli sviluppi del tuo perpetual e dei tuoi test..:lurk:
anche io al prossimo giro passerò ai led :headbange
buon coltivo bro :wave:

dimenticavo, interessante il test con i concimi a lento rilascio! che tipo di concime granulare hai usato?
Ciao arteyu06, grazie del passaggio, ho usato il basatop sport mini, trovi la scheda completa nel thread della comparativa (in firma ho il link).
Buon grow, alla prossima!:tiphat:
 

john.do

Active member
Veteran
pollastro,vasi di latte uguale al mio hi!hi!hi!ma sbaglio, mi sembra lo stile blinx o
dr badgrengenesis della sezione micro.
a me le mamme bonsai piacciono di brutto.
bravo ciao
 

Pollastro

Active member
Veteran
pollastro,vasi di latte uguale al mio hi!hi!hi!ma sbaglio, mi sembra lo stile blinx o
dr badgrengenesis della sezione micro.
a me le mamme bonsai piacciono di brutto.
bravo ciao

Hehehe, da quando ho scoperto il tetrapack non posso più farne a meno...
Magari avere la metà del manico di blynks...
Adoro le mamme bonsai, oltre che essere l'unico modo per tenere mammw che ho, le trovo molto belle da vedere...
Ciao e grazie del passaggio! :tiphat:
 

john.do

Active member
Veteran
conosco i concimi a lento rilascio,l'unico prob che potrebbero havere secondo me.e che se il rilascio dei vari elementi avviene in tempi diversi,forse potrebbe causare squilibri tra i vari elementi creando blocchi.di questa cosa non sono certo.penso ci siano più variabili che ifluiscono sul rilascio.
tipo annaffiature e quanta acqua nelle annaffiature,e la struttura del terreno,penso anche il tipo di acqua.
bel test,se funziona potrebbe far risparmiare il tempo di stare a mettere i nut liquidi.
metti una volta al travaso ed e fatta per un pò.
io li usavo molto in vivaio e luce del sole,con le luci e dentro sicuro vengono assorbiti differentemente(tempi). specialmente con luci come le nostre a bassa intensità.
ciao buon lavoro
 

john.do

Active member
Veteran
sono stupende da vedere,se riesco ti posto delle foto di mamme di tre anni in bicchieri da caffe,che poi ho dovuto abbattere per acari della terra e penso un virus preso sempre per le infezioni degli acari alle radici, un peccato.ero tre anni + che giravo perpetuo e poi il fattaccio.ciao
 

Pollastro

Active member
Veteran
conosco i concimi a lento rilascio,l'unico prob che potrebbero havere secondo me.e che se il rilascio dei vari elementi avviene in tempi diversi,forse potrebbe causare squilibri tra i vari elementi creando blocchi.di questa cosa non sono certo.penso ci siano più variabili che ifluiscono sul rilascio.
tipo annaffiature e quanta acqua nelle annaffiature,e la struttura del terreno,penso anche il tipo di acqua.
bel test,se funziona potrebbe far risparmiare il tempo di stare a mettere i nut liquidi.
metti una volta al travaso ed e fatta per un pò.
io li usavo molto in vivaio e luce del sole,con le luci e dentro sicuro vengono assorbiti differentemente(tempi). specialmente con luci come le nostre a bassa intensità.
ciao buon lavoro
Sto documentando in un altro thread la conc. granulare... anche io li uso in vivaio in contenitore ed in pieno campo, so che il rilascio è influenzato anche dalle temperature... più caldo meno durata nel tempo, ma fino ai 34/35 gradi non dovrebbero esserci problemi...

sono stupende da vedere,se riesco ti posto delle foto di mamme di tre anni in bicchieri da caffe,che poi ho dovuto abbattere per acari della terra e penso un virus preso sempre per le infezioni degli acari alle radici, un peccato.ero tre anni + che giravo perpetuo e poi il fattaccio.ciao

Quando vuoi postale pure! :tiphat:
 

john.do

Active member
Veteran
si non sono tutte di tre anni,le più vecchie le due dal gambo grosso.le altre da 1 anno a 2 circa.non ho mai tagliato radici,solo potatura e formazione.vivevano in un pc modificato con due pll neon 18w 4000k e una ventolina da 8 cm per il ricambio d'aria passivo.
i due piu vecchi erano i maschi che mantenevo per fare i semi,selezionati outdoor.
ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Pollastro! In ritardo ma sono passato a dare una sbirciata :biggrin:! Ci sono tutti i presupposti per un grande ciclo :)! Poi le Psico di solito non deludono...Come va l'esperimento con il fert a rilascio lento? Mi metto comodo e seguo :lurk:!! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

Pollastro

Active member
Veteran
Hola Pollastro
Mi accomodo anche io :lurk:
Buon cultivo! :wave:

Ciao crazy, sei il benvenuto! Spero solo ci sia qualcosa di decente da mostrare...

si non sono tutte di tre anni,le più vecchie le due dal gambo grosso.le altre da 1 anno a 2 circa.non ho mai tagliato radici,solo potatura e formazione.vivevano in un pc modificato con due pll neon 18w 4000k e una ventolina da 8 cm per il ricambio d'aria passivo.
i due piu vecchi erano i maschi che mantenevo per fare i semi,selezionati outdoor.
ciao
Ciao john.do, tnx4sharing!
Senza mai potare le radici?! Quante volte le devi annaffiare? :biggrin:
Che "schema nutritivo" utilizzi/avi?
(Da quel che leggo in giro sono sempre più certo che averti qui su ic sarà sempre più un piacere! )

Ciao Pollastro! In ritardo ma sono passato a dare una sbirciata! Ci sono tutti i presupposti per un grande ciclo :)! Poi le Psico di solito non deludono...Come va l'esperimento con il fert a rilascio lento? Mi metto comodo e seguo :!! Buon cultivo! Hola bro!

Ciao mass! Ma quale ritardo... se leggerai il prossimo post vedrai che sei arrivato perfetto... :biggrin:
Ancora nessuno dei cuts sembra "chiamare" fert... Sono ancora giovani...(ed inizio a pensare che il Compo p.v. Non sia un sub particolarmente leggero...)
Accomodati pure, e spero che lo spettacolo valga il prezzo del biglietto... È la prima volta che uso led... Ed anche che provo ad andare "in continuo"... Hola!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top