What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio quadratino 60*60 - by stagno

stagno

Active member
----> CONTINUA

  • Talee Critical (sotto) e Sweet ZZ #1 (sopra): la prima non ha mostrato alcun problema e ha ripreso la crescita dalla gemma originaria, a differenza del cut di ZZ che ha deciso di fare di testa sua e formare una nuova gemma principale. Nonostante qualche foglia freak adesso sta iniziando a produrne di ordinarie.
    "Prego, faccia pure".
    picture.php

  • Bagseed #2: seminato in data 11/03.
    Quanto sarebbe noioso il mondo senza bagseed da piantare random? Sarà ospite fisso nel box 40*40 per facilitare i quotidiani "controlli palle".
That's all folks!
See you next week :tiphat:
 
Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Capita con i cloni, se patiscono un poco di più in radicazione mandano in stasi l'apicale che a causa dell'hur alta si "ammolla" e quando le radici sono ok per consentire oltre che la propagazione anche un minimo di vegetativa la pianta riparte a germogliare da dove ha maggiori possibilità di vigoria.
Naturalmente se vuoi fare scrog parte a pannocchia singola e se vuoi fare monocima parte dagli ascellari doppia :laughing:
 

stagno

Active member
Capita con i cloni, se patiscono un poco di più in radicazione mandano in stasi l'apicale che a causa dell'hur alta si "ammolla" e quando le radici sono ok per consentire oltre che la propagazione anche un minimo di vegetativa la pianta riparte a germogliare da dove ha maggiori possibilità di vigoria.
Naturalmente se vuoi fare scrog parte a pannocchia singola e se vuoi fare monocima parte dagli ascellari doppia :laughing:
Ah ecco, grazie per il chiarimento! In effetti dopo aver letto il tuo commento ho dato un'occhiata all'apicale della ZZ ed è completamente andato! Magari lo taglio...
Per quanto riguarda lo scrog penso che se ne riparlerà alla prossima run perché ormai ho la grow che sta per esplodere in quanto ho ufficialmente dismesso la nursery e spostato tutto nella 60*60
 

stagno

Active member
Aggiornamento 25/03 - giorno 34 dall'inizio della fioritura

Aggiornamento 25/03 - giorno 34 dall'inizio della fioritura

Aggiornamento settimanale delle bestiole:

Nel complesso sembra andare tutto bene. Non noto segni preoccupanti, il colorito è quello giusto e si sta iniziando a riempire tutto di resina.

I parametri ambientali sono migliorati notevolmente con l'ultimo aggiornamento del pacchetto "ventilatore/aspiratore". La temp. max a luci accese è ancora troppo vicina ai 29,5/30,0°C ma è da quando ho iniziato che vado così quindi sticazzi. Spero solo che le infiorescenze non risulteranno troppo vaporose, anche se ciò potrebbe essere un punto a mio vantaggio contro le muffe, ovvero la mia più grande paura (meglio cime vaporose ma buone che cime marce da buttare, right?). L'UR max, dal ~62,5% della configurazione precedente, adesso si attesta attorno al 50,0%, niente male direi.

Anche se potrà sembrare la renderizzazione del concetto di "anarchia", è tutto sotto controllo. Ho nuovamente modificato la disposizione dei vasi in seguito alla dismissione del box talee:
picture.php


  • Più avanti a sinistra: Sweet ZZ
  • In fondo a sinistra: Critical OP
  • In fondo a destra: OG Kush
  • Nel vaso arancione: WW XXL
  • Alla sua destra: Bagseed #1
  • I 2 vasetti in prima fila: a sinistra cut di Sweet ZZ, a destra cut di Critical OP
  • Nel vaso più nascosto, quasi sotto la Bagseed #1: Bagseed #2
  • Tutta a destra, la più piccola: cut ignoto (forse della Sweet ZZ ma l'etichetta è andata perduta chissà quando quindi lo saprò solo al momento del taglio, se non decido di scartarla per far largo alle altre)
Critical OP:
picture.php

Continua ad essere la più promettente. Le cime si stanno gonfiando a vista d'occhio e il tutto sta iniziando a diventare bianco e appiccicoso.

Sweet ZZ:
picture.php

Anche lei ha finalmente iniziato a gonfiarsi ma mi sa che resterà su ancora per molto.


Bagseed #1: il brutto anatroccolo in versione vegetale. Una pianta robusta e malleabile che sta mettendo su delle belle cime nonostante il mini-vasetto (che secondo me non arriva al litro).
picture.php


Lo spazio è poco (col senno di poi avrei preso una 80*80 ma all'inizio dei giochi c'era meno spazio a disposizione per la box) e si fa di tutto per contenere lo stretch incontrollato delle talee, ecco perché tutte verranno sottoposte a piegature piuttosto "estreme" (l'idea è quella di far assumere una forma a C al fusto) per evitare che qualche vicina finisca al buio:
picture.php


Anche per questa settimana è tutto. Alla prossima!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
nulla da dire Stagno, bella insalatiera :).
Anzi no, qualche cosa da dire lo ho: invece dell'lst a C come in foto, io proverei a girarla a spirale (tipo molla) sempre tenendo l'apicale dentro alla proiezione del vaso così fai tertis solo con i vasi e risparmi spazio....ti basta piegare quel bel tutore di filo di ferro plastificato (che lavorone da modellista che hai fatto) a semicerchio e far ritornare la cima verso il vaso abbassando contemporaneamente il piano orizzontale, guadagni su due dimensioni anziché su una sola.
 

ocram49

Member
Bravissimo stagno! sono iscritto da poco e mi sto facendo una cultura tra un post e l'altro!
Mi hai incuriosito con il FIMMING, e una tecnica molto difficile c'è qualche malizia da osservare? Grazie e ancora compimenti per il tuo giardino!
 

stagno

Active member
nulla da dire Stagno, bella insalatiera :).
Anzi no, qualche cosa da dire lo ho: invece dell'lst a C come in foto, io proverei a girarla a spirale (tipo molla) sempre tenendo l'apicale dentro alla proiezione del vaso così fai tertis solo con i vasi e risparmi spazio....ti basta piegare quel bel tutore di filo di ferro plastificato (che lavorone da modellista che hai fatto) a semicerchio e far ritornare la cima verso il vaso abbassando contemporaneamente il piano orizzontale, guadagni su due dimensioni anziché su una sola.

Grazie mille per il consiglio! Ho fatto come hai detto ed effettivamente lo stretch da fioritura si è ridotto ad una "spirale da fioritura" :tiphat:

Bravissimo stagno! sono iscritto da poco e mi sto facendo una cultura tra un post e l'altro!
Mi hai incuriosito con il FIMMING, e una tecnica molto difficile c'è qualche malizia da osservare? Grazie e ancora compimenti per il tuo giardino!

Benvenuto ocram! Se leggi bene il mio diario troverai da qualche parte un post in cui spiego che il fimming non è andato a buon fine perché ho mancato la gemma, quindi ho toppato quando me ne sono accorto. Data l'imprevedibilità del post-fim ti consiglio di effettuare un doppio top per avere 4 apicali sicuri. Certo, dovrai allungare la veg di un paio di settimane ma penso ne valga la pena.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grazie mille per il consiglio! Ho fatto come hai detto ed effettivamente lo stretch da fioritura si è ridotto ad una "spirale da fioritura" :tiphat:



Benvenuto ocram! Se leggi bene il mio diario troverai da qualche parte un post in cui spiego che il fimming non è andato a buon fine perché ho mancato la gemma, quindi ho toppato quando me ne sono accorto. Data l'imprevedibilità del post-fim ti consiglio di effettuare un doppio top per avere 4 apicali sicuri. Certo, dovrai allungare la veg di un paio di settimane ma penso ne valga la pena.

Azzeccare il Fuck I Miss è più che altro una questione di culo :laughing:
 

ocram49

Member
Grazie mille per il consiglio! Ho fatto come hai detto ed effettivamente lo stretch da fioritura si è ridotto ad una "spirale da fioritura" :tiphat:



Benvenuto ocram! Se leggi bene il mio diario troverai da qualche parte un post in cui spiego che il fimming non è andato a buon fine perché ho mancato la gemma, quindi ho toppato quando me ne sono accorto. Data l'imprevedibilità del post-fim ti consiglio di effettuare un doppio top per avere 4 apicali sicuri. Certo, dovrai allungare la veg di un paio di settimane ma penso ne valga la pena.


Mmm.. ok perdonami l’ignoranza ma per doppio top cosa intendi? Io spulciando in rete credo di aver capito che bisogna “pizzicare” o tagliare del 75% circa la cima principale dal 3/4 internodo. Sbaglio?
 

stagno

Active member
Azzeccare il Fuck I Miss è più che altro una questione di culo :laughing:
Praticamente ho fatto un FIMFIM: Fuck I Missed the FIM
Sarà stata la paura di far danni o non so cosa ma sono riuscito a sbagliare anche una cosa nata da uno sbaglio :laughing:

Mmm.. ok perdonami l’ignoranza ma per doppio top cosa intendi? Io spulciando in rete credo di aver capito che bisogna “pizzicare” o tagliare del 75% circa la cima principale dal 3/4 internodo. Sbaglio?
Intendo praticare un primo top così da una cima principale ne ottieni 2 e poi un secondo top sulle 2 ottenute in precedenza per averne 4 finali.
Per quanto riguarda il 75% ecc. ecc. non sono la persona più ferrata a cui chiedere perché come ho già detto non mi è riuscito e ho toppato (in tutti i sensi :biggrin:).
Ci sono un sacco di manipolazioni per aumentare il numero finale di cime e di conseguenza della resa (se fatte bene, ovviamente). Dai un occhio pure al mainlining che anche lei è una tecnica molto interessante (usando la funzione cerca dovresti trovare qualche thread anche nel forum ita).
 

stagno

Active member
Aggiornamento 08/04 - giorno 48 dall'inizio della fioritura

Aggiornamento 08/04 - giorno 48 dall'inizio della fioritura

Sono abbastanza soddisfatto di come stiano andando le cose. Avrei senza dubbio potuto fare di meglio evitando un bel po' di errori commessi (fim del 02/02 non riuscito, over di N dell'11/02, ecc) ma essendo il mio primo ciclo in condizioni decenti (la run delle 3 auto sotto i 2 cob da 50W la considero un esperimento :laughing:) poteva andare molto peggio. Se non altro ho imparato un bel po' di cose.

Come potete notare è saltata qualche testa. La White Widow XXL auto by Dinafem si è rivelata un erma e assieme a lei ho archiviato la talea ignota visto che era troppo piccola e troppo indietro.

Ho dato l'ultima fertirrigata il 26/03 e da allora sto andando di sola acqua per far scaricare tutto dato che prevedo di tagliare all'incirca per la fine del mese (secondo le 3 seedbank dovrei tagliare intorno al 14/04 ma evidentemente manca ancora un po') e ci sono andato piuttosto pesante con i fert, soprattutto da quando ho iniziato col PK
- 10/03: 0,5 mL/L PK + 5 mL/L biobloom
- 14/03: 0,5 mL/L PK + 5 mL/L bb
- 20/03: 1,0 mL/L PK + 3 mL/L bb
- 26/03: 1,5 mL/L PL + 2 mL/L bb

Ho notato qualche macchia da over solo dopo l'ultima fert ma nulla di grave, si tratta giusto di qualche foglia e solo su OG (in generale ha sempre bevuto meno delle altre ed evidentemente si "saziava" anche prima) e Bagseed #1 (riguardo quest'ultima ipotizzo che i segni siano stati più evidenti per via delle poche foglie).

Visione d'insieme:
picture.php


OG Kush:
picture.php


Qui si nota qualche macchia gialla:
picture.php
 
Last edited:

stagno

Active member
Critical OP:
picture.php

picture.php

Senza dubbio la migliore. Sono molto soddisfatto di come sia venuta su. Spero faccia altrettanto più in là :joint:

Sweet ZZ:
picture.php

picture.php

Partita a fiorire per ultima, è sempre stata la più "timida" del lotto ma si sta rivelando una bella bestiaccia.
 

stagno

Active member
Bagseed #1:

Prego notare Coppa Oro come vaso :laughing:
picture.php

picture.php

Questa pianta ha una storia davvero molto simpatica. Il fagiolino da cui proviene l'ho trovato in una cima regalatami da un tipo (un frescone indicibile) conosciuto la sera stessa in cui è stato fumato il resto. Senza dubbio tra l'erba peggiore che abbia mai fumato, una vera schifezza ma era marroncina e probabilmente era anche stata raccolta troppo presto quindi ci vedevo del potenziale ma soprattutto una sfida personale del tipo "beh sì, fa schifo ma io avrei saputo fare di meglio?". Direi che fino ad ora non mi posso lamentare.

Gruppo baby
Da sx verso dx: Critical OP, Sweet ZZ, Bagseed #2 (molto interessante, ha già mostrato i prefiori ma la cosa che mi incuriosisce è il fatto che non abbia ancora sviluppato nessun ramo)
picture.php


Dettaglio cut Critical OP:
Mi piange il cuore a non aver potuto tenere una mamma.
picture.php
 

stagno

Active member
Aggiornamento 17/04 - giorno 57 dall'inizio della fioritura

Aggiornamento 17/04 - giorno 57 dall'inizio della fioritura

Hola growerzzz! Siamo in dirittura d'arrivo qui nel quadratino :woohoo:
Assembramento non autorizzato:
picture.php


La Critical è quasi pronta e la sto facendo scaricare per bene. Sono passati 22 giorni e 9L d'acqua dall'ultima fert (26/03) e le foglie sono belle che ingiallite. Domani ultimi 2L di acqua, una settimana a secco e poi si taglia
picture.php


picture.php


picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao stagno complimenti per il quadratino super affollato!!!
stai attento alla muffa, nell ultima foto che hai postato si nota chiaramente che le punte delle foglie più piccole presenti sui fiori, puntano verso l alto. questo in genere è un chiaro segno che all interno del fiore c'è un principio di botrite.
 

stagno

Active member
La OG Kush... quanto mi sta facendo penare. Decisamente troppo verde per poter sperare di tagliarla entro fine mese, in compenso sta mettendo su delle cime grosse e succulente.


picture.php


picture.php


La Sweet ZZ se ne sta un po' sulle sue senza sbilanciarsi troppo. Si sta scaricando anche lei ma sembra la meno produttiva
picture.php


picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top