What's new

Il mio primo ciclo (serio) AF + Grow Room BUDBOX:

redbang77

Member
Grazie mille dei preziosissimi consigli Boss. In effetti anche il numero 4 era stato valutato, e un pochino per spirito di sperimentazione scientifica, e anche per curiosità visti i diversi consigli la mia idea era questa:

Per questo giro volevo mettere 6 bimbe, 4 North e 2 Diesel.

Siccome sono AF e visto che mi è appena arrivato il kit megalux (neon) penso che i primissimi 3-4 lo sfrutterò...

Inoltre proprio per sperimentare i diversi consigli in 2 North e nelle due Diesel pensavo di mettergli i 3-4 cm di argilla mentre le altre 2 North (proprio per vedere la differenza nelle varie fasi).

Il prossimo giro invece ascolterò i tuoi consigli e andrò su 4 seeds non AF da pompare in dei bei vasoni da 11lt (magari su due pensavo di testare gli airpot).

Grazie mille anche per il consiglio sulla ventilazione. Avrei sicuramente fatto la cazzata di accenderlo fin da subito. Oggi non riesco ma entro i prossimi giorni posterò una bella foto con il setup definitivo, e tempo un paio di giorni comincio a germinare!

Spero che la mia esperienza oltre che a me stesso possa servire a tutti quelli che come me si stanno avvicinando a questo splendido hobby, ma spero anche che eventualmente qualche semina più avanti, avrò modo di ricambiare con tutti queli esperti che senza superbia mi avranno aiutato a superare le prime difficoltà.

PS Il mio unico grande problema sarà mantenere una umidità decente...visto che con alte temperature il vapore acqueo dell'umidificatore viene risucchiato dall'estrattore...

E senza ventilazione la prima settimana la vedo dura diffonderla bene..

Cmq purtroppo la teoria richiede sperimentazione così come la sperimentazione necessita della teoria.
 

redbang77

Member
Da domani si comincia....Oggi ho terminato i test con i neon megalux installati al posto dell'Adjust a Wing, tivestito il pavimento della grow con pannello in lana di roccia vulcanica ad alta densità (ottimo isolante termoacustico ed antifiamma). Aggiunto una resistenzaa pavimento termostata. Risultato temperatura perfettamente sotto controllo tra 22 e 24°. Siccome il test è stato fatto per i primi giorni di emergenza mi consigliate di abbassare ancora la temp?

Io pensavo 22-24°C con lampada accesa e ur tra 60-70% e 20-22 la notte con lampada spenta. O è meglio che cerchi di mantenere la stessa temp notte e giorno?

Domanda che sembrerà stupida, ma azzardo lo stesso.

Io domani per la germinazione pensavo di tenere i semi in un bucchiere con acqua decantata e ph corretto a 6,5 e poi di mettere i semini dentro i root riot preventivamente tenuti a bagno e Strizzati" leggermente sempre con acqua decantata e ph corretto.

Il tutto senza alcun stimolatore per la radicazione che pur avendo già pensavo di cominciare dalla 2a settimana.

Il tutto dentro la serretta riscaldata con una paio di pezzi di ovatta bagnata e strizzata.

Cosa ne pensate?

Il discorso del ph in questa fase è un fisima mia?

Dopodomani dovrei bagnare i root riot con qualche spruzzata oppure è sufficiente la prima bagnata?

Grazie a tutti in anticipo!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Quoto big, ma tranne una cosa, non penso che partire dal vaso definitivo sia una bona cosa anche per le AF! Con un travaso fatto bene la pianta ne giovera' molto! Io di solito travaso le AF Dal vaso di 2lt o qualcosa in meno al definitivo, e a fine ciclo se osservi il pane del vaso definitvo e il pane della pianta con un travaso noti molto la differenza!
 
S

sizzlag

ciao red!

l'umidificatore è perfetto, lo uso anche io...prova a disattivare la funziona "aria calda"...dovrebbe uscire un vapore un pò piu freddo e magari ti aiuta.
Per abbassare il flusso di aria potresti magari togliere la ventola che porta aria dentro e lasciare solo l'estrattore creando una immissione di aria passiva.
Cmq quoto nicchio...anche se la temp è un pò più alta vai tranquillo...:)
 
B

BIG BANG BOSS

Quoto big, ma tranne una cosa, non penso che partire dal vaso definitivo sia una bona cosa anche per le AF! Con un travaso fatto bene la pianta ne giovera' molto! Io di solito travaso le AF Dal vaso di 2lt o qualcosa in meno al definitivo, e a fine ciclo se osservi il pane del vaso definitvo e il pane della pianta con un travaso noti molto la differenza!

grazie mungio ma io resto dell idea meno travasi meno stress e quindi piu resa!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Io resto dell'idea piu travasi cioe piu radici cioe piu resa :D Come de lresto è gia dimostrato!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Io resto dell'idea piu travasi cioe piu radici cioe piu resa :D Come de lresto è gia dimostrato!
c'hai ragione pure te ma qui le intenzioni sono di usare 2 strain AF... e nei vari report di super esemplari, eran tutti sessati e poi in vaso finale.
che ne pensi?
 

redbang77

Member
Iniziato!!!

Iniziato!!!

Buonasera a tutti, ho iniziato la germinazione nei root riot.

Semini lasciati in acqua decantata 1 oretta.

Root riot immersi una acqua decantata a ph corretto (tra 6 e 6.5) e fatti scolare 15' con leggera strizzarono.

Alla fine ho messo 5North e 1 Diesel AF.

1 Dei 5 seeds North era molto più piccolo degli altri e per curiosità ho contrassegnato la sua posizione in serre.

temp 23.5°C con umidità al 65% (serrina con cotone bagnato).

Ho pensato che uno dei 4 NL lo metterò nel vaso finale senza argilla, mentre per DR e le altre 3 DR direttamente in vaso finale con 3-4 giorni sotto Megalux.

Secondo voi la temo della serra è troppo alta?

Altra domanda, ho divera argilla acquistata da idroponica 4 anni fa e rimasta imbustata almeno 2 anni semichiusa alla'aperto.

Se domani la lavo in acqua corretta, avrò problemi?

Meglio acquistarla nuova?

Certo che travaso si, travaso no,sta diventando un dilemma esistenziale per me!!! Grazie a tutti e buona setta!

:thank you::thank you:
 
B

BIG BANG BOSS

Buonasera a tutti, ho iniziato la germinazione nei root riot.

Semini lasciati in acqua decantata 1 oretta.

Root riot immersi una acqua decantata a ph corretto (tra 6 e 6.5) e fatti scolare 15' con leggera strizzarono.

Alla fine ho messo 5North e 1 Diesel AF.

1 Dei 5 seeds North era molto più piccolo degli altri e per curiosità ho contrassegnato la sua posizione in serre.

temp 23.5°C con umidità al 65% (serrina con cotone bagnato).

Ho pensato che uno dei 4 NL lo metterò nel vaso finale senza argilla, mentre per DR e le altre 3 DR direttamente in vaso finale con 3-4 giorni sotto Megalux.

Secondo voi la temo della serra è troppo alta?

Altra domanda, ho divera argilla acquistata da idroponica 4 anni fa e rimasta imbustata almeno 2 anni semichiusa alla'aperto.

Se domani la lavo in acqua corretta, avrò problemi?

Meglio acquistarla nuova?

Certo che travaso si, travaso no,sta diventando un dilemma esistenziale per me!!! Grazie a tutti e buona setta!

:thank you::thank you:

cosa hai fatto? hai strizzato il dischetto? hahahahaah:biggrin: sei un grande!
la temperatura e lumidita' sono perfetti per la germinazione, pero' ricordati che al buio lumidita' aumenta e quindi dopo qualche giorno che sono germinate cerca quando si spegne la luce di fare scendere il livello di umidita'
l argilla puoi anche risparmiartele con le af indoor, metti del buon terriccio che avrai degli ottimi risultati
per il resto aspettiamo foto del tuo set up al completo e in funzione ciao e buon cultivo

BIG BANG BOSS RISPOSTE FACILI A DOMANDE DIFFICILI:laughing:
era un tipo solare e diceva le cose in modo semplice, per questo piaceva a tutti (spicchi di sole mulino bianco):tiphat:
 
B

BIG BANG BOSS

Io resto dell'idea piu travasi cioe piu radici cioe piu resa :D Come de lresto è gia dimostrato!

ho spolverato una vecchia foto di una mia big bang af, partita direttamente in vaso finale evitandole tutti gli stress dei travasi!
ho trovato solo questa che di tutte le mie creazioni non è neanche la migliore!
eccola rifatti gli occhi!!!:artist:
 

redbang77

Member
cosa hai fatto? hai strizzato il dischetto? hahahahaah:biggrin: sei un grande!
la temperatura e lumidita' sono perfetti per la germinazione, pero' ricordati che al buio lumidita' aumenta e quindi dopo qualche giorno che sono germinate cerca quando si spegne la luce di fare scendere il livello di umidita'
l argilla puoi anche risparmiartele con le af indoor, metti del buon terriccio che avrai degli ottimi risultati
per il resto aspettiamo foto del tuo set up al completo e in funzione ciao e buon cultivo

BIG BANG BOSS RISPOSTE FACILI A DOMANDE DIFFICILI:laughing:
era un tipo solare e diceva le cose in modo semplice, per questo piaceva a tutti (spicchi di sole mulino bianco):tiphat:

Non sono i dischetti, sono i root riot della growth technology, il laureando del canapaio mi ha detto che sono eccezionali e l'impressione è che ci sia anche una parte di latrice. Diciamo che ho cercato di attenermi al pdf che ho trovato on line dalla casa madre:

http://hydrodynamicsintl.com/HydrodynamicsImages/ProductImageFiles/RootRiot/GT686%20Root%20Riot%20back%20label.pdf


Comq per l'umidità serale no problem...aumenterò l'estrazione d'aria la sera e l'umidificatore si ferma in automatico all'umidità dettata.

Cmq vi prometto che entro la settimana vi mando la foto del mio PC "incubatore" e della grow finita con il megalux (adjust a Wing pensavo dopo almeno 5-6 giorni, visto che faccio fatica a gestire l'umidità adeguata con luce on).

Grazie Boss!! Buona serata!:thank you:
 

redbang77

Member

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
ho spolverato una vecchia foto di una mia big bang af, partita direttamente in vaso finale evitandole tutti gli stress dei travasi!
ho trovato solo questa che di tutte le mie creazioni non è neanche la migliore!
eccola rifatti gli occhi!!!:artist:
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41769&pictureid=995774View Image


Noi con ci capiamo mai :biggrin: Ripeto, per me sono solo opinioni personali, non credo di tutto cio se ne possa fare una regola o comunque non sono pareri oggettivi! Io Basandomi sulla mia poca esperienza e sulla coltivazione di altri ragazzi ho riscontrato un apparato radicale piu sviluppato rispetto a chi era partito dal vaso definitivo, poi senza dubbio anche le altre vengono su!
Complimentoni per quella big bang! Hola Bro :tiphat:
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ahahhahaha ha ahhaha 2 metri :D
pensa se la facevi in un case ahah ahha

come resa che hai avuto BBB?
 
B

BIG BANG BOSS

grazie ragazzi dei complimenti, grazie a tutti

PER MUNGIO
sicuramente e' anche come dici tu e cioe' che si svilupperanno leggermente meglio le radici , pero' evitando travasi risparmi stress alla pianta e se hai il terreno compatto il giusto le radici cresceranno al 90% rispetto al 100% che otterrai coi travasi.
io intendevo cosi' , ma magari non ci siamo mai capiti !!! :biggrin:
cosi' col mio metodo e' piu' facile per un principiante anche perche' per fare i travasi che dici tu ci vuole molta , ma molta esperienza e se fatti perfetti sicuramente avrai un 10 % in piu' di risultati rispetto al mio metodo ( questo in teoria, ma in pratica col mio metodo avrai vita molto piu' facile!)

PER SON OF BOTANYCA
quella e' una mia creazione passata ed e' arrivata a 2 metri e quasi 15 cm, e per tenerla cosi "bassa" ho dovuto dannarmi l'anima e scroggarla continuamente se no poteva anche arrivare tranquillamente a 3 metri!
quella della foto da secca mi ha reso sui 100 ( anche perche' quasi un terzo se ne era gia' andata strada facendo ! :biggrin:)
invece in passato avevo allestito un intera stanza per le mie big bang e le avevo fatte arrivare a 3 metri di altezza e che resa!!!:huggg:
poi non parliamo della bottaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
la big bang e' la mia passione, ma quando vado ad amsterdam purtroppo non la si puo' fumare perche' la vendono solo nelle farmacie con prescrizione medica!!!! devo ammettere che cura tutti i dolori muscolari, le emicranie ed ogni forma di stress :biggrin:
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
scusate tanto per off topic!

e le avevo fatte arrivare a 3 metri di altezza e che resa!!!
poi non parliamo della bottaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

dai!!! le abbiamo fatte in passato con un amico e la più alta era sui 65 cm! la vecchia versione non AF
buona produzione, fumata hashishosa/speziata. abbiam fatto un ottimo kief da loro, veramente serio
showphoto.php

21013DSCN8653.JPG

21013DSCN8650.JPG

21013DSCN8646.JPG

showphoto.php
 
B

BIG BANG BOSS

azzo son!!!!! :woohoo:

piccola ma compatta!!!!
purtroppo non trovo piu' foto delle mie vecchie big che ho fatto in passato e il massimo che ho raggiunto con una big bang af e' stato 3 metri e 45 cm con una resa di 375 g secca, e in piu' gli ultimi 30 giorni si e' nutrita di sola acqua per essere sicuro che era NATURAL come piace a me:biggrin:

comunque ancora complimenti per la tua vecchia signora!!!! :biggrin:
 
B

BIG BANG BOSS

ecco un'altra foto sempre della stessa, a sto giro capisci bene l'altezza


MI RAMMARICO VERAMENTE, MA LE VECCHIE BIG CHE AVEVO, AVEVO LE FOTO SOLO SU UN VECCHIO PC CHE AIME' PURTROPPO NON CE' PIU'
 
B

BIG BANG BOSS

PER CHI NON LO SAPESSE QUELLO E' UN METRO DA MURATORE ED E' LUNGO 2 METRI:biggrin::biggrin::biggrin:
 
Top