What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

cereale

Member
A 3 giorni di distanza dalla 2° sessione di top, siamo messi cosi.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79496&pictureid=1931685&thumb=2]View Image[/url]

La Bestia, Deep cheese 3 è quasi pronta per il 3° e ultimo passaggio.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79496&pictureid=1931686&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79496&pictureid=1931687&thumb=2]View Image[/url]

Ma anche la Deep 2
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79496&pictureid=1931688&thumb=2]View Image[/url]

Atri 2 giorni e faccio l'ultimo top a queste due signorine.. .. ..per le altre serviranno 3 giorni in più.

che lavoro da paura....
sono anni che non mi loggavo al forum...ma vedo che si lavora bene...
lavoro pulito e da appasionato si vede...
proverò sicuramete questa tecnica ora che riaccenderò tutto....
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo! Mi piace come procedi e i dettagli che vai mostrando, mi sarà utile un bel ripasso qui da te. :D

Seguo interessato. ;)

Ad Maiora

Ciao Mediatore, Buona sera, felicissimo di sapere di esserti utile, mi sta piacendo molto quello che sta venendo fuori nel box.

che lavoro da paura....
sono anni che non mi loggavo al forum...ma vedo che si lavora bene...
lavoro pulito e da appasionato si vede...
proverò sicuramete questa tecnica ora che riaccenderò tutto....

Ciao Cereale, bè che dire, Grazie mille dei complimenti veramente, mi sono dato 2 pacche sulla spalla da solo :biggrin:.

Sono contento di sapere che un collega coltivatore si trova nella condizione di poter riaccendere ciò che aveva spento.

Avanti tutta e Grazie ancora.
 

Truzzo

Member
80% g/w

80% g/w

Signore e Signori tritatori di Wedda, Buona sera.

Ebbene si, avete letto bene il titolo, l'imbarattolamento delle piante del ciclo N 9 in Paradiso, nonché primo ciclo con mh/hps ha dato esito, sulla bilancia, grammi 310... .. .... e ci manca poco che mi prende un coccolone e comincio a ballare sul tavolo.

Le 2 afgani cbd hanno prodotto rispettivamente 26 e 31 grammi

Le 5 likeside stardast 32,39,39,38,33 grammi.

La bubblegum 33 grammi.

La candy ogr 41 grammi ( ma anche 42 tolto l'assaggio :biggrin:)

Per quelli che sono i miei standard, posso dire di essere pieno come un uovo, mi dura 5 mesi tranquillamente.

Avevo 5 euro in tasca e sono stato felice di spenderli per il barattolone in cima alla piramide.



Non mi rimane che iniziare a strusciarmi le mani :canabis:
 

cereale

Member
Ciao Mediatore, Buona sera, felicissimo di sapere di esserti utile, mi sta piacendo molto quello che sta venendo fuori nel box.



Ciao Cereale, bè che dire, Grazie mille dei complimenti veramente, mi sono dato 2 pacche sulla spalla da solo :biggrin:.

Sono contento di sapere che un collega coltivatore si trova nella condizione di poter riaccendere ciò che aveva spento.

Avanti tutta e Grazie ancora.

:woohoo::woohoo::tiphat:
fra meno di una settimana riparto..ma arrivato alla vetusta età di 41 anni non so se condividerò molte foto come un tempo....
ho paura ormai...
 

Suburbia__

New member
Signore e Signori tritatori di Wedda, Buona sera.

Ebbene si, avete letto bene il titolo, l'imbarattolamento delle piante del ciclo N 9 in Paradiso, nonché primo ciclo con mh/hps ha dato esito, sulla bilancia, grammi 310... .. .... e ci manca poco che mi prende un coccolone e comincio a ballare sul tavolo.

Le 2 afgani cbd hanno prodotto rispettivamente 26 e 31 grammi

Le 5 likeside stardast 32,39,39,38,33 grammi.

La bubblegum 33 grammi.

La candy ogr 41 grammi ( ma anche 42 tolto l'assaggio :biggrin:)

Per quelli che sono i miei standard, posso dire di essere pieno come un uovo, mi dura 5 mesi tranquillamente.

Avevo 5 euro in tasca e sono stato felice di spenderli per il barattolone in cima alla piramide.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78775&pictureid=1931867&thumb=2]View Image[/url]

Non mi rimane che iniziare a strusciarmi le mani :canabis:

Complimenti!!!!! Introiti tolti alla mafia, devi esserne orgoglioso!! Una resa top, sarà molto interessante paragonarla alla resa del ciclo attuale: il mainling.
:dance013::dance013::dance013:
 

Truzzo

Member
fra meno di una settimana riparto..ma arrivato alla vetusta età di 41 anni non so se condividerò molte foto come un tempo....
ho paura ormai...

La paura rende saggi e avveduti, 2 cosine importanti per fare bene quello che facciamo noi, ma già il fatto che ti sei ri affacciato al Foro denota voglia di condividere... .. .. ...no dai a 41 anni non sei da buttare via :biggrin:

Complimenti!!!!! Introiti tolti alla mafia, devi esserne orgoglioso!! Una resa top, sarà molto interessante paragonarla alla resa del ciclo attuale: il mainling.

Potresti pensare di fare un'estrazione per esempio ice o lator, non sarebbe male considerando il surplus di materia prima ;)

Ciao Suburbia, sono molto curioso anche io di fare qualche paragone ma più che sulla resa finale sono curioso per i tempi di riempimento del box, sempre tenendo ben di conto che i paragoni dei cicli, partendo da seme, sono sempre relativi.

Una frullata con ghiaccio la faccio sicuramente, ma con le foglioline del trim.



I fiori, seppur abbondanti, non li frullo e ti dico subito perché. dubito che le lampade mh e hps mi permetteranno di coltivare in luglio e agosto come facevo con i led e dovendo necessariamente fermarmi quei 2 mesi, sarà meglio, pensare a mettere via qualche scorta.

Grazie del passaggio.
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 24, 3° passaggio mainlining.

10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 24, 3° passaggio mainlining.

Buona Domenica sera a tutta la bella Combriccola.

1 oretta fa', seduto ad indiano davanti alle piantine, forbicine in mano, ho dato fine alla terza ed ultima sessione di mainlining (ho dato fine perché le prime 2 piante le avevo decapitate ieri).

Prima del lavoretto.



Le uniche 2 piante in lst, a sinistra Moby a destra Amnesia.




La deep chees Bestia, quadritoppata ieri.



2-4


6-8


Segue
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 24, 3° passaggio mainlining.

10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 24, 3° passaggio mainlining.

La seconda Deep toppata ieri.



E tutte le altre a lavoretto finito.



Hanno quasi finito di colonizzare il vasetto da 3,5l, tante belle radici bianche iniziano ad uscire da sotto quindi, faccio passare 3-4 giorni per farle ben riprendere dai top apicali poi travaso nei definitivi da 11l, crescita e assestamento degli apicali e poi via 12/12.

Buona notte a tutti.
 

cester

Active member
Ciao Truzzo!:tiphat:
Bellissimo lavoro di main lining e pulizia! La Moby è una garanzia!:biggrin:
Bella man continua così... si vede il manico e soprattutto tanta passione!:woohoo:

Ti seguo curioso:lurk:
:wave:
 

cereale

Member
La paura rende saggi e avveduti, 2 cosine importanti per fare bene quello che facciamo noi, ma già il fatto che ti sei ri affacciato al Foro denota voglia di condividere... .. .. ...no dai a 41 anni non sei da buttare via :biggrin:

sarebbe bello condividere la nostra passione alla luce del sole.....
grazie..:tiphat:

userò anche io questa tecnica con parte del cultivo..
secondo te , da master-grower , è sconveniente fermarsi solo ai primi due tagli per portarle a 4 cole principali invece che a 8?
quasi tutti ne fanno 3 allungando parecchio i tempi però.

sono un grandissimo appassionato della simmetria e dei box puliti e sono obbligato a farti ancora i complimenti per il tuo lavoro.:tiphat:

sei un artista :artist:
 

Truzzo

Member
Ciao truzzo, quanto hai fatto di vegetativa più o meno in tutto? Molto belle :)

Ciao Purino, siamo al 29° giorno di vegetativa e 37 giorni dalla schiusa del seme, ma ancora non è finita, credo che vegeterò ancora una settimanuccia.


Ciao Truzzo!
Bellissimo lavoro di main lining e pulizia! La Moby è una garanzia!
Bella man continua così... si vede il manico e soprattutto tanta passione!

Ti seguo curioso
:wave:

Ciao Cester, grazie mille dei complimenti.

Purtroppo le Moby si stanno rivelando le meno vigorose, mi sa che ho beccato un pacchetto di semi sfigato :biggrin: non hanno niente di grave, per l'amor del cielo però, rispetto alle Deep, rimangono indietro.

sarebbe bello condividere la nostra passione alla luce del sole.....
grazie.

userò anche io questa tecnica con parte del cultivo..
secondo te , da master-grower , è sconveniente fermarsi solo ai primi due tagli per portarle a 4 cole principali invece che a 8?
quasi tutti ne fanno 3 allungando parecchio i tempi però.

sono un grandissimo appassionato della simmetria e dei box puliti e sono obbligato a farti ancora i complimenti per il tuo lavoro.

sei un artista


Ciao Cereale, grazie mille davvero ma non me lo merito, sto solo cercando di replicare al meglio i lavori che ho visto fare in questi anni dai coltivatori veramente Bravi, io sono solo un buon copiaincollatore :biggrin:.

La scelta di provare il mainlining è dovuta anche al fatto che, dopo aver provato 3/4 cicli in lst, mi sono accorto che pur riuscendo a creare, in vegetativa, 7-8-10 apicali per pianta, al momento dello switch non riuscivo quasi mai a mantenerli tutti alla stessa altezza ritrovandomi a doverne amputare anche quasi la metà per perdita di dominanza.

Con il mainlining mi dovrei assicurare 8 cime ben equilibrate, e infatti, in questi ultimi giormi, 6 dall'ultimo top, si incomincia a vedere bene il risultato del lavoro.

Fermarsi a 4 cime.. .. .. perché no? se non ci si può dilungare troppo con i tempi di vege per questioni di spazio o barattoli vuoti, credo possa essere un ottima soluzione.

:tiphat:
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 29, nel pot definitivo.

10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 29, nel pot definitivo.

Carissima Banda di svuotabarattoli, buona sera.

Ieri, ho travasato tutte le piante nel vaso definitivo, credevo di avere 9 vasi da 11 e non so chi è stato a fregarmene 1, fatto sta che avendone trovati 8, la Deep cheese più bella, l'ho messa nell'air pot da 15.

100%kilomix.



La Bestia Deep.



Amnesia, il giorno prima del travaso, mentre cercavo di distanziare i rami, ho tirato troppo ed il centro del fusto a fatto Crack,, ,, ,,secco netto, dritto al centro del fusto al punto del 1°top, divisa in 2 per 5 cm di fusto un taglio che sembrava fatto con la katana.

Ho preso la raffia, ho legato e stretto il fuso al centro che ricombaciava perfettamente, la pianta non ha perso un pelo, manco se n'è accorta.




Non appena gli apicali avranno una dimensione che mi piace, si passa a 12/12, direi che non manca moltissimo.
 

cereale

Member
Ciao Cereale, grazie mille davvero ma non me lo merito, sto solo cercando di replicare al meglio i lavori che ho visto fare in questi anni dai coltivatori veramente Bravi, io sono solo un buon copiaincollatore :biggrin:.

La scelta di provare il mainlining è dovuta anche al fatto che, dopo aver provato 3/4 cicli in lst, mi sono accorto che pur riuscendo a creare, in vegetativa, 7-8-10 apicali per pianta, al momento dello switch non riuscivo quasi mai a mantenerli tutti alla stessa altezza ritrovandomi a doverne amputare anche quasi la metà per perdita di dominanza.

Con il mainlining mi dovrei assicurare 8 cime ben equilibrate, e infatti, in questi ultimi giormi, 6 dall'ultimo top, si incomincia a vedere bene il risultato del lavoro.

Fermarsi a 4 cime.. .. .. perché no? se non ci si può dilungare troppo con i tempi di vege per questioni di spazio o barattoli vuoti, credo possa essere un ottima soluzione.

:tiphat:

eh non ho la sindrome da barattolo vuoto ma quasi....
cmq vorrei sol accorciare un po' i tempi utilizzando questa tecnica ,che da maniaco della simmetria quale sono mi intriga tantissimo..:jerkit:
 

Mazinga

Member
Bel risultato 3hg con la 400 partendo da seme!
E pare che anche il ciclo in corso prometta bene, ormai padroneggi l'arte...ebbravo Truzzo!
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 33, switch.

10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 33, switch.

Bel risultato 3hg con la 400 partendo da seme!
E pare che anche il ciclo in corso prometta bene, ormai padroneggi l'arte...ebbravo Truzzo!

:huggg: quasi non ci credevo, ho controllato più volte che la bilancia fosse settata sui grammi.
Ho cercato di fare entrare tutti i barattoli nel solito cassetto e mi sono reso conto che, comprimere il vetro è difficile :biggrin:.


Per il ciclo in corso, non credevo di arrivare al cambio così presto, con tutti quei top apicali mi aspettavo circa 6 settimane di vege, ma quando si apre la tenda e la si trova così.... .. ....



.. .. ..dilungarsi oltre a vegetare potrebbe essere peggio che meglio.

Un paio di settimane e la situazione dovrebbe iniziare a farsi, come di consueto, allungante e spelacchiante.
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso, 12/12 giorno 3.

10°ciclo in Paradiso, 12/12 giorno 3.

Arieccomi :biggrin:


Buon venerdì sera a tutto il Foro.

Nonostante abbia swicciato solo 3 giorni fa', le ragazze, hanno belle incominciato a decollare.

2 panoramiche.



Gli spazzi rimasti liberi si sono finiti di riempire dopo l'ultimo irrigo, il 3° dal travaso, sono definitivamente scoppiate.

Sono dovuto intervenire di lst sulle 4 cime centrali della Deep Bestia che stavano lasciando indietro le 4 laterali, penso di essere intervenuto in tempo.

La settimana scorsa ho metto outdoor la Moby e la Amnesia che ho scartato dal ciclo indoor, per le prime 3 mattine si sono beccate 0 gradi :freezing: la Moby ne ha risentito pochissimo mentre alla Amnesia si sono bruciate diverse foglie, ma alzate le temperature ha subito dato segni di ripresa ed è vivissima, domani, prima di portarle all'amico a cui le regalo gli faccio una foto.

Buon proseguimento di serata a tutti.
 

hazepadano

Padre Sereno
complimenti truzzo ottimo box anche a sto giro! te la stai godendo la hps.... io son qui un giorno si e l'altro pure interrogandomi se è meglio montare un led al posto della 400 watt nella box piccola ma, anche io non demordo ancora.
 

Latest posts

Latest posts

Top