What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @Tony, guarda capisco lo scetticismo, Però non è una cosa che dico per sentito dire, e un Dato di fatto, lo troverai su qualsiasi testo di fisiologia vegetale.

Quello che dici dei lampi ha una risposta, i lampi non producono abbastanza micromoli di luce / cmq, cosa che invece fa un flash oppure un lampione sparato tutta la notte sulla pianta, Inoltre outdoor il Cambio di foto periodo avviene gradualmente, indoor simuliamo solo il giorno più lungo dell anno e il più corto, perciò la pianta è abituata a dei tempi molto più regolari quindi potrebbero risentirne di più!

Ovviamente come dite voi ci vuole ben altro per ammazzare la canapa, non dico che sia uno stress equivalente magari ad un ecccessivo calore o ad una gelata, o che butti il raccolto per colpa di un flashetto, però sempre meglio evitare, fa parete di tutti quei piccoli accorgimenti che aiutano a prevenire eventuali problemi!

:D :D
 

cester

Active member
Porca paletta qui ,mancano solo queste 2 cose eppoi si gioca:


ho sbagliato foto qui ci sono entrambe, la mazza e la lippa...
Grande ohimaria!:laughing:
Dalle mie parti li chiamiamo "mazz e zipp":biggrin: Quanti bei ricordi da bambino a giocare nel fango e con ginocchia sbucciate:biglaugh:
La Playstation dei bambini di un tempo!
 

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 63

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 63

Buona sera a tutta l'illustra banda di Malfattori.

La fine di questo ciclo si avvicina inesorabile, in settimana ci hanno lasciato un altra Likeside e le 2 Afgani cbd.

Continuavo a guardare gli stimmi che, per buona parte, continuavano a rimanere bianchi poi il microscopio mi ha tolto tutti i dubbi.




Eccole in fase di pulizia.



Segue
 

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 63 parte 2

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 63 parte 2

Pulite




Controllati i tricomi anche delle 5 piante rimaste, son tutte cotte e da qui a domenica verranno appese all'asse da stiro.

Qualche scatto delle rimanenti.



La prossima foto che farò a questa combriccola, sarà a testa in giù.

Mentre l'altra combriccola.. .. .... ..l'ho sistemata a dovere. .. ...stavolta non l'ho soltanto detto...... .....ma l'ho anche fatto. .. .... .via di Mainlinig.
 

Truzzo

Member
le nuove leve senza testa.

le nuove leve senza testa.

Queste sono foto di ieri sera, subito dopo la sessione di potatura.



7 piante su 9 hanno subito il primo passaggio del mainlinig 1 fimmata e 1 non toccata.

A 24 ore di distanza, non credo di esagerare nel dire che la dimensione dei getti rimasti in tutte le piante è già raddoppiata senza subire il benché minimo rallentamento o stress o quello che vi pare, non le ferma nulla, bella infornata dal punto di vista del vigore.

Non vedo l'ora di travasare, credo lunedì.

Buona notte a tutti.
 

Truzzo

Member
Quando avverrà il passaggio all'altra grow? ;) :woohoo:

Ciao Suburbia, se riesco, questa domenica, travaso tutte nei vasi da 3,5l con terriccio 50% ligth e 50% kilomix atami e trasloco tutto nel Box grande. Se non ce la faccio domenica, al massimo Lunedì.

van bene i pannellini?

Ciao Haze, vanno alla grande, scomparsi tutti i problemi che avevo con i neon e le piante crescono veloci, compatte ma non troppo e sanissime, 10 e lode per i pannellini :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
anche a me hanno ripigliato le mamme super stressate dai mars... mo mi ci metto sotto pure io un paio di ore al giorno!
giriamo assieme se si mettono in forma anche le mie tra domenica e lunedi perdono l'ora
 

red-eyes

Active member
Ciao Truzzo
Complimenti per le mazze
una domandina sulle nuove leve: a che palco fogliare hai toppato per impostare il mainlining?
Il vigore dell'infornata, imho, è dato dall'ambiente perfetto in cui si sono trovate le fanciulle, ... è il loro modo di mostrarti riconoscenza
salut
 

Truzzo

Member
anche a me hanno ripigliato le mamme super stressate dai mars... mo mi ci metto sotto pure io un paio di ore al giorno!
giriamo assieme se si mettono in forma anche le mie tra domenica e lunedi perdono l'ora

Ciao Haze, non credo che giriamo assieme, le metto nel box grande ma tolgo la hps 400 e metto la MH 250, hanno solo 2 cole e la strada per arrivare a 8 è ancora lunghetta.

Hanno fatto ieri 2 settimane e credo che dovremmo arrivare circa alla 6° per passare a 12/12 con 8 cole ben formate per pianta.

Ciao Truzzo
Complimenti per le mazze
una domandina sulle nuove leve: a che palco fogliare hai toppato per impostare il mainlining?
Il vigore dell'infornata, imho, è dato dall'ambiente perfetto in cui si sono trovate le fanciulle, ... è il loro modo di mostrarti riconoscenza
salut


Ciao Red, ho toppato al 3° e , credo proprio che tu abbia ragione, non sono queste piante più vigorose di altre, è solo che ho trovato la quadra ambientale nel mobilino e si vede la differenza.


A 48 ore dal primo top.



La più grossa delle Deep cheese è quasi quasi pronta per il secondo passaggio.


Nell'aspettare le altre,questa mi diventa un mostro.
 

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 68, Fine.

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 68, Fine.

Buon sabato sera a tutta l'allegra TrogoBanda Italica.

Ebbene si, tutte le ragazze del ciclo n°9 sono state pulite e appese all'asse da stiro.



Non credo di averla mai avuta cosi piena, tra una decina di giorni avremo il responso della bilancia.

Intanto abbiamo il responso dei guanti in lattice.



Mai fatta una pallina cosi grande, sulla bilancia è 1,3g .. .. ... quello 0,3 finisce subito nello Stingher



Oggi è stata una giornata particolarmente laboriosa, una volta preso il via non mi sono più fermato, sistemate tutte le piante in out, dalle uva spina ai lamponi, i ribes e i noccioli che mi sono arrivati, finalmente, ieri mattina.

Comprate 2 piantine di fragola di bosco che andranno a fare compagnia al lampone-fragola, nella mega aiuola che abbiamo iniziato a tirare su, metà fragoline e metà piantine aromatiche.

E la Wedda???
Volevo travasare domani ma preso dall'inerzia dei lavori in giardino ho fatto tutto oggi, non mi resta che chiudere questo post e aprire quello nuovo per l'inizio del ciclo N°10 in Paradiso.
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 16, travaso nei 3,5l

10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 16, travaso nei 3,5l

Ho scandegginato, pulito, lustrato e ri-assettato tutto per la vegetativa talmente in fretta e bene, che manco una filippina sotto speed mi sarebbe stata dietro.

Il travaso me lo sono preso, giustamente, un attimino più con calma.

Usando il root stimolator atami, non è che abbia mai notato chissà quali differenze tra l'usarlo e il non, poi mi è capitato per le mani un flacone omaggio di Root-c sempre atami e credo che questo prodotto mi abbia avuto, effettivamente, qualche effetto.

Piccolo esempio.



Le altre non erano da meno.

Questa Deep sta facendo getti sotto i cotiledoni.


Ed eccole, tutte belle pimpanti nella nuova casa, con terriccio 50%light50%kilo, MH250w 24,5 gradi e 70% ur.



Domani, la Deep più grande, si becca la 2° sessione di mainlining.


Si va come le schioppettate.

Buon fine settimana a tutti.
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 18, seconda sessione mainlinig

10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 18, seconda sessione mainlinig

ebbravo truzzo che bella botta di vita!
complimenti lo strumentino

Grazie Haze, lo strumentino, ogni volta che lo guardo maledico la cifra che ci ho speso sopra, ogni volta che lo fumo ringrazio il giorno che l'ho comprato :biggrin:


Ieri sera ho preso in mano le forbici e ho dato il via alla seconda parte del piano.




Le reggette che separano gli apicali, avevo sottovalutato la forza delle piante tagliando il filo di ferro abbastanza corto e poco affondato nel terreno, dopo 2 ore le ho ritrovate tutte ritte con i fermi ciondolanti sui rami fuori dalla terra, ho ritagliato tutti i pezzi lunghi quanto il vaso e adesso reggono bene.

Per arrivare al terzo ed ultimo passaggio ci vorranno un 7/10 giorni, ma per quelle che erano le tempistiche che mi ero fatto in testa,all'inizio, siamo decisamente avanti.

Situazione molto stimolante, l'ultimo ciclo con i led mi aveva buttato giù di morale mentre, sia il ciclo appena concluso che quello in corso mi stanno facendo ringalluzzire parecchio.
 

Truzzo

Member
che dire...bello,bello...bellooo
Complimenti :tiphat:

Ciao Purino, grazie mille.

Daje truzzo anche tu col mainlining. Ti divertirai ;) Seguo per vedere come tagli e cuci, per ora direi perfettamente :D


Ciao Spaghetti, onestamente, non vedevo l'ora di provarlo sto mainlinig :biggrin: ma per colpa delle partenze poco piacevoli avute nel mobiletto da Start e per colpa anche del poco coraggio (lo ammetto) ho sempre rimandato.

Per adesso mi sta piacendo tantissimo, lo trovo addirittura più semplice che fare lst e come tempi di sviluppo delle piante, nel cercare di riempire il box, non lo sto trovando affatto più lento.

Grazie della visita.
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 21, si cresce.

10°ciclo in Paradiso Vegetativa giorno 21, si cresce.

A 3 giorni di distanza dalla 2° sessione di top, siamo messi cosi.



La Bestia, Deep cheese 3 è quasi pronta per il 3° e ultimo passaggio.



Ma anche la Deep 2


Atri 2 giorni e faccio l'ultimo top a queste due signorine.. .. ..per le altre serviranno 3 giorni in più.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Truzzo! Mi piace come procedi e i dettagli che vai mostrando, mi sarà utile un bel ripasso qui da te. :D

Seguo interessato. ;)


Ad Maiora
 

Latest posts

Latest posts

Top