What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il lupo perde il pelo ma non il vizio...Nuovo ciclo AF

sseleman

Member
Grazie ad entrambi. Sia la cfl 45w che l'hps da 600 le avevo già, ho comprato nuova solo la mh 250. Per cui eviterei di comprare un'altra cfl (doppia) o un pannello led.

In vegetativa si è solito usare 18/6, allo switch ovvero quando cambi il foro periodo per la fioritura imposti il timer a 12/12.
Avevo letto qui sul forum che le auto le portano anche 24/0 alcuni...o cmq, meno estremo, 20/4 o 22/2
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Non avevo capito fossero auto. Sorry🤣
Si le auto potresti anche tenerle a 24 ore continue il che potrebbe essere un anche un vantaggio se coltivi in luogo molto freddo non riscaldato come un garage o una cantina. C’è chi lo fa e ottiene buoni risultati.
In alternativa 20/4 o anche 18/6 se vuoi risparmiare qualcosina.
 

Samuraj67

Well-known member
io aggiungerei la cacca di pipistrello qualche granello di cacca di pollo e qualche altro di stallatico... cosi trovi tutti i nutrimenti e non usi altro.... dimenticavo per aiutare i semini puoi usare un cucchiaino da ceppe nell'acqua , aiuta la germinazione
 

Samuraj67

Well-known member
ps per esperienza ti dico che anche se vai sulle 16 ore luce il raccolto cambia pochissimo, molto influisce la genetica e visto i prezzi della luce è meglio tagliare quelle orette che non servono
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao a tutti,

dopo molti anni di sola lettura

Vorrei cominciare un mio primo raccolto serio indoor, finalmente ho uno spazio in cui poter fare quello che voglio.

Per questioni di tempo voglio andare di AF.

Grow box : SJ 120x120x200

la stanza in cui metterò la growbox è di per sè già molto umida (tra i 55 e i 62 % ur) quindi non penso avrò problemi di umidità bassa, al max alta.

premetto che per me è di vitale importanza limitare al max ogni odore, motivazione che mi ha portato a prendere ozonizzatore, filtro e mi farà orientare su semi che odorano poco
  1. Ci metto 3 o 4 piante?

Mmmh secondo me 400w hps sono troppi in vege...tu pensa che addirittura stavo pensando che persino 250 siano troppi.


Ok d'accordo, odorerà sempre, mi avete convinto. Allora lasciamo stare la ricerca di genetiche poco profumate. Magari eviterei le skunk come suggerito dopo.

Ragazzi allora ho scelto i semi: Royal Queen Seed Royal Cheese Automatic.

Inoltre visto che c'ero ho preso una Mh Sylvania 250w (per fortuna il ballast è dimmerabile quindi posso usare lo stesso delle hps) quindi penso che andrò così:
  • inizio con la cfl 45w reali 6400k, (quanto tempo?)
  • vegeto con Mh 250w, da quando smetto con la cfl fino alla comparsa dei primi fiori (giusto?)
  • fiorisco con hps 600w da quando smetto con la mh fino alla fine.
Inoltre volevo chiedervi, le mando 20/4? 22/2? Anche all'inizio? Anche in fioritura?
mi piacerebbe sapere cosa hai letto visto che :

le af fatte indoor è solo tempo e corrente sprecati e tu le scegli per questione di tempo.

in un box 120x120x200 altro che ne stanno più di 3/4 piante
esempio a caso di piante fotoperiodiche in vasi finali da 18 L e tu vuoi farle in vasi finali da 14 L.


altro esempio e questa volta di 3 AF fatte con una 400 hps agro in un box autocostruita con misure di 78x55x170 in vasi finali da 11 L,le foto non ci sono più ma la pesa finale è alla fine del thread (271,2 GRAMMI secca) e ti assicuro che le cime erano missili grossi come una bottiglia da 1 litro


non avrai problemi di umidità bassa ma alta con una hps 600?... che ti secca anche la gola quando è accesa e tu dovrai lasciarla accesa almeno 20 ore...è quando è spenta che l'umidità si alza.

dici che vuoi limitare gli odori...che eviti le skunk...poi mi scegli la cheese che è un feno skunk del più puzzolente che esista.

cfl 45w hps 250/400/600 ?
le af vanno bombardate di luce già dall'inizio perchè hanno solo 20/25 giorni di vegetativa,devono "esplodere" da subito,la terra deve essere morbida per far si che le radici vadano giù veloci.

vuoi fare un raccolto indoor serio? lascia perdere le AUTOFIORENTI,poi per carità l'elettricità la paghi tu,fai quello che ti pare.
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mi piacerebbe sapere cosa hai letto visto che :

le af fatte indoor è solo tempo e corrente sprecati e tu le scegli per questione di tempo.


........................ omissis...............

vuoi fare un raccolto indoor serio? lascia perdere le AUTOFIORENTI,poi per carità l'elettricità la paghi tu,fai quello che ti pare.
ehhh caro Tano, finche i breeders scriveranno sui loro blog una montagna di cazzate a soli fini di marketing.....ovvio che uno che si approccia e legge dappertutto( nei siti di vendita semi) che le auto sono semplici , metti il seme e ti dimentichi...... mentre poi leggono sui forum ... che con le femm devi potare sgroggare lst ppc ctg, acronimi vari e tutte le tecniche piuu fantasiose........... effettivamente ... uno prima si spaventa poi ci casca.... e intanto ci molla giu tra nuts, semi, luci, cazzi e mazzi piu di qualche centone....poi se uno si sveglia meglio , altrimenti il loro business lo hanno fatto e sempre trovano un altro .....anzi molti altri.... sopratutto finche in giro c’e merda a prezzi vergognosi......
io ho imparato una cosa ...ci sono voluti forse 64 anni , ma.... quello che ho imparato e che le strade facili o che appaiono tali non sono quasi mai le migliori.....anzi...
 

TANO

🍒
Veteran
ehhh caro Tano, finche i breeders scriveranno sui loro blog una montagna di cazzate a soli fini di marketing.....ovvio che uno che si approccia e legge dappertutto( nei siti di vendita semi) che le auto sono semplici , metti il seme e ti dimentichi...... mentre poi leggono sui forum ... che con le femm devi potare sgroggare lst ppc ctg, acronimi vari e tutte le tecniche piuu fantasiose........... effettivamente ... uno prima si spaventa poi ci casca.... e intanto ci molla giu tra nuts, semi, luci, cazzi e mazzi piu di qualche centone....poi se uno si sveglia meglio , altrimenti il loro business lo hanno fatto e sempre trovano un altro .....anzi molti altri.... sopratutto finche in giro c’e merda a prezzi vergognosi......
io ho imparato una cosa ...ci sono voluti forse 64 anni , ma.... quello che ho imparato e che le strade facili o che appaiono tali non sono quasi mai le migliori.....anzi...
ehhh caro can'tfindmyway ma finchè uno scrive...
Ciao a tutti,

dopo molti anni di sola lettura...sono finalmente riuscito a recuperare il mio account e ora posso ricominciare a scrivere qui sul forum.
clicchi sopra sul suo avatar e vedi che è iscritto su ic dal 2015 uno si chiede che diamine abbia letto qui nel FORUM....comunque ripeto i soldi son suoi la corrente la pagherà lui,il culo lo rischia lui che faccia come gli pare. :tiphat:
 

sseleman

Member
mi piacerebbe sapere cosa hai letto visto che :

le af fatte indoor è solo tempo e corrente sprecati e tu le scegli per questione di tempo.

in un box 120x120x200 altro che ne stanno più di 3/4 piante
esempio a caso di piante fotoperiodiche in vasi finali da 18 L e tu vuoi farle in vasi finali da 14 L.


altro esempio e questa volta di 3 AF fatte con una 400 hps agro in un box autocostruita con misure di 78x55x170 in vasi finali da 11 L,le foto non ci sono più ma la pesa finale è alla fine del thread (271,2 GRAMMI secca) e ti assicuro che le cime erano missili grossi come una bottiglia da 1 litro


non avrai problemi di umidità bassa ma alta con una hps 600?... che ti secca anche la gola quando è accesa e tu dovrai lasciarla accesa almeno 20 ore...è quando è spenta che l'umidità si alza.

dici che vuoi limitare gli odori...che eviti le skunk...poi mi scegli la cheese che è un feno skunk del più puzzolente che esista.

cfl 45w hps 250/400/600 ?
le af vanno bombardate di luce già dall'inizio perchè hanno solo 20/25 giorni di vegetativa,devono "esplodere" da subito,la terra deve essere morbida per far si che le radici vadano giù veloci.

vuoi fare un raccolto indoor serio? lascia perdere le AUTOFIORENTI,poi per carità l'elettricità la paghi tu,fai quello che ti pare.

Ciao @TANO ... nun t'arrabbià :ROFLMAO: se ho chiesto è appunto perchè non mi considero "bravo" ed autonomo. In ogni caso sono aperto a tutti i consigli soprattutto di gente esperta.

Veniamo a noi.

Ho letto il thread di vidaloca che hai linkato e per quanto interessante, non credo di riuscire a gestire tutte quelle piante per giunta in sog, visto che come avrai capito, non sono esperto.
Il thread di abyss che hai linkato invece lo trovo molto molto interessante e che dire....spaventoso! 270gr da 3 auto in un box così piccolo e solo 400w...il tizio è molto in gamba... soprattutto considerato che come dice, da una ci ha fatto circa 30, ma dalle altre due addirittra circa 110!! Prenderò sicuramente spunto da lui.

In ogni caso, in base alla tua risposta, le cose che devo rivedere (correggimi se sbaglio) sono:
  • l'umidità che sarà troppo bassa, quindi o adotto soluzioni homemade tipo spugnette imbevute e simili o al limite un umidificatore;
  • la luce in veg forte sin da subito: quindi a sto punto faccio germinare con la cfl e dopo 2/3 giorni da quando spunta vado subito di mh 250;
  • per quanto riguarda i semi hai completamente ragione, purtoppo al grow shop (non mi piace comprarli da internet, paranoie) non erano molto forniti, e a meno di non andare di più scatole da 1x seme, poco conveniente, dovevo accontentarmi di quelli che c'erano in scatole da 5x...la fotta era troppa...
  • per il numero di piante faccio ancora in tempo a metterne di più, non ho ancora cominciato, ho scelto i 14 litri perchè gli 11 che avevo trovato sono 11 solo se li riempi fino all'orlo e non mi piace. Suggerimenti?
  • altro?

In ogni caso ti ringrazio per il tempo speso a scrivere
 

TANO

🍒
Veteran
Ma perchè paranoie per comprare i semi per internet,non vuoi che nessuno veda il pacchetto che ti arriva a casa o paranoie di controlli postali?
non vuoi usare la carta di credito?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…. Mai comperato un seme nei GS… hanno poco assortimento… rischi di trovarli vecchi…e spesso non sanno manco loro cosa stanno vendendo…
Io vado sul sito che mi interessa libpago con ricaricabile … punto…. Da sempre…. O meglio…. Da quando esiste internet….
Prima🤣🤣🤣🤣🤣🤣 inraccontabile🤣🤣🤣🤣
Relativamente alle quantità….. evabbe una rondine non fa primavera….😁 dipende ma in ogni caso , nella norma, una auto produce meno di una femm…
Anche se io preferisco altre tecniche, non pensare che tenere 4 o 10 piante cambi tanto… ci vuole solo più tempo….forse.
Forse sembrerà una cazzata ma se a me qualcuno mi chiedesse un consiglio su come iniziare…..gli consiglierei un bel platinum o un wilma a 4 vasi…
Luci….. anche qua ci sono molte scuole… chi abbassa la potenza… chi no….
Io il dimmer non lo uso mai o quasi…. Preferisco avvicinare o allontanare i vasi….
Ma semplicemente perché sono convinto che il dimmer influisca sullo spettro di emissione sia con hps sia con led…. Non sono riuscito a documentarmi ma credo che lo spettro venga misurato dai fabbricanti in condizioni ottimali di tensione e corrente.
Per i vasi….anche la dipende da cosa vuoi fare…. Lo scorso anno alcuni pazzi hanno fatto un contest coltivando in un bicchiere da 250 ml….
Io ho fatto piante in vasi da 40 lt 🤣🤣
Diciamo che 14 e insolita come misura
In terra ho sempre usato a seconda di cosa seminavo o 11 o 18 lt
11per le auto “ sconosciute” 18 per le femm….
Ora in idro 11 lt
Credo che alla fine i migliori consigli siano quelli che ti darai usando il buon senso e sopratutto gli occhi
 

sseleman

Member
Ma perchè paranoie per comprare i semi per internet,non vuoi che nessuno veda il pacchetto che ti arriva a casa o paranoie di controlli postali?
non vuoi usare la carta di credito?
Pacchi a casa no, gli altri due motivi sì.

…. Mai comperato un seme nei GS… hanno poco assortimento… rischi di trovarli vecchi…e spesso non sanno manco loro cosa stanno vendendo…
Io vado sul sito che mi interessa libpago con ricaricabile … punto…. Da sempre…. O meglio…. Da quando esiste internet….
Prima🤣🤣🤣🤣🤣🤣 inraccontabile🤣🤣🤣🤣
Relativamente alle quantità….. evabbe una rondine non fa primavera….😁 dipende ma in ogni caso , nella norma, una auto produce meno di una femm…
Anche se io preferisco altre tecniche, non pensare che tenere 4 o 10 piante cambi tanto… ci vuole solo più tempo….forse.
Forse sembrerà una cazzata ma se a me qualcuno mi chiedesse un consiglio su come iniziare…..gli consiglierei un bel platinum o un wilma a 4 vasi…
Luci….. anche qua ci sono molte scuole… chi abbassa la potenza… chi no….
Io il dimmer non lo uso mai o quasi…. Preferisco avvicinare o allontanare i vasi….
Ma semplicemente perché sono convinto che il dimmer influisca sullo spettro di emissione sia con hps sia con led…. Non sono riuscito a documentarmi ma credo che lo spettro venga misurato dai fabbricanti in condizioni ottimali di tensione e corrente.
Per i vasi….anche la dipende da cosa vuoi fare…. Lo scorso anno alcuni pazzi hanno fatto un contest coltivando in un bicchiere da 250 ml….
Io ho fatto piante in vasi da 40 lt 🤣🤣
Diciamo che 14 e insolita come misura
In terra ho sempre usato a seconda di cosa seminavo o 11 o 18 lt
11per le auto “ sconosciute” 18 per le femm….
Ora in idro 11 lt
Credo che alla fine i migliori consigli siano quelli che ti darai usando il buon senso e sopratutto gli occhi
I vasi da 11 che ho trovato erano finti 11 perchè facendo una prova sperimentale, erano 11 litri solo se riempiti fino all'orlo, i 14 che ho preso infatti se li riempio in maniera decente sono 12 effettivi quindi siamo lì.


Ragazzi, ma quindi, in 120x120 ce ne metto 5? visto che il blister che ho è da 5 e lo spazio mi dite sia abbastanza anche per 6 o più piante.

La prossima faccio regolari, lo prometto :ROFLMAO: mi faccio un po' di esperienza e capisco anche la questione odori se il filtro e la box li contengono o no. Oltre a finire anche un po' prima in modo da "finanziare" anche le bollette dei prossimi raccolti visto che saranno più lunghi con le reg.
 
Last edited:

Lucida Follia

Active member
Io su 120x120 faccio 9 femminilizzate su 11 litri, 1 mess di veg con 400w mh e poi 600w hps fino alla fine. Secondo me se usi vasi più grandi e aumenti la vegetativa, esempio vasi da 20 litri e vegetativa di 2 mesi, te ne bastano 6 fatte bene, lo spazio se lo prendono se le fai vegetare.
Non condivido il discorso sulle autofiorenti, non siamo più nel 2010 e non le chiamiamo più lowrider, sono cambiati i tempi e anche le genetiche, non c'è niente di sbagliato nel coltivarle indoor per quello che ho avuto modo di vedere con i miei occhi, i raccolti sono buoni e anche la qualità. Imho
Personalmente in 8 anni di coltivazione non ho mai comprato nulla online, sono sempre andato dal growshop. All'inizio compravo i semi che trovavo, ora l'80% me lo faccio ordinare e magari ne compro qualcuno che mi piace che ha a disposizione.
Non mi fido degli aquisti su internet perché rimane traccia di ciò che fai, non voglio che un mio conto sia associato ad acquisti di questo genere e di conseguenza non pago col bancomat dal growshop. Eppure posto foto di piante di marijuana su internet.
Non capisco quest'aria di polemica, ognuno sarà libero di fare quello che gli pare?
 

sseleman

Member
Io su 120x120 faccio 9 femminilizzate su 11 litri, 1 mess di veg con 400w mh e poi 600w hps fino alla fine. Secondo me se usi vasi più grandi e aumenti la vegetativa, esempio vasi da 20 litri e vegetativa di 2 mesi, te ne bastano 6 fatte bene, lo spazio se lo prendono se le fai vegetare.
Non condivido il discorso sulle autofiorenti, non siamo più nel 2010 e non le chiamiamo più lowrider, sono cambiati i tempi e anche le genetiche, non c'è niente di sbagliato nel coltivarle indoor per quello che ho avuto modo di vedere con i miei occhi, i raccolti sono buoni e anche la qualità. Imho
Personalmente in 8 anni di coltivazione non ho mai comprato nulla online, sono sempre andato dal growshop. All'inizio compravo i semi che trovavo, ora l'80% me lo faccio ordinare e magari ne compro qualcuno che mi piace che ha a disposizione.
Non mi fido degli aquisti su internet perché rimane traccia di ciò che fai, non voglio che un mio conto sia associato ad acquisti di questo genere e di conseguenza non pago col bancomat dal growshop. Eppure posto foto di piante di marijuana su internet.
Non capisco quest'aria di polemica, ognuno sarà libero di fare quello che gli pare?
20 litri anche se auto?

Il discorso delle auto belle cicciotte spero vivamente sia così, almeno riesco a riempire quache boccaccetto :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: mi stavo deprimendo sinceramente poi il thread su abyss mi ha tirato su il morale.

Il discorso sugli acquisti online è lo stesso che facevo io.

In ogni caso grazie per il supporto, non credo volessero polemizzare, credo volessero aiutarmi anche se con toni un po' troppo alti ma alla fine siamo adulti, nessun problema finchè c'è rispetto ed educazione.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
nessuna polemica... si cazzeggiava.... la tua considerazione in merito alla tracciabilita ci sta e concordo pienamente, ma e’ una questione di ..... interessi....:ROFLMAO: apre che ti spiego.... a me , alla mia eta ... sinceramente non me ne “interessa” un cazzo se vedono che mi faccio qualche canna..... quello che avevo da dare gliel’ho dato.... che fanno mi levano la pensione?:ROFLMAO:.........ovvio che sto scherzando ... ma fin la... se tu come credo sei molto piu giovane di me, in effetti hai piu da perdere in caso di cagamenti di cazzo da parte dei Puffi....pero tieni conto che tracciare miliardi di transazioni al giorno.......non e’ cosi banale...ma sopratutto costa ..e costa tantissimo.....
tornando alla liberta di fare cio che si vuole.... beh certo e ci mancherebbe, ma se stiamo parlottando davanti ad una tastiera e tu mi chiedi cosa ne penso di ......ovvio che ti rispondo , e ti dico la mia.... se puoi la domanda concerne il famoso classico discorso di chi inizia... della auto , delle femm... perche meglio una o l’altra.....non cambia nulla.... ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze/cappelle, e sara chi ha fatto la domanda ad approfondire una delle soluzioni prospettate...... non ci vedo sinceramente nessuna polemica.....
e’ norme che chi come me da anni gioca con queste piantine sia piu propenso a consigliare le femm per mille mila motivi.....ma questo non vuol dire che io non mi faccia sempre qualche auto sfiziosa...... relax ragazzi ...... io intanto rollo....
 

Lucida Follia

Active member
20 litri anche se auto?

Il discorso delle auto belle cicciotte spero vivamente sia così, almeno riesco a riempire quache boccaccetto :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: mi stavo deprimendo sinceramente poi il thread su abyss mi ha tirato su il morale.

Il discorso sugli acquisti online è lo stesso che facevo io.

In ogni caso grazie per il supporto, non credo volessero polemizzare, credo volessero aiutarmi anche se con toni un po' troppo alti ma alla fine siamo adulti, nessun problema finchè c'è rispetto ed educazione.
Mmm se sono auto forse 20 litri potrebbero essere sprecati...fai 9 auto su 11 litri no? Lo spazio ce l'hai...se la paranoia è che non ci stanno 11 litri di terra nel vaso da 11, credimi che verrebbero bene anche su vasi da 6,5 litri
 

Lucida Follia

Active member
nessuna polemica... si cazzeggiava.... la tua considerazione in merito alla tracciabilita ci sta e concordo pienamente, ma e’ una questione di ..... interessi....:ROFLMAO: apre che ti spiego.... a me , alla mia eta ... sinceramente non me ne “interessa” un cazzo se vedono che mi faccio qualche canna..... quello che avevo da dare gliel’ho dato.... che fanno mi levano la pensione?:ROFLMAO:.........ovvio che sto scherzando ... ma fin la... se tu come credo sei molto piu giovane di me, in effetti hai piu da perdere in caso di cagamenti di cazzo da parte dei Puffi....pero tieni conto che tracciare miliardi di transazioni al giorno.......non e’ cosi banale...ma sopratutto costa ..e costa tantissimo.....
tornando alla liberta di fare cio che si vuole.... beh certo e ci mancherebbe, ma se stiamo parlottando davanti ad una tastiera e tu mi chiedi cosa ne penso di ......ovvio che ti rispondo , e ti dico la mia.... se puoi la domanda concerne il famoso classico discorso di chi inizia... della auto , delle femm... perche meglio una o l’altra.....non cambia nulla.... ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze/cappelle, e sara chi ha fatto la domanda ad approfondire una delle soluzioni prospettate...... non ci vedo sinceramente nessuna polemica.....
e’ norme che chi come me da anni gioca con queste piantine sia piu propenso a consigliare le femm per mille mila motivi.....ma questo non vuol dire che io non mi faccia sempre qualche auto sfiziosa...... relax ragazzi ...... io intanto rollo....
Sai vero che con la sfiga che ho io mi beccherebbero per primo con i tracciamenti e i controlli sui pacchi? 😂
Poi dipende da dove abiti.. Se devi farti decine di km per andare da un growshop, forse è meno sgamo internet che un viaggio in macchina con attrezzatura per coltivazione indoor.
Ho poco più della metà dei tuoi anni (EDIT mi è sembrato di leggere su un post recente che sei intorno ai 64)e qualcosina da perdere ce l'avrei..poi in realtà sono anche dell'idea che la coltivazione in italia sia relativamente tollerata, perché se volessero blindarci tutti basterebbe che si piazzassero davanti a un growshop (un tipo di negozio che non dovrebbe esistere secondo la logica della tolleranza zero), o che facessero dei controlli sulle bollette. Poi però se ti beccano spesso e volentieri sono cazzi, quindi c'è questa contraddizione che ci terrebbe a parlare per ore.
Chiedo scusa a tutti mi sembrava ci fosse un tono di polemica sulle parole di tano e non capivo il motivo.
 

TANO

🍒
Veteran
mah io faccio come @can'tfindmyway compro tutto in internet da tutto il mondo (canada per fare un esempio,le drunken bastard che stò facendo) da 20 anni e mai successo niente,l'ha scritto pure @Jare (che non è l'ultimo arrivato,anzi) https://www.icmag.com/threads/pazzi-per-i-semi.347294/page-105#post-18196033
che comprare semi è legale,se tu @sseleman non avessi tutte ste paranoie ti darei delle dritte su che semi veloci comprare e riempire quel bel box da 1,20x1,20x2 per il resto.... consigli su come coltivare io non ne d'ho non sono un grower che può dar consigli,io leggo e copio quello che fanno gli altri,detto questo....buona continuazione e buon coltivo :tiphat:
 

sseleman

Member
mah io faccio come @can'tfindmyway compro tutto in internet da tutto il mondo (canada per fare un esempio,le drunken bastard che stò facendo) da 20 anni e mai successo niente,l'ha scritto pure @Jare (che non è l'ultimo arrivato,anzi) https://www.icmag.com/threads/pazzi-per-i-semi.347294/page-105#post-18196033
che comprare semi è legale,se tu @sseleman non avessi tutte ste paranoie ti darei delle dritte su che semi veloci comprare e riempire quel bel box da 1,20x1,20x2 per il resto.... consigli su come coltivare io non ne d'ho non sono un grower che può dar consigli,io leggo e copio quello che fanno gli altri,detto questo....buona continuazione e buon coltivo :tiphat:
@TANO ogni consiglio è ben accetto quindi dimmi pure che semi potrei mettere 😎 la parolina "veloce" mi stuzzica 😂😂
 
Top