What's new

Il giardino terpenico

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buona sera a tutti.

Posso dire di esser stato fortunato! I miei cross si sono mostrate femminuccie. 2su2...
Non sprizzano di salute ma sono ugualmente soddisfatto. Le ho trasferite in box flo dove si fa la vera prova dell'otto... non vedo l'ora di scoprire se sono degne della resina che avevano i genitori.
Ce ancora poco da vedere ma ve le mostro.

Assieme (sinistra pheno1 e destra il 2)
View Image

Pheno #1
View Image

Pheno #2
View Image

Per ora è tutto, aggiorno ai primi fiori
:tiphat:


Promettono bene, se gli dai vaso lo sfutteranno volentieri!
 

MetzzGolem1988

Active member
Promettono bene, se gli dai vaso lo sfutteranno volentieri!



Ciao Alo
Starebbero meglio in vasi più capienti (ora stanno in 3lt) e continuare con la vegetativa, ma ormai avrete capito che sono un po frettoloso di prove su prove.
Ho liberato posto per buttare giu altre semenze... sporcellamenti imminenti per la stagione estiva. :tiphat:



Poi altra cosa, mi sono aggiudicato un asta e mi hanno regalato dei cross di gorgon x open pollination con oltre 20 maschi... che vacca sta pianta:laughing: chissà che viene fuori..... al 90% ho paura di trovare erma... ma chissà... ho scritto a surfr seeds e non mi ha saputo dire che cross è la gorgon... ed è roba sua...
Quindi non ce di meglio che provare.

:thank you:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Con pheno 1 e 2 è come dire pianta 1 e pianta 2.
Ho riscontrato la caratteristica degli internodi ravvicinati della madre selezionata e i rami laterali allungati come il padre selezionato. Ho scelto il maschio donatore scartandone una decina. Non capisco cosa vuoi dire di fare una selezione migliore. Lo spazio a disposizione è poco per fare una selezione di 50 piante.

Infatti, per fare una bella selezione dovresti avere un sacco di piante (min 20 per sesso quindi 80 piante) per ogni strain da cui partire, poi dovresti per ognuna avere almeno 2 cut da tenere in vege in standby, mandare tutte le madri in fio e scegliere a fine ciclo le 2 migliori, poi recuperare i 2 cut in vege corrispondenti e mandarli a seme, su 4 cross 2 maschio A x fem B, 2 maschio B x fem A, mandare nuovamente a seme e vedere alla generazione successiva quali dei semi delle 4 si sono stabilizzati sui feno che tu desideri.
un lavoraccio e soprattutto 3 box da 1mq l'uno dedicati esclusivamente a Feno1 Feno2 e cut in standby.
 

MetzzGolem1988

Active member
Infatti, per fare una bella selezione dovresti avere un sacco di piante (min 20 per sesso quindi 80 piante) per ogni strain da cui partire, poi dovresti per ognuna avere almeno 2 cut da tenere in vege in standby, mandare tutte le madri in fio e scegliere a fine ciclo le 2 migliori, poi recuperare i 2 cut in vege corrispondenti e mandarli a seme, su 4 cross 2 maschio A x fem B, 2 maschio B x fem A, mandare nuovamente a seme e vedere alla generazione successiva quali dei semi delle 4 si sono stabilizzati sui feno che tu desideri.
un lavoraccio e soprattutto 3 box da 1mq l'uno dedicati esclusivamente a Feno1 Feno2 e cut in standby.


Per fare un lavoro accurato così che può durare anni non ho spazio al momento. Per adesso mi limito a fare selezioni "a sensazione" ovviamente testerò le semenze per stabilire che cosa ho tirato fuori. E al limite saranno scartati.
 

MetzzGolem1988

Active member
Piss monkey

Piss monkey

Un paio di foto delle mie piss monkey al quarto giorno di 12/12

picture.php


picture.php


E un po di bubblehash fatto ieri
picture.php


picture.php


picture.php



Alla prossima
:)
 

SamPorter

Member
Con pheno 1 e 2 è come dire pianta 1 e pianta 2.
Ho riscontrato la caratteristica degli internodi ravvicinati della madre selezionata e i rami laterali allungati come il padre selezionato. Ho scelto il maschio donatore scartandone una decina. Non capisco cosa vuoi dire di fare una selezione migliore. Lo spazio a disposizione è poco per fare una selezione di 50 piante.


Intendevo di fare una vegetativa più lunga ma nel post #142 hai scritto le tue ragioni e le rispetto.
Continuo a seguire i tuoi esperimenti con i migliori auguri di buon cultivo:tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Giorno 34 per le sweet

Giorno 34 per le sweet

Buona sera era un po che non aggiornavo la situazione delle 2 sweetzkittlez di sweetseeds.

Vanno abbastanza bene per avergli dato 3 fert irrigate da inizio fioritura. Una mangia N come non ci fosse un domani e l'altra un po meno. Devo iniziare ad aumentare le dosi per almeno un paio di fert irrigate. Nel sommato son contento.


Ecco qualche foto al giorno 34 di fioritura.

Pheno 1
picture.php


picture.php


Ha un buon odore di frutti tropicali già a questo stadio. Non vedo l'ora di sentirla a fine maturazione.


Pheno2
picture.php


picture.php


Questa invece ha un forte odore di kush e frutta marcia pungente. Che spettacolo!


Alla prossima bella gente :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Le mie Pissmonkey 10gg 12/12

Le mie Pissmonkey 10gg 12/12

Sono soddisfatto dei miei cross.
Oggi sono a 10 giorni di 12/12 e i primi fiorellini iniziano a formarsi.

Vi lascio una foto dei due pheno etichettate come A quella a sinistra e B a destra.

Pissmonkey
picture.php



Alla prossima ragazzashish
:party:

Ps: troppo belli gli smile :smoweed:
 

jbn.

Active member
Infatti, per fare una bella selezione dovresti avere un sacco di piante (min 20 per sesso quindi 80 piante) per ogni strain da cui partire, poi dovresti per ognuna avere almeno 2 cut da tenere in vege in standby, mandare tutte le madri in fio e scegliere a fine ciclo le 2 migliori, poi recuperare i 2 cut in vege corrispondenti e mandarli a seme, su 4 cross 2 maschio A x fem B, 2 maschio B x fem A, mandare nuovamente a seme e vedere alla generazione successiva quali dei semi delle 4 si sono stabilizzati sui feno che tu desideri.
un lavoraccio e soprattutto 3 box da 1mq l'uno dedicati esclusivamente a Feno1 Feno2 e cut in standby.
Ma dai ciumbia....:smoke out:
3 box da un metro quadro solo per i semi????
Dei due 3 selecte da 36....

Di semi Ne vuoi fare 2 kg ???ahahah
Volendo una volta selezionato i cloni gli fai anche con 40watt in 40x40 o 60x60 o impollinando solo un clone con il pennellino poi lo rimetti in grow con gli altri fratelli...
E Tenere i cloni in stallo se gli metti un bicchiere e tieni toppati,potati ogni 2 3settimane che fastidio ti danno....
Io ho 20watt nel piano sopra ,20 nel piano sotto con led da 10 euro....
La grow che tenevo sempre accesa anni fa 80x80 con 2 faretti da 20watt e Sono tipo 20 euro ogni 2 mesi....
Volendo solo nel piano sopra ci stanno un centinaio di bicchieri...
:headbange
Basta la grow da Veg e fioritura che usa di solito,volendo
Una mamme....
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ma dai ciumbia....:smoke out:
3 box da un metro quadro solo per i semi????
Dei due 3 selecte da 36....

Di semi Ne vuoi fare 2 kg ???ahahah
Volendo una volta selezionato i cloni gli fai anche con 40watt in 40x40 o 60x60 o impollinando solo un clone con il pennellino poi lo rimetti in grow con gli altri fratelli...
E Tenere i cloni in stallo se gli metti un bicchiere e tieni toppati,potati ogni 2 3settimane che fastidio ti danno....
Io ho 20watt nel piano sopra ,20 nel piano sotto con led da 10 euro....
La grow che tenevo sempre accesa anni fa 80x80 con 2 faretti da 20watt e Sono tipo 20 euro ogni 2 mesi....
Volendo solo nel piano sopra ci stanno un centinaio di bicchieri...
:headbange
Basta la grow da Veg e fioritura che usa di solito,volendo
Una mamme....

E hai anche ragione te!
ho descritto il metodo ideale per fare cross f1 straselezionati e per tirare fuori le madri/padri giusti ci vanno 20 piante per 2 strain x 2 sessi da cui sceglierne 1madre x feno1, 1 maschio per feno 2; 1 madre per feno2, 1 maschio per feno1; poi impollini madre feno1 con padre feno2 e madre feno2 con padre feno1 così da avere i 2 cross; poi dai semi riparti con 20 piante x cross (40 piante) e selezioni le 2 più stabili, le rimandi a seme e fine dei giochi.... con i pomodori faccio così, semplicemente invece che mandare a seme la seconda volta scelgo feno1 come portainnesto e feno2 come nesto.
La regola dei coltivi "legali" è che si seleziona su minimo 20 piante x tipo, ovvio che in box illegale si debba fare di necessità virtù e ridurre il numero di piantine da selezionare.
Passo da te così vedo il tuo setup germinazione/propagazione.... e copio :headbange
 

Cuor di Leone

Active member
Quei cannoli siciliani non ripieni sono da masturbazione!!
Ciao Mezz!
Grazie per il passaggio da me!
Qui da te c'è tanta robbetta profumosaaaa ;)
 

MetzzGolem1988

Active member
Giorno 14 di 12/12 pissmonkey

Giorno 14 di 12/12 pissmonkey

Buona sera ragashi.

Oggi siamo al giorno 14 di 12/12 per i miei cross di space monkey f2 aka Pissmonkey. E con inaspettata sorpresa iniziano entrambe a formare ghiaccio solo dopo 4 giorni dai primi abbozzi di fiori. Posso solo aspettare e sperare di non incombere in sorprese (erma) durante la fioritura inoltrata.

Ecco un paio di primi piani dei fiorellini e della resina in formazione del test cross A. Il B non l'ho fotografato, ma è ai livelli di A.
:groupwave:

picture.php


picture.php


Non ci sono ancora odori particolari ma si percepisce l'acre ascellare annusando le cime e strofinando il tronco con le dita e annusandole sembra profumo di pesca.


Alla prossima:smoke out:
 

MetzzGolem1988

Active member
Promette cime grosse un pugno :woohoo:

:laughing:

Per i watt che ho e il litraggio dei vasi un pugno (mio) sarà tutta la pianta. Hihihi...
Apparte gli scherzi, la strada è lunga ma promettono molto bene. Poi quando ce più ciccia metto qualcosa.
Ciao ciumba è sempre un piacere :huggg:
 

MetzzGolem1988

Active member
26 giorni 12/12

26 giorni 12/12

Un piccolo aggiornamento e siamo al giorno 26 dal cambio a 12/12.
I cross f2 made in Cantinari :tongue: non sono facili da tenere in vaso piccolo (3lt) ma la situazione è buona. Resina abbondante su entrambe i pheno, struttura simile ma la pianta A è il doppio della B. I fiori sono di medie dimensioni e spero gonfino ancora un po :), non so quanto dovrò aspettare per la piena maturazione, sarei soddisfatto se non supera i 70 giorni da cambio 12/12 che sarebbero effettivi di fioritura 60.

Un paio di scatto della pianta A

picture.php


picture.php





La R.H. Cookies a differenza delle altre, lei viaggia tranquillamente e inizia ora a mangiare un po di N dalle prendisole e assimila bene il PK.
(Ho messo il clone out)

Ecco un piccolo bud della rhc

picture.php





E qua visto che l'ho accennata, ecco il clone messo in out della rhc. Per ora è in vaso da 1lt, appena sarà più vigorosa la trasferisco nel definitivo da 11lt.

picture.php





Le sweet zkittlez le ho tagliate al giorno 54 un paio di giorni fa che erano mature al punto giusto ora sono in secca. Quando imbarattolo lascio una foto.

A presto :)
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao ill bentrovato
Sto illuminando con una coppia di led, un cultilite300 (180w effettivi ) e un led economico cinese 120w effettivi, in 1mtQ.
 
Top