What's new

Il giardino terpenico

ciumbia+

Figliol Prodigo
Concordo pienamente, se si ha la possibilità meglio solo un top o un fim per contenere l'altezza e via così.
Forse stai (imho) andando un po leggero di biobloom, le dosi ad inizio fio dovrebbero essere di 2cc/lt x terricci carichi (tipo allmix) e 3cc/lt per terricci poco prefertilizzati (tipo lightmix); più che altro per non scaricare ed impoverire troppo il sub Comunque le piante le hai tu davanti meglio di me riesci a vedere se mancano di nuts.

Belle sane !!!! :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Harvest day

Harvest day

Gammaberry 70gg flo
Una cima
picture.php


Cole inferiori flash
picture.php


Cima trimmata prima della essiccazione
picture.php


Questa pianta mi ha dato parecchie spine al fianco per problemi di erma, ha cacciato palline dalla seconda alla quarta settimana poi si è fermata. Su 4 pheno di gammaberry solo 1 era femmina le altre tutte erma. Male male. Sarebbe un ottimo strain. Perchè ha un odore di fragola e skunk niente male.




Segue ---------->
 

MetzzGolem1988

Active member
Segue post precedente

Segue post precedente

Continua ------->



Qua abbiamo la sweet zkittlez della rqs.
Giorno 70 flo

Apicale
picture.php


Popcorn
picture.php


Apicale trimmato prima dell'essicazione
picture.php



Questa pianta è facile da coltivare. Ha i fiori duri come sassi e emanano un buon odore di frutta con note di kush. Devo confrontarla con la sweet zkittlez della sweet seeds e devo dire che quelli della sweet seeds hanno piu vigore gia dalla vegetativa. Vedremo :biggrin:

Per ora è proprio tutto. Ci si sente più avanti. :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Le mie regular

Le mie regular

Volevo mostrarvi le mie 2 regualr che ho buttato giu per fare un "minitest".
Semi autoprodotti, è un cross selezionato da me dalla genetica di Bodhi.
Sono state travasate da 0,5 lt a 3lt dopo circa 30 giorni da seme. Speravo di farle sessare nel vasetto ma le ho viste sofferenti e nn volevo stressarle ulteriormente. "Accipicchia!" Forse dovevo usare 1lt come l'ultima volta per il sessaggio.

Veniamo alle piante.

Space Monkey x Space Monkey (bodhiseeds) aka. "Piss Monkey"

Pheno #1
picture.php


Pheno #2
picture.php


Assieme, a sinistra il pheno #2 e a destra il pheno #1
picture.php



Sto aspettando che sessano.
Se trovo una femmina su 2 piante sono estremamente fortunato e la tengo come pianta madre, sono fiducioso del pheno#2.

A presto bella gente! E buona ripartenza dopo questa quarantena. Ma non troppo una ripartenza affollata :tiphat:
 

SamPorter

Member
Volevo mostrarvi le mie 2 regualr che ho buttato giu per fare un "minitest".
Semi autoprodotti, è un cross selezionato da me dalla genetica di Bodhi.
Sono state travasate da 0,5 lt a 3lt dopo circa 30 giorni da seme. Speravo di farle sessare nel vasetto ma le ho viste sofferenti e nn volevo stressarle ulteriormente. "Accipicchia!" Forse dovevo usare 1lt come l'ultima volta per il sessaggio.

Veniamo alle piante.

Space Monkey x Space Monkey (bodhiseeds) aka. "Piss Monkey"

Pheno #1
View Image

Pheno #2
View Image

Assieme, a sinistra il pheno #2 e a destra il pheno #1
View Image


Sto aspettando che sessano.
Se trovo una femmina su 2 piante sono estremamente fortunato e la tengo come pianta madre, sono fiducioso del pheno#2.

A presto bella gente! E buona ripartenza dopo questa quarantena. Ma non troppo una ripartenza affollata :tiphat:


Cioa Golem, piacere:tiphat:
non conosco la genetica ma mi pare che per essere degli f2 sono omogenei e non è scontato.
Seguo interessato, gli f1 com'erano?
 

MetzzGolem1988

Active member
Cioa Golem, piacere:tiphat:
non conosco la genetica ma mi pare che per essere degli f2 sono omogenei e non è scontato.
Seguo interessato, gli f1 com'erano?


Hola Sam bentrovato.

La Space Monkey è un cross di bodhi (GG#4 x Wookie#15)
Gli f1 che dire, 100% di germinazione, tutte le piante avevano una struttura regolare senza segni "freak".

Ho selezionato il miglior maschio del lotto, basandomi su, resistenza da stress, colore, vigorosità, profumi e resina. La femmina è stata scelta in base alla resistenza da stress, colori, struttura in base alle mie preferenze, profumi e resina. Insomma è stata una selezione personale.
Sto lavorando ad altri cross che penso per il 2021 tirerò fuori.
:tiphat:
 

SamPorter

Member
Hola Sam bentrovato.

La Space Monkey è un cross di bodhi (GG#4 x Wookie#15)
Gli f1 che dire, 100% di germinazione, tutte le piante avevano una struttura regolare senza segni "freak".

Ho selezionato il miglior maschio del lotto, basandomi su, resistenza da stress, colore, vigorosità, profumi e resina. La femmina è stata scelta in base alla resistenza da stress, colori, struttura in base alle mie preferenze, profumi e resina. Insomma è stata una selezione personale.
Sto lavorando ad altri cross che penso per il 2021 tirerò fuori.
:tiphat:


:thank you:
Più o meno ho fatto lo stesso con i miei maschi di malawi x pck però ho dato più importanza alla pianta che ha fiorito più tardi perchè avevo letto che doveva essere una caratteristica fondamentale nella selezione del maschio oltre a struttura e resina.
Guardando i tuoi lavori e quelli di Piro mi viene voglia di provare i semi di Bodhi.:tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Autoflower Out

Autoflower Out

Ho deciso di coltivare out una autofiorente.
Sono partito in box a 18/6 di luce per 3 giorni, per stabilire se era abbastanza forte e continuare con lei. Riesco a fargli fare dentro fuori solo perchè è facile muoverla nel vasetto in cui è.
Oggi ha 7 giorni di vita e la sto facendo abituare alla luce del sole per 4/5 ore da 4 giorni, mentre le altre 18 ore di luce le prende dalla box. Quindi sta viaggiando a circa 22 ore di luce al giorno. A momento opportuno la travaso in 9lt di vaso e la trasferisco fuori dove prenderà luce diretta per 6 ore, poi rimane in ombra.


Eccola
picture.php


Per ora ce poco. Quindi a presto:thank you:
 

MetzzGolem1988

Active member
Metzz oggi ti ho dedicato l'aggiornamento settimanale, buona visione e spero che inpari qualcosa su Maria.


Tep sono passato.
Ok sono bellissime sative in un vaso in comune sotto hps da 150w se non sbaglio. Hai un ottimo pollice.
Ma si parlava di un altra cosa. Tu mi hai chiesto la differenza tra top e fim (ironicamente) e ho voluto risponderti ugualmente.
Di imparare non si smette mai e spero un giorno di avere una mia linea di semi testati "made in cantinari" chiassà.....

Ho avuto la possibilità di coltivare centinaia di piante da seme, facendo tanti errori che commetto anche adesso. Ho provato quasi tutte le tecniche di coltivazione in terra sto producendo i miei semi e li sto testando. Io credo di fare il mio nelle cose che faccio. Come penso quasi tutti i coltivatori.
Cerchiamo di rispettarci tra tutti. E non facciamo sempre a gara chi ha il cazzo più lungo di qualche millimetro.

Un abbrazz
 

SamPorter

Member
Ho avuto la possibilità di coltivare centinaia di piante da seme, facendo tanti errori che commetto anche adesso. Ho provato quasi tutte le tecniche di coltivazione in terra sto producendo i miei semi e li sto testando. Io credo di fare il mio nelle cose che faccio. Come penso quasi tutti i coltivatori.
Cerchiamo di rispettarci tra tutti. E non facciamo sempre a gara chi ha il cazzo più lungo di qualche millimetro.

Un abbrazz


Mi piace la tua linea di pensiero e soprattutto il fatto che stai provando a selezionarti le tue piante e i tuoi semi, sicuramente anche sbagliando farai meglio di tante altisonanti e improvvisate banche dei semi e resellers che ci propinano roba tutta uguale ed instabile:tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Mi piace la tua linea di pensiero e soprattutto il fatto che stai provando a selezionarti le tue piante e i tuoi semi, sicuramente anche sbagliando farai meglio di tante altisonanti e improvvisate banche dei semi e resellers che ci propinano roba tutta uguale ed instabile:tiphat:


Grazie Sam.
Io ci provo e testo... se va male riproverò:biggrin:
 

SamPorter

Member
Grazie Sam.
Io ci provo e testo... se va male riproverò:biggrin:


Giusto!
Immagino che Bodhi e gli altri avranno cestinato centinaia di piante prima di trovare quelle giuste ma noi nel nostro piccolo ci possiamo accontentare e col tempo migliorarci, d'altronde siamo hobbysti e non ci corre dietro nessuno:biggrin:
 

MetzzGolem1988

Active member
My cross

My cross

Buona sera a tutti.

Posso dire di esser stato fortunato! I miei cross si sono mostrate femminuccie. 2su2...
Non sprizzano di salute ma sono ugualmente soddisfatto. Le ho trasferite in box flo dove si fa la vera prova dell'otto... non vedo l'ora di scoprire se sono degne della resina che avevano i genitori.
Ce ancora poco da vedere ma ve le mostro.

Assieme (sinistra pheno1 e destra il 2)
picture.php


Pheno #1
picture.php


Pheno #2
picture.php


Per ora è tutto, aggiorno ai primi fiori
:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Buona sera a tutti.

Posso dire di esser stato fortunato! I miei cross si sono mostrate femminuccie. 2su2...
Non sprizzano di salute ma sono ugualmente soddisfatto. Le ho trasferite in box flo dove si fa la vera prova dell'otto... non vedo l'ora di scoprire se sono degne della resina che avevano i genitori.
Ce ancora poco da vedere ma ve le mostro.

Assieme (sinistra pheno1 e destra il 2)
View Image

Pheno #1
View Image

Pheno #2
View Image

Per ora è tutto, aggiorno ai primi fiori
:tiphat:
e dai non puoi recriminare nulla.
Hanno un sacco di getti che se ....renderanno tanto:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Buona sera a tutti.

Posso dire di esser stato fortunato! I miei cross si sono mostrate femminuccie. 2su2...
Non sprizzano di salute ma sono ugualmente soddisfatto. Le ho trasferite in box flo dove si fa la vera prova dell'otto... non vedo l'ora di scoprire se sono degne della resina che avevano i genitori.
Ce ancora poco da vedere ma ve le mostro.

Assieme (sinistra pheno1 e destra il 2)
View Image

Pheno #1
View Image

Pheno #2
View Image

Per ora è tutto, aggiorno ai primi fiori
:tiphat:


mi piacciono proprio !
se poi penso che sono tuoi cross ... il rispetto aumenta :yes:
bravo
 

MetzzGolem1988

Active member
e dai non puoi recriminare nulla.
Hanno un sacco di getti che se ....renderanno tanto:tiphat:

Teeeep
È un piacere rileggerti :)

Per la resa sono contento anche se mi arriva a 15g secchi. Più che altro sono curioso se viene un bel fiore puzzolente e bello resinos come i genitori e che abbia un buono stone soprattutto.
 

SamPorter

Member
Ciao Mettz,
scusa la domanda niubba...ma con feno1 e feno2 riscontri che uno è somigliante alla gorilla e l'altro alla wookie o qualcos'altro?
Oppure essendo i genitori già degli ibridi hai trovato caratteristiche degli antenati (ho dato un'occhiata su ********** per vedere cosa c'è dentro)?
Mi sono riletto il tuo 3d dove scrivi di come hai fatto i semi f2 che stai sperimentando ed è interessantissimo, secondo me bisogna trovare il modo di seguire i consigli di inda...comprendo benissimo le tuo operato ma penso che visto che hai due box che funzionano bene varrebbe la pena tentare una selezione più accurata...leggilo come un punto di vista e non come una critica, cmq sono curiosissimo di vedere come procederà il tuo coltivo ed apprezzo un sacco il tuo lavoro.
Buon cultivo:tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao Mettz,
scusa la domanda niubba...ma con feno1 e feno2 riscontri che uno è somigliante alla gorilla e l'altro alla wookie o qualcos'altro?
Oppure essendo i genitori già degli ibridi hai trovato caratteristiche degli antenati (ho dato un'occhiata su ********** per vedere cosa c'è dentro)?
Mi sono riletto il tuo 3d dove scrivi di come hai fatto i semi f2 che stai sperimentando ed è interessantissimo, secondo me bisogna trovare il modo di seguire i consigli di inda...comprendo benissimo le tuo operato ma penso che visto che hai due box che funzionano bene varrebbe la pena tentare una selezione più accurata...leggilo come un punto di vista e non come una critica, cmq sono curiosissimo di vedere come procederà il tuo coltivo ed apprezzo un sacco il tuo lavoro.
Buon cultivo:tiphat:

Con pheno 1 e 2 è come dire pianta 1 e pianta 2.
Ho riscontrato la caratteristica degli internodi ravvicinati della madre selezionata e i rami laterali allungati come il padre selezionato. Ho scelto il maschio donatore scartandone una decina. Non capisco cosa vuoi dire di fare una selezione migliore. Lo spazio a disposizione è poco per fare una selezione di 50 piante.
 
Top