What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

🌱🍁 Il GIARDINO DI YESMOKEWEED 🍁🌱

FINE 4° FLOW TUT4NK4MON

FINE 4° FLOW TUT4NK4MON

Rapidissimo aggiornamento fotografico per la tut, alla fine della 4 settimana di flow

picture.php
 
Ciao Yes

dai che sembrano quasi pronte...tra quanto tempo stimi di tagliare??

Ciao THC

tutte e due sono date a 60giorni, ma la tut è avanti di una... quindi direi tra la fine della prima di ottobre e la cookies a metà ottobre... sempre tempo e muffe permettendo ovviamente
 
TUT4NKAMON

TUT4NKAMON

Ed eccoci giunti quasi alla fine di questo out2018...

Un out fatto di botrite e insetti a flotte, parlando con altri growers out, anche fuori Italia, quest'anno è stato uno degli anni con la massima affluenza di nemici naturali Delle piante... Ma comunque... Anche questo è il bello del gioco.

Tornando a noi, la Tutankhamon è in dirittura d'arrivo, prevedo di tagliare gli ultimi giorni di settembre; ho iniziato a flushare martedì con 50lt + 20ml/lt di canna flush. I tricomi sono già quasi tutti latte, non vorrei andare oltre il 10% ambrati
Odori e resina da togliere il fiato, big up!!!
Ora un po' di foto :

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


To be continued...
 
C00kie

C00kie

Per quanto riguarda la cookie:

Lei è più indietro, una settimana rispetto alla tut sicuro...
Avendo la prossima settimana uno sbalzo termico di 15/20 gradi e l'arrivo del freddo , penso che la terrò fino a metà pttobre, tempo/funghi permettendo; è stata toccata qua e là per attacchi di qualche bruco ma niente di grave. Ha dei profumi stupendi, dolci e intensi con sentoria di pwsca, una delizia.

Segue ancora il solito regime di fert, bloom+micro di adv nnutrients + pk13/14 + biohaven/topmax; essendo bella carica di N, ho interrotto 2settimane fa il grow.

Com'è pecca ha che la vedo poco stabile, con molte foglie freak, spero non sbanani per lo sbalzo termico.

Qualche foto anche di lei

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Per ora è tutto, ci vediamo al raccolto . Buon cultivo a tutti e daje a tutti gli outdoristi che ci siamo quasi.
 

THC delta 9

Member
Per ora è tutto, ci vediamo al raccolto . Buon cultivo a tutti e daje a tutti gli outdoristi che ci siamo quasi.

Ciao YES

Belle piantozze, complimenti!!

Io ho raccolto quasi tutto ieri e venerdì.
Appena riesco aggiorno il 3D con qualche foto..

Comunque confermo quanto dicevi sopra: quest'anno in quanto a bestie e piaghe varie non ci siamo fatti mancar nulla anche qui in Spagna...e allora non era solo un'impressione mia che fossimo un po' sopra la media...vabbè fortuna che è praticamente finita!!

Ciao e buon cultivo:wave:
 
Ieri mentre facevo il controllo pomeridiano sulla tut, cosa trovo uscire dal ramo sotto un grosso apicale? Un bel bruchetto di quasi 5cm che non so come è sopravvissuto alle ronde...
Risultato apicale staccato prima che cedesse e finisse a terra in anticipo di una settimana, ottimo per una degustazione anticipata :biggrin:

picture.php


Qui invece una cima che trovo particolarmente bella
picture.php
 
Aggiornamento veloce,

Il 30/9 ho raccolto tutta la Tutankham0n, lasciando solo la cima più grossa in pianta, più per sfizio che per altro.

Al momento è a seccare con valori di 17/18° e ur 63/65%; nella pulizia ho ricavato un grammo di ottimo scissor.

Allego foto dell ultima sopravvissuta alla mietitura

picture.php


picture.php


Chiedo scusa se sono storte ma non volevano saperne di girarsi

To be continued...
 
Per quanto riguarda la cookie,

Siamo al 9° giorno di flush, molto lentamente si sta scaricando;

Le temperature notturne, che ormai arrivano a 5°, sono ottime per la produzione di resina ( al mattino pare abbia nevicato) ma una piaga per scaricare le foglie...

Spero il tempo continui a dare belle giornate, sennò si blocca del tutto e ciao.

Profumi dolci, con note di pesca e zucchero.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



Non vorrei dirlo troppo presto ma, a parte quelle causate dai bruchi, non ho perso fiori a casa della botrite.
Il trattamento con l'equiseto alla fine sembra aver dato i suoi frutti. Speriamo continui.

A presto, YSW
 

Green989

Seeds lover
Ottima cosa la prevenzione per la botrite, ti va di parlarmi dell'equiseto?
Chi lo sa, magari è servito a qualcosa...
A presto:wave:

Edit: più che altro è per aprire qualche discussione, al posto di andare a cercare in rete si potrebbe creare qualcosa di interessante.
 
Ottima cosa la prevenzione per la botrite, ti va di parlarmi dell'equiseto?
Chi lo sa, magari è servito a qualcosa...
A presto:wave:

Edit: più che altro è per aprire qualche discussione, al posto di andare a cercare in rete si potrebbe creare qualcosa di interessante.

Ciao Green,
dopo anni passati a buttare cime marce, quest'anno è venuto in aiuto un ragazzo canariense che mi ha gentilmente fatto scoprire l'equiseto;
Praticamente funziona come energizzante per le piante, che dovrebbero crescere più vigorose e ne eaumenta le difese immunitarie, rendendole più resistenti ad attacchi fungini.

Può essere dato sia nebulizzato ( testato sulle AF attaccate, macerato + pochissima acqua ossigenata ha evitato che le spore contaminassero le parti sane. Purtroppo per quelle attaccate non c'è niente da fare.) oppure per via radicale ogni 15/20 giorni.

Ora non so se la prevenzione ha rafforzato realmente le piante, però, la Tutankham0n viene data come pianta facilmente attaccabile dai funghi per via dei fiori molto densi... La mia ha resistito all ur variabile dall' 75% al 90% da inizio fioritura fino alla fine , senza attacchi.

:tiphat: :tiphat:
 
CHIUSURA OUT 2018

CHIUSURA OUT 2018

Siamo finalmente giunti al periodo dell'anno che più aspetto: il gran raccolto.
Periodo che aspetto si con trepidazione, ma anche con una certa malinconia... Mi manca sempre tornare da lavoro e dedicare quella mezz'ora in mezzo al caldo e alle zanzare... A volte mi mancano anche i bruchi, a volte eh

Ma bando alle ciance,
Ieri ho tagliato l'ultima cima di Tutankham0n al 51° giorno di fioritura, dopo 8 giorni senza acqua. Qui i Tricomi stavano iniziando ad ambrare ma è già molto, molto potente così quindi ho preferito tagliarla ora. L'ho trovata comunque molto veloce.

picture.php



Tra oggi e domani finiro di tagliare la c00kie... Mi sarebbe piaciuta portarla avanti ancora una settimana / dieci giorni ma le condizioni meteo non lo permettono; Oggi nella pulizia ho trovato qualche Bud appena attaccato dalla botrite quindi taglio tutto e fine.
Ho trovato anche un bruco morto nel tronco di una cimetta... mai morte fu più dolce ve'?
Devi dire che sono abbastanza deluso dalla crescita, ma i fiori sono duri come pietre, pieni di resina che ti appiccicano appena li sfiori e con un profumo intenso.

picture.php


picture.php


picture.php



Per quest'anno penso sia tutto sul Cultivo... Postero gli smoke report e sicuramente le estrazioni ( ho già pressato lo shissor della Tutankham0n, mamma che botta) oltre al totale ricavato.
Grazie a chi è intervenuto e a chi si è interessato. Saluti gente :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Complimenti per il racolto Smkwd :tiphat:

Purtroppo con la pioggia, i fiori corrono dei rischi non indifferenti. Dall'altro lato però, le temperature basse hanno fatto glassare la pianta per bene :biggrin:

Chissa che bontà il rosin dello scissor hash!

Buone fumate, non vedo l'ora di leggere i tuoi smoke rep.


Un abbraccio



-Theo
 
Top