What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

🌱🍁 Il GIARDINO DI YESMOKEWEED 🍁🌱

J4ck herr3r x bl4nca g0ld ice 160/45u

J4ck herr3r x bl4nca g0ld ice 160/45u

Finalmente sono riuscito a lavare il trim misto di Jack e Blanca (direi un 80/20)... con 2 lavaggi ho tirato fuori 3g (di cui 1 a 180/160u e 2 di 160/25u). La prima foto , una volta secco ripassato a 220u e nell'altra sciolto a 100°.


Profumi e sapori buoni, speziati e dolci ben bilanciato; effetto molto mentale per la prima oretta (dabbato) dato dalla Jack, poi inizia a salire la sonnolenza e la fatica a gente gli occhi aperti della Blanca... che dire, un mix da non sottovalutare durante il giorno eheheh
 

Attachments

  • 20180823_194347.jpg
    20180823_194347.jpg
    75.3 KB · Views: 11
  • Screenshot_20180823-145517.jpg
    Screenshot_20180823-145517.jpg
    58.1 KB · Views: 11
Last edited:

THC delta 9

Member
ciao yes..

..tanta roba...spettacolo!!:jawdrop:
Finalmente sono riuscito a lavare il trim misto di Jack e Blanca (direi un 80/20)... con 2 lavaggi ho tirato fuori 3g (di cui 1 a 180/160u e 2 di 160/45u). La prima foto , una volta secco ripassato a 220u e nell'altra sciolto a 100°.

e questa di scogliere a 100°??
No la conoscevo come tecnica..saresti così cortese da spiegarmi intanto il metodo e poi i cambiamenti in quanto a consistenza/ gusto/aroma/sballo??

ciao ebuone dabbate a sto punto!! ;)
 
ciao yes..

..tanta roba...spettacolo!!:jawdrop:


e questa di scogliere a 100°??
No la conoscevo come tecnica..saresti così cortese da spiegarmi intanto il metodo e poi i cambiamenti in quanto a consistenza/ gusto/aroma/sballo??

ciao ebuone dabbate a sto punto!! ;)


Ciao Thc, è sempre un piacere :tiphat:

Solitamente la resina ottenuta da micron piccoli (73/45/25u) e talmente pulita , senza contaminanti verdi e senza gambe dei tricomi, che con poco calore di scioglie, passando dalla forma cristallina delle capsule a una resina sciolta. Si chiama FullMelt ed è, a mio personale parere, il miglior modo per estrarre resina da dabbare.

I 100° sono anche troppi per sciogliere, con micron sotto i 73u basta schiacciare nella carta forno con le dita, avendo però usato filtri da 160/25u ( perché ho dimenticato di mettere quello da 45u, convinto di averlo messo eh :bashhead: ) la resina era contaminata da molte gambe quindi ho voluto usare una temp più alta per vedere se riuscivo a sciogliera... e la temperatura minima della mia piastrab e 100°.

L'ho provato a dabbare ma non essendo un FullMelt non me lo sono goduto... quindi il rimanente è finito in rosin :biggrin:

Spero di essermi spiegato bene, la rosin si fa sentire eheheh buona serata, YSW
 

THC delta 9

Member
Ciao YSW

Ciao Thc, è sempre un piacere

Solitamente la resina ottenuta da micron piccoli (73/45/25u) e talmente pulita , senza contaminanti verdi e senza gambe dei tricomi, che con poco calore di scioglie, passando dalla forma cristallina delle capsule a una resina sciolta. Si chiama FullMelt ed è, a mio personale parere, il miglior modo per estrarre resina da dabbare.
I 100° sono anche troppi per sciogliere, con micron sotto i 73u basta schiacciare nella carta forno con le dita, avendo però usato filtri da 160/25u ( perché ho dimenticato di mettere quello da 45u, convinto di averlo messo eh ) la resina era contaminata da molte gambe quindi ho voluto usare una temp più alta per vedere se riuscivo a sciogliera... e la temperatura minima della mia piastrab e 100°.

oh, cazzo finalmente....finalmente son riuscito a capire cos'è sto cazzo di FullMelt...quidi se ho capito bene altro non è che rosin estratta a temperature più basse (da temperatura corporea a 100° contro i 140-160° della rosin) ed utilizzando ice/bubble hash (73/45/25u) al posto delle infiorescenze??

L'ho provato a dabbare ma non essendo un FullMelt non me lo sono goduto... quindi il rimanente è finito in rosin :biggrin:

Spero di essermi spiegato bene, la rosin si fa sentire eheheh buona serata, YSW


Speranze vane le tue, ci son stato un ora a rileggere per capire che cazzo hai scritto!!!....ahahahaha :laughing:

Vabbè, l'importante è che sballi, e da come articoli la favella ti suggerirei di fermarti che l'effeto lo fa e si vede!!! :whee::whee:

Grazie ancora della spiegazione.Ti sarei eternamente grato se avessi dei siti o della letteratura di riferimento da condividere in merito a tutte queste nuove metodologie di estrazione nelle quali non è sempre facile orientarsi, anche in inglese va bene.

ciao:tiphat:
 
Ciao YSW



oh, cazzo finalmente....finalmente son riuscito a capire cos'è sto cazzo di FullMelt...quidi se ho capito bene altro non è che rosin estratta a temperature più basse (da temperatura corporea a 100° contro i 140-160° della rosin) ed utilizzando ice/bubble hash (73/45/25u) al posto delle infiorescenze??




Speranze vane le tue, ci son stato un ora a rileggere per capire che cazzo hai scritto!!!....ahahahaha :laughing:

Vabbè, l'importante è che sballi, e da come articoli la favella ti suggerirei di fermarti che l'effeto lo fa e si vede!!! :whee::whee:

Grazie ancora della spiegazione.Ti sarei eternamente grato se avessi dei siti o della letteratura di riferimento da condividere in merito a tutte queste nuove metodologie di estrazione nelle quali non è sempre facile orientarsi, anche in inglese va bene.

ciao:tiphat:

AHAHHAHAHH rileggendo ora che sono bello fresco ho fatto fatica a capirmi da solo, quindi posso immaginare te... pardon

No non è una rosin, te lo sintetizzo schematicamente, per fare una rosin serve: hash o buds + un filtro + pressione + calore / per un full melt resina + calore.

Questo perché il full melt non ha contaminanti vegetali se fatto bene e non richiede ne un filtro ne alta pressione per separare la "parte oleosa" dai contaminanti vegetali (che è il principio del rosin, separare la resina dai buds o dagli hash tramite pressione alta, calore e un filtro).

FullMelt = solo le capsule dei tricomi, senza gambi e senza parti vegetali, che a bassissime temperature si fondono tra do loro, sciogliendosi totalmente.


Per quanto riguarda un link, si trova davvero poco in giro... qui sul forum italico dovrebbe parlarne nelle guide Tribu1 (che ringrazierò sempre per la miniera di info che ha lasciato qui e in privato #freetribu) nella sezione guide - estrazioni e concia - pompa vacopm home Made + winterizzazione... nelle ultime pagine accenna qualcosa al FullMelt.
Io sono riuscito ad "approfondire" un po' grazie a un ragazzo canariense ma il più lo fa la pratica, è molto più difficile spiegarlo che farlo
 
Last edited:

MercuryA

Member
Ciao Yesmokeweed, thread molto interessante,l'ho scoperto ieri sera e avrei dovuto trovarlo prima,su questo for0 ci sono troppe cose eheheheh, complimenti per il giardino, gran belle ragazze, per non parlare delle estrazioni: da sbavo
 

THC delta 9

Member
AHAHHAHAHH rileggendo ora che sono bello fresco ho fatto fatica a capirmi da solo, quindi posso immaginare te... pardon

No non è una rosin, te lo sintetizzo schematicamente, per fare una rosin serve: hash o buds + un filtro + pressione + calore / per un full melt resina + calore.

Questo perché il full melt non ha contaminanti vegetali se fatto bene e non richiede ne un filtro ne alta pressione per separare la "parte oleosa" dai contaminanti vegetali (che è il principio del rosin, separare la resina dai buds o dagli hash tramite pressione alta, calore e un filtro).

FullMelt = solo le capsule dei tricomi, senza gambi e senza parti vegetali, che a bassissime temperature si fondono tra do loro, sciogliendosi totalmente.


Per quanto riguarda un link, si trova davvero poco in giro... qui sul forum italico dovrebbe parlarne nelle guide Tribu1 (che ringrazierò sempre per la miniera di info che ha lasciato qui e in privato #freetribu) nella sezione guide - estrazioni e concia - pompa vacopm home Made + winterizzazione... nelle ultime pagine accenna qualcosa al FullMelt.
Io sono riuscito ad "approfondire" un po' grazie a un ragazzo canariense ma il più lo fa la pratica, è molto più difficile spiegarlo che farlo

Ok, adesso è un po' più chiaro..

Senti ma secondo te tutte ste presse che vedo stanno iniziando a spopolare tipo squishit e cineserie varie sono valide?

Perchè su youtube ci sono di quei video che dimostrano rese atomiche, da acquolina in bocca...il dubbio è questo: secondo te qual'è la pressione che dovrebbe avere una buona pressa??hanno senso presse da 20 tonnellate o già qualcosa da 4 tonnellate può essere sufficiente? e con la piastra da capelli si "gioca" e basta oppure ha senso??

perchè vorrei comprarne una ma non voglio neanche spendere un capitale..

Grazie per le dritte, domani cerco i 3D che hai indicato...se riuscissi a mettere qui i link precisi dei vari 3D citati sarebbe il top

Ciao e buone estrazioni a tutti
 
Ok, adesso è un po' più chiaro..

Senti ma secondo te tutte ste presse che vedo stanno iniziando a spopolare tipo squishit e cineserie varie sono valide?

Perchè su youtube ci sono di quei video che dimostrano rese atomiche, da acquolina in bocca...il dubbio è questo: secondo te qual'è la pressione che dovrebbe avere una buona pressa??hanno senso presse da 20 tonnellate o già qualcosa da 4 tonnellate può essere sufficiente? e con la piastra da capelli si "gioca" e basta oppure ha senso??

perchè vorrei comprarne una ma non voglio neanche spendere un capitale..

Grazie per le dritte, domani cerco i 3D che hai indicato...se riuscissi a mettere qui i link precisi dei vari 3D citati sarebbe il top

Ciao e buone estrazioni a tutti

Ciao Thc, sono andato a riprendere i 3D, me lo sono riletto tutto ma purtroppo mi sono confuso... ne parla come l'alternativa tra le più salutari a gli estratti a solvente però non approfondisce più di tanto a quello che ti ho sintetizzato io...

ti lascio comunque il link:
www.icmag.com/ic/showthread.php?t=280399

Per quanto riguarda le presse industriali ne so poco, essendo appunto per un uso in grossi quantitativi... per ora sono fuori la mia portata a livello utilità/costo.

Io mi trovo bene con piastra a temp regolabile abbinata a una morsa, per gli hash è stupenda mentre per i fiori viene più scomoda e c'è sempre il rischio di sfondarla
 
Ciao Yesmokeweed, thread molto interessante,l'ho scoperto ieri sera e avrei dovuto trovarlo prima,su questo for0 ci sono troppe cose eheheheh, complimenti per il giardino, gran belle ragazze, per non parlare delle estrazioni: da sbavo

Ciao mercuryA, grazie per il passaggio e per i complimenti :tiphat: :woohoo:
 
Taglio JBM

Taglio JBM

Bene, arrivati quasi al 90esimp giorno di vita giunge il taglio della Jamaican. O Meglio, la guerriera.

sopravvissuta a due focolai di botrite, è rimasta in balconing dopo il flush per le due settimane in cui sono stato assente, dove il termoigrometro ha segnato la temp Max di 62.4°. Temperatura proibitiva.
Queste temperature hanno portato la pianta a rallentare la fioritura e a riempirsi di foglie nelle cime (fortunatamente solo l aicale era davvero pieno).

Lasciata riprendere quasi 15 giorni a temperature adeguate, ha raddoppiato il volume dell'apicale e ha una cannabalizzazione delle foglie perfetta.

A vederla sarà l auto che più mi ha fruttato di quelle fatte in questo anno.

Sicuramente il prossimo anno la rifarò al top, merita un'altra chance di esprimere tutte le sue potenzialità.

picture.php


picture.php
 

critical+

Member
Ciao yes. che dire complimenti..belle piante..anzi alberelli in salute. Peccato per la botrite, è sempre una brutta rogna. Nonostante tutto è andata alla grande.
Io mi sono innamorato della tutankamon. E ..ho sbavato davanti alle tue creazioni . Complimentoni
 
Ciao yes. che dire complimenti..belle piante..anzi alberelli in salute. Peccato per la botrite, è sempre una brutta rogna. Nonostante tutto è andata alla grande.
Io mi sono innamorato della tutankamon. E ..ho sbavato davanti alle tue creazioni . Complimentoni

Ciao Critical, grazie mille per il passaggio e per i complimenti :tiphat:

Si anche a me sta piacendo un sacco la tut, vorace come poche e sembrerebbe molto produttiva..
Spero eheheheh

Lascio due foto dei fiori della tut al 18° gg di fioritura più o meno
 

Attachments

  • 20180826_143532.jpg
    20180826_143532.jpg
    74.7 KB · Views: 14
  • 20180826_143543.jpg
    20180826_143543.jpg
    68.8 KB · Views: 15
Taglio JBM - repost

Taglio JBM - repost

Mi sono accorto che il post della JBM era a piè di pagina e mi infastiiva vederla li. Se qualche mod ha tempo può eliminare il post precedente per avere il 3D in ordine


Taglio JBM
Bene, arrivati quasi al 90esimp giorno di vita giunge il taglio della Jamaican. O Meglio, la guerriera.

sopravvissuta a due focolai di botrite, è rimasta in balconing dopo il flush per le due settimane in cui sono stato assente, dove il termoigrometro ha segnato la temp Max di 62.4°. Temperatura proibitiva.
Queste temperature hanno portato la pianta a rallentare la fioritura e a riempirsi di foglie nelle cime (fortunatamente solo l aicale era davvero pieno).

Lasciata riprendere quasi 15 giorni a temperature adeguate, ha raddoppiato il volume dell'apicale e ha una cannabalizzazione delle foglie perfetta.

A vederla sarà l auto che più mi ha fruttato di quelle fatte in questo anno.

Sicuramente il prossimo anno la rifarò al top, merita un'altra chance di esprimere tutte le sue potenzialità

picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]
 
Last edited:
INIZIO 4°flow tut4nk4mon

INIZIO 4°flow tut4nk4mon

Piano piano ci avviciniamo alla fine di questo ciclo, domani inizierà la 4° settimana per la tut che si conferma vorace e davvero resinosa, ci sarà da divertirsi con gli ice :woohoo:

picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]

To ne continued...
 
INIZIO 3° flow c00kies

INIZIO 3° flow c00kies

In ritardo di circa una settimana sulla tut, la c00kies sembra godersi queste giornate assolate ma fresche di fine estate; molto meno vorace e dalle forme tutte sue, mi permetterei di definire accazzum, presenta 5/6 apicali dominanti di 30/35cm.

Giusto oggi ho trovato 3 simpatici bruchetti sui fiori, eliminati manualmente e, dopo accurati controlli, potrei azzardare un "non dovrebbero essercene più ", spero.

picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]

picture.php
[/IMG]


Per ora dalle mie parti è tutto, bianche svapare! YSW :tiphat:
 

THC delta 9

Member
In ritardo di circa una settimana sulla tut, la c00kies sembra godersi queste giornate assolate ma fresche di fine estate; molto meno vorace e dalle forme tutte sue, mi permetterei di definire accazzum, presenta 5/6 apicali dominanti di 30/35cm.


Daje fratè...ammazza che cimoni!! :rasta:

Grande e continua così!!!

Ciao e buon cultivo a tutti
 

Latest posts

Latest posts

Top