What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Jare & Cester

slevin_

Active member
Ciao Cester veramente tanta bella roba dalle tue parti!
Per l'umidità, hai la possiblità di intervenire sullos gabuzzino invece del box?
Da quando sto nella casa nuova mi preoccupo più di gestire l'ambiente all'esterno della GB che quello all'interno!
Magari oltre tutto quel ben di dio di verde è lo sgabuzzino stesso molto umido!

Seguo!
 

Bullz

Member
Welcome into the jungle!!!!!! vai forte Cesterrrrrrr!!!!! cerca di risolvere quanto prima il problema dell'umidità, sarebbe un peccato rovinare il raccolto per la botrite.... salut :tiphat:
 

ROKOS

Active member




Bwhahahahahaa...quando un gesto vale più di mille parole! :laughing:


Comunque Cester...davvero spettacolo!...gran bel lavoro!!!...anche perchè dietro di lavoro ce n'è ;)


Vedi se come dicevi riesci a mettere le porte e le finestre...perchè altrimenti con deumidificatori o qualsiasi altra cosa gli fai una sega (per rimanere in tema :biggrin:).


Un abbraccio man! :huggg:
 

DocKush

Outsider In The Heart
stai facendo davvero un gran lavoro cester!!!! massimo rispetto!!!!

riguardo la questione umidità spero tu possa trovare la giusta quadra al più presto, penso sia complicato avendo il box all esterno, ma son sicuro che riuscirai a risolvere la situazione!!! .........io te la butto li "senza saper nè leggere nè scrivere", ma forse se riuscissi a collegare un estrattore per l entrata dell aria in modo da pescare aria calda e secca dall interno della casa, potrebbe aiutarti a controllare sia l umidità che il calore nel box. "magari sto dicendo na stronzata, in tal caso mi scuso, ma solo tu puoi sapere realmente la soluzione migliore da adottare"
un abbraccione!!!!
 

cester

Active member

Ciao Cester veramente tanta bella roba dalle tue parti!
Per l'umidità, hai la possiblità di intervenire sullos gabuzzino invece del box?
Da quando sto nella casa nuova mi preoccupo più di gestire l'ambiente all'esterno della GB che quello all'interno!
Magari oltre tutto quel ben di dio di verde è lo sgabuzzino stesso molto umido!

Seguo!

Welcome into the jungle!!!!!! vai forte Cesterrrrrrr!!!!! cerca di risolvere quanto prima il problema dell'umidità, sarebbe un peccato rovinare il raccolto per la botrite.... salut :tiphat:

Bwhahahahahaa...quando un gesto vale più di mille parole! :laughing:


Comunque Cester...davvero spettacolo!...gran bel lavoro!!!...anche perchè dietro di lavoro ce n'è ;)


Vedi se come dicevi riesci a mettere le porte e le finestre...perchè altrimenti con deumidificatori o qualsiasi altra cosa gli fai una sega (per rimanere in tema :biggrin:).


Un abbraccio man! :huggg:

stai facendo davvero un gran lavoro cester!!!! massimo rispetto!!!!

riguardo la questione umidità spero tu possa trovare la giusta quadra al più presto, penso sia complicato avendo il box all esterno, ma son sicuro che riuscirai a risolvere la situazione!!! .........io te la butto li "senza saper nè leggere nè scrivere", ma forse se riuscissi a collegare un estrattore per l entrata dell aria in modo da pescare aria calda e secca dall interno della casa, potrebbe aiutarti a controllare sia l umidità che il calore nel box. "magari sto dicendo na stronzata, in tal caso mi scuso, ma solo tu puoi sapere realmente la soluzione migliore da adottare"
un abbraccione!!!!


Salve a tutti ragazzi!!!
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti per i complimenti, significa molto per me; vuol dire che, nonostante tutti i problemi di temperature basse e di umidità alta, sto facendo un buon lavoro... grazie davvero raga!! Non sapete quando mi fa felice sapere che il mio lavoro piaccia a dei Master come voi!
Comunque basta smancerie veniamo a noi... Come vi dicevo, ho provato a fare qualche modifica all'ambiente del box. Per cominciare ho spostato e sistemato il box in modo che prenda meno aria fredda possibile; ho cercato di chiudere meglio la finestra dello sgabuzzino per evitare meno spifferi possibili e, come vi dicevo, ho montato un piccolo estrattore assiale da 100mm per aria in entrata cercando di sincronizzarlo con l'estrattore in uscita.
Bhè! se vi devo dire la verità ho risolto poco! Anche se va un pochino meglio non ci siamo ancora; se prima ero a 85/95% di umidità ora sono al 68/75... ho notato che l'unica soluzione efficace, per ora, è tenere lo sportellino dell'aria passiva aperto, così riesco ad arrivare tranquillamente al 50% di UR, ma ovviamente si abbassa drasticamente la temperatura. Converrete con me che non è molto comodo aprire e chiudere lo sportellino ogni 12 ore per evitare infiltrazioni di luce! Per ora sono costretto a continuare in questo modo, ma devo scervellarmi a trovare una soluzione al più presto. Vi terrò informati e, ovviamente, se avete qualsiasi consiglio o critica è ben accetta. Vi saluto a tutti amanti del verde e scusatemi per il papiro, ma volevo spiegarvi bene nel dettaglio le mie tribolazioni con sta maledetta umidità.
Bella!!!

Hakuna Matata!
 

cester

Active member
Aggiornamento fotografico inizio fioritura

Aggiornamento fotografico inizio fioritura

Finalmente dopo tanta fatica ecco i primi accenni di fiori... nonostante tutti i problemi e per essere il mio primo cultivo, le bimbe mi stanno dando tante soddisfazioni!

Ecco la Tangie
picture.php

picture.php

picture.php


La Cannalope 2.0
picture.php

picture.php


Segue...
 

cester

Active member
Continua aggiornamento foto

Continua aggiornamento foto

Continua...


Urkleberry
picture.php

picture.php


The Big Fuck Up #1
picture.php

picture.php

picture.php



Continua...
 

cester

Active member
Continua aggiornamento foto

Continua aggiornamento foto

Continua...


Zombie Kush
picture.php

picture.php


Slippery Slope #1
picture.php


Slippery Slope #2
picture.php


Cannalope 2.0
picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua aggiornamento foto

Continua aggiornamento foto

Continua...


Urkleberry
picture.php


Cookies 'n' Cream
picture.php


E per finire un paio di foto panoramiche di tutte le ragazze
picture.php

picture.php

picture.php



Questo è tutto per ora...
Direi che, anche se non sono riuscito ancora a controllare l'umidità, le piante stanno venendo su una meraviglia per essere il mio primo ciclo... Spero continui così!
Un Saluto a tutti!!!

Hakuna Matata!
 

cester

Active member
Piccolo problema di inquinamento luminoso

Piccolo problema di inquinamento luminoso

Bella spinellari!:wave:
Ho un tarlo/dubbio nel cervello che non mi da tregua; magari voi riuscite ad aiutarmi...
Quelli di voi che mi seguono sanno che ho un problema di umidità molto alta che non sono riuscito a risolvere neanche con 2 estrattori:wallbash: dato che purtroppo sono obbligato a tenere il box in uno sgabuzzino in terrazza. Quindi per riuscire ad abbassare l’UR almeno al 50% sono costretto a tenere aperto a metà lo sportellino dell’aria passiva oltre ai 2 aspiratori. Solo che ora è nato un nuovo problema:help:. Nello sgabuzzino, oltre al box fioritura, ho anche un baule semi-aperto dove tengo le talee ad attecchire con un neon da 55w 24/24.
Mi chiedevo se l’inquinamento luminoso del neon, anche se di luce ne esce davvero poca dal baule, poteva essere un grosso problema per le piante in fioritura dato che lo sportello dell’aria è sempre aperto? Che ne dite? È meglio che alle talee gli trovo un altro posto?
Purtroppo tenendo il box, diciamo, quasi all’aperto è molto difficile tappare ogni minimo spiraglio di luce che sia artificiale o naturale... Inoltre per far arrivare meno luce possibile ho posizionato il box in modo tale che la parte dello sportellino dell’aria sia quasi attaccato al muro in modo tale che passi meno luce possibile.
Spero che riusciate ad illuminarmi
Un saluto raga:tiphat:

Hakuna Matata
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Usa i tubi flessibili per lentrate d'aria.. Sulle finestrelle metti i panni delle cape da cucina con un po' di nastro americano o silicone o bostik. Elimina tutte le infiltrazioni di luce. Se la box scende sotto i 18 gradi di temp metti un cavo riscaldato da terrario...dovrebbe farti scendere anche la ur.
 

Bullz

Member
Hola zio Cester, io mi preoccuperei piu per l'umidità.... su questo posso darti qualche consiglio per provare ad abbassarla il piu possibile, se sei riuscito a chiudere tutto per bene o alla meglio la prima prova da fare è misurare l'umidità nella stanza, dovrebbe essere piu bassa di quella che ce dentro al box se hai chiuso abbastanza bene, se è cosi invece di usare 2 estrattori mettine uno come immissione che prende aria direttamente dalla stanza, se l'umidità è cmq alta all'interno della stanza ti tocca piazzare un deumidificatore.... l'aria che estrai è importante la butti non nella stanza ma fuori.... se hai l'estrattore che sbocca fuori fungerà anche quando è spento ma l'immissione è accesa... con sti piccoli accorgimenti dovresti riuscire a renderla accettabile, per l'inquinamento l'uminoso se è proprio minimo non mi preoccuperei troppo, se qualche pianta ti ha cacciato qualche palla potrebbe essere quello ma se ne ha cacciate parecchie non dipende da quello ma dalla pianta che dovrai pure cestinare, non farti troppi problemi che con le genetiche moderne capitano gli erma... spero di esserti stato utile Cester, se hai qualche dubbio puoi scrivermi in pvt! un saluto compa :tiphat:
 

cester

Active member
Usa i tubi flessibili per lentrate d'aria.. Sulle finestrelle metti i panni delle cape da cucina con un po' di nastro americano o silicone o bostik. Elimina tutte le infiltrazioni di luce. Se la box scende sotto i 18 gradi di temp metti un cavo riscaldato da terrario...dovrebbe farti scendere anche la ur.

Grazie della risposta inda:good:
Allora riguardo agli estrattori sono ovviamente entrami collegati a tubi di alluminio tra cui uno aspira aria e l’altro immette aria entrambi dall’esterno. Al cavo riscaldato ci avevo pensato, ma non credo che faccia molto; ho un box da 1x1x2m e il mio cavo da 15w è troppo poco, le ho provate tutte inda! Inoltre ho montato due deumidificatori uno elettrico e uno passivo (ariasana). Purtroppo l’unico modo per ora funzionante è tenere lo sportellino aperto.
Quindi secondo te anche un piccolo spiraglio di luce è un grande problema x le piante in fioritura?
 

cester

Active member
Hola zio Cester, io mi preoccuperei piu per l'umidità.... su questo posso darti qualche consiglio per provare ad abbassarla il piu possibile, se sei riuscito a chiudere tutto per bene o alla meglio la prima prova da fare è misurare l'umidità nella stanza, dovrebbe essere piu bassa di quella che ce dentro al box se hai chiuso abbastanza bene, se è cosi invece di usare 2 estrattori mettine uno come immissione che prende aria direttamente dalla stanza, se l'umidità è cmq alta all'interno della stanza ti tocca piazzare un deumidificatore.... l'aria che estrai è importante la butti non nella stanza ma fuori.... se hai l'estrattore che sbocca fuori fungerà anche quando è spento ma l'immissione è accesa... con sti piccoli accorgimenti dovresti riuscire a renderla accettabile, per l'inquinamento l'uminoso se è proprio minimo non mi preoccuperei troppo, se qualche pianta ti ha cacciato qualche palla potrebbe essere quello ma se ne ha cacciate parecchie non dipende da quello ma dalla pianta che dovrai pure cestinare, non farti troppi problemi che con le genetiche moderne capitano gli erma... spero di esserti stato utile Cester, se hai qualche dubbio puoi scrivermi in pvt! un saluto compa :tiphat:

Hola bro Bullz!!:tiphat:
Grazie mille per l’aiuto! Ti scrivo in pvt così posso darti anche qualche dettaglio in più.
Certo che sta dannata umidità mi sta facendo tribolare; sarebbe un vero peccato dopo tutta la passione che ci sto mettendo trovare la botrite sulle mie bimbe!
Il tuo aiuto mi sarà preziosissimo!;)
 

cester

Active member
Aggiornamento fotografico fase fioritura

Aggiornamento fotografico fase fioritura

Aloha belli!!!
Stasera dopo una bella dissetata generale ho deciso di fare un paio di scatti, a proposito, scusatemi per la qualità delle foto ma devo imparare ad usare bene il software/converter.
Comunque bando alle ciance ed ecco le mie bimbe!

Una delle mie preferite
Tangie
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua aggiornamento foto

Continua aggiornamento foto

Continua...


Zombie Kush
picture.php

picture.php

picture.php


The Big Fuck Up #1
picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua aggiornamento foto

Continua aggiornamento foto

Continua...


Purtroppo il calore della lampada mi ha rovinato qualche foglia in cima, non sapete come mi ha fatto male il cuore quando ho visto il danno!!!
Vabbè! Così imparo a tenere la lampada così bassa!!
Urkleberry
picture.php

picture.php


Cookies 'n' Cream #1
picture.php

picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua aggiornamento foto

Continua aggiornamento foto

Continua...


Cannalope 2.0 (by Bullz)
picture.php

picture.php

picture.php


Se notate anche qui, alla Cannalope, la lampada mi ha lasciato un regalino
picture.php


E per finire una foto panoramica della mia piccola jungla dopo circa 11 giorni di fioritura
picture.php


Un grosso abbraccio a tutti!
Voglio ringraziare tutti quelli che passano per un consiglio o una reputazione.

Hakuna Matata!
 

Latest posts

Latest posts

Top