What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Jare & Cester

DocKush

Outsider In The Heart
dajeee ragazzacci che nonostante gli imprevisti, da queste parti è sempre uno spettacolo entrare a buttare un occhio.


jare se cerchi un prodotto più completo rispetto il microlife, ti suggerisco di provare il great white, che se non ricordo male dovrebbe contenere ben 2 diversi tipi di tricoderma.


forza ragazzi avanti tutta!!!!
 

TANO

🍒
Veteran






Gentlemen,mi sembra proprio il caso di dire...

HorribleHarmlessAngwantibo-size_restricted.gif

"Santa Merda"

:D
:tiphat:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Che sia fusarium non ne ho la certezza, ma credo anche io che sia la cosa più probabile vista la rapidità. Anche se a dire il vero, le radici erano completamente pulite, senza nessun segno di marciume o maleodoranti. Stessa cosa per le temperature, il fusarium dovrebbe avere vita facile con temperature molto alte, a noi invece è successo forse nel picco minimo delle temperature dell'intero anno. Delle tipiche punte delle foglie all'insù neanche l'ombra.
Insomma qualche dubbio ce l'ho, ma credo che la diagnosi sia quella giusta.


Leggendo in giro la cosa non è semplice ad averci a che fare, sicuramente tenterò principalmente di seguire un approccio preventivo, visto che non esista altra soluzione. Leggevo del thricoderma come un'ottimo fungo antagonista del fusarium, me ne devo assolutamente procurare in forma "pura", noi siamo soliti usare il microlife della BioNova che ne contiene, ma visto il manifestarsi così evidente del problema proverò con un prodotto con concentrazioni maggiori.

Un'altro approccio preventivo valido è l'uso del LAB (Lactic Acid Bacteria), usato con ottimi risultati come deterrente fungino nel Korean Natural Farming. Sto cercando di approfondire la questione in quanto ammetto di essere ignorante in materia, ma mi incuriosisce molto. Vi terrò aggiornati.



Nonostante le bestemmie per fortuna si va avanti.
Circa una settimana fa ci siamo resi conto che per star dietro a tutte le menate che ci sono capitate non ci siamo accorti che le Santa is An Alien (Black Lime Reserve/Lemon Versace x Chunky Lemon Tree) nel box led stavano maturando velocemente, e abbiamo quindi deciso di tagliare tutte le piante insieme al giorno 64.
La produzione generale non è stata entusiasmante, sono tutte abbastanza fogliose anche se la resina è copiosa. I profumi devo ammettere che non sono ancora riuscito a definirli bene di ognuna, ma a naso un paio di pheno sono da scartare, odore debole quasi slavato, le altre 4 invece sono molto profumate. Gli odori principali sono lime-aspro e limone, ho avvertito un pepato di sottofondo ben marcato su un fenotipo, un altro invece ricorda qualcosa come la buccia del pompelmo giallo o del cedro. Al trim finale saprò essere più dettagliato.
Le temperature medie sono state parecchio basse, credo che il rallentamento del metabolismo possa aver influito sullo scarso assorbimento di nutrimenti, infatti nonostante siano state fertilizzate pochissimo e flushate a lungo, sono rimaste abbastanza scure.
I nanners sia all'inizio che alla fine, non di quelli che fanno danni, ma kmq ti girano sempre un po' le balle quando li hai per la grow.


Partiamo subito con l'intrusa di questo box selezione, una Gorilla Breath di HSO, niente di particolare, odore abbastanza comune che vira sul dolciastro, spero che in fumata mi sorprenda


View Image
View Image
View Image
View Image
View Image



------> segue

Ti consiglio anche due prodotti contro l'oidio molto efficaci visto che avete avuto un po di problemi il tea tree l'olio essenziale è un potente fungicida e un ottimo fotofortificante.L'altro è Amanithia di Agrobacterias noi abbiamo avuto problemi con l'outdoor,un po per il clima un po per la zona che qua in giro tra cactus e orti mal curati è pieno di oidio in giro,questi due prodotti usati alternati ogni 10/15 giorni ti tengono tutto pulito.Un consiglio,non perderci il sonno per capire che tipo di fungo o variante di Fasarium è stata.perchè è veramente molto difficile capirlo non essendo biologi o botanici.ma è giusto l'approccio di prevenzione in forma biologica.
 

ill85

Member
L'altro è Amanithia di Agrobacterias

Mi permetto di intromettermi, con Amanithia di Agrobacterias(ex oidio killer) e ozono ho risolto in pochissimo tempo.
Ho trovato una macchinetta per l'ozono per le grow, l'ho sparata al massimo per un paio di giorni (15 minuti ogni ora con aspiratori spenti)e ho dato oidio killer.
I giorni successivi la macchinetta l'ho messa a metà potenza perché le piante cominciavano a risentirne e da li non ho piu trovato tracce di oidio.
Sta cosa l'ho scoperta cercando su google, l'ozono lo usano anche emulsionato con l'acqua per spruzzarlo sulle colture proprio per combattere l'oidio.
Ora ne tengo una in ogni grow, sono da 15w se non sbaglio.
 

blueschato

Active member
Veteran
E che te lo dico a fà.... :D ogni volta che apro sto thread mi lacrimano gli occhi :D a forza di guardare ingrandire ammirare le vostre foto,che già mezzo cecato lo sono hahaha...
Come si diceva sopra ora capire quello che era per noi è veramente un impresa,anche perché se è così veloce neanche ti fa rendere conto,dalle foto mi sembra di vedere che abbia attaccato gli steli,facendo qualche piccola ricerca ho letto che ci sono anche alcuni tipi di virus che attaccano steli e foglie,domani voglio fare altre ricerche,ogni cosa appresa per noi è un passo in più,nel tempo ho capito che l'esperienza non serve solo a fare grandi raccolti ma anche e soprattutto a riuscire ad evitare guai,per questo ritengo di estrema utilità la condivisione,e vi ringrazio per questo :)
Ti dico la mia, Negli ultimi anni sto usando un prodotto a base di propoli come prevenzione,devo dire molto efficace a largo spettro e naturale,io ne avrei a disposizione anche quella del apicoltore amico ma é estratta con alcool mannaggia :D sono d'accordo con jbn il great white é uno dei migliori.
Vi saluto cari ho scritto tanto,scriverei ancora ma ora non ce la fo :D
aloha
 

Pennello5

Active member
Ciao Pennello5:tiphat:
Troppo gentile! Grazie tante davvero!
Veramente le Terp Town non sono un cross di Terp Fiend. Molto probabilmente sei stato ingannato dal nome; più precisamente le Terp Town sono un cross di Cannarado.
Di TerpFiend metteremo presto giù qualcosa! Dai suoi drop recenti abbiamo un paio di cross col maschio Chunky Lemon Tree e un altro paio con l'Orange Headrush... Curiosissimo da cosa ne verrà fuori.

Devo averle mixate, mi sembrava di aver letto un nome simile sui suo "catalogi", comunque sia gran pianta! I ragazzi di Cannarado non scherzano....

Abbiamo fatto un pò di ice qualche settimana fa, giusto qualcosa per la stagione. Abbiamo rimandato tutto a quando sarà più fresco e meno impegnati; comunque resta sintonizzato! Anche perchè sicuramente ci diletteremo a fare qualche sporcellata con la pressa hmk che ci siamo fatti in casa.

Io sono rimasto sintonizzato ragazzi, ma dove sta l'ice? Mi sudano le mani al pensiero della qualità che possiate ricavare dal trim...non voglio immaginare dai fiori :abduct:

Un saluto man e grazie per le rep+
Peace
:thank you:

Non posso fare a meno di passare in questo post cada tot...Madonna regà ma che erba fate si può sapere?? Ma non vi vergognate neanche un pò?! Letto la notiziaccia, mi dispiace, non è giusto che passino ste cose, se avessi potuto avrei preso la pallottola per voi, con quello che avevo da perdere io...:laughing: Ma comunque avete questo grande pollice verde, non vi sarà difficile tornare in carreggiata, un bel colpo si, ma quello che non uccide fortifica, no?

Complimenti vivissimi ancora una volta, chiedo solo di mettere un paio di foto del bubble hash, dai siate buoni!!

Un saluto ragazzi, in bocca a lupo!!

:artist:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per il passaggio. Molto apprezzato.

Come vi avevo anticipato non siamo rimasti con le mani in mano, e grazie a dei cari amici siamo riusciti ad attrezzare un ciclo nonostante tutte le sfighe che ci sono capitate.
Siamo stati omaggiati di diversi nuovi cut di selezioni fatte da amici, oltre alle sopravvissute, e abbiamo messo su una line up niente male
Per cause di forza maggiore che non sto a spiegarvi, momentaneamente il box 80x80 con pannello LED non andrà in produzione, speriamo di riuscire a rimontarlo quanto prima, ma probabilmente ad andare all'estate riusciremo a farci soltanto un altro ciclo.
Abbiamo tenuto su giusto il box 1x1 ed il piccolo box vege dove teniamo parcheggiate le talee e la madri.



Nel box principale abbiamo adesso 14 piante femmine in fioritura da 1 settimana, oltre ad un intruso che è una vecchia conoscenza, il mio maschio di ChemDD f6.

Continua la mia sfiga con le ChemDD, delle uniche 2 piante di f2 che erano sopravvissute al patatrack, sono tutte e due maschio. Anche stavolta è andata così. La mia idea era ovviamente usare il mio maschio con una femmina di f2 e poi riprendere il pheno hunting che avevo iniziato anni fa, ma evidentemente non sono stato fortunato. Attualmente non mi resta che incrociarlo con la UrkleDog che kmq ha geni DD, quindi è un'ottima base per proseguire la mia ricerca.



Partiamo subito con le sopravvissute dei semi per la selezione che avevamo in mente. Come detto su con le ChemDD è andata male, invece l'unica Purple Urkle bx e l'unica Pure Gooey 84% sono due femminucce.


Purple Urkle bx, come previsto praticamente non ramifica, e noi ci siamo dimenticati di topparla XD

picture.php

picture.php

picture.php




Pure Gooey 84%

picture.php

picture.php





------> segue
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
L'unica altra pianta da seme rimasta, Ultimate Kush di Cannarado, un apprezzatissimo regalo di Brunez. Il lineage è (Bubba Kush x Tahoe OG) x The White, promettente direi


picture.php

picture.php



La più "sfigatella" del gruppo, Dosidos #22 f2 #1, sorella della pianta del ciclo precedente, questa è decisamente più OG ed è sicuramente la migliore tra le due


picture.php





Una vecchia conoscenza, Gelato #33 s1, pianta che si fa fumare molto volentieri


picture.php

picture.php






---------> segue
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
<------------ continua da pagina precedente





La "solita" UrkleDog, una garanzia :bow:


picture.php

picture.php



Ed ora partiamo con le "novità".

Dayman #17, altro pheno della stessa selezione della #21


picture.php

picture.php





-------> segue
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sunset Sherbert x Kush Mints #9, questo è uno di 4 pheno selezionato su un nostro pacchetto dal nostro caro amico Antifa4:20. Al momento abbiamo messo in fioritura solo questo pheno per questione di spazio, sarebbero dovute andare tutte nel box LED ma visto che al momento rimarrà fermo abbiamo dovuto scegliere.


picture.php

picture.php




Invece il caro LilTia ci ha omaggiato con ben 6 pheno della sua selezione di Varnish Vapor di Compound Genetics. Il cross è Pinesoul x Jet Fuel Gelato, ed è decisamente quest'ultima ad avere predominanza nel cross. Piante dall'ottima struttura, molto molto curioso, dovrebbero esserci un paio di pheno niente male.


Varnish Vapor #1

picture.php

picture.php

picture.php





-------> segue
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ed infine la foto del maschio di ChemDD f6 che andrà presto fuori dal box per la raccolta del polline.



picture.php

picture.php

picture.php





Direi che è tutto! A presto ragazzi!



:tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
quando si dice: "chi trova un amico, trova un tesoro" ;-)



eheheheheh grandissimi ragazzacci, sempre al top!!!!


grandissimi anche tutti gli amici che hanno contribuito alla rinascita del cultivo, mi spiace solo non aver potuto esservi d aiuto.


un abbraccione!!!
 

cester

Active member
Salve Pirati!🏴‍☠️
Eccoci pronti per una nuova selection!:yay:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Speriamo di essere fortunati almeno come quella dell’anno scorso, dove abbiamo trovato un paio di pheno niente male! Infatti ho deciso di riprovarci proprio perché non riuscivo ad accettare di aver perso la keeper uscita da quella selezione.
Ci riproviamo!🤞🏽🍀


 

Attachments

  • photo2027800.jpg
    photo2027800.jpg
    75.7 KB · Views: 31
  • attach17800506.jpg
    attach17800506.jpg
    67.9 KB · Views: 35
  • photo2027803.jpg
    photo2027803.jpg
    67.9 KB · Views: 28
Last edited:

cester

Active member
Sunset Sherbet x Kush Mint #9 (Antifa cut)
circa 5 settimane dallo switch
D47761D1-B0A6-432B-B48F-B5C955BDAB49.jpeg


Varnish Vapors #13 (Pinesoul x Jet Fuel Gelato) “Liltia cut”
ACA987A0-C9A5-42A7-BA2F-4D7966A1B80F.jpeg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

ABA1090B-B7F0-467B-BE5D-1C90506F73B0.jpeg


Ciao a tutti ragazzi! Sto facendo delle prove di upload delle foto per cercare di ambientarmi con l’aggiornamento del nuovo sito!

Peace
☮️
 

Attachments

  • ABA1090B-B7F0-467B-BE5D-1C90506F73B0.jpeg
    ABA1090B-B7F0-467B-BE5D-1C90506F73B0.jpeg
    150.7 KB · Views: 44
Top