What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Jare & Cester

Jare

Genetics' hunter
Veteran
<--------- continua da pagina precedente



Sweets, un ottimo incastro tra cremoso e diesel


picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php




-----> segue
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Terp Town #5, profumatissima, e purtroppo anche questa è andata, forse quella di cui mi dispiace di più, peccato


picture.php

picture.php

picture.php




E con questo è tutto ragazzi. Nel box led anche siamo agli sgoccioli, dovremmo tagliare tutto entro una settimana, vi aggiornerò anche su quello.




Un saluto a tutti, e grazie a tutti per il passaggio





:tiphat:
 

Skud84

Active member
Mi spiace davvero tanto per quello che vi è successo..se posso tirarti su il morale avete però delle bellissime piante!!
 

blueschato

Active member
Veteran
Daje! :D la Sour bellissima ha Delle tonalità delle cime che danno quasi sul azzurro,ma anche la sweets da come la.descrivi deve essere una delizia.
Cacchio mi spiace per le perdite,ma che può essere stato? Non ho mai sentito di muffe o parassiti che possono uccidere una pianta cosí in fretta,purtroppo anche quando si portando in box cose da fuori é sempre un rischio.
Dai una disinfezione generale e si riparte alla grande,un saluto illegali :D
 

MentalGrow

Member
Gran belle cime ragazzi! Mi dispiace un sacco per le perdite, provo sempre a mettermi dall'altra parte e deve essere stato un colpo al cuore, sopratutto per le mamme a cui ti affezioni.

Non demordete che dando un'occhiata veloce si vede che lavorate con le idee chiare, troverete sicuramente delle degne sostitute che ci faranno sbavare.

:wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
mi dispiace davvero molto per quanto è successo, per quel poco che possa contare sappiate che vi sono vicino.


cester mi aveva accennato la cosa in pm, dalle foto che mi aveva mandato e dalla velocità con cui si è manifestata questa moria di piante, personalmente penso si possa trattare di fusarium, dato che per quanto ho potuto constatare di persona è l unico patogeno in grado di fare danni cosi ingenti in tempi tanto ristretti.


forza ragazzi non abbattetevi, son certo che vi rimetterete presto in pista e che troverete altre meravigliose piante che possano sostituire il vuoto lasciato dal frutto del duro lavoro di selezione fatto in tanti anni.


vi mando un grosso abbraccione e vi auguro sempre il meglio!!!
 

blueschato

Active member
Veteran
Il fusarium,lo avevo sentito già ma non avevo mai approfondito,da quel che si legge sembra si annidi nel sub e colpisce le.radici,quindi occhio anche ai vasi usati...
Dock hai sempre una risposta pronta,ti invidio per la lucidità e prontezza nel focalizzare,sono curioso di vedere le foto anche io,ogni cosa fa esperienza e la condivisione per noi è oro.
Forza ragazzi siete magnifici :D
Q
 

Piro

BioDevil
Veteran
personalmente penso si possa trattare di fusarium, dato che per quanto ho potuto constatare di persona è l unico patogeno in grado di fare danni cosi ingenti in tempi tanto ristretti.

Concordo è lui il problema,contando che ci sino circa un centinaio di varianti di Fusarium oxysporum,tra l'altro è bastardo perchè di solito è gia tardi quando si percepiscono i primi segnali,ho visto piante morire anche io in 48 ore senza scampo,altre lo hanno superato.Coraggio ragazzi purtroppo cè poco da fare in questi casi,fanno parte della vita del coltivatore. Poi oggi gli strain sono molto delicati hanno perso la resistenza di una volta,
 

jbn.

Active member
belle piante come sempre...:trampoline:.... :yummy:

ps:
senza saperlo ho avuto nello stesso periodo un problema simile...
mi sono dato la colpa di patologie fungine per troppo fitto e umido in grow mamme e ripiano sopra ma non ne ero convinto del tutto a parte la a x n....mi stavo anche informando sui cloni di un virus ma non mi viene proprio il nome....
comunque anche alcune delle mie mamme si erano ammalate....dopo che dissi della a x n perse altre 3 nel giro di 2 giorni....
credo che sia partito tutto da una pianta da seme una sett 10 giorni prima,poi le ho viste peggiorare,morire alcune di quelle nelle vicinanze.....


ciao rega ,forza e coraggio,sicuramente troverete mamme assurde!!!!!!!!!:groupwave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
cribbio come mi dispiace, che perdita dopo tutto il lavoro che fate per creare nuovi cross.
Potreste tentare una operazione disperata di recupero, anche su piante già in fio, e tagliare qualche cut per non perdere la genetica, sono 2 mesi di rottura di didimi e senza risultati certi nella speranza che ripartano in vege ma almeno è un tentativo.

Veramente, con tutto il cuore, mi dispiace tanto tanto tanto.

ul Fusarium è una merda! piu di 72h con sub troppo bagnato e poco ossigeno e il bastardo parte, lento lento colonizza in simbiosi e poi bang!!! in 48 ore ammazza l'ospite;

Ad avere una pianta sana si può anche tentare un innesto curativo: anastomosi dei due fusti (quello del donatore a radici sane, può essere anche un maschio, toppato) per approssumazione o a becco tipo innesto erbaceo e appena si ripristina l'afflusso alla pianta malata e si forma il callo si elimina il fusto con le radici marce e la pianta vecchia ha radici nuove, in 15gg si ha già un risultato, nel frattempo il verde della malata si riduce potandolo e lo si fertirriga per via fogliare.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Che sia fusarium non ne ho la certezza, ma credo anche io che sia la cosa più probabile vista la rapidità. Anche se a dire il vero, le radici erano completamente pulite, senza nessun segno di marciume o maleodoranti. Stessa cosa per le temperature, il fusarium dovrebbe avere vita facile con temperature molto alte, a noi invece è successo forse nel picco minimo delle temperature dell'intero anno. Delle tipiche punte delle foglie all'insù neanche l'ombra.
Insomma qualche dubbio ce l'ho, ma credo che la diagnosi sia quella giusta.


Leggendo in giro la cosa non è semplice ad averci a che fare, sicuramente tenterò principalmente di seguire un approccio preventivo, visto che non esista altra soluzione. Leggevo del thricoderma come un'ottimo fungo antagonista del fusarium, me ne devo assolutamente procurare in forma "pura", noi siamo soliti usare il microlife della BioNova che ne contiene, ma visto il manifestarsi così evidente del problema proverò con un prodotto con concentrazioni maggiori.

Un'altro approccio preventivo valido è l'uso del LAB (Lactic Acid Bacteria), usato con ottimi risultati come deterrente fungino nel Korean Natural Farming. Sto cercando di approfondire la questione in quanto ammetto di essere ignorante in materia, ma mi incuriosisce molto. Vi terrò aggiornati.



Nonostante le bestemmie per fortuna si va avanti.
Circa una settimana fa ci siamo resi conto che per star dietro a tutte le menate che ci sono capitate non ci siamo accorti che le Santa is An Alien (Black Lime Reserve/Lemon Versace x Chunky Lemon Tree) nel box led stavano maturando velocemente, e abbiamo quindi deciso di tagliare tutte le piante insieme al giorno 64.
La produzione generale non è stata entusiasmante, sono tutte abbastanza fogliose anche se la resina è copiosa. I profumi devo ammettere che non sono ancora riuscito a definirli bene di ognuna, ma a naso un paio di pheno sono da scartare, odore debole quasi slavato, le altre 4 invece sono molto profumate. Gli odori principali sono lime-aspro e limone, ho avvertito un pepato di sottofondo ben marcato su un fenotipo, un altro invece ricorda qualcosa come la buccia del pompelmo giallo o del cedro. Al trim finale saprò essere più dettagliato.
Le temperature medie sono state parecchio basse, credo che il rallentamento del metabolismo possa aver influito sullo scarso assorbimento di nutrimenti, infatti nonostante siano state fertilizzate pochissimo e flushate a lungo, sono rimaste abbastanza scure.
I nanners sia all'inizio che alla fine, non di quelli che fanno danni, ma kmq ti girano sempre un po' le balle quando li hai per la grow.


Partiamo subito con l'intrusa di questo box selezione, una Gorilla Breath di HSO, niente di particolare, odore abbastanza comune che vira sul dolciastro, spero che in fumata mi sorprenda


picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php




------> segue
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Santa #6


picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php





E con questo è tutto ragazzi. Grazie sempre a tutti per il passaggio e per le rep.



Appena riesco vi aggiorno sulla nuova line up per i prossimi run, sarà un mix tra vecchie conoscenze e nuove cose interessanti.


Alla prossima!
 

Famine

Well-known member
Santa #6


View Image
View Image
View Image
View Image
View Image




E con questo è tutto ragazzi. Grazie sempre a tutti per il passaggio e per le rep.



Appena riesco vi aggiorno sulla nuova line up per i prossimi run, sarà un mix tra vecchie conoscenze e nuove cose interessanti.


Alla prossima!

Ragazzi vi seguo sempre,sempre ottimi lavori e colori da queste parti.
Non avendo nulla da dirvi,anzi sono sul invidia delle vostre piante.
Mi sembra inutile postarvi quell'.:yummy:
 

MetzzGolem1988

Active member
Mi aggiungo alla fila per i compimenti.
Con queste genetiche non è mai facile trovare qualcosa di stabile e quando si ha la fortuna, mantenere un clone èlite personale è d'obbligo.
Chissà che aromi e stone che hanno ;-)
Come sempre tanta roba raga
 

Latest posts

Latest posts

Top