What's new

Il Giardino di Buddy

BioSemiosi

Active member
Intanto che Buddy sistema la zona veg, ci sono lavori in corso per il cambio di stagione, vi metto qualche foto delle zone attive in vegetativa.
In questo primo box suddiviso ci sono solo tubi tipo i neon ma con led smd, ho modificato vecchie plafoniere dei neon, eliminato l'alimentatore, riadattato qualche buco e sono di nuovo operativi, ogni barra ha un suo interruttore e possono essere accessi singolarmente, ora sopra le talee è accesa una sola fila, idem al piano di sotto.
In alto c'è una zona semina che sfrutta un minimo di calore dei tubi a led nel piano inferiore,
in questo piano inferiore ci sono le serrette con cloni in rockwall a destra e cocco/perlite o terra a sinistra,
nella parte più bassa ci finisce di tutto, al momento ci sono dei semi di macadamia e sapote che dubito nasceranno ma noi ci proviamo ugualmente !
IMG_20230324_135809.jpg


Giustamente direte, ma è vuoto !!!
Avete ragione perchè le talee già radicate stanno qua sotto al Mars Hydro TSL 2000,
al momento c'è un pò di tutto, cloni da semi di Buddy, Cloni da semi comprati ma c'è un INTRUSA !


IMG_20230324_135741.jpg


Intanto fuori ho trovato questi in una fioriera dove Buddy butta i suoi semi che non germinano dentro..
ma poi germinano fuori Buddy ! Sullo sfondo un pò di rucola seminata in inverno
IMG_20230322_145827.jpg
 
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Mah che bei Bei lavoretti lavoretti che fa il tuo amico Buddy...
Bella la tenda sui tre livelli..io la terza tenda la bramo proprio x questo.si ha la possibilitá di farvdi tutto..
Complimenti e grazie..👍🙌🙌
 

BioSemiosi

Active member
Mah che bei Bei lavoretti lavoretti che fa il tuo amico Buddy...
Bella la tenda sui tre livelli..io la terza tenda la bramo proprio x questo.si ha la possibilitá di farvdi tutto..
Complimenti e grazie..👍🙌🙌
Buddy ringrazia ! Il box diviso a piani è il più piccolo che abbiamo (120x60x160) e può arrivare a 4 ripiani, solo per serre da cloni o talee o un propagatore, il piano più in basso ora è di nuovo pieno di talee mentre aspetto di sistemare le altre zone, la scaffalatura è un pezzo di una vecchissima serra da esterno ed entra perfettamente, prima ci montavo i neon da 120 cm che mi piacevano tantissimo :)
 

BABY Z

Active member
Beato te e buddy.....è sicuramente uno sbatti che però ricompensa non 1,ma 200 volte . Fai ganja che conosci e sai cosa vuoi,c è differenza....,hai sicuramente tutta la mia stima per l elaborioso progetto....seguo col filetto di bava che sbrodola continuamente 🤣🤣🤣😋💪🙏🫡
 

filo d'erba

Well-known member
io se vinco al super Enalotto la prima cosa dopo gli sfizi che faccio è dare 5 milioni a buddy per aprire un azienda di canapa, che poi diventa una seedbank che poi diventa una catena di dispensari perché tanto è un sogno diciamo pure che la legalizzano in italia
 

BioSemiosi

Active member
Ricordatevi che vi legge anche 1 poveretto che ha solo una 40x40.. haha, scherzo ma vi invidio..
Ma invece ripeto che lavorare in spazi stretti come fai tu è molto più difficile, anni fa c'era un vero genio del micro growing Sgapetti, se trovi qualche suo thread ma temo siano stati cancellati, lui faceva veramente cose mai viste in area Italia, anche micro growing tra mensole o dentro case di pc.
L'importante caro Faccia è sfruttare al massimo quello che si ha, nel tempo allargarsi è inevutabile ;)
 

BioSemiosi

Active member
io se vinco al super Enalotto la prima cosa dopo gli sfizi che faccio è dare 5 milioni a buddy per aprire un azienda di canapa, che poi diventa una seedbank che poi diventa una catena di dispensari perché tanto è un sogno diciamo pure che la legalizzano in italia
Buddy ed io abbiamo già un'azienda di cannabis light e prodotti alla canapa, lavoriamo con nostri ibridi però le coltiviamo solo outdoor perchè le spese sarebbero insostenibili solo indoor, seedbank eh
tasto dolente, Buddy ed io stavamo già grattando la porta con la zampetta per uscire e tradààà
La pandemia ed ora il governo non proprio consenziente ci ha fermato, ma una piccola seedbank con migliaia di semi femminizzati pronti c'è già ma non possiamo pubblicizzarla qui, al massimo possiamo regalare qualche seme senza problemi..ma ne riparleremo nel capitolo semi ;)
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Beato te e buddy.....è sicuramente uno sbatti che però ricompensa non 1,ma 200 volte . Fai ganja che conosci e sai cosa vuoi,c è differenza....,hai sicuramente tutta la mia stima per l elaborioso progetto....seguo col filetto di bava che sbrodola continuamente 🤣🤣🤣😋💪🙏🫡
Eh ma è quello che vogliamo tutti alla fine, lavorare con le talee è più facile, sai cosa ti aspetta, come trattarle e migliorare di volta in volta, qualche novità però dobbiamo sempre aggiungerla per aggiornarci no ? :D
 

BioSemiosi

Active member
Ed ecco la zona delle mamme, questo box è momentaneo, Buddy ne vorrebbe uno gigante ma non si può per tanti motivi, quindi per ora ci accontentiamo del box più antico e minimale che abbiamo un mammooth lite 120x120x200 di quelli col telo bruttino leggerino e gli angoli in plastica, odio gli angoli in plastica.
Visione d'insieme, come vedete ho aggiunto un altro vassoio anche per i cloni perchè ne ho diversi sparsi che andranno nel campetto che al momento è vuoto.
IMG_20230326_171045.jpg

Praticamente nel box mamme siamo pieni e ne mancano diverse nuove che al momento stanno tra i cloni, tutte le madri che stanno nei textpot sono state appena travasate da vasi da 1,5l, molte erano in rootbound, soprattutto le LP2 ed LP3, sorelle, genetica di Buddy che sentirete nominare spesso, LP sta per LemonPine.
Ci Sono in tutto 14 piante in vasi misti, le più grandi devono essere potate e clonate le altrte le lasciamo riprendersi dallo stress del vasetto.
Stanno tutte sotto un FCE3000 Mars Hydro a metà potenza circa
Sono Higher Primate (2 fenotipi), Slippery Susan (2 fenotipi), OgKush (reserva privada), Heavy Duty Fruity (ThSeeds), poi tutti strain di Buddy Petrol Berry (Og Kush x Chatar), Chemel (Melon X PassionFruit), Blu Lemon Thai (Lemon Thai X Matarò Blue), Lp2 e Lp3 e ne mancano altre...non si finisce mai qui
IMG_20230326_170720.jpg
 

BioSemiosi

Active member
Nella 240 x 120 x 200 siamo ad inizio seconda dallo switch,
le piante hanno reagito benissimo al travaso ed iniziano la fioritura,
cominciano a spuntare fiorellini e tra poco passiamo alla rete.
IMG_20230327_073520.jpg
 

Attachments

  • IMG_20230327_073533.jpg
    IMG_20230327_073533.jpg
    6.1 MB · Views: 33
  • IMG_20230327_073525.jpg
    IMG_20230327_073525.jpg
    6.2 MB · Views: 36

BioSemiosi

Active member
Intanto dalla ex cameretta di Buddy 90x90x160 con ts1000 mars hydro (150 watt dimmerabili)
siamo alla quarta inoltrata, sono talee da 60 gg in vasi piccoli
quindi Buddy prevede di sfrattarle dalla camera tra una trentina di gg al massimo.
Ricordo che sono 9 Heavy Duty Fruity (Seattle Big Bud x Mendocino Hash Plant),
questo è il fenotipo più simile alla Mendocino Hashplant con
profumo intenso di uva matura, tipo uva fragola,
ricorda molto la God's Gift con il suo profumo e sapore Deep Grape.
Da questo box non abbiamo pretese, è stata una prova con talee in pù,
probabilmente verrà usato tutto il raccolto per estrazioni.
IMG_20230329_165620.jpg

IMG_20230329_102701.jpg

IMG_20230329_102855.jpg

IMG_20230329_165946.jpg
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Dovete sapere che una decina di anni fa Buddy mi prese in disparte e mi farfugliò all'orecchio la parola "CUCCIOLO", ed io "Ma che carino Buddy, si anche tu sei un cucciolo di Skunk !!!" e lui
"No, voglio un cucciolo, tutti hanno cuccioli, io ho solo piante, voglio un cucciolo di animale !!!"
ed Io ;"Ma abbiamo i cani, i gatti, qua è pieno di gechi, lucertole, api, ragni..
se esci in strada ci sono pure i cinghiali, non ti basta ?"
La cosa andò avanti per un pò fino a che non trovammo un compromesso.
Il nuovo cucciolo non doveva creare problemi, l'equilibrio che avevamo trovato tra Flora e Fauna nonostante la nostra presenza umana, non doveva essere compromesso, quindi niente elefanti, tigri, pitoni o tantomeno scimmiette, doveva essere un animale utile, un nuovo miglior amico dell'uomo..dopo qualche giorno Buddy arrivò correndo dal giardino, tutto sporco di argilla e terra, sorridente, mi mostra la mano

IMG_20230329_130324.jpg


"Si chiama Rico, Rico il Lombrico!" ed io "Vuoi andare a pescare? Va bene ma dobbiamo svegliarci presto lo sai? altro che 12 ore di sonno come fai tu"
Continuavo a non capire la sensibilità di questo ragazzone, aveva trovato la sua mascotte,
in effetti è utile perchè divora un pò tutti gli avanzi, produce humus, si riproduce velocemente,
vada per Rico il lombrico.
Chiaramente la famiglia si è allargata ed in questi giorni stiamo sistemando la prole nelle vasche dove faremo ortaggi e spezie.
IMG_20230329_133300.jpg

IMG_20230329_133351.jpg

Il grosso dei lombrichi in inverno sta sotto la legna ed in primavera estate li spostiamo in giro, ci sono 3 vermicompostiere da 600l con dentro corteccia, foglie, trifoglio, tarassaco, cicorietta, ortica..un pò tutto ciò che nasce spontaneo nei dintorni.
IMG_20230327_135204.jpg


E' un compost ricco, come vedete appena aperto con le temperature più miti già c'è vita, germogli..
IMG_20230326_113849.jpg


Infine la bevanda preferita da Buddy, il Macerato di Ortica che puzza come la Morte Nera, ne abbiamo già tanto perchè l'inverno è stato mite e secco anticipando i tempi di produzione, in giro ce n'è ancora tanta di ortica, armatevi di guanti e raccoglietela, è un ottimo concime e funziona benissimo contro la maggior parte degli acari e ragnetti in generale.
IMG_20230329_130009.jpg

Prima foto con muffe batteriche e acido formico ben visibile, contiene acido formico (utilissimo contro le formiche) ed acido salicilico, entrambi sono stimolanti del terreno a costo zero !
Qua dopo la prima rimescolata, dall'odore direi che è pronto per essere diluito
IMG_20230329_130055.jpg
 
Last edited:

BABY Z

Active member
Dovete sapere che una decina di anni fa Buddy mi prese in disparte e mi farfugliò all'orecchio la parola "CUCCIOLO", ed io "Ma che carino Buddy, si anche tu sei un cucciolo di Skunk !!!" e lui
"No, voglio un cucciolo, tutti hanno cuccioli, io ho solo piante, voglio un cucciolo di animale !!!"
ed Io ;"Ma abbiamo i cani, i gatti, qua è pieno di gechi, lucertole, api, ragni..
se esci in strada ci sono pure i cinghiali, non ti basta ?"
La cosa andò avanti per un pò fino a che non trovammo un compromesso.
Il nuovo cucciolo non doveva creare problemi, l'equilibrio che avevamo trovato tra Flora e Fauna nonostante la nostra presenza umana, non doveva essere compromesso, quindi niente elefanti, tigri, pitoni o tantomeno scimmiette, doveva essere un animale utile, un nuovo miglior amico dell'uomo..dopo qualche giorno Buddy arrivò correndo dal giardino, tutto sporco di argilla e terra, sorridente, mi mostra la mano

View attachment 18825112

"Si chiama Rico, Rico il Lombrico!" ed io "Vuoi andare a pescare? Va bene ma dobbiamo svegliarci presto lo sai? altro che 12 ore di sonno come fai tu"
Continuavo a non capire la sensibilità di questo ragazzone, aveva trovato la sua mascotte,
in effetti è utile perchè divora un pò tutti gli avanzi, produce humus, si riproduce velocemente,
vada per Rico il lombrico.
Chiaramente la famiglia si è allargata ed in questi giorni stiamo sistemando la prole vasche nelle dove faremo ortaggi e spezie. View attachment 18825113
View attachment 18825114
Il grosso dei lombrichi in inverno sta sotto la legna ed in primavera estate li spostiamo in giro, ci sono 3 vermicompostiere da 600l con dentro corteccia, foglie, trifoglio, tarassaco, cicorietta, ortica..un pò tutto ciò che nasce spontaneo nei dintorni.
View attachment 18825125

E' un compost ricco, come vedete appena aperto con le temperature più miti già c'è vita, germogli..
View attachment 18825126

Infine la bevanda preferita da Buddy, il Macerato di Ortica che puzza come la Morte Nera, ne abbiamo già tanto perchè l'inverno è stato mite e secco anticipando i tempi di produzione, in giro ce n'è ancora tanta di ortica, armatevi di guanti e raccoglietela, è un ottimo concime e funziona benissimo contro la maggior parte degli acari e ragnetti in generale. View attachment 18825130
Prima foto con muffe batteriche e acido formico ben visibile, contiene acido formico (utilissimo contro le formiche) ed acido salicilico, entrambi sono stimolanti del terreno a costo zero !
Qua dopo la prima rimescolata, dall'odore direi che è pronto per essere diluito
View attachment 18825131
Mi insegni @BioSemiosi per favore a fare i macerati naturali? ho dei moscerini noiosi,non ho cannacure o olio di neem per favore linkami qualche thread di brasilian o dimmi tu come posso fare
 

Latest posts

Latest posts

Top